25/09/2013 22:44 |
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| | | Post: 61 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Salve a tutti, da ieri ho questo problema.
Se tiro la leva verso di me per lampeggiare non succede nulla.
Se spingo la leva verso il cruscotto si accendono gli abbaglianti normalmente.
Ho controllato nella scatola fusibili, tutti ok.
Il relè bianco degli abbaglianti funziona perché ne ho provato un altro di un'altra auto uguale e non cambia. Inoltre quando cerco di lampeggiare, il relè (da cui ho tolto la protezione di plastica) si sente e si vede il ticchettio derivato dalla sua eccitazione quindi non dovrebbe essere un problema della leva.
Sembra che possa essere una interruzione dal relè ai fari.
Cosa posso controllare? oppure posso fare un ponte direttamente tra relè e lampadina per vedere se un filo è interrotto? su quali pin?
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
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26/09/2013 00:08 |
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| | | Post: 5.839 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Master | | OFFLINE |
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prova a cambiare il devioluci se i fari si accendono non ci sono interruzioni elettriche. ora che ci penso la mia 350SE ha lo stesso difetto...ed è una macchina che è stata usata pochissimo tra l'altro.
[Modificato da LorenzMBW126 26/09/2013 00:08] LorenzMBW126
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26/09/2013 12:37 |
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| | | Post: 282 | Registrato il: 25/10/2007
| Città: VERONA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Mah se il relè scatta vuol dire che il devio fa il suo mestiere. Probabile sia dopo il problema. Ma che auto è? Recupera lo schema elettrico. Tanto per dire, in alcune auto il lampeggio funziona con logiche diverse da quelle moderne. Pensa che sul mio w123 il lampeggio era sugli anabbaglianti... |
26/09/2013 13:29 |
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| | | Post: 61 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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la mia è una w124 250 td del 90.
Il devioluci lavora bene xke con la leva in avanti si commutano gli abbaglianti mentre con la leva indietro il relè si sente bene scattare e si vede xke gli ho tolto il coperchietto bianco.
Non saprei dove trovare lo schema...
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
26/09/2013 17:56 |
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| | | Post: 284 | Registrato il: 25/10/2007
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Albertow124, 26/09/2013 13:29:
la mia è una w124 250 td del 90.
Il devioluci lavora bene xke con la leva in avanti si commutano gli abbaglianti mentre con la leva indietro il relè si sente bene scattare e si vede xke gli ho tolto il coperchietto bianco.
Non saprei dove trovare lo schema...
Vai su Google e metti w124 performance, esce un sito che dovrebbe avere il manuale d'officina, anche di altri modelli mb peraltro. All'interno si trova anche lo schema elettrico. devi essere pratico con l'inglese. Buon lavoro. |
26/09/2013 18:34 |
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| | | Post: 62 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Conosco quel sito ma purtroppo non c'è traccia di schemi elettrici x w124.
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
26/09/2013 21:08 |
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| | | Post: 285 | Registrato il: 25/10/2007
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Albertow124, 26/09/2013 18:34:
Conosco quel sito ma purtroppo non c'è traccia di schemi elettrici x w124.
guarda qua:
www.w124performance.com/service/w124CD1/Program/ETM/ETM.pdf |
27/09/2013 08:04 |
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| | | Post: 1.777 | Registrato il: 20/08/2001
| Città: TRIESTE | Utente Veteran | | OFFLINE |
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le pagine che ti interessano sono la 61 e la 62.....
sono 70MB da scaricare.- [Modificato da mattori 29/09/2013 06:52] ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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29/09/2013 02:13 |
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| | | Post: 22 | Registrato il: 05/03/2013
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salve ragazzi io ho stesso problema di alberto...o meglio molto simile......se spingo verso il cruscotto la leva luci (devio) l'abbagliante dx va mentre il faro sx si spegne completamente ad eccezzione della posizione.....se invece tiro la leva verso di me come a voler lampeggiare va tutto ok... come mai?....cosa controllo? come posso risolvere...help please!.....la mia mb e' una 200 ce del 1993..... |
29/09/2013 08:26 |
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| | | Post: 1.779 | Registrato il: 20/08/2001
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Alcubot, 29/09/2013 02:13:
salve ragazzi io ho stesso problema di alberto...o meglio molto simile......se spingo verso il cruscotto la leva luci (devio) l'abbagliante dx va mentre il faro sx si spegne completamente ad eccezzione della posizione.....se invece tiro la leva verso di me come a voler lampeggiare va tutto ok... come mai?....cosa controllo? come posso risolvere...help please!.....la mia mb e' una 200 ce del 1993.....
Controlla il collegamento di massa del fanale, hai provato a sostituire la lampadina? Non è detto che serva, sono bassi talmente banali, che alle volte non ci si pensa, immaginando qualcosa di più complesso.-
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Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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29/09/2013 22:56 |
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| | | Post: 23 | Registrato il: 05/03/2013
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era ancora piu banale....un fusibile che faceva falso contatto... |
30/09/2013 07:16 |
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| | | Post: 63 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Trovato l'inghippo...il fusibile consumato alla base.
Ora mi rimane solo il problema della chiusura confort dei vetri tramite chiave che non va,ma ci sto rinunciando xke li dovrei conoscere la tensione di ogni singolo pin e le funzioni dei cavi xke ce ne sarà sicuramente uno interrotto. [Modificato da Albertow124 30/09/2013 07:21]
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
30/09/2013 11:08 |
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| | | Post: 25 | Registrato il: 05/03/2013
| Città: BARI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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ciao alberto spero che il mio post ti abbia aiutato per il fusibile.... |
30/09/2013 12:13 |
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| | | Post: 64 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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In realtà abbiamo avuto problemi simili e abbiamo trovato soluzioni identiche contemporaneamente...
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
30/09/2013 19:07 |
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| | | Post: 291 | Registrato il: 25/10/2007
| Città: VERONA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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io sui miei rottami cambio sempre tutti i fusibili appena entrano nel mio garage. Con pochi euro si risolvono spesso tanti grattacapi. Anche i relè spesso danno noie. Ho passato ore su un relè che eccitato faceva click ma che invece, dopo settimane, aprendolo mi sono accorto che non funzionava.. |
30/09/2013 19:52 |
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| | | Post: 3.681 | Registrato il: 25/02/2010
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dellack0, 30/09/2013 19:07:
io sui miei rottami cambio sempre tutti i fusibili appena entrano nel mio garage. Con pochi euro si risolvono spesso tanti grattacapi. Anche i relè spesso danno noie. Ho passato ore su un relè che eccitato faceva click ma che invece, dopo settimane, aprendolo mi sono accorto che non funzionava..
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30/09/2013 21:19 |
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| | | Post: 3.860 | Registrato il: 06/01/2009
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dellack0, 30/09/2013 19:07:
io sui miei rottami cambio sempre tutti i fusibili appena entrano nel mio garage. Con pochi euro si risolvono spesso tanti grattacapi..
L'ho fatto anch'io! Pochi euro e pochissime cognizioni meccaniche, aggiungerei, e una bella soddisfazione. Ogni tanto apro il coperchio della scarola dei fusibili e me li guardo!
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
21/09/2019 08:52 |
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| | | Post: 942 | Registrato il: 30/03/2014
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Stesso problema sulla mia ieri sera, oggi controllo i fusibili... servono quelli in rame o vanno bene anche quelli commerciali in alluminio?
Fabrizio Mercedes-Benz
La vostra buona stella su tutte le strade. |
03/10/2019 14:19 |
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| | | Post: 943 | Registrato il: 30/03/2014
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Problema risolto con un' po' di pulitore contatti...
Fabrizio Mercedes-Benz
La vostra buona stella su tutte le strade. |
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