Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI SASSARI

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 11:19
Autore
Stampa | Notifica email    
23/12/2015 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Emissione abbonamenti agevolati 2016

EMISSIONE ABBONAMENTI ANNUALI - ANNO 2016 - PER I TITOLARI DI TESSERA REGIONALE DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA

Dal 16/12/2015 i titolari di tessera regionale di agevolazione tariffaria, valida per l’anno 2016 (rinnovata o di nuova emissione), possono provvedere all’acquisto degli abbonamenti annuali 2016.

L’operazione può essere effettuata presso la sede dell’Azienda Trasporti Pubblici in Via Caniga n. 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 12.00; il mercoledì fino alle ore 14.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

ATP invita tutti gli aventi diritto a provvedere al più presto al rinnovo della tessera per l’anno 2016 (presso il servizio territoriale della Regione Sardegna in Via Roma, 46) e a recarsi successivamente presso ATP per l’acquisto dell’abbonamento. Per le tessere di nuova emissione l’abbonamento potrà essere ritirato esclusivamente dal titolare della stessa.
[SM=x346219]
08/03/2016 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Da "La Nuova Sardegna.it"

Sassari, quattordicenne investito sulle strisce da un autobus non ricorda nulla dell'incidente

Alle 15,30 stava attraversando sulle strisce nella parte bassa di viale Umberto quando è stato travolto dal mezzo: la prognosi è riservata ma non dovrebbe essere in pericolo di vita

SASSARI. Un ragazzo di quattordici anni alle 15,30 è stato investito da un autobus di linea che transitava in viale Umberto, all'incrocio con viale Trieste. L'adolescente stava attraversando sulle strisce pedonali e non si è accorto del sopraggiungere del mezzo. l'impatto è stato piuttosto violento e il ragazzino ha riportato numerosi traumi e ai soccorritori è parso subito grave.
medici del 118 lo hanno caricato su una ambulanza e lo hanno trasportato fino al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata. E' arrivato in codice rosso ed è stato immediatamente sottoposto a una Tac al cranio.Infatti il quattordicenne non ricordava assolutamente nulla dell'incidente. La prognosi da parte dei medici è riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
08/03/2016 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Insediato nuovo CdA

18 gennaio 2016

Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATP.

Ne fanno parte il Presidente ing. Roberto Mura e i Consiglieri dr. Antonio Lullia, rag. Loredana Chessa, dr. Daniele Ruiu e dr. Antonio Idini.
Alla riunione di insediamento ha partecipato il Sindaco di Sassari dr. Nicola Sanna in veste di Presidente dell’Assemblea Consortile il quale, accompagnato dall’Assessore Antonio Piu (con delega, fra l’altro, sulla mobilità urbana), ha formulato al CdA gli auguri di buon lavoro nel percorso di rafforzamento e di sviluppo dell’Azienda.
[SM=x346219]
21/05/2016 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Nuove pensiline ATP

il 09 maggio 2016

Inaugurate oggi le nuove strutture per il servizio di trasporto urbano attrezzate con distributori automatici di bevande, snack e biglietti di corsa semplice. Interventi anche a favore dei cittadini disagiati.


Sassari 9 maggio 2016 - Questa mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna, il presidente di ATP Roberto Mura e Tiziana Idini, amministratore unico della società “H Ventiquattro”, hanno ufficialmente attivato le nuove strutture di attesa per i passeggeri del trasporto pubblico urbano. All’incontro erano presenti anche l’assessore alla Mobilità Antonio Piu, l’assessora alle Politiche Sociali Monica Spanedda e il direttore generale di ATP Roberto Pocci.

Si tratta di tre pensiline di nuova concezione collocate rispettivamente in viale Italia davanti al Policlinico, in via Gramsci fronte il Centro Commerciale “Luna & Sole” e in corso Regina Margherita davanti alla Scuola Media n. 2. Alla tradizionale seduta con riparo per i passeggeri, le nuove pensiline uniscono distributori di bevande fredde, calde, snack e una sezione dedicata alla vendita dei biglietti di corsa semplice (90 minuti) dell’ATP in “confezioni” da 1, 5 e 10 ticket. Inoltre, ciascuna struttura è dotata di illuminazione, di videosorveglianza e della connessione wi-fi, il tutto per rendere più confortevole l’attesa.

Si tratta di un progetto pilota in ambito nazionale con il quale si creano positive sinergie fra attività commerciale, servizi pubblici e iniziative sociali attraverso nuove formule e soluzioni sperimentali.

La nuova pensilina attrezzata è frutto di una condivisione tra il Comune di Sassari, l’Azienda Trasporti Pubblici e la “H Ventiquattro”, società proponente e detentrice del brevetto. Si dà così attuazione ad un’iniziativa che sviluppa la vocazione commerciale del soggetto privato, permette ad ATP di aumentare la disponibilità di accesso (soprattutto in termini di orario esteso alle 24 ore) all’acquisto del titolo di viaggio di uso più frequente, particolarmente da parte della clientela occasionale, e consente all’amministrazione comunale di realizzare uno scopo sociale.


La realizzazione delle strutture nasce da una proposta della “H Ventiquattro” basata su un duplice progetto: “H-Ventiquattro Urban Project” e “H-Ventiquattro for Homeless”. Da un lato ATP ha messo a disposizione gli spazi fisici in corrispondenza di alcune fermate già provviste di pensiline tradizionali che vengono oggi sostituite da quelle attrezzate, nelle quali sarà assicurata una semplice forma di bigliettazione automatizzata e una più comoda attesa. Dall’altro lato, il Comune di Sassari riceverà dalla società che gestisce i distributori automatici una “royalty” da destinare a scopi sociali per i cittadini senza fissa dimora, i quali potranno così trovare in una serie di postazioni di prossimità un servizio di primo ausilio alimentare.


Si tratta di un’iniziativa prima nel suo genere in Italia (esiste una analoga a Lione in Francia e sono in corso importanti relazioni con la municipalità di Bratislava in Slovacchia per la realizzazione del medesimo progetto) che oggi prende avvio in tre punti. È previsto un incremento sul territorio servito da ATP a mano a mano che si procederà con nuove installazioni.

In sintonia con le indicazioni dell’amministrazione comunale le nuove pensiline sono ecosostenibili: utilizzano bicchieri monouso compostabili e nelle stesse sono stati installati anche appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti generati dall’utilizzo dei prodotti distribuibili; inoltre sono destinate esclusivamente alla somministrazione di bevande e alimenti, oltre che di biglietti ATP mentre non è prevista la vendita di altri beni come, a esempio, articoli del gioco d’azzardo.

L’accordo tra ATP e H Ventiquattro prevede, poi, che i biglietti aziendali, nei tagli da 1, 5 o 10, vengano venduti anche nelle strutture fisse facenti parte del circuito della società: tre a Sassari, rispettivamente in via Napoli angolo via Alghero, sotto i portici del grattacielo nuovo e in corso Vico fronte ex gazometro; uno a Porto Torres lato Capitaneria di Porto. Prossimamente la vendita sarà estesa ad altri punti fissi.

In questo modo la distribuzione dei titoli di viaggio ATP di più immediato uso viene estesa come rete e, soprattutto, viene aumentata all’intero arco delle 24 ore la possibilità per i passeggeri di munirsi di biglietto.
[SM=x346219]
21/05/2016 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Deviazioni linee Sassari

In occasione della 67esima edizione della "Cavalcata Sarda", dalle ore 8:00 di sabato 21 maggio e per tutta la giornata di domenica 22 maggio, saranno effettuate alcune variazioni nelle linee che transitano nel centro di Sassari.
[SM=x346219]
06/06/2016 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

In occasione della Processione del Voto, domenica 5 giugno, alcune linee del servizio urbano di Sassari subiranno delle deviazioni.
[SM=x346219]
01/07/2016 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Sono in vendita gli abbonamenti bimestrali

Sono in vendita al prezzo di € 42,00 gli abbonamenti bimestrali per i giovani sotto i 21 anni d’età, validi dal 1° luglio al 31 agosto 2016 su tutte le linee aziendali comprese quelle dirette verso il mare e per Metrosassari.

Per acquistare l’abbonamento è necessario recarsi presso l’Ufficio Cassa dell’Azienda Trasporti Pubblici, in Via Caniga n. 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 12.00 ed il mercoledì dalle ore 7.45 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

I possessori di Card Uno ATP potranno acquistare direttamente gli abbonamenti.

In caso di nuove richieste, invece, sarà necessario presentare l’apposito modulo, disponibile presso la Cassa aziendale o scaricabile dal sito nella sezione modulistica – autocertificazione Card Uno standard, ed allegare una fototessera.

Per i nuovi clienti minorenni è necessaria la presenza di uno dei genitori, ovvero la presentazione del modulo di richiesta compilato e firmato dagli stessi, allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del firmatario.
[SM=x346219]
23/07/2016 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Modifiche al servizio Linea Marina

Si comunica alla gentile clientela che, a causa di lavori straordinari di manutenzione stradale previsti in Via Fiorentina a Sorso, la Linea LM Sorso - Sennori subirà modifiche che partiranno da martedì 19/07/2016 e dureranno sino alla definitiva chiusura del cantiere.

Le modifiche riguardano sia il percorso e sia l'orario.

L'Azienda, nell'attesa di poter ripristinare il servizio nella sua articolazione tradizionale, si scusa in anticipo con la gentile clientela per i possibili disagi.
[SM=x346219]
01/08/2016 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Da "La Nuova Sardegna.it"

L’Atp viaggia verso l’esame europeo

Nel frattempo si punta a migliorare il servizio con chioschi attrezzati, nuove paline e lo svecchiamento del parco macchine
di Pinuccio Saba


SASSARI. Due traguardi a breve e a medio termine, una scadenza precisa e (al momento) inderogabile: la certificazione di qualità Iso 9001 e dimensionamento dell'azienda sulla Rete Metropolitana sono i due traguardi, il 3 dicembre del 2019 è invece il termine ultimo per il completamento della gara europea per l'assegnazione del servizio di trasporto urbano. Questi i paletti fra i quali si deve muovere Roberto Mura, 52 anni, presidente del consorzio Azienda Trasporti Pubblici che opera a Sassari e Porto Torres. Ingegnere meccanico con una lunga carriera di insegnante e poi docente universitario prima di passare alla libera professione, uno specialista di logistica e trasporti, esperienze maturate nel campo delle consulenze. Dal gennaio di quest'anno è stato chiamato a presiedere "la mente" dell'Atp, cioè il consiglio di amministrazione che dovrà anche ripensare la nuova azienda di trasporto pubblico. Un Cda giovane, evidenzia il presidente, con un'età media inferiore ai 40 anni formato da Loredana Chessa (l'unica non laureata ma con una grande esperienza nel settore della gestione del personale), Antonio Idini, Antonio Lullia e Daniele Ruiu. Con quella scadenza che si intravede all'orizzonte del 2019. Ma prima di pensare al bando europeo, l'Atp deve affrontare i problemi della quotidianità e risolvere le criticità segnalate dai cittadini (clienti-utenti) che riguardano la qualità del servizio offerto. Problemi che si affrontano con le risorse finanziarie, cioè con i soldi. "La prima cosa che ho esaminato è stato il bilancio e va subito detto che l'Atp è un'azienda sana e con i conti a posto _ è l'esordio di Roberto Mura _ ma questo non significa che si possono dormire sonni tranquilli. Dobbiamo migliorare alcuni servizi, modernizzare l’azienda, fare crescere il numero delle persone che utilizzano i mezzi pubblici così da aumentare anche gli incassi, la seconda voce di finanziamento dopo le risorse che ci mette a disposizione la Regione. Un progetto di modernizzazione che abbiamo già avviato a partire dalla “nostra” segnaletica verticale».
Cartelli e paline. Le paline gialle e ancora di più quelle arancioni sono destinate a sparire. In tutto sono 700. È però iniziata la sperimentazione con l’installazione di 30 paline elettroniche che segnalano la linea, il tempi di attesa, la frequenza. «Sì, dopo la sperimentazione ne abbiamo acquistate altre 30 ma è nostra intenzione arrivare a 100 pannelli elettronici. Di più non si può fare, con queste risorse. I pannelli saranno integrati da paline di nuova generazione, più basse, dove saranno indicate linea, frequenza e percorso. Inoltre con una “app” sarà possibile avere tutte le informazioni e non solo su quella tratta. Crescerà anche il numero della nuove pensiline nate dalla collaborazione con il Comune e i privati mentre le vecchie strutture saranno sostituite con altre più moderne e funzionali»

Parco macchine. Il servizio è effettuato con 109 automezzi con un’età media di 6 anni, mezzi che variano dai 6 ai 12 metri di lunghezza e che ogni anno percorrono oltre cinque milioni di chilometri. «Al momento è un buon parco macchine, ma dobbiamo pensare al futuro. E ricordare che nel 2019 l’età media degli autobus sarà di 9 anni. Troppi per essere competitivi in Europa e per questa ragione stiamo già studiando come reperire fondi per l’acquisto di nuovi mezzi».

Personale. Al momento all’Atp lavorano 296 persone fra autisti, addetti alla manutenzione dei mezzi, meccanici, amministrativi. «Con tutti si è instaurato da subito un ottimo rapporto anche perché abbiano voluto incontrare il personale per spiegare i nostri progetti. E la risposta è stata più che positiva. Rapporto ottimale anche con i dirigenti con i quali, in realtà, si parla la stessa lingua. E questo non può che far bene al futuro dell’azienda».
[SM=x346219]
05/08/2016 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Discesa Piccoli Candelieri - Possibili deviazioni

Si avvisa la gentile clientela che, in occasione della "discesa dei piccoli candelieri" programmata per il giorno venerdì 5 agosto a partire dalle ore 18.00, le linee gravitanti nell'area interessata dalla manifestazione potrebbero subire delle deviazioni valide temporaneamente o fino al termine della sfilata.
[SM=x346219]
12/08/2016 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Abbonamenti studenti e Convenzione ERSU

A partire dal 16 agosto saranno in vendita gli abbonamenti studenti validi per l’anno scolastico 2016-2017.

Le principali novità di quest’anno al riguardo sono le seguentinuova definizione dello status di “studente”: iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, pubbliche, parificate e paritarie, all’Università, ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati;
•età non superiore ai 35 anni;
•abolizione della differenziazione per fasce sulla base della certificazione ISEE, che non sarà più necessario produrre;
•estensione della validità anche ai mesi estivi (12 mesi: da settembre 2016 ad agosto 2017).


Gli studenti interessati dovranno recarsi presso gli uffici ATP di Via Caniga n. 5 e presentare certificazione di iscrizione scolastica/universitaria/corsi di formazione professionale o dichiarazione sostitutiva sui moduli ATP (scaricabili dal sito www.atpsassari.it nella sezione Muoversi con Noi – Modulistica).

Si ricorda che:
•gli studenti maggiorenni devono compilare e firmare il modulo di autocertificazione e allegare la copia di un documento d’identità in corso di validità;
•il modulo di autocertificazione per gli studenti minorenni deve essere compilato e firmato da uno dei genitori, allegando la copia del documento d’identità in corso di validità del genitore firmatario;
•chi richiede la tessera per la prima volta deve allegare alla domanda una fototessera;
•chi è già in possesso della Card UNO deve confermare lo status di studente nel mese di settembre (inizio anno scolastico).


Le tariffe in vigore dal 1° settembre 2016 per gli abbonamenti sono le seguenti:
•Mensile studenti € 21,00
•Annuale studenti (dal 1° settembre al 31 agosto) € 175,00
•Mensile studenti integrato - area vasta € 50,00

E' possibile, altresì, acquistare gli abbonamenti annuali agevolati ERSU per gli studenti universitari grazie alla convenzione con l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Sassari. L’ERSU verserà un contributo di 74 euro per l’abbonamento annuale a vantaggio degli studenti con ISEE 2016 minore di € 30.000,01. Tali abbonamenti convenzionati, che costeranno quindi € 101,00, sono in numero limitato. Verranno soddisfatte solamente le richieste dei primi 270 studenti che si recheranno presso l’ATP con la documentazione completa (certificazione di iscrizione universitaria o dichiarazione sostitutiva sui moduli ATP scaricabili dal sito www.atpsassari.it nella sezione Muoversi con Noi – Modulistica e la certificazione dei redditi sul modello ISEE 2016 in corso di validità). Chi richiede la tessera per la prima volta deve allegare alla domanda una fototessera.

Per acquistare gli abbonamenti è necessario recarsi presso l’Ufficio
Cassa dell’Azienda Trasporti Pubblici, in Via Caniga n. 5, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle 7.45 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

[SM=x346219]





[Modificato da Filobus2011 12/08/2016 16:04]
20/08/2016 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal Sito ATP

Nuove tariffe ATP

La Regione Autonoma della Sardegna, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 20/6 del 12 aprile 2016, ha modificato a far data dal 1° settembre tutte le tariffe delle Aziende di trasporto pubblico della Sardegna, tra cui quelle dell’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari.

Il nuovo piano presenta importanti novità per favorire e incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico.

Vengono estese le agevolazioni per studenti e over 65, con l’abolizione delle fasce di reddito sulla base della certificazione ISEE (che non sarà più necessario presentare).

Gli abbonamenti ordinari diventano impersonali, con la possibilità di essere utilizzati da altre persone, ad esempio nell’ambito dello stesso nucleo familiare o lavorativo.

Gli abbonamenti studenti valgono anche nei mesi estivi.

Vengono estese le agevolazioni per studenti e over 65, con l’abolizione delle fasce di reddito sulla base della certificazione ISEE (che non sarà più necessario presentare).


LE NUOVE TARIFFE ATP

BIGLIETTI

Corsa semplice valido 90 minuti su tutte le linee ATP € 1,30

Corsa semplice valido 90 minuti su tutte le linee ATP - venduto a bordo vettura € 1,80 (maggiorazione di € 0,50 sulla tariffa ordinaria)

Integrato a tempo valido 2 ore su tutte le linee ATP e su Metrosassari € 2,00

Integrato giornaliero valido su tutte le linee ATP e su Metrosassari € 3,30

Carnet da 12 biglietti di corsa semplice con validità 90 minuti su tutte le linee ATP € 13,00



ABBONAMENTI

Settimanale ordinario impersonale € 12,00

Mensile ordinario impersonale € 34,50

Mensile studenti € 21,00

Mensile oltre 65 anni € 16,50

Annuale ordinario impersonale € 303,00

Annuale studenti (dal 1° settembre al 31 agosto) € 175,00

Annuale oltre 65 anni € 135,00





ABBONAMENTI SPERIMENTALI INTEGRATI DI AREA VASTA

Mensile impersonale integrato - area vasta € 70,00

Mensile studenti integrato - area vasta € 50,00

Mensile oltre 65 anni integrato - area vasta € 50,00



Maggiori informazioni sui biglietti

Biglietto ordinario a tempo (€ 1,30): validità di 90 minuti dal momento dell’obliterazione sull’intera rete, con esclusione di Metrosassari.

Biglietto ordinario a tempo venduto a bordo vettura (€ 1,80): validità di 90 minuti dal momento dell’obliterazione sull’intera rete, con esclusione di Metrosassari. I passeggeri devono salire a bordo muniti di valido titolo di viaggio e l’autista può effettuare il controllo a vista. A tal fine, ove possibile, l’autista fa salire solo dalla porta anteriore e i viaggiatori devono accedere esibendo all’autista il titolo di viaggio. In deroga alla regola generale la vendita a bordo si effettua tutti i giorni feriali da inizio servizio sino alle ore 07.30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio; il sabato a partire dalle ore 15.00; sempre la domenica e i festivi; ogni giorno e a tutte le ore sulle linee di Porto Torres, Sorso e Sennori, sulla Linea Notturna e su AmicoBus. Il passeggero deve pagare l’esatto prezzo del biglietto. L’autista non è tenuto ad avere con sé il resto e la vendita in tal caso può essere rifiutata. Il passeggero che, quando consentito, intende acquistare il biglietto a bordo deve salire solo dalla porta anteriore, richiedere subito il biglietto all’autista e convalidarlo immediatamente. La vendita a bordo è effettuata in presenza delle condizioni di sicurezza dell’esercizio e regolarità del servizio ed a mezzo fermo, per cui l’autista, se del caso, potrà rinviare la vendita ad una fase successiva alla richiesta da parte del viaggiatore. La vendita a bordo è sospesa durante le operazioni di controllo da parte del personale incaricato delle attività di verifica sui passeggeri.

Biglietto integrato a tempo (€ 2,00): validità di 2 ore dal momento dell’obliterazione sull’intera rete, compresa Metrosassari.

Biglietto integrato giornaliero (€ 3,30): validità di 24 ore dal momento dell’obliterazione sull’intera rete, compresa Metrosassari.

Carnet da 12 biglietti di corsa semplice validi 90 minuti su tutte le linee ATP (€ 13,00): il carnet dà diritto a 12 corse, ciascuna con validità 90 minuti dal momento dell’obliterazione, sull’intera rete con esclusione di Metrosassari.

IMPORTANTE: il biglietto di corsa semplice a tempo da 90 minuti e il carnet da 12 biglietti NON sono validi su Metrosassari.



Maggiori informazioni sugli abbonamenti

Settimanale ordinario impersonale (€ 12,00): vale sull’intera rete (compresa Metrosassari) nella settimana di riferimento e per un numero illimitato di viaggi.

Mensile ordinario impersonale (€ 34,50): vale sull’intera rete (compresa Metrosassari) nel mese solare di riferimento e per un numero illimitato di viaggi.

Mensile studenti (€ 21,00): vale nel mese solare riportato sul documento, sull’intera rete (compresa Metrosassari) e per un numero illimitato di viaggi. Per ottenere l’abbonamento mensile studenti occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale di Via Caniga 5 una certificazione dell’istituto scolastico o della facoltà universitaria che attesti la regolare iscrizione o la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP. Il rivenditore deve riportare sul titolo di viaggio - prima dell’utilizzo - i dati anagrafici dello studente che deve utilizzarlo accompagnato dall’apposita Card personale Uno in corso di validità (contrassegnata da apposito bollino). Sono considerati studenti gli iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, pubbliche, parificate e paritarie, all’Università, ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati, e con età non superiore ai 35 anni.

Mensile oltre i 65 anni (€ 16,50): vale nel mese solare riportato sul documento, sull’intera rete (compresa Metrosassari) e per un numero illimitato di viaggi. Per ottenere l’abbonamento mensile oltre i 65 anni occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP.

Annuale ordinario impersonale (€ 303,00): vale 1 anno solare sull’intera rete (compresa Metrosassari) e per un numero illimitato di viaggi. Per ottenere l’abbonamento annuale impersonale occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP.

Annuale studenti (€ 175,00): vale dal 1° settembre al 31 agosto successivo, sull’intera rete (compresa Metrosassari) e per un numero illimitato di viaggi. Per ottenere l’abbonamento annuale studenti occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale di Via Caniga 5 una certificazione dell’istituto scolastico o della facoltà universitaria che attesti la regolare iscrizione o la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP. Sono considerati studenti gli iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, pubbliche, parificate e paritarie, all’Università, ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati, e con età non superiore ai 35 anni.

Annuale oltre i 65 anni (€ 135,00): vale 12 mesi solari, sull’intera rete (compresa Metrosassari) e per un numero illimitato di viaggi. Per ottenere l’abbonamento annuale oltre i 65 anni occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP.

IMPORTANTE: le Card personali UNO abilitate all’acquisto dell’abbonamento mensile per studenti sono quelle convalidate con l’apposito bollino per l’anno scolastico/accademico ’16-’17, rilasciato dietro presentazione presso la sede aziendale di Via Caniga 5 della certificazione dell’istituto scolastico o della facoltà universitaria che attesti la regolare iscrizione, ovvero della dichiarazione sostitutiva su modulo ATP.

Gli abbonamenti settimanali, mensili oltre i 65 anni e tutti gli annuali vengono emessi in tecnologia contactless e possono essere acquistati in fase di prima emissione presso la sede aziendale in Via Caniga 5, e in fase di rinnovo anche presso il Gazebo di Via Tavolara. La validità viene memorizzata nel supporto elettronico (Card personale UNO) e riportata nello scontrino rilasciato all’atto dell’acquisto, da portare insieme con la Card per viaggiare.

Si precisa che tutti gli abbonamenti semestrali ed annuali già rilasciati da ATP alla data del 1° settembre 2016 saranno validi sino alla scadenza.



Maggiori informazioni sugli abbonamenti sperimentali integrati di area vasta

Mensile impersonale integrato - area vasta (€ 70,00): vale nel mese solare riportato sul documento, sull'intera rete urbana di Sassari e Porto Torres, tutte le linee automobilistiche dell'Arst sino a 20 chilometri dalla città (Tratta 3), Metrosassari e le tratte ferroviarie Sassari-Sorso e Sassari-Porto Torres.

Mensile studenti integrato – area vasta (€ 50,00): vale nel mese solare riportato sul documento, sull'intera rete urbana di Sassari e Porto Torres, tutte le linee automobilistiche dell'Arst sino a 20 chilometri dalla città (Tratta 3), Metrosassari e le tratte ferroviarie Sassari-Sorso e Sassari-Porto Torres. Per ottenere l’abbonamento mensile studenti – area vasta - occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale di Via Caniga 5 una certificazione dell’istituto scolastico o della facoltà universitaria che attesti la regolare iscrizione o la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP. Il rivenditore deve riportare sul titolo di viaggio - prima dell’utilizzo - i dati anagrafici dello studente che deve utilizzarlo accompagnato dall’apposita Card personale Uno in corso di validità (contrassegnata da apposito bollino). Sono considerati studenti gli iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, pubbliche, parificate e paritarie, all’Università, ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati, e con età non superiore ai 35 anni.

Mensile oltre 65 anni integrato – area vasta (€ 50,00): vale nel mese solare riportato sul documento, sull'intera rete urbana di Sassari e Porto Torres, tutte le linee automobilistiche dell'Arst sino a 20 chilometri dalla città (Tratta 3), Metrosassari e le tratte ferroviarie Sassari-Sorso e Sassari-Porto Torres. Per ottenere l’abbonamento mensile oltre i 65 anni occorrerà dotarsi della Card UNO presentando presso la sede aziendale la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione su modulo ATP.

IMPORTANTE: i Comuni interessati dagli abbonamenti sperimentali integrati di area vasta, oltre a Sassari, sono: Cargeghe, Codrongianus, Florinas, Muros, Osilo, Ossi, Ploaghe, Porto Torres, Sennori, Sorso, Tissi, Uri e Usini.

Le Card personali UNO abilitate all’acquisto dell’abbonamento mensile integrato studenti – area vasta - sono quelle convalidate con l’apposito bollino per l’anno scolastico/accademico ’16-’17, rilasciato dietro presentazione presso la sede aziendale di Via Caniga 5 della certificazione dell’istituto scolastico o della facoltà universitaria che attesti la regolare iscrizione, ovvero della dichiarazione sostitutiva su modulo ATP.

Gli abbonamenti integrati sono sempre disponibili, oltre che nelle rivendite aziendali di Via Caniga e Via Tavolara, nei seguenti punti vendita convenzionati con ATP: Edicola all’interno della stazione ferroviaria di Sassari; Tabaccheria in Corso Vico, 33 - Sassari; Biglietteria (ARST) in Via Padre Zirano - Sassari; Tabaccheria in Piazza Santa Maria, 43 – Sassari; Tabaccheria in Viale Italia, 2C/D – Sassari; Tabaccheria in Via Turati, 41 – Sassari; Edicola in Piazza Colombo – Porto Torres. Potranno, altresì, essere richiesti, su prenotazione, presso tutti gli altri rivenditori che attualmente commercializzano i titoli di viaggio ATP.



SANZIONI

A seguito dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, a partire dal 1° settembre 2016 l’importo delle sanzioni amministrative per i passeggeri sprovvisti del titolo di viaggio è così determinato per l’intera rete:
•pagamento immediato o entro 60 gg. (sanzione ridotta) € 27,30
•pagamento oltre 60 gg. (sanzione ordinaria) € 79,30
[SM=x346219]
13/09/2016 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Apertura straordinaria per abbonamenti

In occasione del rilascio e rinnovo degli abbonamenti studenti, l’Ufficio Cassa dell’ATP, martedì 13 settembre, rimarrà aperto, oltre ai consueti orari mattutini (7:45-12:00), anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

[SM=x346220]
19/09/2016 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Bando per la nomina del Collegio dei Revisori

E' indetto un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse alla nomina a componente del Collegio dei Revisori dei conti di A.T.P.. Attraverso il seguente link è possibile scaricare il bando.

Bando revisori
[SM=x346219]
19/09/2016 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Avvio Scuolabus Settembre - Dicembre 2016

Si comunica alla gentile clientela che il servizio di trasporto scolastico è stato avviato oggi secondo l'articolazione che potrà essere visionata nel documento allegato. Si ricorda che, allo stato attuale, molte domande di iscrizione sono ancora in attesa di essere regolarizzate presso il Comune di Sassari - Settore Istruzione: in questo caso l'Azienda non è in grado di fornire alcuna informazione poiché si tratta di pratiche amministrative di pertinenza dell'amministrazione comunale. Tutti coloro che hanno perfezionato le relative pratiche e necessitano di informazioni relative agli aspetti tecnici del servizio possono chiamare in orario d'ufficio al n. 0792638047 o scrivere via mail all'indirizzo movimento@atpsassari.it
[SM=x346219]
24/10/2016 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Deviazione linee per lavori stradali urgenti

A causa della chiusura al traffico di Corso Trinità per lavori stradali urgenti, alcune linee aziendali, a partire dalle ore 15.00 di sabato 22 e fino alle ore 7.00 di lunedì 24 ottobre p.v. subiranno delle deviazioni.
[SM=x346219]
31/10/2016 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Attivazione servizio navetta cimiteriale

Come da tradizione consolidata, nelle giornate coincidenti con le festività di novembre, ATP mette a disposizione della cittadinanza la linea straordinaria con destinazione il Cimitero cittadino.

Il servizio sarà garantito durante l’orario di apertura al pubblico del Cimitero, nelle giornate dal 30/10 al 2/11 p.v..
[SM=x346219]
31/10/2016 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Corso ausiliari del traffico per personale ispettivo ATP

Ha preso avvio il 24 ottobre un nuovo progetto di collaborazione tra l’Assessorato Comunale alla Polizia Locale e l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari per far conseguire al personale ispettivo e di coordinamento di ATP la qualifica di “Ausiliari del Traffico”.

Si tratta di un’innovativa forma di cooperazione tra Comune e ATP la cui realizzazione è stata affidata al Comandante della Polizia Municipale Gianni Serra e al Direttore Generale dell’Azienda Roberto Pocci.

L’Assessore Antonio Piu ha innanzitutto sottolineato la stretta collaborazione tra il Comune di Sassari e l’ATP quale espressione della volontà del Sindaco e dell’intera Giunta Comunale di rafforzare sempre più il rapporto tra l’Amministrazione Comunale e la sua Azienda di trasporto. “Si tratta di uno dei tanti progetti portati avanti in sinergia - ha proseguito l’Assessore - che tendono a migliorare l’efficienza del trasporto pubblico in città e la mobilità in generale”. A tal proposito ha ricordato che il suo assessorato è recentemente intervenuto per la sistemazione della segnaletica relativa alle fermate degli autobus e all’installazione di paletti dissuasori e di specchi parabolici in prossimità di incroci critici per il transito dei mezzi pubblici.

Il Presidente di ATP Roberto Mura nel suo intervento di saluto ha rilevato che “si tratta di un’iniziativa che consentirà ai dipendenti di ATP di contribuire a ridurre alcuni annosi problemi legati alla viabilità che hanno diretto e negativo impatto sulla circolazione dei mezzi pubblici, come ad esempio la sosta in doppia fila o in corrispondenza degli incroci, l’occupazione delle fermate degli autobus, l’invasione delle corsie preferenziali. Questi comportamenti creano forti disagi al sistema del trasporto pubblico cittadino, provocando spesso ritardi delle corse e vere proprie interruzioni del servizio. Con questa collaborazione, dunque, si vuole migliorare il servizio che ATP eroga e renderlo più vicino alle esigenze dei cittadini”.

Il Presidente Mura ha, inoltre, espresso soddisfazione per il progetto dichiarando che “l’Azienda è naturalmente interessata a queste sinergie e si augura che possano essere sempre più frequenti nell’ottica di un comune impegno per migliorare la mobilità delle persone e la qualità urbana”. Infine, ha ringraziato il Comandante della Polizia Municipale per il supporto che il Corpo sta dando al personale dell’Azienda e ha voluto rimarcare che la collaborazione con l’Assessore Antonio Piu sta dando ottimi risultati nel miglioramento non solo della mobilità delle persone ma anche della qualità del lavoro degli autisti aziendali.

Il corso si concluderà ai primi di novembre con l’esame dei partecipanti e il giuramento degli Ausiliari del Traffico davanti al Sindaco di Sassari Nicola Sanna.
[SM=x346219]
04/11/2016 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Deviazioni per chiusura temporanea di via Manno

A causa della temporanea chiusura di via Manno, prevista per il giorno 3 novembre p.v. dalle ore 14.00 alle ore 16.30, alcune linee aziendali subiranno delle modifiche di percorrenza
[SM=x346219]
14/11/2016 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.606
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Dal sito ATP

Sugli autobus ATP dodici nuovi ausiliari del traffico


Sassari 12 novembre 2016 Da alcuni giorni possono intervenire per disciplinare alcuni situazioni che si verificano nel traffico cittadino e svolgeranno un importante ruolo di sentinella della legalità. Sono i dodici dipendenti dell'ATP che, dopo aver concluso il corso organizzato da Comune di Sassari e Azienda Trasporti Pubblici, hanno conseguito la qualifica di ausiliare del traffico. Nella sala giunta di Palazzo Ducale, hanno giurato davanti al sindaco Nicola Sanna.


I nuovi ausiliari del traffico, con la loro azione, potranno contribuire a ridurre alcuni annosi problemi legati alla viabilità che hanno impatto diretto e negativo sulla circolazione dei mezzi pubblici come, a esempio, la sosta in doppia fila o in corrispondenza degli incroci, l’occupazione delle fermate degli autobus, l’invasione delle corsie preferenziali. Comportamenti che creano forti disagi al sistema del trasporto pubblico cittadino, provocando spesso ritardi delle corse e vere proprie interruzioni del servizio.

I dodici dipendenti ATP che hanno giurato in sala giunta, alla presenza oltre che del sindaco anche dell'assessore alla Mobilità Antonio Piu, del comandante della polizia locale Gianni Serra, del presidente dell'ATP Roberto Mura e del direttore dell'Azienda Roberto Pocci, potranno quindi intervenire con l'emissione di sanzioni nei riguardi degli automobilisti indisciplinati.

I nuovi ausiliari del traffico hanno concluso un corso realizzato in stretta collaborazione tra l'assessorato comunale alla Polizia locale e l'Azienda trasporti pubblici di Sassari. Un forma innovativa di cooperazione tra i due enti.

«Dovete essere un presidio di legalità – hanno detto il primo cittadino e l'assessore alla Mobilità – e, se è vero che anche sui mezzi di trasporto è necessario trasmettere un messaggio di accoglienza, è altrettanto vero che devono essere fatte rispettare le regole. E la vostra presenza, di supporto alla nostra polizia municipale, consentirà di accrescere la percezione di sicurezza. Il vostro compito sarà anche quelli di sensibilizzare i cittadini, ancora prima di sanzionare».

«Si entra adesso in una fase operativa – ha aggiunto il comandante Gianni Serra – i dodici professionisti aggiungono un nuovo ruolo alle loro competenze. Un ruolo di prevenzione che potrà fare affidamento sull'affiancamento della polizia locale».

«Con questa collaborazione – ha detto il presidente di ATP Roberto Mura – si vuole migliorare il servizio che ATP eroga e renderlo più vicino alle esigenze dei cittadini, oltre che migliorare la stessa mobilità delle persone, la qualità urbana e quella del lavoro degli autisti aziendali».
[SM=x346219]

[Modificato da Filobus2011 14/11/2016 10:07]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com