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Kick Off 2 Player Manager Goal! Dino Dini
 
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PLAYER MANAGER NUOVO PROGETTO

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2013 12:50
16/10/2013 00:59
Post: 4.255
Registrato il: 29/10/2001
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per questioni così tecniche basta cercare e chiedere nel forum di monkey, ho trovato un modulo per aggiustare la risoluzione dello schermo, lo Screen Resolution Changer Module:
www.monkeycoder.co.nz/Community/posts.php?topic=5448

poi c'è il modulo ufficiale "autofit":
www.monkeycoder.co.nz/Community/posts.php?topic=1500

e qua per cambiare risoluzione per android:
www.monkeycoder.co.nz/Community/posts.php?topic=531

e qua per cambiare la risuluzione grafica per PC:
www.monkeycoder.co.nz/Community/posts.php?topic=290

e qua per settaggi full screen / Windows size
www.monkeycoder.co.nz/Community/posts.php?topic=90

e cercando le soluzioni per la risoluzione dello schermo ho notato che molti usano "Diddy" , un framework open source che contiene funzioni extra per Monkey e Mojo:
code.google.com/p/diddy/


16/10/2013 19:42
Post: 18
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Grazie kickoffworld per questi link tutti molto utili!!

Ho dato un'occhiata e ho deciso di iniziare il progetto con la versione mobile, quindi per piccoli display. Per la versione desktop la grafica è molto diversa avendo schermi molto più grandi, quindi la progetterò in futuro.

Ho già fatto una prova e sul mio cell android funziona benissimo, anche i caratteri 6x6 si leggono chiaramente.

Appena sono a buon punto ti mando una demo e qualche screenshots.

Grazie ancora e a presto!!

17/10/2013 15:08
Post: 4.256
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ottima scelta, quando avrai una versione giocabile potrai pubblicarlo subito su google Play e ti darà una grandissima visibilità/pubblicità in quanto il market di google è ultra frequentato da gamers.

Cosa molto importante dato che avrai molti feedback che ti aiuteranno non poco a risolvere i primi bug.

io però non ho un android ma penso che potrò gestirmi il gioco con uno dei vari emulatori android che ho sul mac... oppure mi fai la versione iphone visto che a breve dovrebbe arrivarmi il 5s [SM=g6835]

in bocca al lupo! Appena avrai la demo giocabile invierò subito la mailing list ai quasi 6000 iscritti fra il forum e il gruppo yahoo, che ti faranno volare nella classifica di google play (Active soccer siamo riusciti a portarlo per alcuni giorni al n. 1 fra i giochi sportivi più scaricati!!)


[Modificato da kickoffworld 17/10/2013 15:22]


17/10/2013 17:47
Post: 19
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ottima scelta, quando avrai una versione giocabile potrai pubblicarlo subito su google Play e ti darà una grandissima visibilità/pubblicità in quanto il market di google è ultra frequentato da gamers.



Si, pensavo anche di mandarti una versione demo molto semplice appena pronta, però te la mando direttamente via e-mail.



io però non ho un android ma penso che potrò gestirmi il gioco con uno dei vari emulatori android che ho sul mac... oppure mi fai la versione iphone visto che a breve dovrebbe arrivarmi il 5s [SM=g6835]



Ok, però per la versione iphone credo sia necessario un computer con sistema operativo mac, ma nn è un problema, mi attrezzerò...ma la versione monkey per mac è già compresa nell'acquisto che ho fatto, spero. Poi appena pronto è possibile copiare direttamente il gioco sull'iphone o bisogna pubblicarlo per forza?



in bocca al lupo! Appena avrai la demo giocabile invierò subito la mailing list ai quasi 6000 iscritti fra il forum e il gruppo yahoo, che ti faranno volare nella classifica di google play (Active soccer siamo riusciti a portarlo per alcuni giorni al n. 1 fra i giochi sportivi più scaricati!!)



Ok e grazie ancora per il tuo grande aiuto!!
17/10/2013 18:15
Post: 4.257
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per iphone non penso ti serva un mac, dovresti ricavare i sorgenti per iOS da monkey, piuttosto ti servirà un account per sviluppatore per inserire il gioco nell'apple store, dato che serve avere il gioco nell'apple store per poterlo instalalre su iphone/ipad a meno che non si ha il sistema ios con jailbreak, cosa che difficilmente farò sul mio prossimo 5s.

penso di poter far girare il codice per ios sul mio mac in emulazone dato che ho un account come sviluppatore ed ho installato tutto il kit per sviluppatore.
anche se la cosa migliore è testarlo su un iphone vero.

i file inseriscili nel gruppo kickoffworld di yahoo, è la cosa migliore per tutti.





18/10/2013 19:29
Post: 20
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ciao kickoffworld,

per iphone non penso ti serva un mac, dovresti ricavare i sorgenti per iOS da monkey



monkey mi dice, per iOS target:

You will need
Apple Mac computer runnning OS X 10.6 or better.
XCode developer tools with iOS SDK.



i file inseriscili nel gruppo kickoffworld di yahoo, è la cosa migliore per tutti.



Appena avrò pronta una piccola demo, senza mercato, ne coppa, solo partite istantanee, pensavo già di pubblicarla ma non è il caso credo su google play. E' solo una prova per vedere se piace e sentire le prime opinioni.

Quindi se non ci sono problemi di copyright (grafica, nomi veri delle squadre, ecc...), se posso chiamarlo lo stesso PLAYER MANAGER e se mi dai l'OK, appena è pronto carico il file PMDEMO.APK sul gruppo kickoffworld di yahoo!

cosa ne dici?
19/10/2013 13:32
Post: 4.258
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si, non c'è problema, finchè il file rimane fra noi e soprattutto finchè non lo metti in vendita e ci fai profitto nessuno verrà a romperci le scatole.
Se farai la demo giocabile di Player Manager x android con grafica originale farai sbrodolare non pochi fan di Player manager [SM=g6834]

ovvialmente la prima demo non metterla su google play, meglio aspettare le prime opinioni e i primi test...

per ios nel caso ti do una mano io se non hai un mac sottomano [SM=g6835]


20/10/2013 01:31
Post: 21
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OK!!
ecco il primo screenshot:




per ios nel caso ti do una mano io se non hai un mac sottomano



Si, in questo caso credo di doverti inviare il sorgente e poi dovresti compilarlo tu, ma non so se hai monkey...
Altrimenti mi procuro un mac a poco prezzo e compilo io...

Intanto proseguo col gioco, poi vedremo cosa fare...

ciao!!
20/10/2013 16:15
Post: 4.259
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Bellissimo!!! [SM=g6834] [SM=g6834] [SM=g6834]

poi la grafica 8bit sembra quasi una scelta grafica voluta tanto è fatta bene!!

per il mac hai fastweb? Perchè ho un server collegato 24h/7, un mac mini con intel i7 e 16GB di ram, un discreto mostriciattolo, ti potrei creare un account e tu potresti installare/lavorarci da remoto con un semplice software che virtualizza lo schermo sul tuo pc.
Se non hai fastweb diventa un po più complicato...

però esistono i mac sul cloud, puoi noleggiare un mac per pochi dollari al giorno, e provarli (quasi) gratuitamente, ad esempio:

qua hai i primi 5 giorni gratis, e poi decidi se pagare o no: www.macstadium.com/
qua è gratuito, paghi solo la banda: www.macminicloud.net/
qua noleggiano server adatti allo sviluppo iOS: www.xcodeclub.com/
macincloud ha tariffe bassissime a partire da 1$ www.macincloud.com/
questi sono svizzeri: xcloud.me/


20/10/2013 23:48
Post: 22
Registrato il: 23/09/2013
Utente Junior
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Grazie mille!!

Purtroppo non ho fastweb, ma domani do un'occhiata ai link che mi hai dato. Ti faccio sapere se riesco a combinare qualcosa!!
21/10/2013 14:30
Post: 4.260
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ok comunque per un certo numero di ore mensili ho la possibilità di farti accedere al mio serverino senza costi, penso siano 20 ore al mese, mi devo informare bene prima, in ogni caso 20 ore possono essere sufficienti per creare/testare l'app per iphone, l'unica rogna è che bisogna programmare in anticipo gli orari di utilizzo.




21/10/2013 17:44
Post: 17
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Vi amo immensamente.
Ogni tanto ritorno poichè non riuscirò mai a disintossicarmi da PM.

Proporrei un monumento a bosh77 per la sua idea fantastica.

Io ho poco tempo però se c'è bisogno di una mano per testare e controllare eventuali bug mi offro volontario.

Ottime le scelte grafiche.

Il sogno di tutti è un pm più duttile.

Con la personalizzazione delle maglie, con la possibilità di cambiare squadra. il punto forte del vecchio pm era la possibilità di editare le tattiche ma quella per quel che concerne la programmazione so che sarà una cosa alquanto difficoltosa.

Faccio il tifo per te e mi raccomando non mollare.
Ogni tanto è bello e dolce ricordare
21/10/2013 19:00
Post: 23
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ok comunque per un certo numero di ore mensili ho la possibilità di farti accedere al mio serverino senza costi, penso siano 20 ore al mese, mi devo informare bene prima, in ogni caso 20 ore possono essere sufficienti per creare/testare l'app per iphone, l'unica rogna è che bisogna programmare in anticipo gli orari di utilizzo.



Ok, appena la versione demo è pronta mi spiegherai cosa devo fare e creiamo l'app per iphone. Poi per testarla su iphone vero va caricata per forza su Apple Store?? Non si può copiare come con android?


Grazie Zio per il tuo supporto!!
Comunque la prima versione demo per mobile, di cui ho postato uno screenshot, sarà molto semplice, solo una stagione partendo dalla serie C, senza coppa, senza mercato e senza partita giocata, solo per vedere come va...ma poi inizierò già la versione 1.0, con aggiunta di coppa, mercato e tante stagioni con possibilità di salvare. Per la partita giocata o altre aggiunte tipo squadre europee e nazionali, ci vorrà molto più tempo.
21/10/2013 20:27
Post: 4.261
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Apple per questioni di sicurezza ti obbliga ad usare apple store per testare una app su un iphone vero, altrimenti c'è il simulatore di Xcode se l'app non è ancora approvata.

Una seconda scelta è avere un iphone crackato con jailbreak che permette di installare tutto e di più (ma ti invalida la garanzia...)

Visto che non hai un mac o iphone sottomano, direi di far uscire la prima versione solo su android (così velocizziamo!!!), quindi testarla e risolvere tutti gli eventuali bug, poi passare allo sviluppo anche con iphone solo quando avrai un gioco giocabile senza bug.

A quel punto puoi anche pubblicarlo su apple store in quanto:

1) pochissimi hanno il jailbreak su iphone
2) ancora meno hanno xcode per testarle il gioco su simulatore
3) ho visto giochini retro veramente semplicissimi su apple store, quindi non vedo problemi se lo pubblichi gratis


22/10/2013 00:52
Post: 24
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Utente Junior
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Ok!! Appena è pronta la demo la inserisco nel gruppo kickoffworld di yahoo accessibile da questa discussione tramite link.

(Per lo Zio, l'idea del PM per telefonini è di kickoffworld che mi ha fatto anche conoscere monkey che mi piace moltissimo!!)

Spero che venga fuori qualcosa di buono, io ci metterò tutta la mia passione per la programmazione e per PM, che mi è piaciuto fin dalla prima partita, nel lontano 1991.
22/10/2013 11:23
Post: 7
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Complimentoni, non vedo l'ora che sia pronto...se avrò tempo sarò felice di poterti dare una mano con test ecc.
Aggiornaci :)

E volevo sapere se, anche provandolo su iphone, sarà possibile farlo anche per Android!?
22/10/2013 17:58
Post: 25
Registrato il: 23/09/2013
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Complimentoni, non vedo l'ora che sia pronto...se avrò tempo sarò felice di poterti dare una mano con test ecc.



Grazie mille!! Qualunque aiuto, commento o idea per migliorarlo è sempre ben accetta.


E volevo sapere se, anche provandolo su iphone, sarà possibile farlo anche per Android!?



La versione demo è per android, infatti lo sto provando direttamente sul mio tel. e va benissimo. Poi penseremo anche alle versioni per iOS.
23/10/2013 00:24
Post: 26
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Lo screenshot del menu iniziale, per la versione demo:

23/10/2013 10:44
Post: 4.263
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sono quasi commosso da tanta bellezza se penso che il tutto girerà nel mio smartphone un giorno!!
Ma se devo farti le pulci aggiungerei che le scrittte avevano tutte una ombreggiatura [SM=g6834]

in questi giorni stavo pensando ad un paio di cose da implementare:

1) Gioco online!!
Beh la grande sfida sarebbe quella di creare dei campionati per potersi sfidare online con altri utenti, quindi in un campionato avere una quota di squadre gestita dal computer e l'altra da utenti collegati online.
Ovviamente questo comporterebbe delle enormi problematiche in più
Immagino che per fare ciò servirebbe un server online apposito (che io ho) e gestire più persone che non sempre sono online aggiungerebbe qualche grattacapo...

2) Nome ufficiale
beh siamo tuti d'accordo nel chiamarlo "Player Manager", in effetti è lui in tutto e per tutto e finchè la demo di gioco gira fra di noi non ci saranno problemi, però per rispetto verso il grande Dino Dini e sopratutto per il copyright bisognerà trovare un nome alternativo.
Se un giorno dovessimo arrivare su iphone, potrebbero anche rifiutare la app se Dino Dini o Steve screech (detentore di tutti i marchi Anco) la trovano in vendita.

Per non allontanarsi troppo e rimanere fedeli alla linea per quando saremo pronti a pubblicare il gioco su App Store senza stravolgere il nome "Player Manager" io proporrei:

a) iPlayer Manager
b) The Player Manager


3) magari finchè siamo in beta inserisci la mitica schermata iniziale di player manager!!





23/10/2013 20:02
Post: 27
Registrato il: 23/09/2013
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Ma se devo farti le pulci aggiungerei che le scrittte avevano tutte una ombreggiatura


Si, giusto, l'ombra c'è ma è di 1 pixel e quasi non si vede, poi aggiusto.


1) Gioco online!!


Secondo me si può fare, se si stabilisce ora e data delle partite, si deve fare prima la formazione, poi chi è online può vedere, chi si collega dopo vede il risultato finale. Devo studiare il modo migliore per scambio dati via internet.


2) Nome ufficiale


a me piace:
The Player Manager



3) magari finchè siamo in beta inserisci la mitica schermata iniziale di player manager!!


OK!! Però tolgo le scritte riferite all'autore e alla casa(anco)?

Poi altro screenshot:
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