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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
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quad che non parte più dopo un ribaltamento

Last Update: 12/26/2013 9:52 PM
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10/27/2013 1:28 AM
 
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Trabiccolo tutto ferro e niente cervello
Non ha nessun contatto elettrico nell'acceleratore.
Si è ribaltato sul lato opposto poggiandosi semplicemente a terra
Il 17. E solo una presa AUX con il ponte integrato tramite connettore
Il 20 diodo assy non capisco cos'è n'è dove si trovi, sembra collegato al pulsate folle/ retro è collegato al relè neutrale start che, abbiamo verificato trattasi solo dell'accensione elettrica in posizione folle che bai passi tenendo premuto il freno come dice ilfero. Il 22 e il sensore che misura la pressione del liquido dei freni e ho potuto fare solo la prova a staccarlo ma niente. Il problema e di natura elettrica, non credo che bloccando si la vaschetta del carbu, non arrivi corrente alla candela. C'è ancora da verificare l'interno del generatore/ magnete e la continuità del resto dei fili che ancora non ho scablato.
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10/27/2013 3:58 PM
 
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guarda anche il captatore va ..... ;-)

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10/27/2013 6:01 PM
 
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Re: Trabiccolo tutto ferro e niente cervello
Radyart, 27/10/2013 01:28:

Non ha nessun contatto elettrico nell'acceleratore.
Il 22 e il sensore che misura la pressione del liquido dei freni e ho potuto fare solo la prova a staccarlo ma niente.




secondo me quell interruttore dovresti metterlo in corto se lo stacchi semplicemente non dovrebbe cambiare niente.
praticamente è come se spegni l'interruttore.
prova a staccarlo e fare un ponte sui due faston.
è un tentativo, potrebbe non succedere nulla, ma vale la pena farlo.

ciaooooooooooooooooooooooooooo
11/5/2013 12:25 AM
 
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salve, vorrei essere di aiuto al problema, non so se risolto, sono nuovo del forum e ancora non riesco a capire bene come funziona, comunque in merito al problema io credo sia il sensore anti ribaltamento che è posizionato dietro la targa che proptio a causa del ribaltamento a spento il quad, e si sia bloccato e non lo fa riaccendere, prova a dargli qualche colpetto....
11/5/2013 2:03 PM
 
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Grazie per l'interesse
Non ho ancora risolto, il meccanico si è addormentato..
Passerò oggi stesso a dargli una sveglia.
Parliamo di un quad del 2005, ho postato anche lo schema elettrico che risulta semplicissimo..
Non abbiamo trovato nessun sensore anti ribaltamento, (speravamo ci fosse ma non c'è) che quad possiedi?
Puoi postare una foto del tuo?
Passerò nel forum a salutarti se ti 6 iscritto di recente
RD
11/5/2013 3:37 PM
 
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Io possiedo un arctic cat 650 v2 motore Kawasaki
Non so ancora bene come funziona bene per postare foto, anzi ti chiedo una cosa, ho pubblicato unA domanda, ma qui non appare, appare se apro quella rotellina ad ingranaggio vicino il log out, ho scritto del fatto che beve olio, ma ancora nessuna risposta.... Forse l'ho pubblicata male, aspetto risp....
11/5/2013 9:29 PM
 
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Presentati e procedi..
Hai postato nella bacheca.
Dovresti presentarsi e poi postare in tecnica (arctic cat, il tuo modello")
Oggi faccio anche le veci delAdmin..
11/5/2013 10:06 PM
 
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E come faccio??
11/5/2013 10:39 PM
 
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In alto, di fianco al logo Quaddisti.it c'è il forum generale con le presentazioni ( il quad che sgomma) poi quello tecnico (l'albero con i pistoni) diviso in marche e modelli...
Per inserire la foto dopo il messaggio sotto trovi IMG e scegli il percorso di rete o dal tuo computer.
In bocca al lupo!
11/5/2013 10:54 PM
 
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Re: Presentati e procedi..
Radyart, 05/11/2013 21:29:

Hai postato nella bacheca.
Dovresti presentarsi e poi postare in tecnica (arctic cat, il tuo modello")
Oggi faccio anche le veci delAdmin..



Fai le Veci Del moderatore prima che dell'admin.. [SM=g27811] [SM=g27828]


11/14/2013 6:18 PM
 
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Il Sensore anti ribaltamento non esiste
E' chiaro quindi, che questo sensore non esiste..
Provato a smontare tutto sembra che Pk magnete ecc. funzionino...
Ritornando alla Cdi Unit:
Secondo voi potrei provare con una della Drz 125?
Gli attacchi sono identici e il motore e pur sempre un Suzuki!
11/28/2013 11:12 PM
 
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Ritorniamo anoi...
Ho aperto questa discussione col dire:
Posso sbattermi per cercare una centralina negli USA...
In circa 3 mesi mi sono sbattuto parecchio senza quad e,
Ora arriva il brutto tempo, la neve e il mio quad?
Ho acquistato i ricambi usati, una CDI e un cablaggio, ora spero solo
che, sia solo questione di giorni.Rd
12/3/2013 1:31 PM
 
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comunque .. controllato massa bobina ... vero ?
[Edited by ilfero 12/3/2013 1:31 PM]

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12/3/2013 11:15 PM
 
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Radyart
Provato + di una bobina,
Ricontrollato il cablaggio staccandolo dalle fascette e nastro,
Bypassato il cablaggio con impianto semplice..
Controllato statore chiavetta e pickup smontando ovviamente..
Rivenditore che chiede quasi c40€ per una guarnizione esclusa IVA e trasporto.(sono di Roma)
Rimasta Invariata da queste prove: la centralina..
Sto fermo da settembre!
Vi ricordo che ho impiegato 20 gg per portarlo a casa 1albero alla volta col verricello,
Ho aperto questa discussione chiedendo se avevate voi un'idea.., prima di comprarla in Minnesota.
Ho provato qui in Italia, solo pz nuovo, + professionale il rivenditore in Emlia, (molto disponibile)+ di 600. € la centralina.
Lo sapevo, a quel prezzo poteva restarci nel bosco..
12/4/2013 1:37 PM
 
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Re: Radyart
Radyart, 12/3/2013 11:15 PM:

Provato + di una bobina,
Ricontrollato il cablaggio staccandolo dalle fascette e nastro,
Bypassato il cablaggio con impianto semplice..
Controllato statore chiavetta e pickup smontando ovviamente..
Rivenditore che chiede quasi c40€ per una guarnizione esclusa IVA e trasporto.(sono di Roma)
Rimasta Invariata da queste prove: la centralina..
Sto fermo da settembre!
Vi ricordo che ho impiegato 20 gg per portarlo a casa 1albero alla volta col verricello,
Ho aperto questa discussione chiedendo se avevate voi un'idea.., prima di comprarla in Minnesota.
Ho provato qui in Italia, solo pz nuovo, + professionale il rivenditore in Emlia, (molto disponibile)+ di 600. € la centralina.
Lo sapevo, a quel prezzo poteva restarci nel bosco..



Il problema e'sempre il non sapere se risolvi in quel modo .... quello e' il problema ...

prendilo, portalo in Egimotors a Milano e fattela provare .. o rischi di spenderci il mondo senza capire nulla di cosa vada sostituito ...

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12/9/2013 7:45 PM
 
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Spesa
Dopo aver controllato tutto il resto, ne vale la pena .
Non ho speso una cifra assurda ma insieme alla centralina ho preso un cablaggio intero.
Pezzi usati, non mi sarei mai sognato di spendere 600€.
Credo che all'arrivo del pacco, avrò buone possibilità di risolvere il dilemma, praticamente perché, ripeto, abbiamo visto tutto il resto.
12/19/2013 6:51 PM
 
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è tornato
Finalmente a casa.
Ha dovuto fare qualche km d'asfalto però.
Ho avuto l'occasione di provarlo con la marcia + alta (la 15esima diciamo)
Sono andato subito a fare qualche ciocco, nemmeno o montato il musetto, ero rimasto proprio a secco.
Prima di rimontarlo, voglio fare qualche modifica all'impianto, montando un'altra batteria per il verricello.
Proprio questo, indirettamente, è stato la principale causa di tutto l'arresto.
C'è ancora da lavorare e, con la piccola a casa, possono volerci dei mesi.
Saluti Rd
12/19/2013 9:38 PM
 
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Capo
a parte la foto..........
puoi essere piu esplicito per farci capire il motivo e sopratutto la causa del disagio che hai dovuto passare?

cioè il cappottamento non centra niente?

ciaoooooooooooooooooo
12/23/2013 6:49 PM
 
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La foto fa davvero schifo, pensavo fosse molto + piccola tipo avatar! Dimostra il tempo che ho a disposizione in questo periodo. se vuoi vedere delle foto, cerca Radyart sul web.
Col capottamento, si è chiusa la serie di eventi che hanno poi causato il disastro.
Montando il verricello, sono passato con i fili su un cablaggio ( fari post) che si sono schiacciati quello che serviva per consumare i negativi che vanno sul relè start.
Essendo 2 negativi che però vanno separati fino al relè, si surriscaldavano fino a fumare solo in alcune occasioni azionando il verricello. è successo un paio di volte ed avrei verificato da li a poco.
Con il capottamento, questi fili avranno toccato qualcos'altro, e da li si spiega verosimilmente tutto il blackout.
Ora sto minuziosamente cablando a dovere e apportando alcune modifiche per quanto riguarda una batteria aux per gli accessori , trovando un sistema per proteggere le cuffie ( facendomi strada tante volte tra le spine avrebbero davvero una fine precoce) e una cappottina per il cassone.
Magari aprirò un'altro post con delle foto fatte con criterio, delle modifiche apportate.
Grazie per il supporto e buon Natale a tutti.
RD
12/24/2013 8:59 PM
 
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Capo
allora ci hai tenuto nascosto parecchie cose nei post precedenti.
come potevamo aiutarti in modo più concreto se tu ci hai nascosto tutto ciò che ora hai scritto?

per questo meriteresti una bella [SM=x544959] [SM=x544959]

ma è natale e te la perdoniamo. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

comunque tutto è bene quel che finisce bene. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

tanti auguri anche a te.

ciaoooooooooooooo
12/25/2013 12:30 AM
 
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12/26/2013 9:52 PM
 
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[Edited by Giampi1974 12/26/2013 9:53 PM]
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