New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Il mio DinDon

Last Update: 10/21/2013 9:21 AM
Fede
[Unregistered]
10/12/2013 8:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao a tutte,
Vi racconto la mia storia. A febbraio di quest'anno scopro con grande gioia di essere di nuovo incina(la nostra piccola ha all'epoca13 mesi)...ma solo un mese dopo questa lieta notizia scopriamo tragicamente che mio marito è affetto da una rara forma di tumore cerebrale. Quanta disperazione in quei giorni!! Quanta angoscia! Quante volte ho gridato a Dio mille perchè! Perchè mandarmi un altro figlio per poi colpire il padre con un male tanto brutto... Poi col tempo ho imparato ad accettare questa nuova gravidanza quasi come fosse il nostro riscatto, il motore per andare avanti e non piantarci sulla malattia. I mesi si sono succeduti tra l'intervento al cervello di mio marito, un mese di riabilitazione ricoverato in una struttura privata, un mese di radioterapia lontano 500 km da casa e il mio pancione che cresceva, fortunatamente sempre bene. Almeno lui... A settembre esattamente ad 1 mese dalla data presunta del parto, la visita di controllo di mio marito ci dà uno spiraglio di luce. Sembra che intervento e terapie abbiano dato esiti positivi. Un sospiro di sollievo, finalmente... Durato ahimè solo 15 giorni. Il 25 settembre a 37w+4d alle 23.15 rompo le acque! Nulla di imprevisto, i dottori mi avevano avvisata che poteva arrivare un po' prima, e che non dovevo preoccuparmi perchè la gravidanza poteva considerarsi a termine. Con grande tranquillità mi faccio una doccia e vado in h, non ho ancora dolori, ma preferisco avviarmi. I monitoraggi sono perfetti ma ho una dilatazione di solo 3 cm, così mi sistemano in sala travaglio ad attendere i dolori. Iniziano quelli più lievi intorno alle 3 e quelli più forti alle 4. Il mio cucciolo è nato in fretta, quasi senza lasciare il segno sulla sua mamma alle 4.55. Senza una lacerazione, nè un punto. Pesava 2.9 kg ed era bello come il sole. Me l'hanno messo sulla pancia! Gli ho accarezzato il visino, poi con mio marito l'hanno portato giù a vestirlo! E non l'ho visto più! Se n'è andato via in meno di 2 ore. Hanno provato in ogni modo a rianimarlo. Ma io l'ho visto uscire vivo dalla sala parto e l'ho atteso invano mentre chiaccheravo allegramente con le altre neomamme del 26/09/2013. Finchè non ho visto di nuovo la faccia di mio marito. Non ha saputo dirmi niente. Ho dovuto attendere mia madre che mi dicesse la tragica verità. Sono passati solo 16 giorni. Sto scrivendo un blog, così da riportare giorno per giorno le sensazioni, sperando possa essermi di aiuto per elaborare quanto avvenuto e chissà che un giorno non sia d'aiuto per altre mamme come me. Sono devastata, e non riesco ad essere una buona madre per la mia piccola che è con me, il mio grande miracolo...lei che il nostro angioletto lo chiamava DinDon premendo col ditino sul mio ombelico, quando era ancora nel pancione...ho deciso che per noi quell'Angelo sarà DinDon. È il nome della poesia che ho scritto sulla sua lapide ed è quello che voglio ricordare in futuro. Mi da un senso di pace pensare che il suo nome l'ha scelto la sua sorellina!
nicoletta lapira
[Unregistered]
10/12/2013 11:17 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

x fede
ciao cara fede piacere nicoletta la mamma del piccolo edward un angelo mi spiace tanto siamo tutti nella stessa barca a me e sucesso il 18 giugno qui ci sono tante altre mamme che insieme ti stiamo vicina non sei sola ci siamo noi ci asciuchiamo le lascrime a vicenda lottiamo a vicenda oggi anche tu sei una mamma di terra e di cielo sei una mamma speciale prendi tutto il tempo che ti serve x digerire il tutto vorrei dirti tante cose ma non riesco a fingere dicendoti che andra bene posso dirti che sara sempre con te nel tuo cuore non lo dimenticherai mai qualsiASI COSA SONO QUI OPPURE SU FACEBOOK NICOLETTA LAPIRA QUALSIASI DOMANDA CHIAREZZA CI SONO OK UN BACIO GRANDE GRANDE A TE LA TUA FAMIGLIA E AL PICCOLO DINDON IL SIGNORE A BISOGNO DEI NOSTRI ANGELI [SM=g6146] [SM=g6146] [SM=g6146] [SM=g6146] [SM=g6146] [SM=g9433]
francesca76
[Unregistered]
10/13/2013 1:34 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ciao cara Fede,
io sono Francesca la mamma di Alessio. Il mio piccolo è volato in cielo a 37 settimane mentre era dentro di me. Anche io l'ho tenuto un pò in braccio subito dopo il TC ma lui era già senza vita e io ho potuto solo abbracciarlo tra le lacrime della disperazione. Volevo dirti che non sei sola nel tuo dolore, qui ci sono tante mamme che hanno vissuto il tuo stesso dramma e quindi comprendono bene e meglio di chiunque quello che hai nel cuore. Sei stata messa di fronte a prove durissime e dolorose e hai tutta la mia vicinanza. Il dolore è forte, per me sono passati poco meno di 4 mesi e andare avanti è talvolta insopportabile.
quello che posso dirti è di aggrapparti al resto della tua famiglia e pensare che il tuo piccolo Din Don così com'è stato con voi durante i mesi angoscianti che avete avuto a causa della malattia di tuo marito continuerà a stare con voi in questa ulteriore difficilissima prova. Lui veglierà su di voi e non vi lascerà soli per un solo attimo. So che in questo momento la disperazione è tanta e so che i mesi a venire saranno molto duri perchè noi tutte qui siamo alle prese con questo percorso così difficile ma non sentirti sola, hai la tua famiglia, hai la tua bambina di terra che ha bisogno della sua mamma e hai tuo marito con cui hai fatto un importante percorso e che ha bisogno del tuo sostegno. E poi hai qui tutte noi pronte ad ascoltarti ogni volta che avrai voglia di raccontarci e sfogarti. E' un bel posto questo, si creano legami particolari perchè tutte siamo un pò nel cuore delle altre e ne comprendiamo gli alti e i bassi.
Spero di cuore che tu piano piano possa incamminarti insieme a noi, tenendoci per mano col tempo proveremo a superare tutti gli ostacoli e a farci forza per guardare con fiducia al futuro. Per il momento ti abbraccio forte, spero di avere presto tue notizie. Un bacio al tuo angelo, lui ti è vicino stanne certa!
Fede
[Unregistered]
10/13/2013 2:13 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grazie
Grazie care amiche... Grazie delle vostre parole. Ieri mi sono casulamente imbattuta nel Diario della Linda e l'ho letto tutto d'un fiato... Era una storia così simile alla mia... Oggi sarebbe stata la mia DPP e questo rende la mia giornata ancora più buia. Inoltre tanta incertezza, non avendo ancora i risultati dell'autopsia(sappiamo solo che morfologicamente era tutto ok)... Senza i definitivi non possiamo avviare indagini genetiche su di noi e mio marito a gennaio deve iniziare una chemio che può portare sterilità, quindi avremmo pochissimo tempo per riprovarci. Ora la speranza di una nuova gravidanza è l'unico spiraglio di luce che mi spinge avanti. Nemmeno l'amore della mia vita, la mi piccola cucciola di terra mi scalda il cuore, poichè mi ricorda con ogni gesto e sorriso quello che il mio angelo non sarà mai! Mi domando il perchè di tanta sofferenza tutta insieme. Vi lascio il link del mio blog, se vi va di leggerlo:
Din Don: storia di un respiro | Come un Angelo può cambiarci la vita
http://ilmiodindon.wordpress.com/
Geny
[Unregistered]
10/13/2013 5:18 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao cara Fede,io sono Geny la mamma di Matilde ,sono stata operata alla 28 settimana perché nella mia piccola si era creato dl liquido nello stomaco ,ma una volta nata non c'è la fatta i polmoni non erano maturi, era il 31 di luglio a nuche per me in questi giorni sarebbe dovuta nascere. Sono più di 2 mesi che ho incontrato tutte le mamme meravigliose che ci sono qui in questo sito ,siamo tutte unite dallo stesso dolore,un dolore atroce che è arrivato all'improvviso come un uragano distruggendo tutti i nostri sogni e cambiando radicalmente la nostra vita che non sarà più la stessa. Oggi sono qui per porgerti la mano e fare quello che hanno fatto tutte le altre per me ,darti sostegno e dirti che qui hai trovato delle sorelle con le quali puoi parlare ,sfogarti e trovare un caloroso abbraccio,cara amica di cuore sarai nelle mie preghiere. A presto.
rosaria75
[Unregistered]
10/14/2013 11:12 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ciao
Fede sono ROSARIA la mammma di Sofia un piccolo angelo volato in celo il 25 luglio quasi alla 40 settimana . Una gravidanza meravigliosa e desiderata e poi la tragica notizia , il battito della mia principessa non c'era piu' , tutti increduli e' stato come girare le scene di un film di cui non accettavi nei primi momenti di essere tu la protagonista .
Mi ripetevo che era solo un brutto sogno e che sarebbe di li a breve tutto finito, ora a distanza di quasi tre mesi ogni gg devo fare i conti con la mancanza della mia Sofia , ma cerco di andare avanti per la mia famiglia e per Sofia che non vuole che la sua mamma sia triste e con il volto sempre bagnato dalle lacrime .
Certo il percorso e' lungo e tortuoso ma non possiamo arrenderci , lottare e'il ns compito qui sulla terra.
Il tuo dindon sara' sempre con voi e dove sta adesso e' felice e gioca con i ns angioletti.
Conta pure su di noi e in bocca al lupo per tutto
Con affetto ROSARIA [SM=g6146]
rosaria75
[Unregistered]
10/14/2013 11:14 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ciao
Fede sono ROSARIA la mammma di Sofia un piccolo angelo volato in celo il 25 luglio quasi alla 40 settimana . Una gravidanza meravigliosa e desiderata e poi la tragica notizia , il battito della mia principessa non c'era piu' , tutti increduli e' stato come girare le scene di un film di cui non accettavi nei primi momenti di essere tu la protagonista .
Mi ripetevo che era solo un brutto sogno e che sarebbe di li a breve tutto finito, ora a distanza di quasi tre mesi ogni gg devo fare i conti con la mancanza della mia Sofia , ma cerco di andare avanti per la mia famiglia e per Sofia che non vuole che la sua mamma sia triste e con il volto sempre bagnato dalle lacrime .
Certo il percorso e' lungo e tortuoso ma non possiamo arrenderci , lottare e'il ns compito qui sulla terra.
Il tuo dindon sara' sempre con voi e dove sta adesso e' felice e gioca con i ns angioletti.
Conta pure su di noi e in bocca al lupo per tutto
Con affetto ROSARIA [SM=g6146]
Fede
[Unregistered]
10/14/2013 2:03 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grazie di cuore
Grazie di esserci, grazie di condividere il vostro dolore, perchè davvero sentirsi compresi, non sentirsi gli unici al mondo mi fa sentire meno il peso di quanto accaduto. Io a differenza vostra non riesco ad andare Al cimitero. Non riesco ad accettare che il mio piccolino sia lì in una minuscola cassetta bianca. A volte penso che morirò di questo atroce dolore. Non riesco a stare fuori casa, in mezzo alla gente mi sento male... Mi viene la tachicardia e il senso di vuoto allo stomaco. Sto bene solo in casa. Sul divano. A guardare la sua foto e ad attendere che faccia sera e sia ora di dormire.
Geny
[Unregistered]
10/14/2013 2:41 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao Fede,ascoltando ti e sentendo il tuo dolore mi ci rivedo ,anch'io in questa casa che è sempre stata il mio rifugio ,la mia sicurezza ed ora e la mia prigione ,dove stiamo male ma non vogliamo uscire perché tutto quello che c'è fuori ci fa ancora più male,pensa per me e diventato una tortura anche aprire le finestre perché ho rabbia a pensare che un altro giorno sta inziando senza la mia piccola e che tutto continua ad andare avanti senza sosta come se nulla fosse successo. Noi mamme di tutte e stelle del cielo in questo frangente abbiamo avuto la fortuna di incontrarci e tenendoci per mano farci forza l'una l'altra,il percorso da percorrere sarà lungo e tortuoso ma per Amore dei nostri figli di cielo e quelli che abbiamo qui sulla terra dobbiamo cercare di essere positive e prima o poi questa lampadina che si è spenta dentro di noi ricomincerà a splendere. Non avrei mai pensato di poter tendere io la mano a hi sta male come me ,fino ad oggi io sono in piedi grazie ad un marito meraviglioso e a tutte le care amiche del cuore che ho incontrato in questo Prato fiorito ed è grazie a loro se sono qui a dirti camminiamo insieme in questa avventura . Ti abbraccio Geny. [SM=g9433]
nicolettalapira
[Unregistered]
10/14/2013 9:17 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

xfede
mi dici se e giusta la data 26 sett din don voglio lanciare il palloncino pure x lui domani
Fede
[Unregistered]
10/15/2013 7:04 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sì, cara, il mio DinDin è nato e volato via il 26 settembre.
rosaria75
[Unregistered]
10/15/2013 1:14 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ciao
Fede il senso di vuoto la paura di affrontare tutto quello che ci circonda e' grande ma a piccoli passi e senza forzature devi riuscirci.
Io sono andata al cimitero dopo 1 mese non volevo accettare che la mia bimba fosse li ma poi qualcosa e' maturato dentro di me e' stata dura ma adesso quando ci torno provo un profondo senso di sollievo quello e' il mio modo per prendermi cura di lei , anche se un po' anomalo e diverso da tutti gli altri.
Quelle piccole croci numerate ogni volta che ci ritorno sono in aumento , figurati che dopo un mese da Sofia ne ho ritrovati ben 30 in piu'e questo mi ha fatto riflettere quante mamme come me soffrono la perdita dei loro bimbi, un mondo parallelo che non potevo neanche immaginare esistesse , ignoravo tutto cio' e adesso lo vivo insieme a voi e a tutte le mamme speciali .
Dobbiamo riuscire a guardare il mondo che adesso pare non ci appartenga piu' con altri occhi e sotto una luce speciale ma questa consapevolezza arrivera' con il tempo e con la fede che gg dopo gg cresce nei ns cuori e nelle ns famiglie,
CON AFFETTO ROSARIA
rosaria 75
[Unregistered]
10/15/2013 1:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

sofia 25 luglio 2013
Ilaria
[Unregistered]
10/21/2013 9:21 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Cara Federica, mi dispiace risponderti solo ora, anche se ci eravamo già sentite per e-mail, metterò la stellina al tuo Din Don il prima possibile! Intanto ti abbraccio fortissimo!!!

Ilaria
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com