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Il sistema degli agenti è da riscrivere.

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019 11:07
29/09/2013 15:22
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Mi trovo al turno 50 con i romani, ed è una frustrazione nel nord Italia. Ho spie e campioni di 5 fazioni con cui sono in guerra che mi ostacolano in modo paralizzante.

Sono dieci turni che non riesco a costruire o spostare le truppe, mando i miei agenti ad assassinarli, ed anche con il 73% di possibilità di successo, falliscono sempre.

Altra critica, spie dignitari e campioni fanno praticamente le stesse cose, differenziarli un pò di più no?

Altra frustrazione, quando premo il pulsante ad un dignitario per dirgli di aumentare la pressione fiscale, perchè diamine devo ripremerlo ogni turno!? ME NE SCORDO!!! Non si può fare che una volta premuto, l'azione rimane tale fino a nuovo ordine???

Bisogna assolutamente migliorare il sistema degli agenti.

29/09/2013 15:48
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Credo che effettivamente vada aumentata la difficoltà di riuscita delle azioni ostili: soprattutto per quelle che riguardano lo sterminio delle unità e l'assassinio dei generali.
Per quanto rigurda i dignitari, guarda che rimangono nella modalità di aumento della pressione fiscale fino a quando aumentano di livello; nel turno di aumento di livello non è possibile fargli compiere l'azione di amministrazione civile, è l'unico caso in cui devi ricordartene al turno successivo (per sicurezza, io alla fine di ogni turno mi faccio un tour degli agenti per contrllare che facciano quello che devono fare).
29/09/2013 16:55
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Re:
Federico II di Svevia, 29/09/2013 15:48:

Credo che effettivamente vada aumentata la difficoltà di riuscita delle azioni ostili: soprattutto per quelle che riguardano lo sterminio delle unità e l'assassinio dei generali.
Per quanto rigurda i dignitari, guarda che rimangono nella modalità di aumento della pressione fiscale fino a quando aumentano di livello; nel turno di aumento di livello non è possibile fargli compiere l'azione di amministrazione civile, è l'unico caso in cui devi ricordartene al turno successivo (per sicurezza, io alla fine di ogni turno mi faccio un tour degli agenti per contrllare che facciano quello che devono fare).



Pensavo che se era attiva l'azione del dignitario il pulsante doveva essere grigio, invece ho visto che ha il contorno giallo, ora mi torna tutto grazie per il chiarimento.

Un'altra domanda, quando dice "protegge l'insediamento da azioni zelanti, autoritari ecc.." quali sono le differenze?



[Modificato da Toutem 29/09/2013 16:55]
30/09/2013 00:03
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Ogni agente può compiere diverse azioni e la loro probabilità di successo è determinata dal grado di abilità della caratteristica corrispondente (autorità, astuzia, zelo). Ad esempio una spia, agendo contro un insediamento, utilizza l'autorità per causare disordini, l'astuzia per avvelenare la guarnigione e lo zelo per sabotare gli edifici (campioni e dignitari hanno le stesse tre opzioni, ma cambiano gli effetti rispondenti alle diverse abilità); un dignitario presente nella provincia protegge la stessa dal primo tipo di azione, una spia protegge dal secondo tipo di azioni, mentre un campione protegge dalle azioni compiute con lo zelo.
17/10/2019 16:10
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agenti...
Ciao non ho ben capito una cosa: perchè per alcuni agenti che hanno due opzioni (ad esempio ASSASSINIO e SABOTAGGIO) uno dei tasti è sempre in grigio e non è cliccabile?

Inoltre non ho capito una cosa: per i dignitari va sviluppata l'autorità, per le spie l'astuzia, per i campioni lo zelo? Ha senso sviluppare le altre caratteristiche?

Come funziona la "carta forbice e sasso?" Campione batte spia che batte dignitario che batte campione?

Grazie
25/10/2019 11:07
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Risolto...
Ho trovato la risposta alla domanda:

il meccanismo "carta, forbice e sasso" funziona così:

"Poiché gli attributi iniziali di ogni classe di personaggi sono diversi, è facile notare che
le spie sono estremamente efficaci contro i campioni
i campioni possono facilmente eliminare i dignitari
i dignitari possono facilmente eliminare le spie nemiche.

spero sia utile a tutti
ciao
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