Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio esordio

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2013 21:45
OFFLINE
Post: 98
Registrato il: 01/10/2013
Clixnauta
Utente Junior
14/10/2013 21:50

Primo “test-match” per me, per imparare a giocare, anche il mio avversario ha appena iniziato, essendo entrambi principianti se abbiamo fatto degli errori ci stanno tutti, ma ora passiamo alle liste, la mia:

- P = wxm025 Polaris - 94 pts
- L = wxm009 Longshot - 75 pts
- S = wxm003 Shadowcat - 56 pts
- AK = asm031b Alyosha Kraven - 70pts
- G = asm031bt Gulyadkin
TOT: 295 pts

la sua:
- IM = im3001 Iron Man Mk 7 - 150 pts
- WG = tt008 Wonder Girl - 81 pts
- A = tt006 Arrowette - 68 pts
TOT: 299 pts


La partita si è svolta sulla mappa "Batman: No Man’s Land Month 4 Robinson Park" e questi, almeno per quanto ricordi, erano pressappoco gli schieramenti



All’inizio cerco di avvicinare al nemico Polaris e Kraven, che sono tiratori, tenendoli abbastanza defilati e coperti, idem per Longshot, che pure si piazza in una casella con terreno difficile per avere un minimo di copertura ma esattamente al centro del campo. Non avevo considerato il movimento di Iron Man e Wonder Girl che quindi mi accerchiano il mutante ingaggiandolo subito in corpo a corpo, mentre Arrowette si piazza in una zona di terreno difficile dall’ampio campo visivo e si appresta al cecchinaggio.

Longshot non può far altro che restar fermo a pigliar mazzate ma mi sta benissimo comunque perché riesce a stare in piedi un paio di turni che mi consentono di portare Kraven alle spalle di Iron Man e soprattutto di scagliargli contro Gulyadkin. Quindi mentre Wonder Girl e Arrowette (che grazie alla propria abilità può colpire anche personaggi ingaggiati) pongono fine alle sofferenze di Longshot, il cacciatore e il suo pet riescono ad avere la meglio su Iron Man.
Nel frattempo Polaris fa il giro largo e Shadowcat prosegue il proprio percorso sotto copertura con l’obbiettivo di raggiungere il cecchino.

Arrowette mi accoppa Gulyadkin mentre Kraven si scaglia su Wonder Girl, purtroppo nel danno causo contraccolpo facendola arretrare di un paio di caselle che mi impediscono di utilizzare l’attacco aggiuntivo dato da flurry. Ormai è una lotta fra loro e Polaris è ancora lontana, quindi decido di portarla a contatto di Arrowette che non avrei potuto colpire a distanza visto che ha stealth.

Con molta difficoltà Kraven batte Wonder Girl, ma lo stesso cacciatore si vede portar via il suo ultimo clix da una freccia di Arrowette (può tirare anche se ingaggiata), che nel frattempo è stata finalmente raggiunta a contatto anche da Shadowcat.

Lo scontro finale è una lotta fra donne, va male a Polaris che perisce in battaglia, ma alla fine anche Arrowette cade sotto i colpi di Shadowcat che resta così l’ultimo modello in piedi sul campo.

------------------------------


Per quanto riguarda la mia squadra Longshot ha svolto benissimo il proprio lavoro di attirare l’attenzione su di se (anche se ammetto mi sarebbe piaciuto fargli fare almeno un attacco a distanza). “Male” Polaris, ha svolazzato qua e la per troppo tempo senza concludere quasi nulla, non sono riuscito a sfruttare le sue caratteristiche migliori dalla distanza e in corpo a corpo ha fatto pena. Benissimo Kraven con Gulyadkin, un’accoppiata rapida e feroce che ha portato a segno una gran quantità di danni. Shadowcat a dir la verità è stata un “riempitivo”, fra le scelte che avevo a disposizione con i punti rimasti è (fumettisticamente parlando) quella che preferisco, ma seppur capitata lì un po’ per caso ha fatto un ottimo lavoro: passata inosservata per quasi tutto il match ha anche evitato molti attacchi grazie alle proprie abilità che le hanno consentito l’affondo finale della vittoria.
Per quel che ho capito della squadra avversaria devo dire che Arrowette mi è sembrato un pezzo davvero eccellente, un vero e proprio cecchino che nella posizione giusta può farti molto male. Wonder Girl invece è una gran picchiatrice e il fatto che non subisca danno da sforzo la rende ancor più difficile da buttar giù. Idem per Iron Man sul quale però non mi pronuncio perché ha fatto una partita un po’ anonima e non l’ho visto bene all’azione.

Concludendo devo dire che mi sono divertito molto, Heroclix mi piace proprio, ma mi sono accorto che ci sono ancora tante cose da imparare, e non mi riferisco solo al regolamento ma a tutte le miniature in campo (sia le mie che quelle avversarie). Quindi, prima di pensare a vincere, devo concentrarmi sul fatto che mi ci vorranno molti altri “test-match” come questo per imparare bene prima di poter affermare che so giocare. Anche perché a dir la verità lo immaginavo meno complesso di così [SM=g27985]

P.S.
Sono andato a memoria per scrivere tutto quanto quindi potrebbe esserci qualche imprecisione, comunque dovrebbe trattarsi di una ricostruzione abbastanza attendibile.
[Modificato da Colonnello Stars 14/10/2013 21:59]
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 30/09/2008
Città: RUFINA
Clixnauta
Utente Junior
14/10/2013 22:39

Ottimo esordio
OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
18/10/2013 21:45

complimenti per la completezza e precisione! [SM=g28002]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia