18/09/2013 21:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 4 | Città: GENOVA | Età: 27 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao, il prossimo week-end avrei in mente di fare un tagliando generale al mio Outty 400, che prevede il cambio dei filtri (aria olio) ed il cambio dell'olio dei vari differenziali e trasmissione...
Il mio primo dubbio che mi sorge a guardare il quad è: da dove si scarica e carica l'olio della trasmissione?inoltre , che olio dovrei utilizzare? Poi il secondo dubbio riguarda l'olio da utilizzare nei differenziali: che olio uso? va bene un 80W90? Preferirei no utilizzare i prodotti ufficiali, in quanto mi risulterebbe difficile trovare un negozio nella mia zona dove comprarli..
Grazie in anticipo a tutti per le risposte! Lem 50cc
Kymco MXU 50cc
Can Am Outlander 400 |
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19/09/2013 11:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.356 Post: 752 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciao can am 97,
per quanto concerne i tagliandi Can Am, sempre se il mezzo é ormai fuori garanzia, ti consiglio:
Olio motore MOTOREX ATV/QUAD 4T
MOTUL Motylgear 75W90 per il cardano posteriore e il Visco anteriore
Con il Motul il Visco anteriore, secondo me, va ancora meglio
un saluto
[Modificato da Luca Ghera 19/09/2013 11:40] - LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
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19/09/2013 13:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 52 Post: 48 | Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao..ogni quanti km fai questo maxi tagliando?...cmq per risparmiare lava il filtro del'aria ci sono prodotti apposta!..io il mio lo lavo...se non sbaglio!, per caricare e scarica l'olio ce un tappo con una chiave a brugola da li si toglie e si mette l'olio, ma ti serve una siringa per olio |
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19/09/2013 15:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.357 Post: 753 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Il filtro BRP dell'Outty, se é quello originale, é in carta e di conseguenza non si lava. Al massimo si può lavare la spugnetta prefiltro
In qualsiasi caso conviene sostituirlo: non ha un gran costo ...
ciaooo
- LG -
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19/09/2013 16:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.914 Post: 7.477 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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il 400 .. non ha olio cambio separato ... e'lo stesso olio che lubrifica il motore .. ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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19/09/2013 20:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 53 Post: 49 | Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ecco ho detto una cazzata grande come una casa!!...scusate pensavo fosse come le auto che l'olio del motore e l'olio del cambio e vari differenziali avessero un circuito diverso tra loro |
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20/09/2013 00:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.929 Post: 7.492 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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TURLESH, 9/19/2013 8:10 PM:
ecco ho detto una cazzata grande come una casa!!...scusate pensavo fosse come le auto che l'olio del motore e l'olio del cambio e vari differenziali avessero un circuito diverso tra loro
il diif ante ha un olio, la copia conica posteriore un altro ...
cambio (selettore marcia) e motore hanno la stssa coppa dell'olio.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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20/09/2013 12:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.316 Post: 3.133 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
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Scusate, ma.. noto un po' di confusione! Allora: Cambio e motore usano lo stesso olio, lo scarichi da sotto il motore tramite un bullone da svitare e lo carichi dal foro dove misuri il livello olio. Metti olio sintetico BUONO con gradazione 5w40 o 10w40. Il differenziale anteriore e la coppia conica posteriore usano lo stesso olio, la casa consiglia 75w90 ma io metto 80w90 che si trova benissimo ovunque: ne vanno 500ml anteriore e 300ml posteriore. Filtro olio: va cambiato ad ogni cambio olio; Filtro Aria: il 400 ha di serie il filtro in spugna, io non l'ho mai cambiato, è sufficiente lavarlo in acqua e sapone per piatti, dopodiché applichi un olio buono per filtri aria, elimini eccesso e rimonti. Ricordati di ingrassare spesso giunti e crociere con apposita pistola ingrassatrice. Se lo curi per bene il 400 non ti mollerà mai! :-) |
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20/09/2013 20:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 4 | Città: GENOVA | Età: 27 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie a tutti per le risposte ed i consigli! Oggi ho comprato: Filtro olio, filtro aria interamente in spugna (quello originale è di carta con una "fodera" in spugna), olio Tamoil 80W90 per il differenziale Visco e per la coppia conica posteriore..Domattina compro dell'olio 10W40 per il motore e per il cambio...ma quanto me ne occorre?
Grazie ancora! Matteo Lem 50cc
Kymco MXU 50cc
Can Am Outlander 400 |
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20/09/2013 20:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 54 Post: 50 | Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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sabato prossimo devo cambiare anch'io olio al mio 400...ho comprato 4 litri |
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20/09/2013 23:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.318 Post: 3.134 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
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Occorrono 3 litri e qualcosa per il cambio olio |
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