Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Piccola richiesta

Last Update: 7/6/2013 7:07 PM
7/4/2013 7:31 PM
 
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Ciao ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile abilitare gli elefanti fin dall'inizio della campagna per tutte le fazioni che possono reclutabili ovviamente dopo aver sbloccato l'edificio adatto... sto giocando gli abbassidi e sinceramente (so che dal punto di vista storico probabilmene non si usavano) vorrei averli fin da subito e non aspettare la polvere da sparo.... per avere quelli con gli archibugi sopra... mi basterebbero quelli "standard" è possibile? oppure è possibile reclutarli come mercenari?
7/4/2013 11:02 PM
 
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Per avere una risposta completa devi sperare che un modder legga la tua richiesta, perché bisognerebbe modificare un po' di file e la modifica non sarebbe save-compatibile, in poche parole dovresti ricominciare la campagna da capo.

Per averli all'attuale campagna dovresti costruire il secondo livello delle carovane, per farlo bisognerebbe costruire la cittadella, quindi armati di pazienza ed inizia fin da subito a costruire tutte le strutture che aumentano l'aumento della popolazione, es. massimizzando le strutture agricole.
Più di questo non posso dirti niente, spero che questo consiglio ti possa essere utile per avere quegli elefanti.

PS: Comunque preferisco gli elefanti con i lanciarazzi di Medieval 2 Total War normale, specialmente quando li si usano contro i Mongoli [SM=g27980]
7/5/2013 1:17 AM
 
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usa i cheat! :D apri la console premendo il tasta ò e scrivi "madras" su di una città o un'armata! :D altrimenti come è stato detto devi modificare un paio di file e devi riniziare da capo!
7/5/2013 3:49 PM
 
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ma è possibile anche sostituire un'unità?
7/5/2013 3:55 PM
 
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in ke senso?
7/5/2013 4:35 PM
 
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cioè scusa fare uno script con il quale si inserisce un'unità e si toglie un'altra contestualmente. ora che non testo mi sto dando alla cultura moddistica. con scarsi risultati
7/5/2013 4:43 PM
 
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mmmmmmm mmmmmm non saprei.... se si puo fare non sarà una cosa leggera.... che per inserire una armata in uno script devi conoscere le coordinate, per togliere forse è piu facile..... in che occasione ci deve essere questo scambio? cmq apri un'altra discussione magari in "universate" ;)
7/5/2013 10:07 PM
 
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Lascia perdere gli elefanti. Sono potenti, ma due volte su tre fanno più danni a chi li schiera. Se proprio li vuoi usare, proteggili bene dalle truppe da tiro.


7/6/2013 6:47 PM
 
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quindi la risposta sarebbe no? non si puo fare una modifica del genere?
7/6/2013 6:54 PM
 
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Re:
alessiolucchese, 06/07/2013 18:47:

quindi la risposta sarebbe no? non si puo fare una modifica del genere?



La risposta è si, ma per fare quella modifica dovresti modificare almeno un filr molto delicato da maneggiare (export_descr_buildings.txt). Senza una conoscenza specifica di quello che fai, otterresti soltanto una serie interminabile di crash al desktop.

Non che non ti si voglia celare il segreto di Fatima, ma si cerca solo di indicarti la via più semplice.

Usa le cheats e, se vuoi evitare di "barare", dopo aver creato la tua unità di elefanti digitando "madras" (senza vigolette), puoi sempre sottrarti il costo digitando "add_money -1800" (senza virgolette).

Il costo degli elefanti a memoria non lo ricordo e uso un EDU diverso da quello originale, ma dovrebbe essere più o meno quello.

[SM=x1140440]
7/6/2013 6:59 PM
 
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poi gli elefanti chi li mantiene?

[SM=g27963]

7/6/2013 7:07 PM
 
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Re:
brancaleone da norcia, 06/07/2013 18:59:


poi gli elefanti chi li mantiene?

[SM=g27963]




L'add_money?

[SM=x1140428]
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