Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

*Gemellaggi*

LeAli del mondo

Attuality and Society


Image and video hosting by TinyPic Summer countdown banner Image and video hosting by TinyPic

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

mollare Milano per la Sardegna?

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2013 20:04
06/06/2013 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 14.325
Post: 6.421
Registrato il: 30/01/2007
Registrato il: 01/02/2007
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: per quanti non lo sapessero
vinkor, 06/06/2013 14:41:

MEDIOLANUM, Milano
è stata capitale dell'impero romano per oltre un secolo
al tempo di S.Ambrogio quando Roma era ridiventata un centro minore
ci sono vari reperti e rovine ed un museo interessante che lo dimostra
Milano al tempo di Leonardo Da Vinci era la città più ricca ed interessante che attirava artisti come lui
poi fu soppiantata da Parigi ed infatti lui si trasferì nella capitale francese da vecchio dove morì
Roma era superata da entrambe
tutti dicono che Roma sia bellissima, inclusa mia figlia, io ...non la vedo così bella come tutti dicono, ma sono....matto!

io preferisco Parigi, Londra,Barcellona,Vienna, Praga, Budapest, Cracovia e perfino Berlino

infine: fino a 100 anni fa Milano era come Amsterdam, cioè ricca di canali che ci sono ancora ma sono stati coperti per problemi di traffico, lasciandone solo un paio: i Navigli
se venissero scoperchiati nuovamente e ogni tanto se ne parla, darebbe punti a tutti
comunque vivendo al centro e passeggiando spesso in giro, noto la presenza massiccia di turisti
recentemente ho letto su Repubblica che Milano dopo Roma Firenze e Venezia è la città più frequentata da turisti stranieri
purtroppo è timida e non valorizza le sue gemme che sono soprattutto i cortili interni dei palazzi più ricchi, centinaia di palazzi che nascondono bellezze incredibili



Sì spero anche io che li riaprano i navigli coperti, sarebbe fantastico! Le ricchezze artistiche di Milano vanno ben oltre quello che si conosce come il duomo, la galleria, la Scala ecc...che pure sono fantastici, ma ci sono mille altri palazzi, chiese, costruzioni che andrebbero valorizzate e non viene fatto.

Roma l'ho trovata un pò sporca (per quanto può essere pulita una città), i mezzi (specie la metro) poco efficienti, nella metro, aldilà delle poche linee per motivi di scavo, mi sono sentita poco sicura (e non é che Milano sia sicura quanto un paesino), ecco pure a Parigi cmq. La periferia é bruttissima, le periferie non é che siano mai belle ma quella di Milano mi pare meglio, sarà che ci sono più abituata (tra quelle che ho visto forse solo Torino era peggio di Roma, ma se la giocano mi sa). Il traffico di Roma é consistente quanto quello di Milano ma molto più caotico!! La segnaletica ambigua in centro, perfino mio marito che é abituato a guidare negli incroci esagerati di Milano si é trovato in difficoltà.

La cosa che mi ha meravigliato di più però é vedere ad es. resti di antiche colonne romane abbandonati per strada come sassi qualunque, capisco che ne avete anche troppi però non mi sembra giusto lasciarli in mano a vandali ed aventuali ladri. Poi anche il letto del Tevere, sporco, in alcuni punti vecchie baracche o costruzioni simili... andrebbe molto più valorizzato é un vero peccato. Cmq anche i navigli di Milano andrebbero molto più valorizzati, ma mi sembrano un pelo più puliti.

Poi ho l'impressione che Milano pur essendo una grande città é un poco più sicura di Roma, quando eravamo a Roma (in un quartiere semi-centrale mi pare non lontano dalla metro "Spagna" può essere) nella notte una donna si é messa a gridare che era stata scippata e non aveva più le chiavi...che spavento!!

In ogni caso Roma é grande come 7 Milano quindi forse é per questo. Mi é piaciuta molto Roma, in particolare il quartiere di Trastevere e Piazza di Spagna mi sono rimaste nel cuore..





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com