È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cibo e squallore

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2014 19:49
03/10/2013 02:58
OFFLINE
Post: 554
Registrato il: 13/07/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Stupor mundi
Lo so che arrivo un pò in ritardo, ma nella wiki della patch 2 era presente questa nota:

Improved balancing for Food and Squalor in Campaign Mode.


Ora, rispetto al gioco al momento dell'uscita non noto variazioni nei malus ad ordine pubblico e cibo dati dagli edifici. Per carità, ritengo che il fatto che si debbano gestire in modo oculato entrambi questi fattori sia una novità interessante, un passo avanti rispetto agli altri Total War in cui non venivano ben definiti i malus dati dallo sviluppo urbano (penso a Rome 1 in cui ad un certo punto lo squallore deveniva quasi inarrestabile senza che se ne capisse il reale motivo) e uno stimolo a programmare bene lo sviluppo urbanistico della provincia. [SM=g7372] Ma è anche vero che per gli edifici più alti i malus sono davvero troppo alti e non si riesce più a bilanciare ordine pubblico e produzione di cibo. [SM=g7359] Avete notato delle differenze rispetto al gioco base? Oppure anche a voi sembra che la patch 2 non apportato miglioramenti di alcun tipo (sotto questo punto di vista)?
03/10/2013 06:27
OFFLINE
Post: 743
Registrato il: 20/10/2005
Età: 51
Sesso: Maschile
Centurio
patch 2? ma se c'è la 3. in ogni caso hai ragione, ad un certo punto è quasi impossibile districarsi a meno che non si smetta di costruire.
03/10/2013 10:52
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Ho l'impressione anche io che a un certo punto il modo migliore per uscirne vivi sia non costruire alcuni edifici di alto livello. È comunque vero che bisogna stare attenti alle caratteristiche degli edifici, che bisogna mettere sempre un tempio in ogni città, che non bisogna trascurare l'importanza di tecnologie civili utili all'ordine pubblico. Ad esempio giocando con Sparta, dopo un centinaio di turni mi sono reso conto di quanto siano importanti il tempio di poseidone e quello di demetra. Il primo dà cibo senza malus ordine pubblico (unico edificio con questi effetti insieme per gli ellenici) e il secondo dà un enorme bouns ordine pubblico senza alcun malus. Ora li costruisco sempre entrambi nelle mie province.
03/10/2013 12:42
OFFLINE
Post: 554
Registrato il: 13/07/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Stupor mundi
Anche con i Suebi c' è il tempio di Frigg che stimola l'agricoltura (e la produzione di cibo) senza dare malus di cibo, con Roma mi sembra che ci sia il tempio di Nettuno, che non sottrae il cibo, ma che non fornisce bonus di ordine pubblico (dà un semplice +2 anche facendolo evolvere al massimo). Forse la politica migliore è quella di specializzare le provincie: ad esempio, se si fa Roma, in Italia si può cercare di evolvere le città con gli edifici più prestigiosi, costruendo strutture che tengano alto l'ordine, anche mandando in negativo il cibo; in altre provincie come la Gallia Cisalpina magari ci si concentra sull'agricoltura non sviluppando i centri cittadini e militari.
04/10/2013 05:53
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Re:
Federico II di Svevia, 03/10/2013 12:42:

Forse la politica migliore è quella di specializzare le provincie: ad esempio, se si fa Roma, in Italia si può cercare di evolvere le città con gli edifici più prestigiosi, costruendo strutture che tengano alto l'ordine, anche mandando in negativo il cibo; in altre provincie come la Gallia Cisalpina magari ci si concentra sull'agricoltura non sviluppando i centri cittadini e militari.


Ma così poi dove trascuri l'ordine pubblico rimani fregato con le continue rivolte.

04/10/2013 11:14
OFFLINE
Post: 554
Registrato il: 13/07/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Stupor mundi
Magari basta evolvere all'interno della provincia una sola struttura agricola fino al massimo livello, senza far evolvere centri cittadini e militari, e costruendo quelle strutture che ti consentano di compensare il malus all'ordine pubblico, senza arrivare al punto di farti perdere il cibo. Credo che sotto questo punto di vista si poteva fare di più con il commercio: d'altronede, storicamente, Roma dipendeva dall'afflusso di grano dall'Egitto; magari sarebbe stato più interessante dare la possibilità di scambiare il cibo in eccesso con del denaro, e viceversa.
04/10/2013 14:39
OFFLINE
Post: 743
Registrato il: 20/10/2005
Età: 51
Sesso: Maschile
Centurio
esatto, poiché l'ordine pubblico funziona per provincia e non per singola città ed il cibo può essere esportato (in automatico) una soluzione potrebbe essere quella di costruire in una città edifici soprattutto che producano cibo e in altra città (della stessa provincia) strutture che aumentino ordine pubblico specie i templi senza malus. Bisogna stare attenti all'inizio del gioco a non farsi prendere la mano a sviluppare solo tecnologie militari anche se sono fondamentali, ma cercare già dall'inizio di incrementare il cibo e crearsi una buona scorta. Resta il fatto che avanti nel gioco pare che in qualche città ci si deve fermare nel costruire per evitare di andare sotto zero con il cibo o peggiorare nell'ordine pubblico.
Comunque è un aspetto di gestione che mi ha sorpreso tuttavia in positivo.
11/01/2014 03:35
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 11/01/2014
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Miles
secondo me l'unica è trovare una mod decente... stà cosa non è assolutamente bbilanciata e alla fine toglie di giocabilità al gioco...
11/01/2014 19:46
OFFLINE
Post: 470
Registrato il: 13/10/2013
Città: CASALECCHIO DI RENO
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Il sistema potrebbe anche andare bene, ma certi malus all'ordine pubblico sono un po' campati in aria secondo me...

prima tutto per quel che riguarda le fattorie che non dovrebbero causare grossi problemi... Se hai molti schiavi che vivono insieme in condizioni pessime potrebbe esserci una ribellione nelle campagne, ma non è la fattoria in se che causa dei disordini!

poi anche per le caserme i malus sono esagerati... Magari infastidiscono i residenti, ma da qui a scatenare rivolte mi sembra eccessivo...
Il risultato è che per farti unità avanzate ti tocca aspettare chissà quanto...
[Modificato da Wanax93 11/01/2014 19:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.