Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RIMANDATA CAUSA MALTEMPO - Manifestazione ad inseguimento 29 settembre Romano Canavese

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2013 07:54
11/09/2013 08:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Domenica 29 settembre verrà aperta la pista di Romano Canavese alle vetture autocross, loc. Canton Moretti.

In programma è la terza manifestazione ad inseguimento con la formula memoria Bettega.

La pista sarà nella nuova versione con i due rettilinei paralleli, facilitando e rendendo più spettacolari la fase di partenza.


E' possibile iscriversi postando un messaggio su questa discussione, o via telefono (Giulio 347 9501400) o tramite indirizzo mail:

markciccio@alice.it

Specificando nome del pilota, eventuale secondo pilota e vettura.



Per partecipare non occorrerà nessuna licenza particolare ma la vettura dovrà essere dotata di tutti i sistemi di sicurezza di base: cinture a 4 o più punti, roll bar, mentre il pilota dovrà indossare obbligatoriamente casco omologato, tuta e guanti. All'arrivo in pista verrà fatto compilare dagli organizzatori un apposito modulo e verrà controllata l’idoneità della vettura. Le vetture saranno divise in due gruppi a seconda che si tratti di prototipi o vetture stradali ed eventualmente verranno fatte ulteriori divisioni in funzione delle motorizzazioni e della trasmissione.

Qui il link all'apertura del del 30 giugno:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10624299



Elenco vetture iscritte:

1- Mark + Bollo - Junior Honda XX1100
2- Filippo Mora - Monotipo Suzuki 600
3 - Maccono - Kart cross
4 - Alessandro Petralia+ Venerando Petralia - Audi A3 1.8 Turbo
5 - Giancarlo Audenino + moglie - Kart Cross
6 - ITALIANO FILIPPO - FIAT PANDA 2.000 - N. 39
7 - ITALIANO ANTONINA - FORD KA- 1.300 - N. 52



Nota
Sarà presente il furgoncino della "Paninara", che realizza i migliori panini della zona per cui se non avete voglia di portare il pranzo al sacco da casa, vi consigliamo vivamente di provare le sue specialità.


La manifestazione si svolgerà con la formula “Memorial Bettega” ad inseguimento, con due vetture presenti contemporaneamente in pista, che partono da postazioni differenti ma che percorrono due percorsi praticamente uguali.



Programma della giornata.


9:00 – 11:00 pista aperta per prove libere

Durante questa fase le vetture potranno entrare in pista per prove libere a piacimento, rispettando la norma che non potranno girare più di 5 vetture contemporaneamente.

11:00 "Superpole":

Le vetture verranno fatte uscire tutte dalla pista, per poi rientrare, in ordine casuale, a seconda di chi si presenta per primo in ingresso pista.
Verrà fatta entrare in pista una vettura alla volta, con partenza da fermo, giro completo e ritorno ai box. I tempi verranno cronometrati a mano. In pratica si parte dall'ingresso pista da fermo (fuori dalla pista), passando sulla postazione 1 in velocità e il cronometro verrà fatto fermare una volta che la vettura ritorna sul rettilineo, dopo un giro completo, in corrispondenza della postazione 1. Una volta che tutti i concorrenti avranno terminato questa fase, si chiuderà la pista per la pausa pranzo-tecnica di sistemazione.


Pomeriggio

13:30 briefing Una volta riuniti a ingresso pista tutti i piloti, verranno comunicati gli accoppiamenti della fase eliminatoria, verranno ribadite le regole dello svolgimento della fase eliminatoria, con spazio per eventuali dubbi.

14:00 inizio prima sessione eliminatoria

Il tabellone sarà strutturato alla maniera tennistica (primo tempo con ultimo, terzo con penultimo e così via), e in caso di doppi piloti verranno inseriti dai due lati opposti del tabellone, così da non correre il rischio di ritrovarsi insieme in sfida.
Nel caso in cui si debbano scontrare due piloti che corrono con la stessa macchina, la manche consisterà nel far percorrere due giri a ciascun pilota, cronometrando la sessione. Passerà il turno quello che percorrerà il tragitto nel minor tempo.
In caso una vettura non avesse potuto partecipare alla fase di superpole per qualsiasi motivo, verrà inserita nel tabellone come se avesse fatto l'ultimo tempo. Il tabellone verrà esposto a ingresso pista.

Le sfide a inseguimento non necessiteranno di somma di tempi (come già accennato), si percorreranno due giri a testa e chi arriverà per primo sulla propria postazione di partenza, vince. Per superare il turno si devono vincere almeno due sfide, in caso di pareggio si corre la bella e cioè la terza sfida.

In tutte queste sfide sarà il giudice di manifestazione a valutare chi per primo raggiunge il proprio traguardo.

In caso di ritiro prima della sfida da parte di uno dei due concorrenti, l’avversario potrà scegliere se correre ugualmente o se accedere direttamente al turno successivo senza scendere in pista.

Il livello di polvere sarà costantemente tenuto sotto controllo, con innaffiatura adeguata a preservare la visibilità.
Ai concorrenti che entrano in pista dopo il passaggio della bonza dell’acqua (rapida e necessaria solo a spegnere la polvere) sarà concesso un giro di ricognizione.

Al termine della prima sessione eliminatoria tutti gli sconfitti affronteranno una sessione scontrandosi tra di loro, dalla quale usciranno i ripescati (in questo modo ogni pilota potrà correre almeno due sfide). I nominativi verranno comunicati con il megafono e segnati sul tabellone a ingresso pista.

A seguire si proseguiranno le sfide in tabellone sino alle finali.





I video della seconda manifestazione ad inseguimento:

Finali vetture, semifinali-finali prototipi.




Quarti di Finale prototipi:




2a parte - Crono Eliminatorie Semifinali vetture:




Prima parte, turno preliminare prototipi:



[Modificato da markciccio74 28/09/2013 16:15]
25/09/2013 08:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Per domenica danno pioggia intensa, a partire da sabato sera:

www.ilmeteo.it/meteo/Romano%20Canavese
25/09/2013 21:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 24/11/2010
Città: ROMANO CANAVESE
Età: 59
Utente Junior
meteo
ma... sabato valuteremo e decideremo se rischiare oppure no!
29/09/2013 07:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 24/11/2010
Città: ROMANO CANAVESE
Età: 59
Utente Junior
OGGI DOMENICA 29/9 LA PISTA DI ROMANO RIMARRA' CHIUSA CAUSA MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE A INSEGUIMENTO E' RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI. [SM=g27994]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com