Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Il futuro non è più quello di una volta". Considerazioni dopo 12 anni.

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2013 23:44
25/09/2013 13:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Un po’ per nostalgia, un po’ per spolverare i ricordi sono andato a rileggermi un po’ di scritti del passato di Daniele Ostorero. Sono passati (velocissimi) dieci anni dal suo primo intervento (e 12 da quando è nato il sito) e mi sembra naturale fare un po’ il punto…del Punto.
In definitiva in 10 anni non è cambiato niente ma niente di niente, un poco credo per merito della finta crisi finanziaria che sta svuotando da parecchio tempo le menti e le realtà di questo nostro bel paese, un po’ perché la nostra mentalità non è mai cambiata. Ma non cambia da mai, forse non è mai cambiata da quando è stata unita l’Italia stessa.
In dieci anni io ho perso una buona percentuale di capelli e quei pochi rimasti stanno lì ogni giorno a ricordarmi che la vita passa, le occasioni ci sono ma l’essere umano non è fatto per i grandi cambiamenti. Anzi, non è fatto per i cambiamenti, piccoli o grandi che siano. Subisce il tempo e spera in attesa…di Godot. Che, naturalmente, non arriverà mai.
Queste mie poche righe non sono qui come lista di quello che si è fatto di buono o cattivo ma vuole essere piuttosto una bella linea dritta, del tipo scordiamoci il passato e valutiamo se esisterà un futuro. il punto è “Se”.
Vabbè, dai la lista comunque è presto fatta: ci sono sempre stati due campionati che corrono paralleli come due linee che non si incontrano mai e niente può essere fatto per farle incontrare. Uno sport eccezionale per spettacolo e tecnica da sempre relegato nel dimenticatoio, per colpa nostra ovviamente. Perché non siamo capaci di andare d’accordo neppure e soprattutto su un forum e di unire gli intenti, figuriamoci nella vita reale. Tranne in qualche raro caso. Perché non partecipiamo, non c’è mai un obiettivo comune, perché ci basiamo sulle parole del primo che sentiamo al telegiornale anziché verificare di persona i fatti e così andiamo al bar a parlare di fatti che non conosciamo con le parole di un altro o per tristi luoghi comuni. L’italiano medio, autocrossista o meno che sia, non è capace di vivere in equilibrio con se stesso e con gli altri e quindi è destinato a subire più degli altri paesi le crisi, morali o economiche che siano. E soprattutto, come Fonzie, non siamo capaci di dire: “Ho sb…hosbbb…ho sbagliato…!”

Prospettive?

Probabilmente l’impianto numero uno in Italia (da voci sentite in pista che mi confermerete o meno, magari sono cavolate da bar) si dirige verso altri lidi, si parla di rallycross di livello mondiale con munifici sponsor. Se fossi in loro valuterei se dare ancora spazio alla cenerentola degli sport motoristici, a questo punto. Per quanto riguarda gli altri impianti, rimane come sappiamo bene, la bellissima Gonars. Però ci fermiamo lì. Tom e Gio le hanno provate tutte, ha ottenuto grandi risultati ma forse non è bastato e anche loro stanno capendo che “cambia tutto per non cambiare niente” di gattopardiana memoria.
E se l’obiettivo fosse vincere l’europeo? Stessa cosa, è ben dimostrabile che da soli (vedi Alex ma anche gli altri che ci hanno provato), non si va da nessuna parte, specie se non si gareggia, si arriva con la vettura pronta solo il giorno prima delle verifiche e non si svolgono lunghi collaudi per perfezionare vettura e pilota. Però a questo punto, visti i fatti, il risultato sportivo passa comunque in secondo piano.

Per quanto riguarda la UISP, anche lì ho visto in dieci anni poche modifiche alla mentalità; calendari, gare e classifiche che vanno un po’ cercate qua e là, la credenza assurda che qui su autocrossitalia siamo dell'altra federazione e quindi si riducono gli interventi al minimo indispensabile, qualche filmato ogni tanto che spunta grazie a volenterosi appassionati e mai qualcuno che si metta a commentare e farci conoscere veramente quello che succede sui campi di gara. Questo, sì, manca. Ci manca un Daniele Ostorero o un Bollo della UISP. Quand’anche Daniele credo che si sia stufato di scrivere e ricevere pochissimi feedback di ritorno.

L’unica luce che vedo in questo momento è la formula nuova che sta portando avanti l’ASAL. E’ una luce spendente perché per la prima volta apre le porte veramente a tutti. Sarà un singolo evento (per ora) ma si prospetta come una rivoluzione, la rivoluzione del “tutti insieme appassionatamente”. Che sia la chiave di volta per cambiare per sempre l’autocross?
E soprattutto ha senso pensare di cambiare qualcosa che non è cambiato praticamente mai?

Un po’ per questo marcato senso di disincanto che oramai porto dentro dopo tanto faticare invano, un po’ perché mi sto dirigendo “anche” verso altri sport, ho vagamente pensato di chiudere il sito, specie in questo ultimo periodo, ve lo confesso. Basta tempo perso, roba da aggiornare, inserire, curare, leggere, moderare…ma chi me lo ha fatto fare per dodici anni!?! Però poi mi ricordo dei tantissimi amici con cui ho condiviso tante emozioni e tanti ricordi. E anche dei tanti detrattori, perché no, verso i quali ho il dovere morale di rompergli le scatole ancora un po’ e fargli perdere tempo dietro la tastiera, cercando di portare a galla i problemi, anzichè insabbiarli come sarebbe più comodo fare.

Nella vita come nell’autocross “Chi la dura la vince". Ma cosa scrivo, è chiaramente una balla colossale! Dovrebbe essere modificato in: “chi la dura almeno ci ha provato!”. E tanto mi basta per riprendere fiato e per non smettere di amare questo sport. E spero anche che voi.

Hasta l'autocross. Siempre.

25/09/2013 14:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
ciao mark proprio oggi in un colloquio telefonico mi è stato confermato che a febbraio si terra una gara in un impianto provvisorio all'interno della fiera di roma con la presenza di circa 50000 persone
stiamo definendo come organizzare il tutto confermo che la gara verra fatta.
mi sembra di tornare a quando l'autocross faceva parte del motorshow

ti faro sapere il tutto che ne pensi
[Modificato da m3racingteam 25/09/2013 14:06]

____________

mikele giliberti
25/09/2013 14:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
niente, quando Mark scrive io non posso fare altro togliermi il cappello

però purtroppo quello che ha scritto si è già ripetuto e manifestato:
da che Mark ha scritto questo post, 50 accessi e solo 1 (2 con me) commenti, uno di Giliberti e uno mio, cioè alla fine sempre i soliti

gli altri 48 non hanno un'opinione?

ormai lo sanno tutti che Maggiora ha virato verso il rallycross, per tutta una serie di motivi.. e anche se posso capirne la voglia di crescere, mi dispiace (dispiacerebbe) se questo vorrebbe dire cancellare per sempre l'autocross dal Pragiarolo.. io spero in una soluzione alla Nyirad

allo stesso tempo mi auguro sin da ora che l'Europa Cup possa avere il seguito e la partecipazione che merita, e l'ultima notizia scritta qua sopra da Giliberti sottolinea ancora una volta che ormai l'ombelico dell'autocross italiano è il Lazio

l'autocross in un'arena di 50 mila persone, non male eh?

____________

manuel
25/09/2013 15:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Complimenti veramente al nostro WebMaster.
Sfortunatamente questa è proprio la fotografia attuale (ossia quella di 10 anni fa, ma in bianco e nero) del nostro sport.
Peccato.
[Modificato da Tommaso Cosmo 25/09/2013 15:22]
25/09/2013 16:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Mah.. Non c'è molto da aggiungere all' attenta, incisiva e dolorosa visione di Mark.

Se Maggiora diventerà un tracciato da rallycross non è detto che non possa ancora ospitare l' Autocross (poi dipende da quanto quelli dello SCM si sono rotti i maroni di questa disciplina, che per decenni li ha fatti prosperare).

Se la gente del Lazio muove il culo vuol dire che c'è ancora passione e voglia di intraprendere in quella regione, mi preoccuperebbe che, se le manifestazioni programmate venissero effettivamente svolte, non ci andassero piloti e pubblico.

Staremo a vedere. Comunque i Vecchi tempi secondo me non torneranno più.

Però Mark aspetta prima di chiudere il blog!
25/09/2013 16:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
hai ragione,ma qualche cosa bolle in pentola vedrai

____________

mikele giliberti
25/09/2013 16:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Tante parole ... Tanti discorsi ... I soliti discorsi ...
Cazzo .. Lo abbiamo capito che qualcosa si è rotto ... Ma guardate avanti !!
Minchia che angoscia !!!!

L'unico discorso concreto viene racchiuso in un'unica parola, composta da 4 lettere ... è LNAU !!!

Non comprendo questo timore reverenziale nella parola UISP ... Mah!? Avete paura che qualcuno da lassù vi fulmini il cervello !? Che Qualche maledizione vi affligga !???

Andate a leggere il pensiero che ho scritto dedicato ai ragazzi dei KartCross ...e rispecchiatelo all'intero sistema !!

NON PERDETE TEMPO ... il tempo in questo caso... è futuro !!

L'Europa Cup dei ragazzi Asal è un segnale forte .. Il regolamento nuovo è un
segnale forte ... Le gare svolte anche quest'anno con una media di 60 auto iscritte è un segnale forte !!
(((((( Ragazzi non abbiamo fatto 4 gare ne abbiamo fatte un TOT!! .... andare a fine ottobre ... saranno piu o meno QUARANTA !!!! ))))))

...ma ...vi rendete conto !??? Ma ... Dico , cazzo, ... Ci pensare ogni tanto !??

Boh !? Sembra di no .... e via ... Allora continuate a fare le solite gare con 10/15 vetture...o è meglio pensare a far gare con un CENTINAIO di auto !??? Non só ditemi voi!!?

Boh !? Sembra poi che questo mio "spingere" .. Possa in un qualche modo farmi guadagnare denaro ... O cos'altro !! Boh !!!!!??

Ognuno ci stà mettendo del suo ...chi più chi meno ... Cercate di fare anche Voi la vostra parte !! Sù !!

Bisogna che anche i piloti Ex Csai lo metabolizzino al più presto !! Metabolizzare che che il futuro in ITALIA ... anzi che il PRESENTE E IL FUTURO in ITALIA è LNAU!!

Dobbiamo unire le forze per un progetto comune... e abbiate fede ...che il UISP è affiliato CONI ... ed ha la dirigenza impegnata proprio in questo periodo per spinare gli scogli burocratici amministrativi con gli altri enti sportivi ... Tranquilli , non ci si ferma a guardare solo il "nostro orticello" ...

Vi dico solo che stanno iniziando a cercare anche li enti sportivi Esteri !!! Eallooooraaaa!!! Sù !!

Non possiamo perdere di vista l'obbiettivo principale !!

e con questo argomento ...la chiudo qui .


Ragazzi ...
Scusa te ma ... Secondo me avete metabolizzato male il discorso RallyCross in Italia ...
...il Rallycross è un elemento importante per la nostra crescita ... per il NOSTRO progetto !!

State attenti ...

L'ente che ha preso a mano questo sport ( dorna o chicchessia ) investirà miglioni di euro in Italia ...
Io lo avevo già predetto circa 4 anni fa !! Doveva succedere ... e mi dispiace solo di non aver avuto la possibilità di approfittare di alcune intuizioni ... Ma ... Non ho milioni di euro da investire e non conosco persone così importanti e matte che potevano prendere in considerazioni i miei " deliri " ... Ma .. Stà accadendo per filo e per segno tutto quello che avevo in mente ...
Vabe ...

Ora vi faccio riflettere un attimo ... Entriamo nell'ambito commerciale ...

1 cos'è l'Autocross ?
2 cos'è il Rally Cross????
3 la gente conosce l'Autocross?
4 la gente conosce il rally Cross !????
5 secondo voi il rally Cross nel giro di una anno non ha il potenziale per diventare conosciuto tanto quanto la F1 o la moto Gp!?
6 secondo voi ... Alla gente non verrà voglia di corre in Rally Cross !????

7 tornando al principio ......il cerchio che si chiude ...

8 se saremo talmente "belli" da vedere ... Tanto da far mossa ... Tanto da far tendenza ...Chi non potrà permettersi di corre in Rallycross ....DOVE CAZZO ANDRÀ MAI A CORRERE !??

10 se saremo fottutente belli ... Se Saremo pronti ad accogliere la nuova generazione di Appassionati di AUTOCROSS !!! Grazie al RallyCross , non vivremo di pubblicità indiretta !??
Basterà alzare la manina e dire ...
"" oh signori ... Guardate che se non avete 300.000 euro per farvi un campionato Rally Cross ... Ci siamo anche noi eh !? ""

Io spero che su questo non ci siano discordanze eh!? Bisogna ragionare a lungo termine ... Calcolare le mosse ... Pesare le parole ...e .... PASSARE AI FATTI !!

Io spero che il mio tempo non sia stato sprecato perché l'entusiasmo che ci metto a scrivere ...Voi non lo potete nemmeno immaginare .

Bisogna costruire....Costruire ...costruire .... e prima iniziamo a crederci ... e meglio è!!!

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

A completa Vostra umile disposizione ...

Scusate gli errori ma sono per strada ... [SM=g28002]

Il Casta .
[Modificato da Marco Casta 25/09/2013 17:37]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
25/09/2013 16:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Bollo, miseria, io sono uno dei 48. Sono al lavoro e ora mi devo imboscare, non solo x leggere, ma anche x rispondere. Te masso! :)
Chi non risponde subito magari non può. da lunedì Volevo scrivere qlcs sull'europeo ma non sono riuscito fra casa ragazza e macchina!

Il messaggio fa sicuramente male e riflettere, magari x altri dieci anni non servirà.

Se posso dire una cosa veloce prima che mi sgammino, é che Maggiora é stato to evento fantastico, ma io non ho visto un complimento all'organizzazione. Sarete stufi e stanchi x molti motivi, xké pause servono a volte, ma se io fossi l'organizzatore, mi farei 4 risate del fatto che siete affranti xké non c'è futuro x l'autocross. SCUSATE DAVVERO, non scherzo, per la durezza dell'intervento. Penso sia il caso di aprire un'altra discussione amo intitolata....complimenti allo Sport Club..
Ribadisco che io non so molte cose e sono riaffacciato ho questo mondo da poco dopo anni di astin [SM=g28002] enza voluta. Ora devo andare!!!
25/09/2013 17:02
 
Quota
Purtroppo Mark ha pienamente ragione, ma io la vedo ancora più nera perchè se guardiamo l'elenco iscritti dell'europeo di 10 anni fà ci accorgiamo che la cosa ha solo peggiorato guarda anche solo quanti ITALIANI c'erano, adesso li conti le sole dita delle mani, quindi secondo mè non si può neanche dire che sia rimasto tutto a 10 anni fà, perchè è peggiorato tutto e alla grande, L'autocross stà morendo e quindi ai patiti e innamorati della disciplina non resta che accompagnarlo fino alla fine. Mi dispiace davvero tanto ma è così, e se invece quelli di Latina in qualche modo riusciranno a risollevarlo, anzi x meglio dire a rianimarlo, ben venga sarebbe una gran cosa. X quello che riguarda invece la partecipazione alle discussioni sul sito in tanti leggono e basta perchè dicono che tanto non serve e non cambia niente, quindi che senso ha???? Questo disinteresse a parere mio è stato l'inizio della fine dell'autocross. Come in ogni buona famiglia, perchè è cosi che reputo la nostra i problemi si risolvono solo se se ne parla.Pedicini Simone.
25/09/2013 17:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Scrive bene Simone.
ripeto, la foto odierna è quella di 10 anni fa, in bianco e nero nel senso che è smarrita.
L'Italia è un paese in declino, costante declino, tanto nella vita civile, quanto nella vita sportiva, quindi nell'autocross...figuriamoci.
L'Italia, e nello specifico gli Italiani, senza offesa per nessuno ed ovviamente in senso figurato (per quanto possibile), si sono arresi e vivacchiano vivendo di espedienti che li porta a concludere la giornata sperando che il domani possa dare miglior soddisfazione.

A Casta, dopo tutta la diatriba dello scorso anno dico una cosa (in senso ironico):

Fermati e scrivi bene, ne va della tua sicurezza e dei nostri occhi con i quali leggiamo il tuo post (i miei saltano da una parte all'altra dello schermo....).

Ed aggiungo una cosa, sinceramente, senza ironia, e con il massimo rispetto:

LNAU secondo me non può essere una risposta al problema, in quanto senza uniformità di regolamenti (soprattutto in funzione del discorso del "cerchio", che condivido per esemplificazione), non si andrà mai un passo più avanti di dove siamo ora.

Per quanto riguarda la Dorna o società che possano fare cose simili.... mah, la vedo molto dura per loro puntare anche per un secondo la loro visione su di uno sport, l'Autocross, vissuto come lo viviamo noi qui in Italia. Io personalmente non lo farei.

Poi chissà, io la vedo sempre troppo nera, ma quasi sempre ci azzecco (mia sfortuna).

Un caro saluto a TUTTI.
Tom.
25/09/2013 17:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
complimenti allo SCM ne sono fioccati a tonnellate su ste pagine..

però lo SCM ha espresso esplicitamente che questo forum è inutile.. chissà perchè però legge, eccome se legge

ma se il forum è inutile, allora è altrettanto inutile esprimere complimenti nei loro confronti, no? sono anni che se ne stanno chiusi nel loro castello, senza un dialogo con gli appassionati (e poi nascono i malintesi)

TerraNelSangue, tu sei una di quelle tante eccezioni che possono esserci, ma guarda i numeri: 130 accessi, e 10 commenti.. il succo non cambia, perchè tanto quelli che scrivono sempre prima o poi si fanno sentire

a Casta dico di fare veramente qualcosa per la sua composizione ortografica perchè sembra di decifrare un codice babilonese, e rischia che il suo discorso venga saltato a metà perchè insopportabilità.

Detto questo, io di dico: se l'autocross italiano non è in grado di mettersi d'accordo, con 102030023 federazioni, pensi che potrà mai il rallycross mettersi d'accordo con l'autocross?
no.. e non lo salverà di sicuro

____________

manuel
25/09/2013 17:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Prima si fà fatica a spendere 30 euro in più per avere le telecamere in pista con il DVD della gara con relativa promozione ed ora si parla di Milioni di euro di investimenti che "di riflesso" arriveranno anche all' Autocross..

Mi sembra un passo un pò lunghetto questo..

Ma, mi chiedo, la Red Bull, la Rockstarr, la Monster Energy come mai non si sono mai affacciate nel mondo dell'Autocross???
E si che è tremendamente più spettacolare del Rallycross perchè ci sono tipi di vetture (i Proto) che come accattivarsi la passione del pubblico e di nuovi appassionati non sono proprio dietro alle WRC anzi..

Magari il concetto è semplice!!

Ah un' altra cosa: il messaggio di Marco Casta è pieno di entusiasmo, ma, non ho capito in definitiva cos' è l' LNAU...

25/09/2013 18:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
Perché l autocross
Non viene publicizzato, la coppa europa verrà trasmessa su Sky,da li in poi tutte le gare ASAL andranno in diretta,magari vedendolo poi qualche sponsor magari arriverà vedremo

____________

mikele giliberti
25/09/2013 18:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Tommaso .. Il problema della tua visione nera la prendo in considerazione ma non la condivido !! Sono i numeri a parlare .. In un'azienda sono i numeri a decretare l'eccellenza di un "metodo" o dell'altro ...

Considerando una media pesata , alla luce di un esamine concreta e razionale, identificata solo nel voler sviluppare ulteriormente qualcosa che già c'è ...REALE , TANGIBILE ... Posso dire con tutta sicurezza che ... LNAU è la sola ed unica Realtà in grado di gestire una situazione per VOI di crisi.

Noi le nostre gare, circuiti , commissari che girano a gratis l'Italia ecc ecc ....Li abbiamo ...
Non dimentichiamoci che io vi sto chiedendo solo di smettere di cercare una soluzione che non c'è !! Il Vostro sistema non ha funzionato ed è morto ormai da anni !!

Rimbocchiamoci tutti quanti le maniche e lavoriamo INSIEME!! Cazzo !!

La regolamentazione che tu hai menzionato poc'anzi ...non ha nessun tipo di Sfida .. (Problema) ... Il regolamento nuovo è in Bozza nelle mani della Dirigenza ormai da 5 mesi... ma è dura perchè i Senior sono restii ai cambiamenti (( quello che dicevo nel post di novellara ) ...ora è al vaglio di approvazione/modifica .. Sarà lo specchio di ciò che Vi provo a spiegare a Anni !!

Io sono della "vecchia guardia" qui nel sito .. Come alcuni di voi .. La data che appare nel mio nik-name non è reale ..perché persi la password e dovetti iscrivermi nuovamente ... Quindi, sono anni che leggo Autocrossitalia ... E penso di conoscere ""telematicamente" ognuno di Voi Signori ... Questo per dire che con ognuno di voi potrei parlare in modo diverso per raggiungere "l'obbiettivo comune " ma .. NO !! Non è giusto che io mi metta qui a supplicarvi ..
Io vi do i dati .. Vi comunico la REALTÀ dei fatti in modo Ogettivo e non Soggettivo ...vi dò i Numeri ....Vi dico anche che non puoi pretendere di andare a fare una gara di Europeo e pensare di portare a casa il risultato senza avere esperienza di guida come hanno loro ... Vi dico che è inutile sperare in qualcosa che non potrà mai essere e che è MORTO ormai da decenni ... Vi posso dire quello che mi aspetto dal futuro in modo reale e concreto senza troppi sogni azzardati o voli pindarici ....e i progetti che il LNAU sul fronte "burocrazia" ....

Vi posso dire questo !!

Per quanto riguarda il Rally Cross ... Sono sicuro di aver espresso bene il concetto, se vuoi in modo schematico ...ma ti garantisco che .. Il "guadagno" c'è !!

Tommaso, preferire che tu scendessi dal piedistallo e che mi chiedessi : Casta mi spieghi perché non ho capito !? !???
Io sono pronto a riformulare il discorso anche una notte intera ....Ma se mi rispondi che ""non è così"" ... Tom, io posso dire con tutta sincerità e con il cuore in mano che : Non hai capito il concetto e continui a trattare gli argomenti con i paraocchi !! Cazzo !!
Sii più onesto con te stesso e soprattutto con chi pende dalle tue labbra !!
Please !!!
Te lo chiedo da Uomo a Uomo ...

e poi . Anzi lo scrivo in grande ...

E POI MI SI VIENE A DIRE CHE QUESTO NON È DIVENTATO UN SITO CSAI!??
Andate i a vedere gli anni in cui io iniziai a correre .. Con l'Alfa Sud ....
Quelli si erano anni di promiscuità !! Non ora !!
Ma daiiiiii sù !! Siate realisti una Volta per tutte ....

Mark per piacere ... Estrapolami un dato ... Sul totale dei "SEGUITORI" identificami in percentuale quanti sono gli Csaiani e quanti sono gli Uispiani !?

Considerando i promiscui .. Scommettiamo che per il 70 % sono Uispiani !?

Cazzo ...Mi sembra di "parlare" in una stanza afona ... Sento solo la mia voce !!

In fine : ve lo dissi già un'altra volta , non sono un semo , ve lo assicuro ...
Per leggere i miei testi prendetevi il tempo !!
Le punteggiature, le parentesi ...i punti esclamativi e interrogativi ...vanno usate per dare senso alle frasi!!
Ho lasciato le domande "aperte" per far si che possiate ragionare durante la lettura Ragazzi!!! Sù ... È un metodo che funziona più che mille frasi concettuali !!

Le domande aperte durante la lettura aiutano l'auto-coacing ... e in questo contesto ne serve a badilate!!!

Ovvio che poi se c'è un concetto che non è comprensibile ..... Oh , torniamo sempre lì ... basta chiedere!! Eccheccazzo!!

Se leggete come se fosse un testo pubblicitario .... È ovvio che perdete il filo !!!

Però mi scuso per gli errori ma stare a dietro al T9 mentre Guido non è semplice ..

Boh ...vabe ... Buon proseguimento !!

Sempre al Vostro servizio ...

Casta
[Modificato da Marco Casta 25/09/2013 18:35]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
25/09/2013 18:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
ciao Casta, e chi se lo scorda 'THE PRESIDENT'?

che questo sito sia Csai è una panzana grossa come una casa.
vai nella sezione gare, se toglie Maggiora (a cui abitiamo accanto) ci sono il doppio di servizi di gare uisp

se conosci personalmente il 70% di piloti uisp che seguono il sito, di loro di iniziare a scrivere, condividere, mandare classifiche, così tutti (anche quelli che non possono vedere le gare di persona) si possano appassionare dei vari triangolari, regionali, campionato italiano

e spiega loro che facebook serve solo per farsi belli nel proprio orticello, ma per crescere bisogna convogliare tutta la passione su una sola piattaforma... che secondo me dovrebbe essere autocrossitalia.it

____________

manuel
25/09/2013 19:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Bollo ... Cerca di capire ....
Cazzo è difficile da spiegare ...prendilo come un dato di fatto ... Tipo quando si vá ad una visita medica specialistica ok !? ... E non come una stracazzo di banale opinione personale ... Please !!

Anche in questo caso .... Prima ve ne renderete conto ... Meglio sarà !!! In termini di semplice produttività eh !??

Bene ...

Allora, i piloti Csai e soprattutto gli Appassionati Csai .. Anzi .. Ex Csai ... Hanno il timore di nominare solamente la parola UISP ...
Hanno cominciato a scrivere ... ed hanno continuato ...

I piloti UIsp .. e soprattutto gli APPASSIONATI UISP ... Hanno un timore reverenziale verso questo sito ... Solo perché quelli della Ex Csai hanno sempre ritenuto le
Gare UISP come categoria B .
Questo concetto da parte dei seguitori ex Csai non ha alcun senso perché la serie A dell'Autocross .. Da almeno 5 anni a questa parte è stata ... È solo ... UISP!!

Ma ... Considerando il fatto che il torre nato nelle file UISP è stato congelato in freezer ... Sarà dura che riescano a sciogliersi !!

Saltano fuori come Lumachine ..Solo quando vengono colpiti nel vivo !! (( vedi la
Storia di Prestini ))

Non possono essere biasimati Bollo ... Non continuare con stà storia ... Io stesso ad intervalli smetto di scrivere ...
Prima esprimevo di sentirmi in una stanza isolata acusticamente ... È vero !!poi quando il disgusto supera il gusto ... Devo disintossicarmi per un po' !!

Ma continuò a leggere ... Continuo ad osservare " il modo che cambia " .... È così fanno TUTTI gli altri ...

Fino a che non Si prenderà piena conoscenza di quello che è la vera realtà dell'Autocross italiano .... Le banane da addrizzare con il culo c'è ne saranno per tutti !!

Questa destabilizzazione non è positiva .... Crea smarrimento e spreco di energie !!

Sono stato abbastanza esaustivo Bollo !? Non devi dire ... Ma ... Se ... Forese ....... È così Punto !!

Il discorso di faceboock ha colmato il vuoto mediatico ...
Ovvio come dici te , l'orticello è coltivato internos ... Ma te !?
Hai mai chiesto l'amicizia della DRAKEMOTORSPORT !?

È allora !??? Mark aveva iniziato a prendere gli album .... Poi non só perché ha smesso !!

Faceboock con l'ausilio Dell 'iPhone e comcorrenti ...ha velocizzao tutti i processi !!!
Faccio tutto con l'iPhone ... Locandina gare ... Foto in gara( per quello che posso perche nel mentre lavoro .... e non vi dico la fatica )) ...Modifiche foto eccc ...
Quindi inserire nel sito sarebbe " un lavoro in più " ... Che pensavo fosse stato apprezzato da Mark ma come al solito ... Boh ... Si vede che pensavo male !!

Sta di fatto che con un click faccio tutto ... Come il resto dei colleghi/amici/piloti ...

Non avene a male ... Già devono correre e preparare i mezzi ... Se devono pensare a questo ... L'è n' casein !!! ( è un casino ) anche perché ne uscirebbero delle cose mediocri .... Ed io alla mediocrità ... Preferisco allora che si coltivino gli orticelli in modo veloce e spontaneo ... E che magari qualche volenteroso si metta a gestire l mediaticità delle gare qui su Autocrossitalia ...
Pedro delle 2 cv è un bell' esempio ...
I ragazzi più giovani e spavaldi dei kart Cross sono un'altro esempio ...

Io ho una valanga di cameracar delle gare dell'anno scorso .. Ma non le uso per effetto mediatico ... Ma per sviluppare la mia macchina !!
Per renderle mediatiche dovrei stare li .. Tagliatrli ... Metterci le
Scrittine ecc ... E non ne ho per un
Cazzo voglia !! Ho tante alte cose da fare per fortuna !!
Ciò non toglie che video stupendi come quelli di Gonars e maggiora ... Tanto di "cappella" ....Sono stupenti !!
Io di mettere in Rete l'on/off dei miei on-board ...così come sono , Non ne ho voglia !! Preferisco l'eccellenza !!

Ovvio che se qualcuno mi dice ... Casta mandami un Cd che compenso io ... Direi che Ci verrebbero dei video da paura ... Esempio ...Soprattutto mixando quello mio con il retro-board di Castelli a Volta Mantovana ... Già così ci si rende conto della gara che avevamo fatto ... Io dietro con le bandiere gialle ovunque ... Sanguinavo !!

Vabe ...

Con questo chiudo il discorso ... Sennó mi schianto ... ormai è buio!
Spero di essere stato esaustivo come sempre !!

Vostro devoto
Casta ....
"" THE PRESIDENT ""
[Modificato da Marco Casta 25/09/2013 19:52]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
25/09/2013 20:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
bo a me sti discorsi 'appassionati csai', 'appassionati uisp', 'appassionati ex csai' sembrano discorsi assurdi.. a me piace l'autocross, non la federazione

poi la fai tragica.. il tempo per venire a leggere la gente ce l'ha, ma non ha 2 minuti per scrivere 'bella gara domenica, vi linko il camera car che ho fatto'

è lo specchio dell'italia che si scorna tra polentoni e terroni

tu Casta dici 'VOI e NOI'.. non c'è nessun NOI e VOI.. c'è l'autocross, e a me piace tutto

non ho mai capito perchè chi corre in Uisp dovrebbe volere la caduta della Csai, e perchè chi corre in Csai dovrebbe volere la morte dell'autocross Uisp.
Se io spero che il campionato Csai possa rinascere (ormai speranza vana), e che l'Europeo continui a venire a Maggiora, non vuol dire che schifo la Uisp, anzi.. ma che cavolo di discorsi.

poi tanto il discorso è sempre il solito Casta: se ti spendi a scrivere lunghi papiri su questo forum è perchè sai anche tu che alla fine è qui che tutti prima o poi vengono, ma alla fine siamo sempre i soliti 4 o 5 a scrivere, anche chi come me ha ben poco da offrire a questo sport oltre alla passione.

____________

manuel
25/09/2013 21:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Ecco, vedete sopra, avete la dimostrazione CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI NON HA CAPITO UNA BEATA MINCHIA DI QUELLO CHE HO SCRITTO.

E così potete capire perché non andremo mai da nessuna parte.

Perché c'è sempre qualcuno che tira in ballo le rivalità personali e le antepone al bene comune? PERCHE??? LO VOLETE CAPIRE CHE PARTE TUTTO DA LI? E poi il sito non serve ma sono tutti qui. Lo capite che è un paradosso della vostra mente???

Caro Casta, io ti ammiro e quello che scrivi (credo, perché faccio una fatica del diavolo a leggere anche io e salto una riga su due) credo stia a significare che hai molto entusiasmo e voglia di fare ma sbagli clamorosamente i modi, almeno questo lo credo io.

Sai perché non metto più gli album sul sito da facebook? Perchè DEVO COPIARE UNA A UNA, A MANO, TUTTE LE FOTO IN UNA CARTELLA DEL MIO PC, poi devo sistemarle e creare una cartella apposta con un programma di visualizzazione, lanciarlo, scegliere il tipo di album, salvarlo, metterci il titolo e caricare il tutto sul server del sito. Poi mettere il link sul forum. TI SEMBRA POCO??? Cavolo! Non si fa così, mandami direttamente la cartella via mail, come faceva Claudia 10 anni fa!!! E manda a fanculo facebook e usa un sito di condivisione di foto. Ci vuole tanto?

E poi trattando così i documenti, foto, filmati e quant'altro, si disperdono nelle pieghe di facebook e fra una settimana nessuno li rigaurderà più perché saranno tutti impegnati a commentare il culo di Belen o il Milan che ha perso dal Napoli. Qui sul sito rimangono per sempre a completa disposizione di tutti gli appassionati ed è per questo che SE HAI DEI FILMATI (PORCAPUPAZZA) DEVI METTERLI SU YOUTUBE!!!Cosa vuol dire che ce li hai ma sono così tanti che non li metti e li tieni per te...e non ho capito bene il resto.

Scusami ma SPIEGA A TUTTI COSA E' LA LNAU! Spiega! Io non lo so!!!

Togli i puntini e le parentesi, togli le espressioni gergali e le esclamazioni, togli tutto quello che è superfluo, perchè io non ci capisco niente.

Ecco, questo è il problema, non sappiamo comunicare, puntare a un fine comune e non sappiamo discutere SENZA LITIGARE.

VI SEMBRA NORMALE???

Dimostratemi per una volta che si può fare una discussione costruttiva e piantatela con 'sti CSAIANI e UISPIANI. Non esistono, come non esistono i marziani.


Sopra c'è un un post per fare riflettere, credo sia chiaro e sia scritto in italiano.

Facebook è la perfetta rappresentazione dell'italianità: limitato, ristretto, solo per gli amici, il sistema migliore per condividere quello che vogliamo dimenticare o che non è veramente importante.

Mi aspettavo un "ok, se è così moriremo con onore o rinasceremo dalle ceneri, o vita o morte", e qualcuno credo che lo abbia accennato ma gli altri mi hanno solo PROFONDAMENTE DELUSO perchè non riescono proprio a uscire dalla disposizione mentale dell'italiano medio, che pensa solo al proprio orticello e fanculo tutti gli altri.

Scusa Casta, ripeto, io ti ammiro ma fai qualcosa per farti capire.

Per una volta, solo una, fate uno sforzo, VOLATE ALTO.
25/09/2013 21:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
E vi dirò di più.
Questo posto, il forum, se fosse mio, ma é di Mark, dalle ore 18 di questa sera sarebbe CHIUSO, ACCESSO VIETATO A TUTTI, CHIUSO IL SITO, CHIUSE LE FOTO, CHIUSI I VIDEO, CHIUSO TUTTO.
Solo con questa "scossa" forse, molti aprir ebbero gli occhi.
Ringraziare chi si sbatte, a titolo gratuito, come Marco Ruga dovrebbe essere d'obbligo.
Se non riuscite a stare nelle dinamiche civili, questo posto non fa per voi.
Oramai l'arroganza e la supponenza, come dare del mafioso ad altri senza nemmeno capire quello che si sta dicendo, dimostra che qui le funzioni si sono invertite, ossia c'è stato un passaggio di proprietà e gli ospiti (AMICI CSAI O UISP CHE SIANO) decidono quello che si ha da fare.
Se ci fosse qui il mio amico Giovanni, con uno sguardo solo decideremmo, se fosse nostro, di chiuderlo questo forum, fare uno shut-off diretto del sito e del forum.
Tanto per capire qui comanda cosa.
Oggi abbiamo toccato il fondo, tutti.
Marco, un consiglio, procedi.
25/09/2013 21:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Scusate per le quattro parole buttate lì nel precedente mio post....ma ero proprio di corsa.

Rimango un po' sbalordito della reazione di Michele G. nei confronti di Cosmo, in quanto condivido a pieno ciò che dice Tommaso: ci ha messo la faccia più volte, i risultati sperati non sono completamente arrivati e credo abbia dovuto spiegare molte cose alle persone cui aveva dato certezze o garanzie.. A maggior ragione se non ha qualcosa di sicuro in mano.. Cavolo, se per qualsiasi motivo la gara di latina dovesse saltare, la o le Federazioni chiederebbero a Cosmo se sta giocando ed in caso a quale gioco...

Io ho l'impressione che questo sia un sito Csai da quando lo frequento, (anche se non mi sono mai posto il problema...che tale non è!)solo per un motivo: il dettaglio e la cura messa nel raccontare, condividere e preparare gli eventi Csai è superba. In particolare le gare appunto di Maggiora, zona di chi è sempre presente nel sito, nonchè del direttore. Delle gare Uisp io stesso ho chiesto più volte notizia, ma appunto, la condivisione (o in questo caso, la non condivisione)era solo su Facebook, piattaforma inidonea alla discussione fra appassionati, ma inventata e coltivata per farsi gli affari altrui e mettersi in vetrina. Mi dispiace, non fa' per me.

Quindi, in questo caso Bollo non dice sciocchezze (lo fa' di rado in realtà). Se io sono appassionato, non ho bisogno di vedere lo spot dell'officina o del cameracar piuttosto che ascoltare Vasco quando parte una gara....mi basta il video ed il suono del motore che gira forte.
Poi dico, possibile che non ci sia neanche un appassionato che segue le gare Uisp Lnau Csen Cip Ciop o Ciappi che sia, che non ha un po' di voglia o tempo per caricare o montare due video??? Strana 'sta cosa.

Casta, il Tuo messaggio mi è piaciuto molto e Ti do ragione per il numero di gare e magari di piloti pure. E' vero, l'autocross c'è..funziona anche, ma bisogna unire di più le forze, come dici Tu. Condividere opinioni chiamare invitare se necessario alle gare le persone che possono fare qlcs a livello di comunicazione.

Qui vorrei fare una postilla per Giliberti: a Tommaso non devi chiedere un numero di telefono e basta. Dovresti chiamarlo, invitarlo a Latina, parlare della pista e dell'organizzazione,coinvolgerlo, chiedergli l'anima! Non per dare a Lui gloria o toglierla a Te o a chi organizza, ma perché ci tiene! Vorrebbe il meglio per l'autocross e sappiamo che se ha l'occasione lo fa! 'Gonars docet' . Se avessi fatto così allora sì ti darebbe numeri nomi e tutto ciò che serve!! Credimi, lo conosco appena..ma so già che è così.



Ho conosciuto Angelo a Maggiora l'uomo dei 10Euro per capire. Sinceramente mi è sembrata una brava persona ed appassionata. L'unica cosa che NON condividevamo era il fatto di comunicare col sito dell'autocross. Non vogliono è vero, ma sbagliano, perchè i loro clienti sono tutti iscritti a questo Forum. PECCATO. Per il resto mi tolgo il cappello per cordialità, disponibilità, correttezza e quant'altro. Bravi. Ancora grazie a chi ci ha accolto venerdì notte.



Spero che se dovesse andare in porto la pista di rallycross, non venga persa quella per l'autocross, ma penso anch'io che il rallycross non potrà far male al'autocross, anzi.





25/09/2013 22:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 100
Registrato il: 15/01/2010
Città: PARMA
Età: 55
Utente Junior
"CSAIANI e UISPIANI" è formidabile, solo il grande Mark poteva arrivare a tanto!!!
25/09/2013 22:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
Confermo che la coppa europa si farà sicuramente e uscirà una fidata mi hanno già confermato diversi piloti esteri non preoccupatevi con nomi a livello europeo
Ci saranno i kart francesi spagnoli e ceki
I piloti della rep ceka con le skoda fabia 1600
Purtroppo dovremo farla a numero chiuso
150 piloti
Solo i kart saranno più o meno in 60 compresi gli italiani vedremo come fare altrimenti andranno esclusi in parte, solo i piloti uisp saranno più o meno 90 /100
Poi i piloti csai e gli stranieri .


____________

mikele giliberti
25/09/2013 23:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
il fatto che sia un sito csai è davvero il contrario della realtà, anzi, come TerraNelSangue ha confermato lo SCM ripudia il sito, e loro sono il top del top della csai

è solo una questione di efficienza: io e Mark abitiamo appiccicati a Maggiora, quindi quando c'è una gara facciamo foto, filmati e commenti e pubblichiamo tutti subito e lo facciamo della gara a cui possiamo assistere dal vivo.
Ma la stessa cosa la facciamo quando andiamo a Romano Canavese (e quello non è csai) o quando facciamo i Campionato Online.. e faremmo la stessa cosa per tutte le gare di questo mondo

andate a rivedervi la sezione 'gare' del sito, quando Mark se le girava tutte.. erano TUTTE uisp

io comunque rimango sul primo pensiero esposto questo pomeriggio: 420 accessi al post, e solo 20 commenti di 5 o 6 persone.. non riesco proprio a concepire che tutti gli altri che hanno letto non hanno un'opinione da condividere

____________

manuel
25/09/2013 23:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 09/11/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 37
Utente Junior
Secondo me l autocross sta per morire a ragione Simone pedicini anni fa a maggiora c erano più giornate libere più gare adesso ne rinviano una non te la fanno più recuperare per la gara e uguale in tanto hai fatto la tessera dello sport club maggiora si sono presi i soldi e tu l hai presa nel ..... Vi sembra giusto la gente si stufa e ogni anno e peggio esempio quest'anno giornate d apertura dovevano essere 2 e doppie sabato e domenica. La prima e stata rinviata perché pioveva l anno fatta recuperare al posto che 2 giornate solo 1 la gara del rally cross e stata rinviata e l anno messa sulla data delle 2 giornate libere a fine ottobre 19.20 ottobre e l e giornate libere dove sono? I soldi della tessera allora li abbiamo regalati??? A e vero no per fare la gara gli bisogna dare ancora 250 euro... Parlo per me dei kart cross... Vi sembra giusto a me no mi sono stufato di queste storie ogni anno e sempre peggio
25/09/2013 23:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Se non credono più minimamente nell'autocross, pensi che stiano a ragionare sulle aperture per prove libere?
25/09/2013 23:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 09/11/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 37
Utente Junior
Infatti e quello che dico che Dell autocross non gli è ne frega più niente
25/09/2013 23:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 09/11/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 37
Utente Junior
E maggiora sta morendo
25/09/2013 23:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
Tenete d uro le cose stanno cambiando
Se maggiora non farà più autocross ma non penso la csai non avrà più licenze per autocross

____________

mikele giliberti
25/09/2013 23:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
Anno altre prospettive,ma sono cresciuti con l autocross quindi non lo accantonano,ci sono troppe spese pochi piloti e pochi spettatori bisognerebbe raggruppare tutti gli organizzatori e fare un campionato interno senza nessuna federazione,ma crearne una nuova per un campionato interno

____________

mikele giliberti
26/09/2013 00:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 09/11/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 37
Utente Junior
Ci sono pochi piloti? Ma io corro con i kart 4 anni fa si era in 15 adesso si è in 34 mi sembra cresciuta sono diminuite le gare le giornate di prove e sono aumentati i soldi da dare a loro più soldi per il paddock?!?!!! Per entrare con il camper per l europeo 10 euro in più a testa senza avere servizio così attiri la gente? Non penso proprio
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com