Stampa | Notifica email    
Autore

2014 FIFA World Cup - Brasil

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 17:14
OFFLINE
Post: 5.320
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
19/06/2014 12:44
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 19/06/2014 12:15:



è uno a grosso rischio cartellini...




[SM=x2478856] sei un cazzone
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2014 12:47
 
Quota

orgogliosamente!


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2014 13:36
 
Quota

pure gary medel era un nome di chief.Cmq le squadre dell'america latina sono le più interessanti.
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/06/2014 13:54
 
Quota

Re:
giove(R), 19/06/2014 12:13:

bella o rovinosa tutto ha una fine. sia per le cose belle che per quell brutte.

come tutti gli amanti del calcio sono cresicuto sentendo e leggendo storie di Leggende come la Honved e la Aranicsapat ungherese, il Brasile '60, l'Olanda '70. ascoltavo e leggevo e pensavo "chissà com'è una Leggenda".

beh ora lo so perchè la Spagna (e il Barcellona che ne ha segnato i destini, nascita, vita e morte) sarà nei libri e negli almanacchi dei prossimi decenni.
ed è un pò come quando guardavo le immagini dei concerti di Doors, Hendrix, Janis, le foto di Sid Vicious ecc.
pensavo "ma quando ricapiterà mai una leggenda così", finchè ho vissuto Kurt Cobain.

spesso si pensa che è già successo tutto ma non è sempre così.
e non credo che la Spagna(/Barcellona) di Iniesta, Xavi e Puyol sia stata da meno dei Puskas-Koczis-Hidegkuti o Cruijjf-Rep-Rensenbrink e via dicendo.

che dire..hasta la vista y muchas gracias




è una fine che però se si sono andati a cercare con grande presunzione..un pò come fece la Francia nel 2002 dopo aver vinto mondiale ed europeo.
I club spagnoli dominano in europa...tra Cl e EL alla fine c'erano solo spagnole...e non solo grazie agli stranieri..il miglior movimento è ancora il loro.
E come rosa la Spagna oggi è ancora superiore a Olanda e Cile. Non è l'Italia del 2010 che era inguardabile di suo e per forza di cose doveva uscì al primo turno.
Stavolta gli spagnoli se so presentati come se avessero già vinto.
E sono stati umiliati.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2014 14:07
 
Quota

hanno snobbato gli spagnoli "italiani",io li avrei convocati.
Poi c'è diego costa che a me sembra il giocatore che azzecca la stagione della vita ma,condizione fisica a parte,non mi sembra un fenomeno.torres poi,mi sembra che il meglio l'abbia dato,ma da un pezzo.
Altri d'accordo,sono quasi a fine carriera,ma secondo me la spagna in generale non mi sembra un movimento calcistico al capolinea.Per me ha sbagliato il CT e i giocatori non hanno avuto lo spirito giusto.Ma non possono fare cosi' schifo.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2014 15:19
 
Quota

ma tutti se la sono "andata a cercare" in qualche modo. finisce sempre tutto più o meno per gli stessi motivi in fondo...
la fine della Francia dite (e perchè di argentina 82, italia 2010, germania 94).. non ha chiamato gli italiani.. certo tutto vero, ma del resto i motivi ci sono sempre sennò le cose non finirebbero mai.

io tra l'altro non vedo proprio cause legate alla "strafottenza" io non ho visto nessuna strafottenza.
se la sono andata a cercare perchè si sono portati i senatori?
e vabbè capirai che novità, quasi sempre finisce così.
perchè la Roma nel 20012 se avesse mandato a fanculo subito qualcuno non lo faceva il bis?
e l'Inter perchè si è tenuta tutti quelli del triplete?
è facile a dirsi e tutti sappiamo che "bisognerebbe tagliare le teste proprio nel loro momento di maggior auge" però poi... è capitato a tutti ma proprio tutti.

tra l'altro io non ho mica sostenuto che il calcio spagnolo è finito.
ho detto un'altra cosa, il calcio spagnolo è finito non mi è proprio uscito.
semmai ho detto che il ciclo di questa Soagna, inteso come questo gruppo, ha chiuso un ciclo.
era pure abbastanza chiaro perchè lego il discorso alla fine del ciclo Barcellona.
a parte la "fine" di alcuni uomini (ma mica tutti, io ad eseempio non sono certo convinto che Iniesta sia ormai finito. seeeeeeeeee!!!! Xavi ok, Puyol ok, ma mica tutti sono finiti atleticamente, perchè per gli altri, quelli ancora integri è più una questione di stimoli e di esaurimento di quel filone di gioco: il tiki taka almeno quello del barcellona e quindi della Spagna)
quel gioco secondo me richiede una fortissima convinzione, una grandissima applicazione che mica è così semplice manovrare, temporeggiare, far girare, frenando l'impulso alla immediata ricerca della porta (figuriamoci il lancio peggio me sento), preferire un altro passaggio indietro od orizzontale propedeutico alla manovra corale invece che darla subito avanti solo perchè hai visto uno cui appoggiarla.... bisogna allenare molto la PAZIENZA e non è facile quando si è nell'impegno agonistico. in fondo è un pò come quando scopi se mi si passa il parallelo: pure lì l'istinto in molti casi prenderebbe ad 'andare al dunque', e può essere molto difficile "reprimere" e quindi sapersi frenare nell'economia di una scopata soddisfacente per tutti e due...
lì ci voleva una interpretazione molto lucida che a mio avviso dopo tempo, fatica e risultati viene meno.
"fare il tiki taka" non è semplicemnte passarsi la palla e poi verticalizzare, se magari, ci vuole un controllo dell'istinto, altrimenti il filo si sfilaccia. si perde proprio quello spirito necessario. qui ragazzi si parla di gente che aveva il possesso per 82 minuti su 90...

tutto ciò si è esaurito ed è normalissimo che sia così. grazie che "ci sono dei motivi", se non ci fossero gli avremmo potuto ridare un'altra coppa senza giocare...

tra l'altro, tanto per dire che non tutto è automatico, matematico va pure detto che questa spagna ricordava molto da lontano il modulo del barcellona al top, almeno da centrocampo in su.
quelli avevano tre punte di cui due larghissime e comunque tutte e tre capaci di buttarsi dentro, questa Spagna la prima partitqa giocava con i soli Silva trequartista dietro l'unica punta Costa e pure ieri anche avvicinandosi un pò più al modulo barcellona, mettendo Pedro in fascia (ma Pedro sta a pezzi, non gli riesce più nulla) era sempre molto molto diverso.

boh tutto finisce e sarebbe simpatico andare a veedere come e perchè siano finiti la Honved, il Santos, l'Ajax, il Bayer negli anni 50 e 60. chissà ma qualcosa mi dice che pure lì si puntò molto sui senatori perdendo il treno del ricambio, e in fondo mi sembra la cosa più naturale del mondo.
[Modificato da giove(R) 19/06/2014 15:24]


ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/06/2014 15:31
 
Quota

Quello che intendevo io è che si sono presentati con la presunzione di potersi riproporre tali e quali a 2 , 4 , 6 anni fa.
E invece quel tipo di gioco legato a quei giocatori ( e al tecnico ) probabilmente è ormai alla frutta.
Alcuni tipo xavi, casillas, torres o lo stesso piquè sono francamente di un altro passo rispetto al passato...Però coi vari ramos,silva, jordi alba, javi martinez, gli stessi iniesta e alonso, fabregas ci puoi fare ancora tanto e bene...
Per dire..provando a fare un esempio col passato: mentre l'italia del 1986 era ormai finita anche nei giocatori ( da rossi a scirea, conti , cabrini etc ) questa spagna qui forse è finita solo nel binomio gioco/giocatori.
Se la sono andati a cercare perchè l'unica novità che hanno pensato di proporre è stata quella di inserire nel meccanismo uno ( diego costa ) che nn 'centrava niente..quando probabilmente il problema era proprio legato al meccanismo stesso.
Questa è la presunzione che ci ho visto io.
[Modificato da Sound72 19/06/2014 15:32]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2014 15:44
 
Quota

allora diciamo le stesse cose, ma del resto è inevitabile.
tu la chiami presunzione, posso sposare il termine se è inteso come presunzione "buona". questo era l'ultimo appuntamento "utile" di quel "blocco" là e loro se la sono andata a giocare più meno con "quelli".
Callejon per esempio avrebbe dato tantissimo e pure altri ma...
capita. diciamo che aggiungerei al termine "presunzione" il termine "ineluttabile".
[Modificato da giove(R) 19/06/2014 15:44]


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/06/2014 23:48
 
Quota

hodgson mette una tristezza..
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/06/2014 11:03
 
Quota

Re:
lucaDM82, 19/06/2014 23:48:

hodgson mette una tristezza..




meno che quando impreca. lì si trasforma in una vera macchietta inglese.
comunque è l'Inghilterra che mette tristezza cazzo. ma si autoescludessero dalle competizioni per nazionali. avessero un pò di dignità, di orgoglio nazionale.
la facessro finita con questa storia dei Leoni, di Wembley e di tutte queste cazzate. agli europei e mondiali fanno semplicemente schifo e non cosa cazzoa ncora partecipano.
dice sò stanchi, la stagione è intensa, giocano alla morte tutto l'anno nei club..eh vabbè bravi.. e giocate nei club.
ma accanate se avete un pò di rispetto per il vostro paese.
non c'è volta che vanno ai mondiali o europei e li passano a prendere cazzi in faccia. non mi fanno nemmeno più pena o tenerezza, anzi questa storia ormai mi ha annoiato a morte.
non fanno un cazzo di competizione buona o quantomeno dignitosa da un secolo.
pussate via, statevene a casa. non le voglio nemmeno sentire le giustificazioni, i perchè, tantomeno frignare, sti poracci.
[Modificato da giove(R) 20/06/2014 11:07]


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/06/2014 23:18
 
Quota

L'Italia è arrivata troppo rilassata a questo appuntamento,c'era la tipica aria da svacco che promette male.
Il passaggio del turno si gioca in 2 max 3 partite,mica è il campionato.Basta vedere spagna e inghilterra che fina hanno fatto.

Male prandelli che non ha tenuto il gruppo sulla corda.

Male prandelli che ha il braccino corto e lascia fuori verratti e immobile,per poi osare un po' a partita compromessa.poi ancora co' cassano???

Male balotelli che sbaglia un gol che un attaccante normalissimo avrebbe segnato.Malissimo nel pre partita quando in conferenza ha detto di non conoscere la costa rica...ma come?è il lavoro tuo,dovresti studiare i tuoi avversari molto bene invece di twittare minchiate.

male tutti che hanno l'alibi del clima.Velasco ha fondato la sua carriera contro la cultura dell'alibi.
Ma come?Casetta manaus,i test fisici,la preparazione ad hoc e mò ce rompete er cazzo col caldo?Allora annamo a casa.

ps.mò voglio vedè chiellini con'suarez e cavani.
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/06/2014 00:38
 
Quota

patetica la scusa del caldo..Loro giocavano meglio ed erano semplicemente piu' bravi.
Balotelli un'apertura come quella che fa Campbell sul gol di Ruiz se la sogna.
Vogliamo parlà di De Rossi ridicolizzato in ogni contrasto da Bolanos che gioca col Copenhagen?
Poi vabbè..Prandelli è riuscito a peggiorà la squadra togliendo una moviola come Thiago Motta, il che la dice lunga.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/06/2014 11:58
 
Quota

Bosnia grossa delusione..al di là del pesante errore arbitrale..ma s'è rivelata una nazionale impalpabile, moscia, inconcludente..
lo stesso Belgio per ora piuttosto piatto..qualche lampo qua e là ma mi aspettavo un pò piu' di imprevedibilità..E'vero che hanno giocato 2 partite all'ora di pranzo contro squadre abbastanza chiuse..ma non mi pare che siano cosi' spumeggianti come erano stati descritti..Lukaku oggettivamente inutile in quella squadra.
Cmq hanno un buon tabellone..se non prendono la Germania agli ottavi possono andare lontano.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/06/2014 12:52
 
Quota

beh tra la Bosnia e il Belgio ce ne passa però.
la Bosnia, che va pure detto esce un pò così, senza aver strademeritato (in particolare mi riferisco al fatto di uscire già così, senza appello, dopo due match.. voglio dire c'è gente che ha fatto pure peggio e ancora non è definitivamente condannata), in fondo perdere con l'argentina ci sta, così come che qualcosa ti vada storto in una partita abbordabile.
vabbè in ogni caso, concordo che la Bosnia deveva metterci qualcosa in più, proprio perchè la fase a gironi specie in questo mondiale è stata equilibratissima, cosa che ha sorpreso praticaemnte tutti a livello mondiale.
diciamo che alla bosnia sarebbe servita più grinta, al seconda era quella decisiva e avrebbero dovuto strare in campo da veri combattenti, invece sono andati molto di fino.

il Belgio invece lo vedo un pò alla rovescia. cioè i punti di vista sono due. uno, che era pure il mio pensiero appena vista la prima, e mentre vedevo la seconda, che alla fine è squadra giovane, che si conosce relativamente, molte individualità ma poco amalgama.
lo pensavo fino a che ho vsito gli ultimi dieci minuti in cui il Belgio si è proprio rimboccato le maniche e ha preso ad attaccare spezzando l'equilibrio che fino a poco prima vedeva un'azione di qua e una di là.
e alla fine comincia quasi ad avere il dubbio che la forza del belgio sia proprio l'ultima di quelle che in aprtenza gli concedevo.
li immaginavo spumeggianti ma fragili, spettacolari ma poco concreti e invece fino a qui hanno fatto la parte della classica squadra che subisce poco, o comuqnue cui è difficile segnare, e poi con le individualità prima o poi ti punisce.

non so quale dei due sia il Belgio vero, ma mi si comincia a insinuare il dubbio che questa solidità e la capacità di trovare in ogni momento il colpo lo possano portare lontano.

Ecco, già mi era piaciuto tanto tempo fa quando non so nemmeno dove giocava, los egnalai qui e qualcuno mi disse che era già preso da un inglese (e infatti...), percò De Bruyne è il tipo di centrocampista che intendo quando per questo mercato parlo della casella mancante per completare il Centrocampo, dicendo che serve un "alternativa di qualità, uno alla Pjanic che i mediani già li abbiamo in abbondanza".


OFFLINE
Post: 20.808
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/06/2014 13:25
 
Quota

algeria sorprendente.
iran combattivo.
il ghana ha messo in difficoltà la germania quando ripartiva sulle fasce ma è mancato l'ultimo passaggio.
ok anche messico,cile e colombia.E costa rica ovviamente.


ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/06/2014 17:45
 
Quota

Re:
giove(R), 23/06/2014 12:52:

beh tra la Bosnia e il Belgio ce ne passa però.
la Bosnia, che va pure detto esce un pò così, senza aver strademeritato (in particolare mi riferisco al fatto di uscire già così, senza appello, dopo due match.. voglio dire c'è gente che ha fatto pure peggio e ancora non è definitivamente condannata), in fondo perdere con l'argentina ci sta, così come che qualcosa ti vada storto in una partita abbordabile.
vabbè in ogni caso, concordo che la Bosnia deveva metterci qualcosa in più, proprio perchè la fase a gironi specie in questo mondiale è stata equilibratissima, cosa che ha sorpreso praticaemnte tutti a livello mondiale.
diciamo che alla bosnia sarebbe servita più grinta, al seconda era quella decisiva e avrebbero dovuto strare in campo da veri combattenti, invece sono andati molto di fino.

il Belgio invece lo vedo un pò alla rovescia. cioè i punti di vista sono due. uno, che era pure il mio pensiero appena vista la prima, e mentre vedevo la seconda, che alla fine è squadra giovane, che si conosce relativamente, molte individualità ma poco amalgama.
lo pensavo fino a che ho vsito gli ultimi dieci minuti in cui il Belgio si è proprio rimboccato le maniche e ha preso ad attaccare spezzando l'equilibrio che fino a poco prima vedeva un'azione di qua e una di là.
e alla fine comincia quasi ad avere il dubbio che la forza del belgio sia proprio l'ultima di quelle che in aprtenza gli concedevo.
li immaginavo spumeggianti ma fragili, spettacolari ma poco concreti e invece fino a qui hanno fatto la parte della classica squadra che subisce poco, o comuqnue cui è difficile segnare, e poi con le individualità prima o poi ti punisce.

non so quale dei due sia il Belgio vero, ma mi si comincia a insinuare il dubbio che questa solidità e la capacità di trovare in ogni momento il colpo lo possano portare lontano.

Ecco, già mi era piaciuto tanto tempo fa quando non so nemmeno dove giocava, los egnalai qui e qualcuno mi disse che era già preso da un inglese (e infatti...), percò De Bruyne è il tipo di centrocampista che intendo quando per questo mercato parlo della casella mancante per completare il Centrocampo, dicendo che serve un "alternativa di qualità, uno alla Pjanic che i mediani già li abbiamo in abbondanza".




dalla Bosnia sinceramente mi aspettavo un esordio tipo quello della Croazia a Francia'98..ma evidentemente per ora sono un pò i parenti poveri dei serbi..belle giocate, tecnica, eleganza..ma poca concretezza..
Sono anni che si dice che la Bosnia ha grandi mezzi e potenzialità..ci hanno messo 20 anni per arrivà al Mondiale però..roba che gli sloveni nel frattempo ci sono andati già due volte.
Io l'ho vista sia con l'Argentina che con la Nigeria..e non ho mai avuto la sensazione che potessero cambiare marcia..il secondo tempo coi nigeriani Susic ha fatto una cosa simile a quella di Prandelli con la Costarica..una rivoluzione confusa de punte e mezze punte che ha prodotto un unico tiro in porta tra l'altro sbilenco di Dzeko al 90'..
Magari poi alla fine il girone dell'Argentina non era cosi scarso come è stato presentato..perchè la Nigeria intanto non è il Camerun e davanti e in mezzo ha gente tosta..Mikel e Onazi fanno un bel filtro e davanti Emenike fa reparto da solo.
L'Iran poi è tutto merito di Queiroz..quando un allenatore è bravo si vede eccome a sti livelli..e la fase difensiva dell'Iran, che gioca co 2/3 di gente che nn è mai uscita da Teheran, non è certo 10 uomini dietro la linea della palla e basta.
Tornando alla Bosnia chiaro che da una squadra che se presenta co Dzeko, Lulic, Pjanic, Ibisevic e Misimovic m'aspetto due partite a mille. Non due partite a giochicchià.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/06/2014 18:04
 
Quota

Re:
lucaDM82, 23/06/2014 13:25:

algeria sorprendente.



Diciamo che sono una sorta di Francia B, almeno come formazione, piu' di un giocatore ha fatto la trafila nelle under francesi ..un pò c'era da aspettarselo..Solo che so veramente tosti fisicamente, cmq ce l'avesse l'Italia un Feghouli ..ma pure Slimani e Brahimi mica male.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
24/06/2014 00:36
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 23/06/2014 17:45:




dalla Bosnia sinceramente mi aspettavo un esordio tipo quello della Croazia a Francia'98..ma evidentemente per ora sono un pò i parenti poveri dei serbi..belle giocate, tecnica, eleganza..ma poca concretezza..
Sono anni che si dice che la Bosnia ha grandi mezzi e potenzialità..ci hanno messo 20 anni per arrivà al Mondiale però..roba che gli sloveni nel frattempo ci sono andati già due volte.
Io l'ho vista sia con l'Argentina che con la Nigeria..e non ho mai avuto la sensazione che potessero cambiare marcia..il secondo tempo coi nigeriani Susic ha fatto una cosa simile a quella di Prandelli con la Costarica..una rivoluzione confusa de punte e mezze punte che ha prodotto un unico tiro in porta tra l'altro sbilenco di Dzeko al 90'..
Magari poi alla fine il girone dell'Argentina non era cosi scarso come è stato presentato..perchè la Nigeria intanto non è il Camerun e davanti e in mezzo ha gente tosta..Mikel e Onazi fanno un bel filtro e davanti Emenike fa reparto da solo.
L'Iran poi è tutto merito di Queiroz..quando un allenatore è bravo si vede eccome a sti livelli..e la fase difensiva dell'Iran, che gioca co 2/3 di gente che nn è mai uscita da Teheran, non è certo 10 uomini dietro la linea della palla e basta.
Tornando alla Bosnia chiaro che da una squadra che se presenta co Dzeko, Lulic, Pjanic, Ibisevic e Misimovic m'aspetto due partite a mille. Non due partite a giochicchià.









però se andiamo a vede', di questi 5 giocatori che hai elencato e che sono gli unici che giocano a certi livelli in europa,
solo due sono giocatori che FORSE sarebbero titolari in molte delle squadre che partecipano a questo mondiale(tra l'altro considerando le più forti, nell'argentina giocherebbe probabilmente solo pjanic e nella germania si giocherebbe pure il posto.. sicuramente sarebberi titolari nell'Italia ma sappiamo bene chi sono i titolari nei loro ruoli nella nostra nazionale...) insomma, questo per dire che se vai a vede' secondo me la bosnia anche come nomi non è poi sto grande squadrone.. secondo me, parlando di un'altra slava, la croazia è una squadra molto più completa e forte nel complesso(eppure stasera ha scajato de brutto dal messico, che comunque è un'altra signora squadra...).
Poi per carità, anch'io ero convinto che sarebbero arrivati secondi, ma più che altro perché ero convinto che la nigeria fosse molto più scarsa...

detto questo, sono ufficiali i primi due ottavi:
brasile-cile
olanda-messico

molto interessanti direi...
[Modificato da gianpaolo77 24/06/2014 00:42]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/06/2014 01:19
 
Quota

a proposito Emenike ha fatto un partitone contro la bosnia, non lo prendevano più.
io sulla bosnia penso molto semplicemente che come valori era fa secondo posto ma una squadra così ricalca quello che si è sempre detto sulle squadre e i giocatori slavi. non dimentichiamo mai che una volta tutte ste piccole nazioni erano la jugoslavia quindi divertitevi a mettere insieme una ipotetica iugoslavia attuale, verrebbe na cosa brutta!
e immaginiamo (o semplicemente ricordiamo) che 'jugoslavie' c'hanno avuto questi.
una volta avevano mihailovic, prosinecky, stojkovic, e non ricordo chi altri ma cosa brutta pure la. e che hanno vinto mai nella storia del calcio? un cazzo o quasi.

in pratica.. il loro problema è sempre stato la mancanza dell'intensità necessaria all'evento agonistico. lo affrontano quasi sempre non appieno. questo è sempre stato il loro limite.
pure, per esempio, i nomi che hai fatto della bosnia ennio. come direbbe Maurizio Mosca: "sshono grosshi giocatori! o no?!?", ma quanto a cuore caldo?
e allora va così qui siamo ai massimi livelli. io ho visto la bosnia nell'ultima, quella in cui si sono qualificato ai mondiali. erano dello assatanati.. ecco la bosnia così faceva il campionato che dici te.
[Modificato da giove(R) 24/06/2014 01:22]


ONLINE
Post: 29.405
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/06/2014 08:59
 
Quota

Sì infatti è la mancanza di tigna piu' che altro che s'è notata..poi è vero certi nomi tendono a farla sopravvalutare..anche se pure il portiere della Bosnia non è male.
Quela che ha la Grecia ad esempio..pure quando perde. Ho visto Torosidis l'altra sera..giocava col cuore nei piedi.Sfiorando anche un gran gol tra l'altro.


Un altro che mi piace cmq è Son Heung Min, il coreano biondo..
A quello un pensierino lo farei per prenderlo dal Bayer con Jedvaj di mezzo.

Cmq dai che stasera cmq vada all'ora di cena se famo due risate.
[Modificato da Sound72 24/06/2014 09:01]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com