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XBOX ONE

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2013 14:30
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15/07/2013 15:08
 
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Re: Re:
JDMBricker, 15/07/2013 12:05:

Leggete il prezzo del controller wireless su amazon... NO COMMENT

*nella confezione della console il joypad sarà wired o wireless?



Non sono prezzi ufficiali Brick. [SM=g7566]

Amazon, quando non sà i prezzi ufficiali, tende a "sparare alto" in modo che, nel caso in cui quello reale fosse più basso, non ci rimetterà nulla visto che, se il prezzo a cui te lo prenotano è più basso di quello reale, te lo devono far pagare il meno possibile.

E' una tutela per loro stessi. [SM=g7566]
18/07/2013 23:32
 
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DURANGO in azione [SM=g8121]



Guardate il nome della stazione al secondo... 1 e poi il nome del treno [SM=g7869] [SM=g9310]

[Modificato da Maury76 18/07/2013 23:33]
12/08/2013 14:47
 
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Nel frattempo ragazzi, diamo un'occhiata da vicino alla nostra prossima console.. [SM=g8204]



Notare una cosa importante: l'headset è INCLUSO!! [SM=g8149] [SM=g11042] [SM=g11677]
02/12/2013 19:55
 
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Giusto per scriverlo anche in questo storico (seppur ormai abbandonato...) forum.

Accattata X1 con Ryse, FM5, FIFA 14 (regalato), Killer Instinct, Crimson Dragon, Lococycle, AC4 (che scambierò con Dead Rising 3 questo week end....noia mortale AC, inutile).

Console per me stupenda, Dashboard validissima seppur da migliorare/sistemare, starting line up...chevvelodicoafare. [SM=g7560]

Strepitosa. [SM=g11042]
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03/12/2013 22:56
 
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Re:
Zio Snake, 02/12/2013 19:55:

Giusto per scriverlo anche in questo storico (seppur ormai abbandonato...) forum.

Accattata X1 con Ryse, FM5, FIFA 14 (regalato), Killer Instinct, Crimson Dragon, Lococycle, AC4 (che scambierò con Dead Rising 3 questo week end....noia mortale AC, inutile).

Console per me stupenda, Dashboard validissima seppur da migliorare/sistemare, starting line up...chevvelodicoafare. [SM=g7560]

Strepitosa. [SM=g11042]



Presa anche io con FM5, FIFA 14 (regalato), Killer Istinct (o meglio, solo Glacius), Battlefield 4 e Dead Rising 3.

Soddisfattissimo in tutto! [SM=g7935]

Se riuscissero poi a rimettere gli inviti e i party come 2 entità divise, e non collegate, sarebbe perfetto. [SM=g7566]


Una domanda Zio: come hai trovato Ryse e Crimson Dragon?
Ryse, dopo aver visto Il Gladiatore ieri sera su Canale 5, è balzato in testa alla mia classifica dei giochi da recuperare ( [SM=g9310] ); mentre per Crimson Dragon mi piacerebbe dare il mio contributo al Maestro Futatsugi, però devo dire che le recensioni mi avevano buttato un pò giù.. [SM=g7812]

Sono curioso di sapere il tuo parere a riguardo. [SM=g8204]
05/12/2013 00:10
 
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Faccio uno spudorato copia/incolla di ciò che ho scritto su Forumeye e Old Nerd Tavern (approposito....non sei ancora passato a trovarci nel nuovo sito/forum/blog/mammasantissima di Ale a.k.a. Monz! [SM=g9760] www.oldnerdtavern.it/forum/ ) perché c'è troppa robba da riassumere..... [SM=g9310]

Buona lettura! [SM=g8121]


Crimson Dragon:


Visto che è passato tantissimo tempo dal D1 della console, ho deciso che era giunto il tempo di comprarlo. :P

Allora: graficamente è un gran bel vedere (colpiscono soprattutto l'art direction e l'utilizzo dei colori molto "SEGA", molto saturi. Definizione generale ottima), la colonna sonora è semplicemente da ORGASMO... veramente splendida.
In generale ottima atmosfera e alcune location ispiratissime.
Una gioia per gli occhi e per le orecchie, insomma.


Il gameplay a me sembra il ""solito" Panzer Dragoon Orta. Forse solo più incasinato e difficile.
Almeno all'inizio, perché bisognerà prendere un pò di confidenza con i comandi, con il ritmo furioso, con i proiettili e gli ostacoli da evitare.
E bisognerà necessariamente accumulare punti esperienza, sbloccare abilità, migliorare le proprie stats, etc. per cavar fuori qualcosa di buono dalle nostre partite. :D

Ed è qui il bello di questo Crimson: la sua natura cosi dannatamente e meravigliosamente Arcade. L'inevitabile voglia di migliorare i propri punteggi, valutazioni, di sbloccare i vari obiettivi secondari che cela ogni missione (scordatevi di riuscirci subito).
E sperimentare: nuove armi, nuovi item, abilità, nuovi draghi, nuovi Wingman (draghi alleati).
Senza considerare tutta la parte dello sviluppo/acquisto abilità varie: insomma, una bella iniezione ruolistico/gestionale.
Piuttosto complessa e lunga da sviluppare e apprendere.
La longevità ne guadagna senz'altro.

Insomma: sono sicuramente più vicino alle review tendente all'entusiastico (tipo Destructoid che l'ha valutato 8) e a tutti quegli utenti che lo stanno giocando e apprezzando (una volta tanto ringrazio parte dell'utenza Neogaf che mi ha convinto a prenderlo con alcuni pareri favorevoli) che alle varie bocciature (un pò come per Ryse...).

Sicuramente un prodotto non per tutti, ma per chi ama questo genere on rail, chi ha amato Orta, chi ama i giochi da giocare e rigiocare per sbloccare nuove abilità, migliorare le proprie prestazioni/punteggio/valutazioni, o anche solo per il gusto di "farsi una partitina al volo" (letteralmente) non dovrebbe lasciassero sfuggire, imho. ;)

E con questo acquisto si conclude quella che per me è una delle starting line up più soddisfacenti e complete di sempre.




Black, ti piace il genere? Ti piacciono i giochi bastardi/impegnativi dove si deve necessariamente giocare e rigiocare gli stessi livelli, approfondire le meccaniche, sperimentare, etc?
Allora merita una possibilità. :sisi:

Alle prime 4/5 partite, sinceramente, ero quasi d'accordo con certe review mazzuolatrici: difficilissimo, un casino, non si capiva nulla, cam pazzoida, azione di gioco "difficile da leggere".

Poi, il cambiamento: si inizia a prendere confidenza con il sistema di gioco, con la cam (dove il radar in basso a sx, unito al centramento automatico del reticolo di puntamento tramite pressione analogico dx, diventa ESSENZIALE), con tutto il gioco.

Capisci l'importanza che ha un'adeguata preparazione pre-missione: devi capire in base ai nemici che andrai ad affrontare e alla missione stessa, quale drago utilizzare, quali poteri, quali ampolle (ognuna con caratteristiche diverse. Si consumano con l'utilizzo), quale Wingman (a proposito: oggi ho assoldato il "Drago Avatar/Dragatar" di Albo....molto utile e bravino! :D ) utilizzare, etc.

Impari a "leggere" l'azione di gioco, imparando ad attaccare, utilizzare le armi giuste e schivare in modo efficiente ed efficace.

Parentesi preparazione (che magari può aiutare a capire meglio il gioco): fondamentalmente Crimson si basa su un sistema di Attributi/Elementi.
Ogni drago/unità/arma in gioco ha un elemento base (Fuoco, Vento, Luce, Vuoto).
E, come nella Morra Cinese, ognuno ha pro e contro.
Quindi Fuoco batte Vento, Vento batte Luce, Luce batte Fuoco. Il Vuoto è neutro.
Tutto ciò si traduce in bonus attacco: lo stesso elemento infligge danni con un bonus 0% (idem se si utilizza l'attributo Vuoto), elemento forte dona un bonus +25%, elemento debole un malus di -25%.

Il colore con cui viene evidenziato un nemico, durante l'azione di gioco, aiuta a capire meglio: colore verde +25% bonus attacco, colore bianco +0%, colore rosso -25%.

In base a questi semplici ma interessanti principi, dovremo quindi decidere quale drago, arma e Wingman usare.
Il tutto viene comodamente ricapitolato ad inizio di ogni missione con una schermata che mostrerà i nemici che incontreremo, i rispettivi elementi, e i bonus/malus applicati (freccia verde in su bonus, freccia rossa giù malus, linea retta bianca neutro).


Comprendendo questi principi, e migliorando le proprie abilità/esperienza, magicamente i livelli che i primi giorni ci sembravano impossibili da superare (o comunque terminare con risultati/valutazioni decenti) si risolveranno con estrema soddisfazione.
Le mie prime "A" e "S" sono state un orgasmo. :D

Resta senz'altro un gioco difficile (a difficoltà "Classica"), impegnativo, spesso bastardo e non per tutti.
Ma se gli concederete un'occasione, dopo le prime inevitabili delusioni/frustrazioni, potrebbe anche divertirvi un mondo e stupirvi. ;)

Di certo tante valutazioni negative sono state frutto di sessioni di gioco forse sbrigative, svogliate, dettate dalla fretta e comunque non approfondite.
Altrimenti non si spiega come mai io riesca a giocare (e a godere) dopo pochi giorni di pratica. E come me tanti altri giocatori che lo stanno provando e spolpando.




Il sistema di controllo, per quanto mi riguarda, va benone. A parte le (rare) sezioni di volo libero...
Ormai ho quasi tutte le missioni con valutazione A (e addirittura qualche S....sò soddisfazioni :D ): non sarebbe possibile se il sistema di controllo fosse veramente difettoso. La natura incasinata del gioco non lo permetterebbe.
I limiti, semmai, sono dati dal gameplay stesso, con i suoi limiti intrinsechi.
Ovvio che potrebbero ulteriormente raffinarlo, ma già cosi godo un mondo.

Di certo questo gioco non regala NULLA. E i primi giorni risulterà ostico (sicuramente non per tutti) e spietato.

Potrebbe incasinare un po' la cam, effettivamente. Ma una volta capito il sistema (seguire l'azione di gioco, sfruttare il radar, gestire bene l'alleato) non ho attualmente particolari problemi.
Solo in una location (Foresta) è oggettivamente un casino: tra alberi e fronde è davvero un macello....level design da rivedere, in questo caso.

Per il resto la manovrabilità del Drago dipende ANCHE dal drago stesso (tipologia e stats).
Per dire, un Brezza Aladineve (agilissimo) si controllerà una meraviglia (e sarà facile raccogliere i diamanti sparsi nella mappa).
Altri draghi (più pesanti e lenti, ma potenti) saranno un po' più complessi da manovrare.

Mi manca poco per evolvere al grado Supremo i miei cuccioli...non vedo l'ora.
Non riesco davvero più a staccarmi da questo gioco: quando lo finirò (credo non manchi molto, purtroppo...) sicuramente mi dedicherò all'ottenimento del grado S in tutte le mappe.

Per me, gioco/rivelazione della line up di X1.
E pensare che stavo per scartarlo causa recensioni mazzuolatrici... :(

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RYSE:



Un parere al volo, prima di tornare ad immergermi nel gioco (in attesa che finisca il download di Killer Instinct...attenderò l'alba a colpi di Ultra Combo).

Mesi e mesi di attesa, di speranze, di sbav dietro a trailer e screen sconvolgenti. E tanta apprensione per un CS che mostrava più volte il fianco a più di una critica. Giustamente aggiungo, ora che l'ho giocato.
Ma il gioco mi era "entrato dentro" a tal punto che già sapevo sarebbe stato nella mia personalissima starting line up. E cosi è stato.

Ryse ti accoglie subito come uno Shoryuken in pieno stomaco: un caleidoscopico vortice di ostentazione, di forza brutale, sconvolgente. Almeno per il sottoscritto.
Personalmente non ho mai visto, mai, una simile orgia di grafica ed effetti: alcune texture sono talmente definite e d'impatto da bucare in un colpo solo schermo e retina: superfici metalliche, stoffe, statue, rocce, marmi, liquidi.....a volte sembra di assistere ad un live action. Specie in alcune cut scene.
E davanti a noi prende vita una Roma Antica ormai in declino, corrotta, sotto attacco...ma incredibilmente bella e affascinante.
Ho passato minuti interi ad ammirare alcuni scorci, alcuni dettagli, a spostare vorticosamente la cam per avere un'inquadratura migliore.
Come un idiota ho passato minuti interi in riva ad una spiaggia, osservando imbambolato le orme lasciate da Marius sulla sabbia bagnata...
Devastante.

Ottimi anche i modelli dei personaggi e i volti, cosi come le animazioni (anche se quest'ultime a volte "spezzate" per risultare funzionali nell'economia di gioco. Nulla che possa apparire "brutto", comunque).
Buona la colonna sonora.

E poi c'è il gioco vero e proprio: fondamentalmente un vero e proprio beat'em up a scorrimento di altri tempi, ma in chiave moderna.
La formula di gioco è decisamente superficiale (se rapportata ai campioni del genere, Ninja Gaiden su tutti) ma dopo un'oretta di tutorial, e di abitudine, mi ha divertito, coinvolto, intrattenuto.
Se si accettano e si comprendono i limiti del gioco, ci sarà spazio per il divertimento. Questo è certo.

Il sistema flow di Batman si ripresenta qui nella sua essenza: una danza a base di deflection, spinte, colpi di spada, schivate. E i tanti discussi QTE che ci permettono di terminare un ingaggio ottenendo bonus precedentemente selezionati col d-pad (punti exp, punti vita, punti furia, etc.)
E la formula funziona, a mio avviso. Nella sua semplicità,
funziona.
Marius è tremendamente incazzato e massiccio, e questa sua condizione traspare in ogni sua movenza, galvanizzando. Praticamente una fusione tra Massimo Decimo Meridio e Leonida di 300.
Movimenti, tecniche, execution e una coreografia esagerati, esasperati, brutali....divertentissimi.
La voglia di ottenere sempre più colpi concatenati non tarderà ad arrivare.
Cosi come la voglia di infierire sui barbari: ogni volta che finiva un'ondata di carne da macello, subito ne desideravo un'altra. :D

Non mi è piaciuta molto l'implementazione delle sessioni di gioco "alternative" (balestre e tiro al bersaglio col pilum): superflue.
Mentre il pilum utilizzato durante le normali fasi di gioco è spesso utile, anche se non del tutto convincente.

Poco azzeccata la voce italiota di Marius: più adatta ad un Nathan Drake che a un incazzatissimo Marius. Ma d'altronde non si può sempre avere un Luca Ward a disposizione.
Sulla trama non posso più di tanto sbilanciarmi (sono al terzo atto), ma da quel che ho visto svolge egregiamente il proprio dovere, con un buon ritmo narrativo, discreta sceneggiatura e movimenti della macchina da presa "virtuale" adeguati.
Posso solo dire che la fusione di grafica stupefacente, atmosfere/location e gameplay semplice ma efficace e coreografico mi hanno assorbito per quasi 3 orette senza che me ne accorgessi. Buon segno.

Ma dopo tutte queste chiacchiere è un titolo che consiglierei di comprare a prescindere? Consiglierei di comprare una X1 solo per questo?
No.

E' un titolo che consiglierei ad un amico, però. Ad un appassionato nerd come il sottoscritto e quindi un early adopter.
Perché? Perché stordisce, stupisce, sconvolge a livello tecnico. Perché diverte in modo assolutamente caciarone e "leggero" col suo CS e le sue meccaniche cosi da "Parco Giochi" all'insegna del puro intrattenimento.
Sempre che si abbiano le idee chiare sui propri gusti, su cosa si vuole realmente da un gioco come Ryse, e se si accetta che il gioco non passerà certo alla Storia come il miglior titolo di lancio della Storia.

Ma in fondo... chissenefrega. Per i masterpiece e killer application ci sarà tempo.
E penso che, per inaugurare una nuova console, ci voglia anche una tech demo per stupire e stupirsi.
E se vi trasmetterà le stesse sensazioni ed emozioni che ha trasmesso a me, Marius e il suo Impero sapranno anche divertire, intratttenere e coinvolgere in modo spensierato.





Sto proseguendo col gioco (la difficoltà sta aumentando, il che giova al divertimento. Iniziatelo alla difficoltà massima consentito inizialmente: non ve ne pentirete).
Non fa altro che migliorare.

A livello di location è sempre più d'atmosfera, sempre più incisivo con un boost assurdo in alcuni frangenti capaci realmente di emozionarmi: in alcuni momenti mi sembrava davvero di essere sul set cinematografico di classici come L'Ultimo Gladiatore, 300, ma anche Il Signore degli Anelli....
Hanno svolto un lavoro PAZZESCO.
E ovviamente la grafica devasta-neuroni/diottrie non fa altro che amplificare all'inverosimile il tutto.

Anche la trama, inaspettatamente, si sta approfondendo, sta diventando sempre più interessanti, con situazioni e personaggi che danno vita ad episodi a volte davvero intensi.
Ma non voglio approfondire oltre per non rovinare la sorpresa.


E, piccolo update anche a proposito del gameplay: ormai sono entrato in completa sintonia col Combat System.
Confermo tutto quanto detto precedentemente e aggiungo che ritmi e riflessi diventano fondamentali in alcune situazioni: il flow system funziona davvero che è una meraviglia (seppur nella sua semplicità di concept).
In alcuni casi si dovrà deflettere un colpo per cominciare la chain combo. In altri casi si dovrà schivare per l'impossibilità di schivare colpi troppo brutali.
E da li il via a colpi di spada normali o caricati, colpi di scudo idem come prima. Fino ad arrivare al momento topico dei QTE Finisher, dove raccoglieremo i frutti del nostro "lavoro". E qui entra in gioco una piccolissima componente strategica: meglio raccogliere bonus punti vita, punti esperienza, punti furia, o punti danno?
Dipende dal contesto e dalla situazione.

Inoltre i punti esperienza (potremo poi spenderli in upgrade di stats e abilità varie, sia sul fronte Campagna che sul fronte Multi Gladiatore) aumenteranno di pari passo con la nostra abilità nell'ottenere chain combo lunghe e la velocità nel finalizzare le Finisher.
Ma non solo: dopo un po' si comincerà a riconoscere anche le varie esecuzioni di Marius (sono tantissime) e si potranno quasi anticipare (di solito vengono visualizzate con un colore che avvolge la shilouette del nemico, giallo o blu, a seconda del tasto relativo da premere).....azzeccando la corretta combinazione si otterranno punti extra ed esecuzioni centurione o superiori.

Procedendo col gioco, aumenterà il numero di nemici contemporaneamente e varierà la tipologia/pattern degli stessi (tipologie "base" cmq, ma sufficienti per rendere abbastanza varia la fila dei villains).
Sono VERAMENTE soddisfatto da questo gioco, perché più procedo e più mi rendo conto che si sta rivelando qualcosa di più di una stupefacente e carismatica Tech Demo. :)
Nulla di sconvolgente o degno di essere riportato negli Annali dei Videogames ma.....porca miseria se diverte e galvanizza!

Continuo a consigliarlo, con estrema sincerità, a tutti i neo acquirenti botolari. :)

Sono, credo, a poco più di metà gioco.
Speriamo continui cosi con questa qualità media fino alla fine, perché già non vedo l'ora di ricominciarlo per rivivere certe situazioni.





Finito. 8-9 ore abbondanti a difficoltà centurione. Ora si ricomincia (non vedo l'ora) a leggendario.
Inutile ripetere tutto quello che ho già scritto (troppo :P): mi limito a riconfermare con gusto.

Ridicole lo bocciature, trovo giusta una valutazione globale più che discreta (7.5).
Tecnicamente ultramassiccio, d'atmosfera, stiloso, buona trama e caratterizzazione, giocabile (e per me rigiocabile) e divertente, ignorante ed estremo al punto giusto.
Ottime premesse per eventuali sequel.
Molto soddisfatto.





Guarda, guardando i filmati in questi mesi e leggendo certe review avevo più o meno i tuoi stessi dubbi/riserve a proposito della "pochezza" a livello di gameplay e meccaniche.

Ma siccome il San Tommaso che è in me ha sempre il sopravvento (e, in questo caso, per fortuna) alla fine l'ho comprato lo stesso.
Qui non è questione di "entusiasmosopralerigheperchél'hocompratoequindidevogiustifcarelaspesa" (credo di aver fortunatamente superato, a quasi 40 anni di età, questa mentalità tipicamente adolescenziale/fanboy/frustratello). ;)

Un gioco mi incuriosisce, l'istinto mi dice che potrebbe piacermi, lo compro. Se mi piace tanto meglio, altrimenti lo rivendo e stop.
E scrivo il mio parere come tutti, con l'idea di discutere costruttivamente consigliandolo o sconsigliandolo a seconda delle circostanze.
Senza trollatine, fanboysmi e minchiatelle varie.


Ryse mi ha colpito "a strati", in quest'ordine:

- impatto grafico/tecnico assolutamente strabiliante.
- setting e location coinvolgenti, ispirate, d'atmosfera.
- Gameplay e relative meccaniche semplici ma efficaci. Coreografico e divertente (ne ho già parlato abbondantemente). La formula, a mio avviso, funziona.
- Trama, sceneggiatura e cut scene in crescendo che spesso mi hanno riservato delle sorprese ed un'intensità sinceramente inaspettata.

Coinvolge, diverte, stupisce. Senza troppi fronzoli, senza scomodare termini come "Masterpiece", "Killer Application" (anche se potrebbe diventarlo, chissà...), "Giocodellaggen-gotygoty-uberalles-forzaMS-abbassoSONY".

RIpeto: Coinvolge - DIVERTE - stupisce.
Missione compiuta, parlando di videogames, per quanto mi riguarda.
Possiamo scrivere papiri a proposito di certe sue lapalissiane mancanze, limiti, scelte.....ma se alla fine il gioco coinvolge, diverte e stupisce significa che, forse, la baracca è stata costruita in modo discreto.

Senza nascondere i limiti (a livello di gameplay e meccaniche) che questa produzione palesemente ha.
L'eventuale sequel potrebbe senz'altro affinare il CS, l'interazione con l'ambiente di gioco, e la varietà delle situazioni proposte.

Limiti che di certo gli impediscono di diventare Il miglior Gladiatore nell'arena degli Slash'em up ( e forse anche Action Adventure), ma nemmeno cosi mediocre da essere l'ultimo dei reietti.
O da meritare ridicole bocciature che nemmeno Shellshock 2...

Il parere e il voto espressi dal buon Fossetti di EE sono forse la cosa più lucida che ho letto nel Web (tra le review ufficiali, almeno).
E alcuni "commenti" sul gioco o critiche sul suo lavoro espressi nel topic review non meritano nemmeno un commento (anzi, già ne ho parlato troppo).


Detto questo io continuo a consigliarlo, per i motivi che ho descritto.
perché sono sicuro che, se lo si gioca a mente sgombra e mettendo per un attimo in stand by pregiudizi e acredini varie, il gioco potrebbe (condizionale d'obbligo, ma questo vale per QUALUNQUE titolo. Anche i più blasonati) divertire senz'altro.
E stupire anche, in certi momenti.


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06/12/2013 14:28
 
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Zio Snake, 05/12/2013 00:10:

Faccio uno spudorato copia/incolla di ciò che ho scritto su Forumeye e Old Nerd Tavern (approposito....non sei ancora passato a trovarci nel nuovo sito/forum/blog/mammasantissima di Ale a.k.a. Monz! [SM=g9760] www.oldnerdtavern.it/forum/ ) perché c'è troppa robba da riassumere..... [SM=g9310]

Buona lettura! [SM=g8121]


-cuttone-




Ammazza che papiro! [SM=g7868]
Comunque letto tutto e sono arrivato a questa conclusione: oggi pomeriggio mi vado a prendere Ryse. [SM=g9310]

Nel frattempo però, prima di uscire, vado subito a segnarmi sull'altro forum. Non sapevo fosse stato aperto.. [SM=g8204]
[Modificato da DuNn_HeRo 06/12/2013 14:30]
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