efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Game of Thrones Elimination Contest

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2016 11:33
Autore
Stampa | Notifica email    
01/06/2013 14:18
 
Quota

You win or you die. - 1 luglio scadenza iscrizioni e consegna primo turno

Game of Thrones Elimination Contest ;
You WIN or You DIE.

Giornoooo! Chi non ha visto, chi non ha letto, chi non si è innamorato di questa meravigliosa saga dopo averne sentito parlare ha sicuramente perso qualcosa di grande e ispirante.

Non starò a tirarla per le lunghe, ma vi espongo immediatamente il mio personale tributo alla saga. Dopo parecchio tempo che non indicevo contest alcuno, ho deciso di rientrare nei ranghi attraverso questo meraviglioso mondo creato da George R.R. Martin. Da tanto, girando per questo fandom - e oserei dire parecchio prevedibile - un fenomeno simile a quello che interessa le rivalità tra case di Harry Potter si vede anche tra i blasoni creati da Martin.

Il tema principale di questo contest a turni, sarà decretare chi, tra nove delle casate più rinomate ha il miglior esponente fanwriter tra le fila. 
Sarà un contest ad eliminazione, composto da tre diversi turni (due eliminazione e uno finale)  in cui verranno eliminati a fil di lama tutti i concorrenti che non si sono classificati tra i primi 10. Questo regolamento diventa significativo appena ho la quantità giusta e necessaria di concorrenti, ma comunque, sarei propensa a salvare i primi dieci per il primo girone in modo da avere un buon turnover nel passaggio successivo. 
E' una partita all'ultimo sangue vera e propria.
Nel primo turno si salvano i primi dieci classificati.
Nella seconda i primi cinque.
Nella terza, bè, la manche finale, solo più tre, ovvero quelli che, oltre a salire sul podio, decreteranno anche il miglior rappresentante della casata a cui appartengono.
NOTA BENE: mi tengo la possibilità di cambiare il numero di classificati e quindi, di partecipanti al girone successivo in caso di minor adesione al concorso. Sarà un contest o vinci o perdi, nessun ripescaggio, perfetto per le Cronache ( you win or you die).
Importante: per ogni casata potranno aderire al massimo cinque persone, con un totale, quindi, di 45 partecipanti. Mi risulta difficile - ma chi lo sa! - credere che tutti questi posti saranno occupati, dunque in caso una casata abbia più concorrenti e un'altra no, vi chiederò di darmi le prime due scelte, così da smistarvi nella seconda vostra casata preferita. Lo smistamento, nell'aventualità ci fosse una grossa disparità numerica di distribuzione tra blasoni, sarà fatta assolutamente A CASO. Utilizzerò un programma che mi permetterà di estrarre un numero random, e che sceglierà appunto per voi. Sarà la fortuna a rendervi paladini della vostra casata, o cambiarvi di armatura. 
Questo ovviamente, SOLO se ci sono grandissime sproporzioni tra casate.

 

Vi espongo il regolamento principale, poi il sistema di valutazione.

  • Ogni partecipante dovrà concorrere per una ed una soltanto casata di appartenenza. Le casate in cui ci si può iscrivere sono: STARK, LANNISTER, BARATHEON, TARGARYEN, GREYJOY, TYRELL, TULLY, ARRYN, MORMONT. Come ho detto precedentemente, le casate potranno 'contenere' solo 5 iscritti. Prego gli altri di disporsi di conseguenza, evitando di ammassarsi in un'unica casata (un sesto senso già mi dice quale è la preferita :) )
  • Ogni manche prevederà un taglio nettissimo di partecipanti. Da 45, già al secondo turno rimarrete in 10. Nel secondo, solo più in 5, nel terzo, i vincitori. Questo perchè, mi chiederete? Che crudeltà! Come ho già scritto prima: o vinci o perdi. Così si fa a Games of Thrones.
  • I tre turni prevederanno un tema diverso, una lunghezza diversa del racconto e dei personaggi differenti. Questo per rendere il torneo un po' più eterogeneo e per permettere l'affronto di argomenti anche leggermente scomodi, ma che nella saga vengono descritti ampliamente.
  • Sono accettate solo fic inedite. Ciò significa che i vincitori del primo, del secondo e del turno finale, dovranno scrivere tre ff diverse. Sappiatelo a prescindere, così da non ritirarvi in caso prevediate di aver impegni. Sarebbe brutto ritirarsi nel bel mezzo di un torneo ad eliminazione. Se gli iscritti saranno pochi, vedrò di cambiare il regolamento il base al numero raggiunto.
  • Il metodo di valutazione sarà: 10 punti per sintassi (quindi ANCHE grammatica e lessico), 10 punti per l'IC (ovviamente IC fondamentale!), 5 punti per il gradimento personale, 5 punti per l'ambientazione (anche la descrizione della location e l'atmosfera hanno un peso nel racconto), 10 punti per l'originalità, 10 punti per attinenza ai warning e al tema dato. Per un totale di 50 punti.
  • Sarò solo io a correggere le fanfic, quindi considerate il tempo che potrei metterci. Anche se ne facessi un paio al giorno, avrei comunque un po' di tempo da spenderci per dare un giudizio ben fatto. Vi chiedo un po' di pazienza, pleaaaase.
  • I primi tre classificati avranno rispettivamente 6 recensioni (il primo), 4 recensioni (il secondo), 2 recensioni (il terzo), più banner appositamente creati per loro :) Spero di esserne ancora in grado...nel caso, domanderò una mano a qualche amico più in gamba di me. [SM=g27990] E' inoltre più che possibile assegnare ulteriori premi in itinere, appena io creda ne valga la pena.
  • Per regolamenti sottostare a quelli generali di EFP, evitando bestiality, razzismo e idee politiche di sorta. Comune decenza, insomma. Per il resto, questa saga non ha limiti. Incest e stupri sono descritti, MA SEGNALARE OBBLIGATORIAMENTE PRIMA DI INVIARE E POI, POSTARE LA STORIA. Non piace a tutti. Accetto tutti i rating, tutti gli avvertimenti, tutto tutto. Sarà possibile postare le storie ad ogni fine turno, non mentre si aspettano i giudizi. Evitate l'utilizzo di faccine ed emoticon, abbreviazioni da SMS e linguaggio inappropriato. 
  • Non preoccupatevi degli spoiler, segnalateli nella fanfic ma io ho letto tutto e sto guardando la serie, quindi non sono indietro.
  • Le iscrizioni al primo turno e la consegna della prima fanfic è prevista per il 1 luglio. Un mese esatto, non di più. Gli altri termini di consegna saranno decisi man mano che il concorso va avanti.

PRIMO TURNO:

Ogni casa ha un motto, giusto? Provate a descrivere un evento, una scena, un discorso, in cui quel motto si adagia perfettamente, calza come un guanto in maniera splendida. Il motto non sarà a vostra scelta, ma dipenderà dalla casata a cui appartenete. Ricordate che se i numeri non saranno abbastanza, potrei chiedervi di cambiare blasone!
Qui accetto: drabble, double drabble, flashfic, song fiction, one shot di massimo 5 pagine 12 Times new roman. Evitate Long fiction a più capitoli e raccolte. I criteri di valutazione sono quelli descritti sopra: 10 punti per sintassi (quindi ANCHE grammatica e lessico), 10 punti per l'IC (ovviamente IC fondamentale!), 5 punti per il gradimento personale, 5 punti per l'ambientazione (anche la descrizione della location e l'atmosfera hanno un peso nel racconto), 10 punti per l'originalità, 10 punti per attinenza ai warning e al tema dato. Per un totale di 50 punti.
REDUCI: 10;

SECONDO TURNO:

turno di fortuna: scegliete un numero da uno a 10, esso conterrà una città o una location presente sulla mappa della saga di Martin. E non solo. In ognuno di esse, sarà contenuto anche un personaggio che dovrà essere il protagonista della vostra storia. Lui deve essere il protagonista, certo, ma non significa che non possiate arricchire la vostra storia con qualcun altro. Tema libero, che sia consono all'ambientazione che vi ho dato. Se per esempio vi sto parlando della barriera, non venite certo a parlarmi di quanta gioia c'è in quel luogo. Sarebbe estremamente fuori luogo. Avete carta bianca, non siete felici? Un sacco di possibilità di creare qualcosa di figo!
I numeri saranno prenotati una volta sola, non potete cambiarli. O la va o la spacca. 

1: prenotato da _
2: prenotato da _
3: prenotato da _
4: prenotato da _
5: prenotato da _ 
6: prenotato da _
7: prenotato da _
8: prenotato da _
9: prenotato da _
10: prenotato da _

La valutazione sarà la medesima del turno precedente. In questo turno accetto solo song fic e One Shot, con una lunghezza massima di 10 pagine. Questo perchè può esserci un racconto più articolato dietro. Non si sa mai. 
REDUCI: 5.

TERZO TURNO:

Manche finale. Da cinque diventeranno solo tre. Sì, lo so, se ne vanno solo due, ma spero che a questo punto la guerra si sia fatta intensa, e il sangue sia già stato abbondantemente versato. Forse sto esagerando...
Ad ogni modo, il tema di questa sfida sarà l'Ossessione. Ogni personaggio ha una propria ossessione. C'è chi la palesa e chi invece, la tiene custodita in fondo all'animo, celata e racchiusa dentro di sè, ma non abbastanza da non lasciarcela vedere. Quest'ossessione è tremenda, sordida, a volte perversa. Molti personaggi ne hanno più di una. Starà a voi coglierla, e mostrarcela dal loro punto di vista. Il personaggio di cui tratterete sarà un membro della casa di cui fate parte. Primario o secondario, sta a voi decidere. Per capirci, Renly aveva un'ossessione, no? Una passione sfrenata e intensa per un uomo che amava segretamente - oddio, abbastanza segretamente -.
Bene, voglio che la svisceriate per il personaggio che deciderete di 'utilizzare' per l'ultimo affondo. Il criterio di valutazione è sempre il medesimo di prima. 
Reduci: 3, podisti.


Le fanfic vanno inviate al seguente indirizzo di posta elettronica (uaualollodado@hotmail.it), con il seguente schema nel corpo del testo (sia dell'email sia del documento!):
 - nick di EFP/forum
 - titolo e sottotitolo: il sottotitolo in caso ci fosse
 - blasone di appartenenza
 - turno di gara: qui inserite se primo, secondo o terzo turno;
 - avvertimenti e tipologia della ff: compresi rating e qualsivoglia segnalazione importante
 - note dell'autore: utilizzatelo se è necessario.

CASA STARK:
1) Melpomene Black
2) Lyssa

CASA LANNISTER:
1) RCarson

CASA BARATHEON:

CASA TARGARYEN:

CASA GREYJOY:

CASA TYRELL:

CASA TULLY:

CASA ARRYN:

CASA MORMONT:


Sperando che sia di vostro gradimento nonostante l'immensa pappardella, spero aderiate in tanti e vi piaccia l'idea. Che la guerra abbia inizio.

[Modificato da Globulo Rosso 03/06/2013 16:16]
OFFLINE
Post: 13
01/06/2013 20:00
 
Quota

Io io io io! /o/
Lannister ù_ù Jaime, oh Jaime :')

Black has always been my colour.
01/06/2013 20:58
 
Quota

Beh, dopo una lunga indecisione ho deciso di iscrivermi.
E dopo un'indecisione ancor più lunga ho deciso di posizionarmi tra le fila degli Stark. [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 6
02/06/2013 15:59
 
Quota

Ho iniziato a pubblicare su EFP da pochissimo, vado a controllare se c'è qualche contest su GOT e... trovo il tuo~
Non credo di essere molto brava, ma da qualche parte bisognerà pure iniziare, no?
Paaaaartecipo!
Dopo un po' indecisione, ho deciso di mettermi tra gli Stark!
Complimenti per il contest comunque, mi ispira un sacco * A *

( spero solo di riuscire a stare nei tempi, sono in sessione di esame ;; )
[Modificato da lyssa. 02/06/2013 19:41]
03/06/2013 16:11
 
Quota

Ok :) vi inserisco immediatamente, tutte e tre!
Onorata che 'io' sia il tuo primo contest, Lyssa! [SM=g27995]

- Crisi mistica -
OFFLINE
Post: 369
10/06/2013 16:24
 
Quota

Uh, che figata! Dopo moooolta indecisione, mi iscrivo tra gli Stark, i miei poveri piccoli cuccioli sperduti ;W;
17/06/2013 12:43
 
Quota

io tento letteralmente quest'impresa: non ho mai scritto di questo fandom e non ho mai fatto un contest a turni, ne so se avrò il tempo necessario per fare una FF come si deve ma...

Our is the fury


Baratheon tutta la vita!!!

Domandina, ovviamente...

Il periodo storico in cui si ambienta la prima FF dev'essere quello dei libri oppure anche antecedente ai fatti trattati dalla serie tv?
Essendo che le FF sui libri sono vietate dall'autore e si possono sviluppare solo quelle sul telefilm, dobbiamo usare solo i personaggi e le informazioni che sono citati nei telefilm, oppure è possibile ispirarsi anche a ciò che si sa dai libri?



I miei contest:
Generazioni a Confronto con scadenza il 16 Settembre 2013
I cinque sensi in 110 parole con scadenza il 30 Settembre 2013
Rowling, mi chiedevo solamente… con scadenza il 25 ottobre 2013
La Guerra Magica di EFP con scadenza il 1 novembre 2013

OFFLINE
Post: 3.145
Giudice**
17/06/2013 12:49
 
Quota

Mi iscrivo anch'io coi Tyrell.
Grow strong! Ehm... come dice la regina di Spine "Ma che bel motto!"
[SM=g27989]

OFFLINE
Post: 369
23/06/2013 12:43
 
Quota

Mi ritiro.
Mi spiace, ma ho avuto dei problemi e non credo di riuscire a sostenere un contest a turni.
Buona fortuna a tutti.
OFFLINE
Post: 6
29/06/2013 12:48
 
Quota

Mi dispiace ma mi ritiro anche io ;;
Non sono soddisfatta del mio lavoro, tra l'altro non finito, e non ho ispirazione--
Akai
[Non Registrato]
11/09/2013 15:20
 
Quota

Uh! Non puoi indire un contest del genere e credere che io non partecipi! Potrei dire di essere disposta a difendere la mia casata fino alla morte, ma "Lannisters don't act like fools", quindi mi limiterò a far udire il mio ruggito :D
(Sì, sono un'esaltata e sì, prendo i Lannister <3)
11/09/2013 21:49
 
Quota

Ciao! Sarei interessata a partecipare, accetti ancora iscrizioni? Se sì, visto che l'inverno sta arrivando... Militerò negli Stark!

ATTENZIONE: presto cambierò nick,credo che diventerà _BlindedEyes*. Perciò, io e _BlindedEyes* siamo la stessa persona. Lettore avvisato...





OFFLINE
Post: 1.089
07/02/2014 21:22
 
Quota

Io ci sono, assolutamente targaryen
OFFLINE
Post: 1.114
Giudice*****
25/04/2014 17:42
 
Quota

Da tanto tempo provo a scrivere qualcosa su Game of Thrones, quindi perché non provare?
Ho già una mezza idea per il primo e il terzo turno (50 sfumature di CREDICE - oddio, perché sto citando quella cosa? Vabbe...), ma prima di iscrivermi volevo un paio di informazioni: innanzitutto, a che punto sei arrivata della saga (ovviamente parlando della serie tv, perché CiccioMartin non vuole che scriviamo sui libri [SM=g28000] ) e poi, accetti anche storie su personaggi morti e sepolti, che magari si rifanno a teorie assurde e probabilmente poco canon?

PS. Ma perché i Mormont e non i Martell? I Martell sono la casata che governa su Dorne, mentre i Mormont sono la sfiga totale xD

Comunque casata Targaryen, nel caso [SM=g27985]

EDIT: ho capito perché niente Martell, il bando è di un anno fa [SM=g27993]
[Modificato da WhatHasHappened 25/04/2014 17:43]
OFFLINE
Post: 1.000
Giudice*****
01/03/2016 11:33
 
Quota

Contest mai portato a termine (giudicia sparita).
Lo sposto tra gli scaduti.

Hermione Jean Granger
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com