Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

scusate sto male, blattella secondo esemplare in cucina

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 15:07
18/11/2013 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 18/11/2013
Registrato il: 18/11/2013
Utente Junior
Mi sono iscritta su questo ottimo spazio, ma io ho un problema personale grave con questo tipo d'insetti e stasera non riesco a smettere di vomitare...Circa venti giorni fa ho trovato un insetto grosso in cucina (circa due tre cm) che ho ucciso con il ddt ma solo scaraventandoglielo addosso perché spruzzandolo non moriva. Dopo aver rimesso, ho pulito tutta la cucina con la varecchina e non avendone più trovate ho voluto credere di essermelo portato a casa dal ristorante cinese. Stasera, verso le 18,00 vedo stesso tipo di insetto camminare quasi spavaldamente in mezzo alla stanza. L'ho schiacciato davanti a mio figlio che si è spaventato. Io sono una donna sola, vivo con un dodicenne e un ottantenne, entrambi non molto autonomi. Avevo appena finito con i pidocchi del capo e questa mazzata non ci voleva!
Sono certa che si tratti di blattella perché le ho già incontrate 3 volte nella mia vita e la prima volta ha dato un grosso contributo alla separazione fra me e il padre di mio figlio, quindi non posso dimenticare.
Ho letto del gel che domani comprerò però volevo sapere se mi potete consigliare prodotti siggillanti per le fessure nel muro e se secondo voi lo metto seguendo lo schema da voi indicato, solo in cucina oppure anche in altre stanze...La mia cucina è in realtà anche il soggiorno e non ha porta.
Vi ringrazio per l'aiuto.
18/11/2013 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 18/11/2013
Registrato il: 18/11/2013
Utente Junior
Mi sono dimenticata di scrivere che nel soggiorno/cucina dove abito, c'è un grande mobile tipo parete attrezzata pieno di oggetti,libri dischi, apparecchiature elettriche e tv piatto. E' da sotto questo mobile che è apparsa la seconda blatta. E intorno alle mura della stanza c'è uno zoccolino di pietra.Poi unita alla cucina c'è una veranda con buco nel muro comunicante con un'intercapedine del palazzo. Mi potreste suggerire dove altro piazzare il gel?
Grazie
19/11/2013 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 960
Registrato il: 17/07/2012
Registrato il: 22/07/2012
Moderatore
Utente Senior
Sicura di aver riconosciuto la Blattella germanica?
Di che colore era? qualche segno particolare?

Se davvero è Blattella, non serve sigillare i buchi e gli zoccolini (però comunque è una buona cosa da fare per proteggersi da altri infestanti).

Il gel(Solfac gel, 20 grammi) va posizionato come da schema, sì e se l'infestazione è estesa (cosa che però non sembra dalla descrizione) va posizionato anche in bagno e volendo sul battiscopa (sulla parte alta, in piccole gocce distanti tra loro circa 1m - 50cm).

IMPORTANTE: prima di posizionare il gel, lava via tutto l'insetticida, altrimenti non fa effetto e hai solo buttato i soldi del gel.

19/11/2013 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 18/11/2013
Registrato il: 18/11/2013
Utente Junior
Innanzitutto GRAZIE PER AVER RISPOSTO! Ho passato la nottata in bianco, so di sembrare matta ma ormai credo sia una fobia. Le Blattelle germaniche le ho incontrate la prima volta a Parigi (me ne sono trovata una su una gamba mentre ero a letto, poi due volte in Italia, a casa di amici e a casa di mia nonna morta da poco. Le pareti erano diventate nere per quante ce n'erano. Ogni volta mi sono armata di veleni, bombe, schiume e disinfestatori e finalmente solo cadaveri e null'altro. Credo siano loro perché ogni volta erano le stesse e mi sono state indicate così....Sembrano un po' ALIEN quando corrono, sono chiare e s'intravede qualche traccia più scura. Mi ricordano un po le tigri. Quelle che ho trovato qui sono ben pasciute, forse al loro massimo della dimensione.Il forum spiega bene molte cose, e il gel l'ho ordinato. Ho prenotato pure una visita degli sterminatori comunali perché casa mia sembra il paradiso degli insetti, nel senso che è piena di luoghi perfetti per nidi e altro. E' da un anno che butto ciarpame ma è l'arredamento che può creare spazi adatti a colonie. Forse bisogna gassirìficare tutta la casa e poi piazzare il gel perché ci sono spazi dove oramai io immagino ci possa essere robaccia e non saprei dove mettere il gel...
Perché dici che chiudere i buchi non serve? Scusa l'ignoranza...
19/11/2013 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 961
Registrato il: 17/07/2012
Registrato il: 22/07/2012
Moderatore
Utente Senior
Il gas o fumiganti vari con Blattella non servono più di tanto.. o meglio, forse fanno pure effetto, ma intanto fanno male anche a te e non è detto che l'intervento sia risolutivo. Pensi che il fumo arrivi ovunque, ma in realtà le Blatte sono insetti con un istinto di sopravvivenza, mica sono del tutto sceme.. se lo sentono, si vanno a nascondere.
Il gel invece non danneggia te, dura sei mesi e le uccide senza fatica, nel senso che possono anche essere nascoste, ma sono loro che trovano l'esca e se la mangiano.

Con Blattella chiudere i buchi non serve perché non arrivano dalle fogne o dai muri, vivono in casa e ci stanno pure bene.

Poi non dico di non farlo, anzi! [SM=g27988] E' sicuramente igienico e va bene come prevenzione dalle Blatte grosse che vivono in muri, intercapedini e reti fognarie.

19/11/2013 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 18/11/2013
Registrato il: 18/11/2013
Utente Junior
Capisco perfettamente quello che vuoi dire. La mia paranoia ormai prevale, non volevo tornare a casa stasera..
La mia unica domanda è: in un ambiente di 72mq pieno di anfratti e mobili inspostabili, come si posiziona il gel? Come arrivo dietro il mega-armadio o la libreria mostro? E in mezzo ai libri, dischi e altro impicciatorio? E i vestiti? Io il gel l'ho comperato però ho solo lo schema per la cucina; forse avrei orrore di piazzarlo accanto al letto mio o di mio figlio. Il gas è super tossico, lo so. Non ho deciso ancora; il comune mi fa un sopraluogo gratuito. Non so che fare. In casa salto appena sento un rumore strano e mi sembra di stare li a cercare con gli occhi "il mostro" solo per non essere sorpresa dallo schifo, come ieri. Sto veramente andando fuori.
29/12/2013 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 18/11/2013
Registrato il: 18/11/2013
Utente Junior
aggiornamento situazione blattella
Il 27 novembre è venuto il disinfestatore del comune a fare un sopralluogo in casa, mi ha spiegato che anche loro ormai usano il gel a meno che non ci sia un'infestazione gravissima ( e non è il mio caso,per fortuna). Quest'uomo è stato gentilissimo, siccome avevo comperato il Solfac, me lo ha posizionato lui in diversi punti di tutta la casa. Anche secondo lui il problema si dovrebbe risolvere. Io inizialmente non ho trovato cadaveri, solo uno piccolo vicino la porta d'ingresso dopo 15gg e oggi, quindi un mese dal posizionamento del gel, un esemplare più grande accanto al mobile del secondo avvistamento.In questo mobile tengo la Tele. la Wii, uno stereo e il videoregistratore. Ho come la sensazione che sia il loro quartier generale! Che posso fare in più? Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Scarafaggi nel WC ho provato di tutto! (19 messaggi, agg.: 01/06/2014 07:14)
Venitemi in aiuto! (2 messaggi, agg.: 21/06/2014 09:47)
Venitemi in aiuto! (2 messaggi, agg.: 21/06/2014 09:51)
MACHESCHIFO: mica saremo infestati?! (16 messaggi, agg.: 07/10/2014 08:15)
ALLARME SCARAFAGGI (4 messaggi, agg.: 17/07/2019 23:36)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com