Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Il futuro non è più quello di una volta". Considerazioni dopo 12 anni.

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2013 23:44
26/09/2013 15:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Corretto Roberto al 95%;
...meno evolute dal motore al cambio assetto ecc... da un lato meno prestazioni costi inferiori stride un poco, diciamo che contro i bolidi che hai visto all'europeo di certo non possono competere (sono categorie con cubatura comunque inferiore) ma che comunque tecnicamente sono ben messe sotto l'aspetto "preparazione".
Decade quindi anche leggermente l'osservazione "preparare un mezzo risulta + economico" ma automaticamente evolve "al cubo" con pari investimento si corre molte + gare
Questo è quanto.

Per Marco Casta, ti prego calmati un pochino; non tirare avanti le lancette di un conto alla rovescia che è già partito, non ne sentiamo realmente il bisogno.
Tom
26/09/2013 15:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Diciamo che per un italiano medio la uisp e' più accessibile, mentre csai pretende più sicurezza che certamente ha dei costi maggiori. Questo vale per chi vuole correre e per chi organizza.

____________

CONSOLI ALDO
26/09/2013 17:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Io penso che per tenere l ' autocross in piedi in Italia bisogna creare una fusione tra Csai e Uisp un solo campionato italiano autocross a costi accessibili e far propaganda di questo bellissimo sport oltre su internet anche via radio su radiosportiva, basterebbe far conoscere ai media l autocross italiano ed europeo,tramite proprio i video pubblicati su youtube.
Proviamo a gettare basi anche se sono insensate idea dopo idea sono importanti!
Per me come il calcio ha la Nike, l Adidas, Puma, l autocross deve avere degli sponsor tecnici per potersi commercializzare anche nella semplice vendita di kartcross a prezzi accessibili per poterli vendere ai ragazzi giovani per creare nuove leve e una conoscenza globale di questi sport.

By davide clerici
26/09/2013 17:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Partire dal rendere tutti i tracciati in Italia disponibili ad organizzare gare con diversa titolarità e diversi enti sarebbe una gran cosa.
Ci sono delle grosse reticenze in questo dettate da svariati interessi personali e non però, a mio avviso, sarebbe proprio una bella innovazione.

Gonars, per esempio, dovrebbe essere aperto a varie federazioni tra le quali la UISP con una piccola intagrazione alla tassa di iscrizione. (non vorrei aver detto una castronata) :-)

Ciao a tutti da

Emanuele (meme) [SM=g27996]
26/09/2013 17:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 202
Registrato il: 14/05/2013
Età: 52
Utente Junior
Casta ,
vorrei pregarti di moderare certi termini, poi vorrei ricordarti che io e tom non abbiamo mai fatto politica anzi ti dico questo abbiamo aiutato tutti quanti indistintamente a risolvere i loro problemi di natura sportiva che tecnica .
Tu hai dimenticato i piloti della cat Sport hanno il passaporto tecnico CSAI .... hai scordato i costi di licenza 90euro totali comprensivi anche di tessera ACI , hai dimenticato la pubblicazione del regolamento tecnico dei kart cross che era in un cassetto da qualche anno, hai scordato che si e' fatto un nuovo impianto permanete gonars con un nuovo organizzatore , bene in tutto questo ne io ne tom abbiamo mai fatto politica con uno o altra federazione,
questo e' quello che in poche righe abbiamo.
Il problema grosso e' la mentalita' che le persone hanno , se tu vuoi esser plaffonato nel tuo mondo zero problemi , se invece hai ambizione , voglia di fare , di crescere allora ti devi muovere e vai verso altri orrizzonti . Con questo non dico che ci sono gare di serie A o B ma solo obiettivi diversi .
Spero tu abbia capito
Ciao Gio
26/09/2013 18:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 01/11/2012
Età: 30
Utente Junior
Concordo con Dadekia! Finchè uisp e csai continueranno a farsi la guerra, la rinascita dell'autocross possiamo sognarcela..!!!
E poi nessuno ne ha parlati fin ora: Mancano le scuderie!! In Csai il privato non puó permettersi spese da europeo per fare un italiano!!!
Immaginate un camp. italiano con 6-7 scuderie come il funny team o alma speed!!! Sarebbe tutto piú semplice!!!
Gli sponsor mancano perchè manca la visibilità!!! Prima cosa l'italiano fatelo monogomma per abbassare i costi!! Nei ultimi 3 anni sono andati persi troppi troppi piloti...
26/09/2013 19:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 14/01/2012
Città: POSTUA
Età: 42
Utente Senior
per tommaso: cosa vuol dire che se hai la licenza csai non puoi correre in uisp?.......c sono sanzioni?.....io ho l' idea che per il futuro l' idea dell' unione tra le federazioni e' l' unico appiglio che ha l' autocross per il salvataggio di questo meraviglioso sport.....vedi la gara che stanno organizzando a roma....sicuramente se abitassi piu' vicino al nord est non farei la licenza csai e correrei in uisp...molto piu' economico.....
26/09/2013 20:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 02/02/2008
Città: SANT'ANGELO LODIGIANO
Età: 46
Utente Junior
Dalla nascita del sito...sono già 12,incredibile ! Effettivamente non è cambiato nulla nel mondo autocrossistico in questi anni,stessa chiusura mentale dei piloti come allora e stessa mancanza di riconoscenza verso chi cerca di pubblicizzare gratuitamente il nostro sport.Addiruttura lo si accusa di essere un sito Csai (Casta,vatti a vedere i servizi storici e spara meno cazzate)Piloti Uisp intimoriti dal sito....ma fatemi il piacere,unione delle federazioni... impossibile, quindi abbandonate l'argomento ,il campionato Csai è agli sgoccioli ...può darsi,pazienza,è stato fatto tutto ciò che era possibile da alcuni e assolutamente nulla da altri che poi saranno i primi a lamentarsi ! Comunque e purtroppo resta il fatto che nulla è cambiato e spero veramente che non cambi neanche l'interesse e l'entusiasmo che persone come Marco Ruga riescono ancora a metterci,perchè allora si che sarebbe la fine !
26/09/2013 20:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 23/04/2007
Città: CASTRONNO
Età: 43
Utente Junior
..mi sembra ke in 10 anni non sia cambiato nulla..
La mia visione dell'autocross é sempre stata (credo) troppo irreale..x me autocross era quello ke vivevo con mio padre una marea di anni fa..ed é di quello ke mi sono innamorata..
X me ha sempre significato solo amici, divertimento e passione..quando sono capitata su questo sito, ricordo ke passavo delle gran serate nella chat con sempre le solite persone..però avevamo tante idee, tanti progetti..il giornalino, le interviste, le foto delle piste..e poi alla fine non abbiamo concluso molto..xké? Xké le idee erano tante e buone, ma stringi stringi poke le persone pronte a impegnarsi!
Ci sono state gare in cui c'eravamo sia io ke Dok in pista a far foto..é stato un gran periodo xké presto o tardi arrivava un po di materiale da TUTTE le piste..sono anni ke sento Mark dire ke basta un telefonino x avere qualke immagine da pubblicare e sono anni ke lo vedo disposto a pubblicare foto e video di chiunque! Noi siamo i sognatori..x noi non esiste uisp o csai..x me andare a Badia o Montagnana non faceva differenza..gente diversa, stessa passione..l'ho fatto x anni..su questo sito e in altri modi..ma come tanti altri, ci abbiamo provato..
La realtà era diversa..a una delle ultime gare uisp ke ho passato in pista ricordo ke avevo gli sconti x la gara a maggiora ke si svolgeva la domenica successiva..ma ho dovuto distribuirli di nascosto xké lí di csai non si poteva sentir parlare..
Siamo sognatori..speriamo sempre ke Maggiora resti quello ke é..ke la gente capisca quanto fondamentale sia sempre stato questo sito..
Noi speriamo ke un giorno non bisognerà fare annunci ai briefing x far crescere il ns sport..
Scusate la parentesi un po fuori dal mondo, ma questa é la mia reazione quando sento certi discorsi..x me l'autocross sarà sempre e solo questo..e fino a ke ci saranno persone cosí, sarà dura far morire l'autocross..
26/09/2013 21:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Grande Claudia!
Unica donna in un forum praticamente maschile, a parte alcuni rari casi, rischi di armi scappare pure una lacrima pensando al conto alla rovescia.... Quanti ricordi, mancano all'appello Dok, Michele Montagna e quel matto di Silvio Canepari, poi possiamo abbassare il sipario con tutta tranquillità.
Veramente mi piacerebbe leggere pure un loro intervento.
Confermo a Paolo, e rinnovo ancora quanto detto a chi non ne sia a conoscenza, che queste non sono solo le regole di CSAI, regole a cui per proprietà transitiva devono sottostare tutti gli enti di promozione sportiva, ma sono, in primis, le regole della federazione automobilistica internazionale FIA.
cioé su questo, nemmeno il padre eterno può praticamente fare variazioni.
Per esempio, immaginate una gara come quella di gonars di maggio, non iscritta al calendario sportivo internazionale... Ma aperta alla partecipazione di piloti stranieri (ossia l'organizzatore paga una tassa accessoria affinché questi possano partecipare), escludete gli austriaci per cui é prevista la partecipazione in quanto gara valida per il loro campionato, ecco, in base alle regole tutti i partecipanti esteri, diciamo gli extra, devono richiedere apposito nulla osta alla loro federazione OSK, AS2005, FFSA, per poter venire a correre.
Questo é normale all'estero, solo noi lo vediamo come un qualcosa di più, un dettame inaccettabile.... Per gli altri, vi assicuro, é normalità.
Poi se mi chiedete:Tom, concordi con questa linea di principio?...
Vi rispondo in due battute:
Da licenziato CSAI devo obbligatoriamente rispettare i dettami che impartisce, quindi la risposta é si.
Da appassionato invece dico: mi sta bene questa cosa, a patto che io possa comunque partecipare ad altre manifestazioni, sotto la mia responsabilità evidentemente, comunque non concomitanti con le date del campionato Italiano CSAI.
RIASSUNTO: da licenziato CSAI, con mezzo a posto e tutto ok, devo presentarmi in gara CSAI, se non ci sono gare capisco chi va a correre da altre parti.
Può dispiacere questa cosa, ma vi spiego perché la considero giusta, in due parole per non tediarvi, lasciando spazio agli altri: con 4 gare di c.i. CSAI e 50 gare di trofeo UISP, se vado solo a maggiora a pasquetta metto in crisi il sistema; se invece le gare me le faccio tutte e 4, poi vado a farmi le altre 46 in UISP, non metto in difficoltà nessuno e non ho problemi di coscienza. Se invece rovescio la medaglia, e mi preparo solo per la gara di C.E. di settembre, poi non posso anche lamentarmi del fatto che, per esempio non ho la licenza giusta (ed è solo il più stupido degli esempi).
Ora, chi sulla base di questo ragionamento vuole commentare e/o controbattere, é ben accetto, ma fate veloce e state tranquilli, che il cronometro viaggia sempre.
Saluti a TUTTI.
Tom.
26/09/2013 23:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao ragazzi,
a quanto si era capito, o comunque fosse trapelato in qualche discussione passata, credo verso inizio anno,il problema dei licenziati Csai che partecipavano alle gare Usip (ovviamente con licenza Uisp in tasca, quindi doppia licenza)era stato chiuso con una sentenza di tribunale. Tant'è che ho diffuso la notizia anche ai piloti della mia zona. Ora, ricordo male io o è vero? Se non sbaglio l'ho letto su questo Forum... (essendo l'unico che frequento ;-) )
26/09/2013 23:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Cogli l'attimo. 'Cogli la rosa quando è il momento'. Perché il poeta usa questi versi?" "Perché va di fretta." "No. Ding. Grazie per aver partecipato al nostro gioco. Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare, diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti. E guardate questi visi del passato. Li avrete visti mille volte ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli. Pieni di ormoni, come voi. Invincibili, come vi sentite voi. Il mondo è la loro ostrica. Pensano di essere destinati a grandi cose, come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza, proprio come i vostri. Avranno atteso finchè non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché, vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi. Ascoltateli. Sentite? Carpe. Sentito? Carpe. Carpe diem. Cogliete l'attimo, ragazzi. Rendete straordinaria la vostra vita.

(L'attimo fuggente, 1989)

Voi chi volete essere: Quello del "Ding"? O chi rende straordinaria le propria esistenza?
26/09/2013 23:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ho l'impressione che Tu stia aspettando qualcuno in particolare e non persone nuove o vecchie che siano.
26/09/2013 23:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Io aspetto tutti voi, aspetto che chiunque entra nel forum scriva e la smetta di leggere e basta. Timidezza, paura di essere criticati. Fandonie, scuse banali per chi non crede in quello che sta facendo.

Ha scritto bene Alex: chi meno fa più si lamenta.


Tutti possiamo contribuire. Tutti dobbiamo contribuire.

Riguardatevi il film e poi tornate sul forum e partecipate, qui e nella vita reale. Questo non è un forum di autocross, questo deve essere un serbatoio di idee e entusiasmo, una fonte inesauribile di gioia di vivere.


Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso.

Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri anche se ad altri sembrano strani e impopolari.

Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
27/09/2013 07:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 100
Registrato il: 15/01/2010
Città: PARMA
Età: 55
Utente Junior
Va bene, lo ammetto: sono diventato uno dei tantissimi lettori fantasma, uno di quelle maledette zecche che sfruttano il lavoro altrui e non danno nulla in cambio, o quasi. Visto che il grande Tom mi ci ha tirato per un orecchio, dico la mia opinione, che poi è praticamente coincidente con l'amara apertura del presidentissimo Markciccio: siamo Italiani, siamo mediamente brontoloni, arroganti e puerili. Essere appassionati o piloti di autocross non cambia nessuna di queste caratteristiche.
Quotidianamente, facendo le scale del condominio dove abito, incontro altri condòmini e, a dare loro retta, in tre secondi saprebbero risolvere i problemi, basterebbe fare questo e quell'altro, tutti bravissimi, impegnati, disponibili e propositivi. Poi, alle assemblee, c'è il deserto dei tartari, e i pochi che partecipano (rimandando i pressantissimi impegni) si azzuffano tipo bimbi dell'asilo per la merendina.
E non dite che non è così!
Qualcuno ricorda il tentativo di costituire un coordinamento dei piloti (proposto anche dal presidentissimo)? Ottima idea, salvo che i coordinandi, ancora prima di riunirsi, hanno cominciato a litigare sul luogo (credo Lodi) dove riunirsi...
Io, anni fa, sempre su questo sito, aprii una discussione per i piloti uisp su come aggiornare i regolamenti, le categorie, le piste, piccoli suggerimenti per migliorare lo sport: tutte, dico tutte le risposte erano condizionate dal tornaconto di chi scriveva. Ho una macchina costosa e competitiva? Allora il regolamento deve permettere ogni tipo di elaborazione. Viceversa sono squattrinato e alle prime armi? Allora vai con le macchine rigorosamente di serie, gomme stradali e costi azzerati. Per non parlare della uisp stessa, che si guardò (e ancora oggi si guarda) bene dal dire mezza parola o proporre novità.
Parole d'ordine dell'autocross italiano: particolarismo e immobilismo purissimi e distillati.
Era ovvio che con queste premesse non si sarebbe andati lontano, ma l'italiano medio ha la vista che finisce quando termina il suo orticello, e i risultati, in questo sport come in ambiti molto più importanti, li vediamo -tristemente- tutti.
All'inizio dell'avventura di questo sito ho creduto che, grazie al web, l'autocross avrebbe avuto una opportunità in più per tornare a quello degli anni 80, ricco di macchine e piloti, ricco di piste, ricco di appassionati. Ho conosciuto persone che, come me, non facevano grosse distinzioni fra uisp e csai, l'importante era vedere gare, auto. Il grande Tom Cosmo quando andava a una corsa, oltre a scrivere il rendiconto per il sito, mi spediva il cd con i filmati di tute le batterie, semifinali e finali. Non un amico, un mito!
La Clo per anni ha fatto il flipper da una pista all'altra, Dok pure. E pubblicavano, tenevano informati, documentavano. Nessuno, o quasi, li ha imitati.
Anche sui siti ufficiali delle piste non si trova una briciola di resoconto sulle gare svolte, qualche foto se va di lusso.
Un movimento non può basarsi su pochi appassionatissimi, la piramide deve essere a base larga e vertice appuntito, non viceversa.
O forse, in Italia, sì?

Michele Montagna
27/09/2013 08:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Ti appoggio in pieno Mark!! Bisogna che tutti scrivano quello che pensano..xke' questo gruppo nel forum deve dare idea dopo idea la spinta per salvare l autocross!! E io invoglio anche tutti gli altri piloti csai-uisp del forum che non scrivono di far sentire la loro voce perche' piu' idee ci sono meglio e'. ;-)
27/09/2013 10:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Dinnanzi a cotanto mielismo/romanticismo, non si può far altro che dire : beh ... Nel 2001 2002 2003 tóh ...2004 erano bei tempi , si stava bene .

Commento di Markciccio, amministratore del forum: ma tu chi ti credi di essere? Credi di avere la dote della verità assoluta? Credi che quello che quello che pensi tu sia sempre vero? Sai che esistono altre cose oltre all'iphone e alle lotte di potere, dei soldi? Sai che esistono anche gli ideali, la lotta per il bene di tutti, che esite l'arte e le cose belle e che molto spesso una messaggio, una frase, una idea può cambiare il mondo. Ti rendi conto che qui SEI OSPITE? Ti rendi conto che qui il forum e il sito è a disposizione di tutti ma tu ti stai comportando come l'ospite che entra in casa con le scarpe sporche e si mette a guardare la televisione senza chiedere il permesso?
Questo mi fa veramente incazzare e quindi, mi spiace ma devo moderare l'intero messaggio. Adesso te le prendi tutte e anche pesanti. Ora basta.



Poi quando i Gallota Commento di Markciccio, amministratore del forum: Gallotta con due "t". , i Ruzzante ,Mucci ... Il mio amico Immovilli ecc ecc decisero di traghettare la loro passione in Csai ... Qualcosa cambió.
Cambio per quelli che rimasero in UISP
Cambio il modo di pensare e di correlarsi con essi
Questo era inevitabile,capibile e soprattutto tangibile.. Si respirava nell'aria.

Ciò che subito sembrava una "disfatta" ... Qualcosa che ( come diceva Caludia) dava perfino fastidio parlarne ... Si tramuto poi in un pensiero diverso , in un pensiero non dico di vendetta ma potrei racchiuderlo in un vecchio proverbio ..

"" aspetteremo i loro corpi ++++++++ ""

Commento di Markciccio, amministratore del forum: adesso basta, come ti permetti di scrivere certe frasi che ingenerano solo odio e razzismo? Fuori luogo, la prossima volta ti banno dal forum. E' una indecenza.

Si sapeva già come sarebbe andata a finire in Csai , era chiaro da tempo , troppa politica , troppi soldi, troppo buiseness legato in modo negativo , come delle zecche per i cani !!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: a me la CSAI sta sulle palle ma da dove arrivano queste sentenze? ti rendi conto che stai dando dei giudizi assolutamente fuori luogo, da un piedistallo di cartone che ti sei autocrostuito?

Quindi ci si è ritrovati semplicemente che in qualcuno INTELLIGENTEMENTE si è innescato lo spirito di SOPRAVVIVENZA e sono comunque riusciti a mettere via l'orgoglio e fare qualche passo in dietro, verso il nido abbandonato VERSO LA CASA CHE LI HA FATTO NASCERE E CRESCERE.

Ovvio che poi ci và di mezzo tutto il sistema ... Ovvio!!

Da lì ... Da quel tempo ... Automanticamente il sito AUTOCROSSITALIA divenne agli occhi di chi era rimasto nel nido/madre ... un sito di orientamento Csaiano.

Commento di Markciccio, amministratore del forum: AUTOMATICAMENTE STOCAZZO. E' colpa di gente come te che questa diceria sia uscita. Leggiti la cronaca delle gare, vai a vedere la HOME PAGE DI OGGI. Ci sono solo gare UISP. E' anche e soprattutto colpa tua e dei tuoi seguaci che tutto sta andando a rotoli. Perchè questo è tutta una balla. Il sito ha milioni di contatti, migliaia di contatti singolo giornalieri, se non ci fosse questo AUTOMATICAMENTE, si sarebbe potuti crescere insieme e invece no, l'importante è avere ragione, essere migliori dei peggiori...



Per i più ignoranti , volevo ribadire il concetto di cosa vuol dire Politica ...
Beh .. È una cosa che mi fá talmente VOMITARE che non mi và nemmeno di scriverlo..

Commento di Markciccio, amministratore del forum: sai cosa è la politica? Tu usi l'accezione negativa della politica, quella attuale, non entri nel dettaglio delle cose, la politica, da wikipedia:
La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa città, la comunità dei cittadini; secondo il filosofo, "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano. Altre definizioni, che si basano su aspetti peculiari della politica, sono state date da numerosi teorici: per Max Weber la politica non è che aspirazione al potere e monopolio legittimo dell'uso della forza; per David Easton essa è la allocazione di valori imperativi (cioè di decisioni) nell'ambito di una comunità; per Giovanni Sartori la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane.

Hai capito? Questo luogo è fatto proprio per fare "la politica", quelal vera, quella per IL BENE COMUNE. Ma sei andato a scuola, hai studiato? Accendi l'Iphone e leggi almeno wikipedia.






Se dico che il fallimento della Csai è dovuto anche alla politica , lo dico per cognizione di causa !!

Se scrivo Csaiani o Uispiani , sempre per gli ignoranti che non riescono a leggere tra le righe , lo scrivo perché l''unico altro modo da usare sarebbe - fazione politica Csai e - fazione politica UISP .

Commento di Markciccio, amministratore del forum: se scrivi CSAIANI E UISPIANI è come dire comunisti e capitalisti, rossi e neri, guelfi e ghibellini, juventini e milanisti. Sono tutte divisioni che vengono create per spaccare e distruggere. Divide et impera. Buona parte del male del mondo è provocato ad arte da queste divisioni. Noi siamo tutti autocrossisti te ne renderai conto una buona volta?

Punto . Questi sono i fatti , è inutile scrive cazzate ...
- casta scrivi cazzate
Amministratore del forum: questa è l'unica frase che salvo in tutto il tuo discorso


- casta non è vero

Il punto è questo . In Csai c'è troppa gente che vuole mangiarti sopra ... C'è gente che ha provato a mangiarti sopra ... È che PURTROPPO gente che ha provato a sistemare le cose per un giorno ... "" indovinare un po' "" mangiarci sopra !!!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: questo dillo a Tom e Giovanni che ci hanno perso soldi loro, soldi del loro lavoro quotidiano, spesi per il bene dell'autocross, mica della CSAI.

--- mangiarci , senza essere troppo cattivi o maldicenti / malfidenti ... Puó voler dire anche solo ... Guadagnarci sù o arrotondare lo stipendio ... O darsi una gratifica monetaria in cambio dell'impegno ---

L'acicsai / exCasi ha una mole di debiti che nemmeno vendendo TUTTE LE PROPIETA non riuscirebbe quasi a saldare gli interessi dei debiti in banca (( palazzi interi a Milano e Roma ecc ecc )

Commento di Markciccio, amministratore del forum: sarà sicuramente vero ma non è attinente con la discussione.

Quindi poche parole e molti fatti !!

Se si vuole preparare un'auto per andare all'Europeo bisogna correre, bisogna fare gare , io per mettere IN ASSETTO la mia MK1 ci ho messo un anno ed ho tolto 1,3 secondo al giro .... Concorro con un'auto che ha 170cv con mezzi chehanno MINIMO 50 cavalli in più !! ... e allora!???
e allora ... Con chi pensate di stare a parlare !? Con il primo pagliaccio che passa!?

Commento di Markciccio, amministratore del forum: in effetti...

Non lo dico per vantarmi ... Anche perché per motivi lunghi da spiegare .. Ho una umile golf mk1 .... Ma è per farvi capire quanto è importante la messa a punto !!
Cazzo !!!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: a parte il "Cazzo" che è da bannare e assolutamente fuori luogo, personalmente non ammetto questa sboronaggine, allora io di cose di cui dovrei vantarmi ne ho molte, vi sembra che inserisco queste cose nella discussione? Ma e chi può interessare?

Invece no ... In Csai ... Mh mh ... ex Csai se provi a spiegargli come funzionano le dinamiche che influiscono sugli ammortizzatori ... Si mettono a ridere !!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: uè, ingegnere, la prossima volta chiederò a te come si assetta la macchina, buono a sapersi.

Bene ... Benissimo ... Continuate così che andate bene!!

Infatti le figure di m++++ le fate Voi ... Noi io !

Commento di Markciccio, amministratore del forum: a perte il fatto che "merda" è assolutamente fuori luogo, qui la figura la sta facendo qualcun altro.


Questo per rispondere anche a Terazzi ... che i mezzi di pari categoria in UISP ... Im molti casi sono equiparabili per non azzardare ... Superiori ..

Commento di Markciccio, amministratore del forum: ma superiore di cosa? nei confronti di chi? Stiamo parlando di concorrenti che internazionalmente non vincono un campionato europeo da 20 anni! Il confornto è fra i migliori! Mica tra di noi che facciamo le gare dell'oratorio!

Il proto di Immo
La skoda di Ottoboni
Il proto di Sordo
Il proto di Giliberti
Il proto di Chioggiato
Il proto di Bizzotto
La fiesta di Zuliani
Il proto di Casarin

Sono alcuni esempi di Auto che corrono in UISP .

Poi ovvio che i Big della ExCsai si "abbassano" a venire a correre il LNAU solo per provare e sperimentare soluzioni """ innovative """

Ma dai ...

Commento di Markciccio, amministratore del forum: ripeto il concetto dell'ingegnere. Tu poi hai studiato? C'è gente che si è fatto un vero culo quadro sui libri, che nonostante questo ha un lavoro miserrimo e comunque gli rimane lo sfogo delle auto, una passione che gli riempie la vita e ha giusto capito decentemente quelle due cose sull'assetto e tu mi vieni a dire che sai tutto? Modesto veramente.


Bisogna correre se si vuol provare raggiungere il risultato !! I test del cazzo fatto nel Prato di casa ... Non servono a nulla !!!
Come fai a provare l'affidabilità??
Come fai a verificare a parità di condizioni se il tuo avversario , manche dopo manche riesce a migliorare le sue prestazioni solo con 3 click di qua e 3 click di la !!

Dai di cosa stiamo parlando !???


Commento di Markciccio, amministratore del forum: me lo chiedo anche io.


Poi le multe ...
Ancora con stà storia .... È noto ormai da tempo che la Csai ha una postilla che dice : tu essere inetto , non hai la possibilità di decidere dove vuoi correre o corri sono in casa nostra, o ti ciocco una multa .
Bene ,
La multa può anche partite ... ""Si vede che hanno tempo da perdere anche loro ...!! Un vizio comune a quanto pare ...""" Ma non ha nessuna valenza !!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: sarà sicuramente vero ma è OFF TOPIC

Il GARANTE ha ritenuto questa presa di posizione ANTICOSTITUZIONALE .

PUNTO . È così PUNTO

Se volete sul sito LNAU è anche pubblicato !! Eccheccazzo !!!

Ora , quello che voglio dire in fine ...

Ognuno è libero di pensare e agire come vuole , ma non accetto che mi si venga dire che IO non ringrazio chi lavora per noi a gratis ... Perché :
-l'ho fatto in più occasioni qui sul sito con Mark. ...
-Lo facevo con chi mi faceva correre ogni domenica ...
-Al direttore di gara che non PERCEPISCE UN CENTESIMO ed ha un enorme carico di responsabilità
-l'ho fatto per la presidenza e la segreteria nazionale .....

E quest'anno io ed i miei colleghi stiamo Lavorando sodo per creare un ambiente in grado di accogliere anche i piloti ExCsai

Commento di Markciccio, amministratore del forum: sicuramente, mi sentirei a casa dopo tutto quell che hai scritto se fossi uno "CSAIANO"...

I ragazzi dei KartCross (( categoria che adoro )) lo hanno già capito , se tutto và come penso, l'anno prossimo potranno organizzarsi un Trofeo in più piste ... Non solo con le stesse monotone location .

La diatriba tra Csai e UISP c'è ... PUNTO

e il fatto che sia tangibile ... Solo gli orbi e i romantici non lo vedono !!!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: adesso mi incazzo, passo per "romantico". Mavaffanculo. E' comunque OFF TOPIC OFF TOPIC. Sai cosa vuol dire OFF TOPIC???? Che cazzo me ne frega della rivalità CSAI UISP. PORTA RISPETTO PER CHI HA LAVORATO 12 ANNI ANCHE PER TE.


E SOPRATTUTTO NON CAPISCONO CHE IO NON STO DICENDO CHE TUTTI PENSANO CHE QUESTO SIA UN SITO EXCSAI... MA CHE LA MAGIOR PARTE LO PENSA ECCOME !!! Ed è PER QUESTO CHE NON SCRIVONO !!!

Ed è colpa tua, lo vuoi capire questo???

Avete visto quanti ne sono saltati fuori per il "post delirante" di Prestini !?? Tanti non só nemmeno chi fossero !!!
Eccheccazzo!!
Lo hanno fatto Solo perché si sentivano chiamati in causa .... È qui ora non scrivono perché sanno che ci sono io a dire TUTTO e TUTTO QUELLO
C'è DA "DIRE" .


Commento di Markciccio, amministratore del forum: questa si chiama sindrome di onnipotenza, ce l'avete te e il nano di Arcore. Di solito è associata a persone che fanno solo danni.

Chi ha scritto "casta non è vero" ... Mi fa piacere perché loro pensano che non sia così ...MA NON PERMETTETEVI DI DARE GIUDIZI PER GLI ALTRI !!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: ti rendi conto che tu dici agli altri di non fare quello che stai facendo tu? Ti rendo conto o no?

Mi fa incazzare un Gallotta che facendo il mio nome mi dice "" non è vero "" ... Ma d'altronde ... Io e lui non riusciamo a discutere di argomenti che dovrebbero interessare a lui stesso ....... Figuriamo se dovrebbe concordare con me su cose che riguardano la Uisp ....a lui che della UISP ... chiaramente nonglie ne fotte più un Cazzo da anni ....

Commento di Markciccio, amministratore del forum: Alex ama questo sport e lo dimosta ogni giorno e ha fatto gare di ogni tipo, con ogni federazione , non ti dovresti permettere nememno di pensarla questa cosa. Tu dovresti baciare la terra dove passa Alex e pulirgli gli occhiali con la lingua, mica sparare sentenze.

Anche perché se glie ne fottesse qualcosa, invece che andare a fare figure di emme di FiA ... Spendere un sacco di soldi per nulla .... Penserebbe a venire a correre in LNAU ... Preparerebbe l'auto in modo ottimale ... e tornerebbe a far valere il gran pilota che è !!


Commento di Markciccio, amministratore del forum: ma chi ti credi di essere? Come fai a sparare certe puttanate? Come ti permetti? Hai vinto un europeo? Questo è il tuo modo di accogliere i piloti e le persone? Vergognati.


e se Gallotta tornasse in UISP ... Oltre che la sua preparazione , ne gioverebbe tutto il circus ... Perché sarebbe un traino per tutti gli altri !!

Alex , come tutti gli altri ... Se ti offendi non me ne fotte nulla ok!? Prendilo come
Un "" specchio / finestra ""

Commento di Markciccio, amministratore del forum: MAVAFFANCULO. Offenditi adesso.

X Trincossi : boh se ti sei offeso anche tu perché ho scritto che non so chi tu sia ... Mi dispiace .. Io l'unica cosa che so di te .... È che anche tu sei nato in UISP ... e che dell'elenco scritto da te , boh , c'è qualcosa che non mi torna ...vabe ... Tralasciamo !!
Ah ...Comunque piacere ... Marco Castaldo.
Così ora TU conosci ME !!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: ancora sindrome di onnipotenza. Tu sai chi è Giovanni Trincossi? Sai che è un meccanico della Toro Rosso? Sai che lui vive di Formula 1 (FORMULA 1) ma nonostante questo ama l'autocross e ci fa le gare??? Lo sai o non sai un cazzo perché rimani sempre nel tuo orticello? OFF TOPIC


Spero di essere stato abbastanza esaustivo .

""" Casta ... ma sei arrabbiato !?? """
""" eh si .....ho le palle che continuano a girare ... Girare ... Girare ... Vorticosamente !!"""

Un consiglio per TUTTI .... Rileggete 2 o 3 volte ... Usate le punteggiature come spazi di riflessione !! Vi assicuro che servono !!

Commento di Markciccio, amministratore del forum: lo scrivo una volta per tutte, la punteggiatura COME LA USI TU non serve; Biagi, Montanelli, Dante e l'accademia della crusca non lo prevedono. Piantala con 'sta cazzata, torna alle elementari e fai un po' di temini in classe. La tua maestra era in pensione quando andavi a scuola?

Domenica al breafing faró il discorso ai piloti e non piloti ... Spero di sbloccare la situazione !!

Senti, non fare un cazzo, tanto sono già stati tutti su questo forum a leggere quello che abbiamo scritto. Sanno già tutto e se hanno voglia muovono il culo e si danno una mano. D'ora in poi tu per me non conti niente, hai sparato sentenze su tutti e tutto sul mio forum, a casa mia, ROVINANDO TUTTO.

Casta
THE PRESIDENT

Ooooooo laaaaaaaaa !!!!

Che liberazione .......
Eccheccazzzzoo!!!!

Scusate gli errori del T9 ma non riesco a rileggere.
;-)



Commento di Markciccio, amministratore del forum:

Le mie conclusioni. Non credo che parteciperò mai a una gara UISP o CSAI che sia, visto che non avrò mai una buona accoglienza. Per cui sicuramente non ho un futuro da pilota. Non ho una buona accoglienza a bordo pista, figuruamoci dentro. Probabilmente mi farebbero esplodere la macchina prima di partire. Ci ho messo anni per fare due macchine, che amo, preferisco andare a girare a Romano o per le prove private. Quindi in questo momento con questa mia moderazione nei confronti di Casta non dovrei giocarmi alcuna ritorsione, per cui sono a posto. Se volete querelarmi, non me ne frega un cazzo.

Per quanto riguarda il forum e il sito, provando a cambiare le cose mi sono fatto odiare per sempre da tutti, con rari (ma sentiti) grazie, che ho sempre apprezzato. E' ora di cambiare questa cosa. L'obiettivo di Casta e di quelli che lo seguono di fare terra bruciata è pienamente raggiunto. Grazie ancora.



[Modificato da markciccio74 30/09/2013 07:18]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
27/09/2013 10:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 20/05/2013
Città: COSSATO
Età: 38
Utente Junior
Buongiorno a tutti,

vi scrivo solo ora perchè non sono molto ferrato sulla politica che sta dietro all'autocross, quindi vorrei fare qualche domanda:

- l'anno prossimo esisterà ancora un campionato csai di autocross?

- perchè in Piemonte e buona parte della Lombardia non esistono gare uisp?

- nel caso la csai non rinnovi il campionato, a Maggiora potranno esserci gare uisp?

- sempre nel caso la csai non rinnovi il campionato, perderemo anche l'europeo a maggiora?



27/09/2013 10:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Marco,
ad un post così grande faccio veramente difficoltà a risponderti, anche perché ripeto, salti da una parte all'altra mischiando mille cose che a volte centrano poco, a volte sono errate.

Su un punto devo obbligatoriamente rettificarti ovvero:

Questo per rispondere anche a Terazzi ... che i mezzi di pari categoria in UISP ... Im molti casi sono equiparabili per non azzardare ... Superiori ..

Il proto di Immo
La skoda di Ottoboni
Il proto di Sordo
Il proto di Giliberti
Il proto di Chioggiato
Il proto di Bizzotto
La fiesta di Zuliani
Il proto di Casarin

Sono alcuni esempi di Auto che corrono in UISP .

Poi ovvio che i Big della ExCsai si "abbassano" a venire a correre il LNAU solo per provare e sperimentare soluzioni """ innovative """

Boh, questa lista di vetture dovrebbe terminare, a mio avviso, con:

Sono esempi di Auto a norma FIA-CSAI che corrono alle volte in UISP.

Detto così, è molto più veritiero, e "non fa a pugni" con il mio ragionamento espresso precedentemente, altrimenti qui veramente rischiamo di dire cose inesatte.

Seconda cosa... ma tutto il discorso dei debiti di CSAI, fallimento, vendere gli immobili.... boh, non capisco proprio "che ci azzecca"...

Cioè ritieni veramente reale il bisogno di CSAI di ripianare questi eventuali debiti (?) per mezzo dei piloti di Autocross [SM=g27987].

No dai non dirmi così... indipendentemente dall'utile o dal disavanzo, io ti posso ribattere sul fatto che da 10 anni i costi, naturalmente legati all'inflazione, "licenza-organizzazione etc" sono rimasti identici, se non abbassati.
Per quanto riguarda invece l'immobilismo (che mi pare di aver letto), su quello posso concordare, ma... sinceramente... solo fino a li.
Saluti a TUTTI.
Tom.
27/09/2013 10:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Casta, ti avverto come amministratore del forum e soprattutto di questa discussione che se leggo ancora un post fuori tema o illeggibile te lo modero o te lo cancello.

Tu sei accecato da questa LOTTA CSAI UISP CHE QUI E' FUORI TEMA. Tienitela per te 'sta lotta CSAI UISP, non me ne frega niente.

L'esempio di quelli che non vedono al di là del proprio naso ce l'hai ogni mattina quando ti guardi allo specchio.

Ripeto che ti stimo e anche molto ma stai veramente esagerando.
27/09/2013 11:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
TOM HAI RAGIONE , ho CORRETTO .

Mark per piacere cancella il papiro precedente come 'errata corrige'
(( nessuno è perfetto ...nemmeno io ))
Grazie Mark e grazie Tom per l'appunto .

Amministratore del forum:
ma come ti permetti, mi dai pure degli ordini? Il tuo messaggio l'ho moderato io, non ti preoccupare. Leggi sopra. Con me, dopo quello che hai scritto, HAI CHIUSO.
[Modificato da markciccio74 27/09/2013 13:13]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
27/09/2013 11:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Dai che la butto in ridere un attimino, che qui il cronometro corre....
Facciamo contento anche il vecchio (permettimi) mmick che sicuramente apprezzerà... [SM=g27987] [SM=g27987]

Ecco, questa è la telefonata tipo da fare in CSAI per sapere se ci sono problemi con UISP:



Potete sempre provare...!
[SM=g27987]
27/09/2013 11:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 202
Registrato il: 14/05/2013
Età: 52
Utente Junior
Ciao Casta ,
piacere allora di conoscerti, solo un paio di cose visto che non mi conosci:
io difficilmente mi offendo quindi se non mi conosci zero probelmi mi conoscerai.... , mi arrabbio invece quando si manca di reispetto a Tom o a me per quello che si e' fatto e ti dico siamo sempre stati attivi ed in prima linea , ma ti ripeto SENZA FARE POLITICA ricordatelo .
Per qualsiasi cosa dell'elenco che ho fatto non ti e chiaro specifica che non ho problemi a spiegare tutto comprese le difficolta' avute lungo il percorso. Ti ricordo poi che per cambiare le cose ci vuole tempo da una parte e mantalita' dall'altra, senza le "guerre o le invidie dei poveretti"
Poi se riesci cerca a non sminuire il miglior pilota italiano Gallota, e' il nostro portacolori all'estero e merita solo stima per tutto quello che fa insiema alla sua famiglia.



Tom sei sempre il numero uno .

27/09/2013 11:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Ciao Marco Casta sono Emanuele Moronco da Padova

Piacere di conoscerti via forum.

I tuoi post sono sicuramente interessanti, scritti con il cuore, ed naturalmente aperti a moltissime discussioni.

Però sono veramente troppo lunghi e con troppa carne al fuoco!

Ti chiedo se è possibile scoroporare i vari argomenti da te trattati così razionalizziamo per bene la discussione sull' anno zero del nostro meraviglioso sport. E così si snocciola per bene ogni singolo problema.

Faccio un pò fatica anch' io, come anche altri mi sembra, a starti dietro!.. sarò un pò tocco io forse... ;-)

Ti ringrazio e ti saluto.

Ciao a tutti da Emanuele [SM=g27989] [SM=g28002]

27/09/2013 12:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Alt alt alt ...
Qui ci vorrebbe qualcuno che scrivesse subito ..::

Ma no , il Casta ha voluto solamente evidenziare il fatto che per sviluppare un'auto ci vogliono ore di perfezionamento e modifiche !! È che NON HA ASSULUTAMENTE ALCUN SENSO andare a spendere così tanti soldi in giro per l' Europa se non sei da risultato !!
Gallotta è sicuramente uno dei piloti più perforanti Italiani ma non é nelle condizioni attuali per conpetere a livello Europeo . Per le primissime posizioni si intende .. Ovvio !!

Quindi se venisse a correre da noi ad esempio un'annetto ... Potrebbe 1 risparmiare soldi da reinvestire l'anno dopo
2- avere la possibilità di fare ore di guida e test
3- creare un mezzo affidabile e performante atte a garantirgli la possibilità che realmente ha di portare a casa il risultato .

Se poi il Casta ha usato termini coloriti.., sicuramente è perché Gallotta dicendogli di "" non dire cazzate "" ( quando è lui stesso a dire e farle per prima .... ) lo ha fatto incazzare !! Eh !!

Ad ogni azione c'è poi una reazione , e siccome in questo giorni, leggendo certe castronerie rinneganti " il problema "" ... Sarà anche un po' nervoso !!
Ma poi gli passerà sicuramente .. E se non gli passerà saranno affari suoi !!

Comunque tornando al discorso Europeo ...con lui (gallotta) ci vanno a dietro tutti gli altri eh !? Grasselli , Mucci ecc ecc ...

Se non si è dei fuoriclasse ... O comunque , se non hai la possibilità di avere dei Tecnici specializzati che ti sviluppano loro la vettura .... Se non fai ore al volante ... È SOLO TEMPO SPRECATO !!

In più Casta ha scritto quello che gran parte della gente pensa e che non ha il coraggio di dirgli .... Gente con cui è anche a stretto contatto !!
Il classico bel sorriso davanti è poi ti sparla a dietro .

Siccome che a Castaldo Marco le doppie faccie non piacciono .. e quando può le smaschera e le combatte .... Non vuole fare il loro stesso gioco !!

VERITÀ per un Bene Comune !! Per aprire le menti !! Per un futuro con più AUTOCROSS e meno cazzari che lanciano il sasso e poi nascondono la mano ... P che accusa puntando il dito senza avere ben presente a 360' come sono in realtà i fatti !!

Casta è così ... Conosce i fatti e ve li spiega .. Punto .
Casta è pro Autocross inteso e proteso verso il FUTURO !!
Casta pensa che perdere tempo ... Vuol dire dissanguarsi di energie e sopratutto POSSIBILITÀ .

Non pensate che voglia mettere zizzania... È una persona Solare e Correta ... Un po' nervosa se vogliamo .. ma è capace, preparato a 360' e volenteroso .

Anonimo .

[Modificato da Marco Casta 27/09/2013 12:21]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
27/09/2013 12:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 202
Registrato il: 14/05/2013
Età: 52
Utente Junior
Casta ,
mi spaice contraddirti ,
1 Gallotta puo' venire a correre da te risparmiando ecc ecc ma poi l'esperienza sulle piste europeo come e quando se la fa'??
il primo anno che ha corso l'europeo Gallotta ha fatto tanta fatica ma si e' fatto le ossa , si e' fatto esperienza , ha visto gli impianti , conosciuto le diversita' dei vari fondi , ha visto i salti , il secondo anno e' entrato nei primi dieci piloti d'europa... p9 mlgrado tante sfortune (rottire fanno parte del gioco )non ha mai mollato perche faceva gare in europa e italia , e quando guidi cosi tanto quando sali sul proto sai gia' come si comporta e dai il 100% .
Quindi la mentalita' di Alex e' quella giusta e va rispettata , l'esperienza ricorda non si compra .... ed in europa ce ne vuole tanta tanta .
Giovanni
27/09/2013 12:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
27/09/2013 12:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 31/08/2007
Città: PIACENZA
Età: 59
Utente Senior
Per calmare questo teremoto

Ma ciao CLAUDIA

Luce dei mie occhi ,amore mai condiviso, pulcina .
Come stai ,ci manchi tanto in particolare il tuo sorriso.
quando torni sulle piste .
Lo sai che ho iniziato a correre è stò facendo dei casini allucinanti in pista , ho anche rischiato di investire un commissario .
Ti aspetto un bacio il tuo
ROBERTO NEGRI (GRAPPO)
[SM=g27998] [SM=g27999] [SM=g27998] [SM=g27999] [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
27/09/2013 13:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 02/02/2008
Città: SANT'ANGELO LODIGIANO
Età: 46
Utente Junior
[SM=g27991] Casta sei un fenomeno ! Il problema è che qui non siamo ne a zelig ne a colorado !
27/09/2013 13:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Complimenti Alex
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com