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perplex

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2013 07:38
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Clixnauta
Utente Junior
29/11/2013 12:43

io ho sempre giocato perplexxando tutti i personaggi entro la gittata e in linea di tiro compreso colui che ha perplex. Mi sembra strano dover creare una discussione su qualcosa di certo e che non ha subito modifiche negli ultimi anni se non collegando il valore di perplex alla gittata del personaggio
nuovo perplex
Give this character a free action to modify by +1 or –1 any combat value of a target character until the beginning of your next turn. A character using this power must be within range (minimum range 6) and line of fire to the target. If a target character is damaged or healed, the effect of Perplex on that character ends immediately.

vecchio perplex
2012 Wording: Give this character a free action to modify by +1 or –1 any combat value of a target character until the beginning of your next turn. A character using this power must be within 10 squares and line of fire to the target. If a target character is damaged or healed, the effect of Perplex on that character ends immediately.

cioè mi sembra chiaro che non essendoci state modifiche riguardo a chi può essere oggetto di perplex mi viene in mente una domanda:
-o tutti noi stiamo giocando male il potere perplex da molto tempo?
oppure
-lo abbiamo sempre giocato in modo corretto ed è x questo motivo che tale dubbio è saltato fuori solo ora dopo tanto tempo.

sinceramente , non avendo mai sentito parlare di questo problema presumo che noi lo abbiamo sempre applicato nel modo corretto, xò nella vita non si sa mai...
(ricordo che una volta alla stazione fu annunciato in inglese il cambio di binario da cui un treno sarebbe partito, nessuno si mosse dal binario e io tra me e me dissi, probabilmente me lo sono immaginato sennò anche gli altri si sarebbero spostati. ma l'annunciò c'era stato e quando fu dato la seconda volta ci fu una ressa per spostarsi sull'altro binario)...
quindi la maggioranza non ha sempre ragione ma il 99% di volte si.
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Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
30/11/2013 20:49

Re: Re:
CiccioLeo81, 27/11/2013 15:30:





tra l'altro a pagina 9 del Rolebook 2013 Heroclix dice esplicitamente:

"A character can’t target itself unless specifically allowed to or it uses a game effect that targets “all characters” or “friendly characters"







Il passo di cui parli non si trova a pag. 9, ma a pagina 10.

"COMBAT ACTIONS:
CLOSE COMBAT ACTIONS AND RANGED COMBAT ACTIONS
There are two types of combat actions: close combat actions and ranged combat actions. Each of these action types can be used to activate a game effect that requires the corresponding action, but most of the time they will be used to activate an attack. A close combat action can be given to a character to activate a close combat attack that targets an adjacent opposing character. A ranged combat action can be given to a character to activate a ranged combat attack that targets one or more non-adjacent opposing characters that are within range and line of fire.
The character given the action and making the attack is called the attacker. The character against which the attack is made is called the target. Every attack must have at least one target. A character can’t target itself or a friendly character unless specifically allowed to or it uses a game effect that targets “all characters” or “friendly characters.”

Avendo però tu tolto il contesto in cui viene usato, il senso viene del tutto ribaltato. Non si possono targettare sè stessi o altri friendly SOLO SE STAI EFFETTUANDO UN ATTACCO. Perplex (e una scatervata di altri effetti di gioco di uso comune) si basano su una linea di fuoco verso un target che è chiamata in questa maniera per omogeneità di regolamento, ma non implica nè un attacco nè un bersaglio da danneggiare: indicano un effetto a distanza che è rivolto verso un destinatario visibile.

Non è comunque il caso di scaldarsi o di usare toni provocatori.


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Post: 98
Registrato il: 01/10/2013
Clixnauta
Utente Junior
01/12/2013 07:38


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