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Perdita olio-----coperchio punterie

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2020 23:48
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25/09/2013 14:18

Breve vanedecum vademecum cachedemun
vabbe vedete le foto e leggete sotto [SM=g27828]

Quando vedete olio che trasuda dalla parte superiore non preoccuaptevi non è arrivato lo tsunami

svitate con la 6 esagonale i perni come da foto

OKKIO NON LEVATELO MA LASCIATE UN GIRO DI FILETTO INSERITO NEL COPERCHIO COME DA FOTO

SPRUZZATE CON DEL NITRO E COPRITE CON ASCIUGAMANO GLI SCHIZZI CHE DANNEGGIANO

USATE DEL FRENANTE COME DA FOTO

RIAVVITARE.....E LA PIPPA MENTALE E' SPARITA [SM=g27811]
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25/09/2013 14:21

DIEMNTICAVO l'olio arriva anche dall'altra parte cioe lato collettori

non fatevi prendere dal panico è sempre lo stesso olio che passa da una intercapedine che sfocia in quel punto
praticamente è la stessa perdita dell'altro lato [SM=g27828]


IL BUCHICCHIOLO LO VEDETE?
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25/09/2013 15:23

Re:
CIRODOMINATOR, 25/09/2013 14:21:

DIEMNTICAVO l'olio arriva anche dall'altra parte cioe lato collettori

non fatevi prendere dal panico è sempre lo stesso olio che passa da una intercapedine che sfocia in quel punto
praticamente è la stessa perdita dell'altro lato [SM=g27828]


IL BUCHICCHIOLO LO VEDETE?




Viva viva s. Ciro protettore dei domi [SM=x653561]
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25/09/2013 19:26

scusa Ciro, la tua soluzione non fa una piega, anzi è diciamo corretta, e veloce, si risolve senza aprire tutto per cambiare le rondelle di rame, quindi un ottimo consiglio....

se non fosse che hai consigliato il sigillante sbagliato [SM=x653557]

se usi il frenafiletti, sì elimini le perdite di olio, ma un domani non li riesci più a smontare, quella sede esagonale è abbastanza delicata già quando è solo serrata....figuriamoci con il frenafiletti.

per ogni cosa esiste il prodotto adeguato, infatti esiste il sigillante anaerobico, usato in termoidraulica, funziona come il frenafiletti, quindi non fa più passare l' olio sulle filettature, ma il suo lavoro è diverso, non bloccherà la filettatura, ma formarà una guarnizione gommosa e resistente al calore, che durante un futuro smontaggio delle componenti risulterà meno ostico

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25/09/2013 21:47

[SM=x653537]
Beh l'ho fatto apposta dato che ho molti assi ottimi fermi a far niente

Scherzi a parte originariamente li va il frenante forte purtroppo non ho mai capito perchè nonostante ci sia del frenante tende a mollarsi (non tutti pero'solo alcuni parte bilancieri di scarico)


[Modificato da CIRODOMINATOR 25/09/2013 21:49]
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29/09/2013 23:20

lì ci va proprio il frenafiletti, come mamma Honda comanda. e quello forte (rosso o verde).

per smontare senza rovinare niente, se il coperchio è già smontato dal motore basta metterlo per mezz'ora nel forno a 200°. il frenafiletti si ammorbidisce quel tanto che basta per smontare i perni senza troppi problemi. serve solo una buona morsa e dei guanti da saldatore, il pezzo ovviamente scotta...

se invece il coperchio è montato sul motore e sulla moto, il trucchetto di svitare i perni che trasudano conviene farlo a motore caldo... aspettando che si freddi prima di lavare col diluente e mettere il frenafiletti.

io per stare tranquillo metto anche un velo di motorsil sulle due facce delle rondelle di rame... anche se forse è una precauzione inutile.
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10/01/2014 22:44

guardando le foto ho anche io lo stesso problema: nel senso che il motore è sporco di olio all'imbocco dei collettori...tutta la zona candela è sporca....chiamo l'esorcista o risolvo con la print?
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Ma perché perde? Smontate senza cambiare le rondelle in rame? Mai visto perdere una rondella in rame nuova
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03/02/2018 19:28

Re:
CIRODOMINATOR, 25/09/2013 14.18:

Breve vanedecum vademecum cachedemun
vabbe vedete le foto e leggete sotto [SM=g27828]

Quando vedete olio che trasuda dalla parte superiore non preoccuaptevi non è arrivato lo tsunami

svitate con la 6 esagonale i perni come da foto

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GRAZIE!!!!!!!!!!
Meno male che ho cercato..e trovato! Pensavo fosse guarniziine coperchio punterei..invece dopo aver visto questo 3d, ho controllato e perde un pochino proprio da lì.
Ancora 1 volta...GRANDE CIRO!!! [SM=g4259407]


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09/03/2018 23:53

Re:
CIRODOMINATOR, 25/09/2013 14.18:

Breve vanedecum vademecum cachedemun
vabbe vedete le foto e leggete sotto [SM=g27828]

Quando vedete olio che trasuda dalla parte superiore non preoccuaptevi non è arrivato lo tsunami

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Ciro...ma puoi dirmi la lunghezza del filetto totale o di quanto si può svitare senza che si sfili?
Nel senso...che rimanga l'ultimo giro di filetto? [SM=g7574]


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21/03/2018 13:20

Se mi mandi un whatsapp
tre
Due
Nove
Sei
Tre
Cinque
666
Sette

ti invio le misure alle 19
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Re:
CIRODOMINATOR, 21/03/2018 13.20:

Se mi mandi un whatsapp
tre
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ti invio le misure alle 19




[SM=g27987]
Ok grazie! [SM=g27990]


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08/05/2018 23:20

Re:
CIRODOMINATOR, 25/09/2013 14.18:

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Allora...scarpette nuove e trittico anche..
In ritardo come non mai..
Pronta x andare su strada..ma ancora problema questi 2 bulloni..
Mi togliete una curiosità?
Se ne svito 1 x volta e lo tolgo x cambiare la rondella in rame, cosa succede?
Cade qualcosa all'interno del coperchio punterie?
[SM=g27993]


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11/05/2018 07:14

Nessuno?
Possibile che nessuno ricordi cosa c'è dentro il coperchio punterie?

Tengo da parte la soluzione di Ciro perché se per caso svitabdo 1 bullone x volta posso cambiare le rondelle in rame, preferisco... [SM=x653552]


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11/05/2018 09:59

ti casca tutto, lascia perdere. sfilalo solo leggermente, lava e sgrassa bene tutto con la benzina e l'acetone, poi rimetti una punta di frenafiletti e spalma la rondella di motorsil. poi serra. non perderà più.
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14/05/2018 06:21

Re:
GPSmax, 11/05/2018 09.59:

ti casca tutto, lascia perdere. sfilalo solo leggermente, lava e sgrassa bene tutto con la benzina e l'acetone, poi rimetti una punta di frenafiletti e spalma la rondella di motorsil. poi serra. non perderà più.




Grazie mille GPSmax! [SM=x653545]

Era quello che temevo...

Chissà quando avrò tempo, ma farò così!

Una buona giornata! [SM=g27985]


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21/08/2018 13:44

Scrivo solo x correttezza così da aggiornare chi mi ha aiutato: lavata la moto per fare il lavoro, non ho avuto tempo e l'ho riutilizzata..
Ebbene...non perde niente..!!!!!
Era probabilmente solo olio colato all'ultimo cambio olio [SM=g27990]

Meglio così [SM=g27986]


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05/09/2018 15:22

Buoni giri !
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08/07/2020 23:48

Uppppp per un friends
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