Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fuori produzione o meglio non più importata.

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2013 19:02
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
29/07/2013 19:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buon Giorno a tutti, non sono nuovo del forum in quanto vi leggo spesso, ma non sono mai intervenuto. Lo faccio ora dato che mi sto accingendo ad acquistare una S. Da qui la mia necessita del presente post ove chiedo a voi se mi confermate che Honda Italia ha deciso da quest'anno ed irrevocabilmente per il futuro di non importare più la CB 1300 ne naked, cosa ormai avvenuta già dal 2009 se non erro, ne la versione S, da me preferita in quanto più fruibile e dotata di ABS; adducendo come motivo che il posto per un modello "vintage" è stato occupato in gamma dalla nuovo CB 1100, la quale è decisamente tutt'altra cosa dalla mitica 1300, vera "mangiacurve" iper-prestazionale, dati i suoi valori di coppia.
In oltre vorrei saper se in altri paesi, a noi vicini, tipo Slovenia o Germania la 1300 è tutt'ora presente in listino, per avere la certezza in un futuro di poterne acquistare anche un secondo esemplare per un mio amico; dato che io sono propenso a prendere uno degli esemplari nuovi rimasti invenduti nella rete ufficiale Honda, non so se l'anno prossimo ne resti una anche per lui.
Comunque se questo fosse del tutto confermato, mi chiedo come potremmo controvertire la scelta di Hoanda.
Grazie già da ora perle vostre delucidazioni, e scusate se l'argomento fosse già stato trattato in altri post.
Email Scheda Utente
Post: 1.070
Registrato il: 02/12/2010
Città: CAMPI BISENZIO
Monoruota sul traguardo
OFFLINE
29/07/2013 22:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
il cummenda, 29/07/2013 19:53:

Buon Giorno a tutti, non sono nuovo del forum in quanto vi leggo spesso, ma non sono mai intervenuto. Lo faccio ora dato che mi sto accingendo ad acquistare una S. Da qui la mia necessita del presente post ove chiedo a voi se mi confermate che Honda Italia ha deciso da quest'anno ed irrevocabilmente per il futuro di non importare più la CB 1300 ne naked, cosa ormai avvenuta già dal 2009 se non erro, ne la versione S, da me preferita in quanto più fruibile e dotata di ABS; adducendo come motivo che il posto per un modello "vintage" è stato occupato in gamma dalla nuovo CB 1100, la quale è decisamente tutt'altra cosa dalla mitica 1300, vera "mangiacurve" iper-prestazionale, dati i suoi valori di coppia.
In oltre vorrei saper se in altri paesi, a noi vicini, tipo Slovenia o Germania la 1300 è tutt'ora presente in listino, per avere la certezza in un futuro di poterne acquistare anche un secondo esemplare per un mio amico; dato che io sono propenso a prendere uno degli esemplari nuovi rimasti invenduti nella rete ufficiale Honda, non so se l'anno prossimo ne resti una anche per lui.
Comunque se questo fosse del tutto confermato, mi chiedo come potremmo controvertire la scelta di Hoanda.
Grazie già da ora perle vostre delucidazioni, e scusate se l'argomento fosse già stato trattato in altri post.



Ciao e benvenuto tra gli scriventi [SM=x420679]
In quasi tutta Europa credo non sia più possibile trovare, salvo invenduti, CB 1300 SA da immatricolare.
Credo che sia commercializzata in Slovenia e in Francia, almeno sul loro sito c'è.
leggi quì
o quì

Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 16/03/2005
Città: ACCIANO
Usuratore di saponette
OFFLINE
29/07/2013 22:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cummenda, ma Venezia dove?






LA PAURA FA 90
LA MIA MUCCA 250
LA MIA KAWA 290 (veramente 300) ma fa rima
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
30/07/2013 00:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io, ad oggi, ho trovato due esemplari nuovi da immatricolare nella rete vendita italiana, vedo chi mi fa il prezzo migliore e me la vado a prendere, certo che è triste che un marchio come Honda decida di sopprimere un modello così carico di storia ed evocativo per il marchio stesso. Capisco che i numeri di vendita non sono da Transalp, ma già nel passato Honda ci ha abituato a tenere in listino modelli particolari, con ridotti numeri di vendita, per molti anni. In oltre, rispetto ad altri paesi, ci sono voluti un sacco di anni, di richieste, ed una vittoria "shock" ad un'Alpen Master per vederla nelle nostre concessionarie. Speriamo che magari, in un futuro prossimo, si veda una riedizione modernizzata del super quadro, simbolo stesso di Honda, proprio ora che il vintage tira! Vedi Triumph Bonneville.
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
30/07/2013 00:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Marcomacio, 29/07/2013 22:58:

Cummenda, ma Venezia dove?




Mestre.
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
30/07/2013 00:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma comunque, volevo capire se a Voi risulta che la CB 1300 S è tutt'ora ancora prodotta da Honda casa madre JP?
Email Scheda Utente
Post: 270
Registrato il: 09/06/2012
Città: CAGLIARI
Immane Derapatore
OFFLINE
02/08/2013 07:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
il cummenda, 30/07/2013 00:03:

Ma comunque, volevo capire se a Voi risulta che la CB 1300 S è tutt'ora ancora prodotta da Honda casa madre JP?



Si.....,solo il CB 1000 è prodotto in italia





Email Scheda Utente
Post: 1.070
Registrato il: 02/12/2010
Città: CAMPI BISENZIO
Monoruota sul traguardo
OFFLINE
02/08/2013 11:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
il cummenda, 30/07/2013 00:03:

Ma comunque, volevo capire se a Voi risulta che la CB 1300 S è tutt'ora ancora prodotta da Honda casa madre JP?




E' prodotta sì, se esiste ancora nel catalogo francese e sloveno.... [SM=x420689]
Email Scheda Utente
Post: 281
Registrato il: 16/03/2012
Città: BRESCIA
Immane Derapatore
OFFLINE
04/08/2013 18:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La moto al momento è prodotta solo per il mercato giapponese (Super Four, Super Bol d'Or e Super Touring) ed è disponibile solo coll'ABS di serie.

Da quanto mi è stato detto in concessionaria Honda al momento preferisce spingere la CB1100F perché hanno decisamente più margine su quel prodotto, per quanto non stia facendo quegli sfaceli di vendite che si aspettavano in Honda.

La CB1300 è rimasta in produzione sul mercato giapponese solo perché altrimenti Honda non avrebbe nulla da opporre alla Kawasaki ZRX1200 DAEG e la CB1100 non vende bene come la CB750 che la ha preceduta e da cui deriva.
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
04/08/2013 21:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
aldo(59), 02/08/2013 11:29:




E' prodotta sì, se esiste ancora nel catalogo francese e sloveno.... [SM=x420689]




Ok, anch'io lo avevo intuito, solo che ho voluto riproporre la domanda perchè spesso alcuni modelli restano semplicemente a listino di quei paesi ove giaciono ancora pezzi presso la rete vendita e l'importatore, quindi solo per fini commerciali e non perchè realmente ancora prodotti. Quindi viv la France!
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
04/08/2013 21:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Conquistador3, 04/08/2013 18:07:

La moto al momento è prodotta solo per il mercato giapponese (Super Four, Super Bol d'Or e Super Touring) ed è disponibile solo coll'ABS di serie.

Da quanto mi è stato detto in concessionaria Honda al momento preferisce spingere la CB1100F perché hanno decisamente più margine su quel prodotto, per quanto non stia facendo quegli sfaceli di vendite che si aspettavano in Honda.

La CB1300 è rimasta in produzione sul mercato giapponese solo perché altrimenti Honda non avrebbe nulla da opporre alla Kawasaki ZRX1200 DAEG e la CB1100 non vende bene come la CB750 che la ha preceduta e da cui deriva.



Difatti, parlando anch'io con una concessionaria Honda, mi è stato detto che nell'intenzione di Honda Italia c'era quella di insidiare gli ottimi risultati di vendita di un modello come la Triumph Bonneville (risultati ovviamente relativi), solo che per sua ammissione non ci sono riusciti anche perchè sono nicchie di mercato molto particolari e consolidate ed è difficile entrarci, men che meno con la cb 1100. Ed a continuato che sarebbe stato meglio tenerci la CB 1300, purtroppo incompresa, perchè troppo spesso vista come appunto moto vintage ed evocativa, invece che come indistruttibile mangia tornanti e montagne quale è; visione ben nota in Jap, ove se la tengono stretta. Speriamo sempre che si ravvedano. Ma comunque, chiedo, se ne volessi una dalla rete vendita italiano, possono un'indomani acquistarla in Francia o Slovenia per me? Problemi di immatricolazione, omologhe strane o fatturazioni?
Email Scheda Utente
Post: 148
Registrato il: 04/06/2012
Città: FERRARA
Svirgolatore
OFFLINE
05/08/2013 08:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la devi cercare direttamente dai venditori in quei paesi e importartela da solo, è una impresa un po' complicata, ma si può fare

ps:
quelle francesi sono limitate a 74kw, ma la limitazione dovrebbe essere una roba molto semplice da togliere per ripristinarle, almeno con le vecchie R1 lo era
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 05/08/2009
Città: VENEZIA
Apprendista CBista
OFFLINE
05/08/2013 08:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
rombaus, 05/08/2013 08:33:

la devi cercare direttamente dai venditori in quei paesi e importartela da solo, è una impresa un po' complicata, ma si può fare

ps:
quelle francesi sono limitate a 74kw, ma la limitazione dovrebbe essere una roba molto semplice da togliere per ripristinarle, almeno con le vecchie R1 lo era




Allora, a maggior ragione, mi si restringe ancora di più il campo e vado in Slovenia. Mi è molto comoda e vicina in più quando ci vado scatta mega mangiata di pesce!
Email Scheda Utente
Post: 281
Registrato il: 16/03/2012
Città: BRESCIA
Immane Derapatore
OFFLINE
05/08/2013 11:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
rombaus, 8/5/2013 8:33 AM:

la devi cercare direttamente dai venditori in quei paesi e importartela da solo, è una impresa un po' complicata, ma si può fare

ps:
quelle francesi sono limitate a 74kw, ma la limitazione dovrebbe essere una roba molto semplice da togliere per ripristinarle, almeno con le vecchie R1 lo era



Visto che il limite dei 74kW è in abolizione quelle moto sono senz'altro fondi di magazzino che nessuno vuole più. [SM=x420679]

Le varie filiali di Honda spesso mantengono a catalogo modelli di cui hanno grossi stock in magazzino anche per anni dopo che ne è cessata la produzione e/o l'importazione. Per fare un esempio lo scorso anno un mio amico in Germania ha comprato una Super Bol d'Or a maggio ed era una moto modello 2011. Non era una moto che il concessionario aveva in casa ed è venuta direttamente dagli stock Honda, dimostrazione che l'importazione era probabilmente già cessata nel 2011 e si stava andando ad esaurimento.
L'esempio massimo è stata la RC45: la hanno prodotta solo per due anni (1994 e 1995). La prima annata è andata tutta subito, la seconda è stata in vendita fino al 1999 e a fine anno avevano ancora moto invendute.
17/10/2013 18:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le musclenaked sono moto poco vendute in Italia, seppur fantastiche moto.
Belli i tempi in cui uno andava in crisi perchè poteva scegliere tra la Cb 1300, la Gsx 1400, la Zrx 1200 e la Xjr 1300.

Quest'ultima è l'unica ancora a catalogo in Italia....non ho mai avuto una predilezione particolare per Yamaha, ma in un caso come questo occorre dire bravi a quelli della 3 diapason. [SM=x420709]

[Modificato da TorqueandGrip3 17/10/2013 18:54]
17/10/2013 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunque, non vorrei sbagliare, ma qualche anno fa, sospesero anche l'importazione della cb 1300 naked in Italia, per poi riprenderla.

Speriamo che Honda si ravveda e, già che c'è, rilanci importando sia la F che la S lasciando ai clienti la facoltà di decidere cosa comprare [SM=x420694]

Ma...ho seri dubbi che accadrà.... [SM=x420689]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com