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unarmed

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2013 12:07
05/06/2013 23:58
 
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scusate la sincera ignoranza, ma una unità broken è anche unarmed? mi trae in inganno il fatto che il lato broken non ha il fp (Unarmed (Any unit without inherent FP usable on the IFT...).

Aurelio.

"se ognuno i propri affanni portasse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà"
06/06/2013 04:48
 
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No, è armed.
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Nicola

ASL e' come il maiale.. non si butta via niente..
06/06/2013 14:17
 
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Re:
belegnar, 05/06/2013 23:58:

scusate la sincera ignoranza, ma una unità broken è anche unarmed? mi trae in inganno il fatto che il lato broken non ha il fp (Unarmed (Any unit without inherent FP usable on the IFT...).




nell'indice trovi la definizione di unarmed.

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si la citazione proviene da li! ma mi traeva in inganno il fatto che il lato broken non ha fp.

la mia domanda deriva da questa intuizione tattica (si lo so, qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda, ma io ci sono arrivato solo ora):
MPh mia, butto una HS in bocca ad una unità nemica che fa fuoco e la rompe. l'unità è li in mezzo al campo tremante, mentre i commilitoni che si tengono più distanti dall'unità che ha fatto fuoco scorazzano allegramente al sicuro.

SUBSEQUENT FIRST FIRE: ..... Subsequent First Fire cannot be attempted against any target at a range > that to the closest armed, Known enemy unit, nor outside the firer's Normal Range...

è giusto?

Aurelio.

"se ognuno i propri affanni portasse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà"
06/06/2013 20:07
 
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Re:
belegnar, 06/06/2013 16:26:

si la citazione proviene da li! ma mi traeva in inganno il fatto che il lato broken non ha fp.

la mia domanda deriva da questa intuizione tattica (si lo so, qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda, ma io ci sono arrivato solo ora):
MPh mia, butto una HS in bocca ad una unità nemica che fa fuoco e la rompe. l'unità è li in mezzo al campo tremante, mentre i commilitoni che si tengono più distanti dall'unità che ha fatto fuoco scorazzano allegramente al sicuro.

SUBSEQUENT FIRST FIRE: ..... Subsequent First Fire cannot be attempted against any target at a range > that to the closest armed, Known enemy unit, nor outside the firer's Normal Range...

è giusto?




sì è giusto.
ma l'acqua ancora più calda è per il difensore che così scopre come è pericoloso sparare al primo che passa anzichè trattenere il fuoco in attesa dei bersagli succosi.

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Paolo

I do not play with dice and do not believe in luck: I play Advanced Squad Leader.
07/06/2013 11:08
 
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Un'altra situazione in cui la differenza conta è che uno può restare broken adiacente ad unità broken avversaria, senza essere costretto ad andare in rotta allontanandosi (la condizione che costringe a muoversi è di essere ADJACENT a unità armed and unbroken). Ma, se è altrimenti costretto ad andare in rotta (perché, magari adiacente ad altra unità avversaria non broken) allora non può muoversi da hex ADJACENT a hex ADJACENT di unità armed (e basta).

Di conseguenza, nella maggior parte dei casi (a meno di terreno che da adjacent non ti rende ADJACENT) essere broken pigliati in mezzo tra un'unità sana avversaria e una broken avversaria alle spalle causa eliminazione per failure to rout (nel senso che devi andartene da lì, ma ovunque tu vada o ci sono le unità avversarie o ti muoveresti da ADJACENT a ADJACENT di unità armed).
[Modificato da Coenedens 07/06/2013 11:10]
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Ale

There was no such thing as luck. Luck was a word idiots used to explain the consequences of their own rashness, and selfishness, and stupidity. More often than not bad luck meant bad plans.

Joe Abercrombie, Before they are hanged, pag. 424, Gollancz Fantasy.
07/06/2013 11:46
 
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Re:
Coenedens, 07/06/2013 11:08:

Un'altra situazione in cui la differenza conta è che uno può restare broken adiacente ad unità broken avversaria, senza essere costretto ad andare in rotta allontanandosi (la condizione che costringe a muoversi è di essere ADJACENT a unità armed and unbroken). Ma, se è altrimenti costretto ad andare in rotta (perché, magari adiacente ad altra unità avversaria non broken) allora non può muoversi da hex ADJACENT a hex ADJACENT di unità armed (e basta).

Di conseguenza, nella maggior parte dei casi (a meno di terreno che da adjacent non ti rende ADJACENT) essere broken pigliati in mezzo tra un'unità sana avversaria e una broken avversaria alle spalle causa eliminazione per failure to rout (nel senso che devi andartene da lì, ma ovunque tu vada o ci sono le unità avversarie o ti muoveresti da ADJACENT a ADJACENT di unità armed).




sì però qui si parlava di tutt'altro... [SM=g27973] non confondiamo le idee

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capito tutto grazie, anche il secondo esempio.

Aurelio.

"se ognuno i propri affanni portasse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà"
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