Stampa | Notifica email    
Autore

Ustica e non solo

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2014 11:56
27/06/2013 12:25
Post: 30
Registrato il: 03/01/2011
Utente Junior
OFFLINE
Oggi, a 33 anni esatti dalla vicenda tristemente nota come "La strage di Ustica", vorrei introdurre un argomento possibilmente ad essa legato: quello della scomparsa nel 1988 dei Tenenti Colonnelli dell'aeronautica Mario Naldini e Ivo Nutarelli, avvenuta presso la base NATO di Ramstein (Germania), durante un'esibizione acrobatica finita in tragedia.
Con loro morirono circa 70 persone che assistevano all'evento, oltre al Capitano Giorgio Alessio.

Faccio presente questo fatto perché vi è una tesi secondo cui i militari Naldini e Nutarelli volessero collaborare alle inchieste riguardanti Ustica, fornendo informazioni importanti e probabilmente decisive. Il tutto perché i due, secondo approfondimenti effettuati, avrebbero volato in scia all'aereo precipitato nei pressi di Ustica il 27/06/1980 per alcune miglia, e sarebbero stati a conoscenza di particolari importanti.

Quindi c'è chi sostiene che gli aerei di almeno uno dei due fossero stati manomessi proprio a Ramstein, per evitare che essi collaborassero con la Magistratura italiana e per provocarne dunque la morte.
Tra coloro che sostengono che Naldini e Nutarelli fossero presenti nei cieli quella sera del 1980 in prossimità dell'aereo Itavia, insieme ad un allievo pilota, vi è il giudice, magistrato Rosario Priore, che in un passaggio della sentenza-ordinanza relativa ad uno dei procedimenti riguardanti il fatto di Ustica, scrive in merito ai Tenenti Colonnelli:

«[...] È emerso in più punti dell'inchiesta, i due ufficiali piloti, del gruppo intercettori, in servizio presso l'aeroporto di Grosseto, la sera del 27 giugno 80 fossero in volo su F104, fino a 10 minuti circa prima della scomparsa del DC9 Itavia – il loro atterraggio all'aeroporto di Grosseto è registrato alle 20:45 e 20:50 locali; che questo velivolo, insieme ad altro con ogni probabilità quello dell'allievo, avesse volato per lunga tratta di conserva al velivolo civile; che durante questo percorso e al momento dell'atterraggio avesse sbloccato i codici di emergenza».

Comunque il magistrato non sostiene la tesi complottista riguardante i tragici fatti di Ramstein, ma la coincidenza dei fatti è, ancora una volta, particolare.
27/06/2013 14:07
Post: 39
Registrato il: 08/01/2010
Utente Junior
OFFLINE
Ammissioni
Sicuramente argomento oscurato per troppi anni, metto un link che rimanda ad un articolo di poco fa che contiene ammissioni inedite e direi sconcertanti. Penso comunque che qualcuno questo l'abbia già immaginato da tempo.

www.huffingtonpost.it/2013/06/27/strage-ustica-giulio-linguanti-mig-libico-23-sila-27-giugno-1980_n_3507719.html?utm_hp_r...

Ad ogni modo penso che questa tragica faccenda abbia riguardato sfere troppo alte, che hanno dato l'ordine di coprire (fortunatamente a fatica) la piena e completa verità dei fatti, che comunque è ancora tutta da far emergere. Meglio tardi che mai.

Demètrios
[Modificato da Demetrios14 27/06/2013 14:07]
30/05/2014 11:56
la carlinga. nessuno ha preso in ipotesi un cedimento strutturale della carlinga... molti aerei, e soprattutto nell'america latina, non fanno la revisione, perchè troppo costosa. e gli aerei si disintegrano, si sfanno come se una bomba, in vero la presurrizzazione in avaria, li facesse esplodere dal di dentro.
un vero peccato che l'aeronautica militare cerchi sempre di insabbiare con un iO NON SO; IO NON C'ERO.
[Modificato da francesco.2000 30/05/2014 23:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com