Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Le Crociate: queste sconosciute!

Last Update: 7/15/2013 4:53 PM
6/3/2013 3:21 PM
 
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Re:
Gongo80, 03/06/2013 15:04:

ma fateci capire..co ste crociate come si andrà avanti?



Beh,di sicuro c'è la volontà di chiudere con l'attuale sistema.Per la 7.0 si adotterà l'ultima versione del crusaders limit script (attualmente un submod,c'è la sua descrizione nel topic della Bottega del Verrocchio),per la 7.1 un sistema totalmente nuovo che,da quanto ho capito,sarà la "sterilizzazione" (o una sua variante) proposta da UnequivocalMr.Crow nel primo post.
[Edited by K-1 6/3/2013 3:23 PM]
6/3/2013 3:33 PM
 
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mhhh ok, sarà un casino, ma va fatto
6/3/2013 4:35 PM
 
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Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 6/3/2013 12:00 AM:




infatti..sono le famose crociate ad minchiam [SM=x1140520]




ahha auguri sei quasi un ometto ormai [SM=x1140446]
[SM=x1140440] [SM=x1140440] [SM=x1140440]
6/3/2013 8:52 PM
 
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auguroni Crow! [SM=x1140512]
[Edited by The Housekeeper 6/3/2013 8:53 PM]








6/3/2013 8:57 PM
 
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Auguri anche da parte mia. [SM=x1140440]
6/3/2013 9:29 PM
 
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auguroni!!!







6/3/2013 10:37 PM
 
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Tanti auguri Mr. Crow [SM=x1140512]


6/3/2013 10:45 PM
 
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Grazie mille, gente! [SM=x1140512]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

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+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

6/3/2013 10:47 PM
 
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Auguri! [SM=x1140512]
6/4/2013 12:57 PM
 
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auguroni Crow!
6/4/2013 10:13 PM
 
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In alto i calici.

7/9/2013 4:38 PM
 
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In realtà, se posso dire la mia,
7/9/2013 4:50 PM
 
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non credo che il sistema papa/crociate sia antistorico.
Bisogna tenere conto di molti fattori obiettivi:

1) Le crociate venivano realmente indette dal papa su proposta dei principi secolari (basti pensare a s.luigi di francia che in pratica se le organizzava da sole)
2) erano missioni difficoltose che spesso naufragavano prima di giungere alla meta
3) l'attraversamento di terre straniere guastava effettivamente i rapporti con quegli stati: famosissimo il trattamento riservato dai tedeschi a Riccardo cuor di leone e... da riccardo a tutti gli altri!!!

Quindi: certo che destabilizzano lo status quo, pur nelle assurdità dell'IA (che comunque ci sono, certo!)

Anche il collegio cardinali ed elezione papale sono abbastanza aderenti alla realtà, così come le scomuniche e il rapporto tra i re e quello che, comunque, veniva considerato il vicario di Cristo.
Credo che una fazione papale con il papa agente e un nobile romane capofazione sia più posticcia della soluzione proposta dal vanilla.

Scusate se mi sono intromesso, perchè poi se modificate il tutto sicuro fate un ottimo lavoro, come al solito, giusto volevo sottolineare la QUASI storicità del sistema rispetto ad altre assurdità presenti nel gioco!!!

SALUTI


7/9/2013 9:48 PM
 
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Cielo, come si può difendere la storicità delle crociate? E sì che di spiegazioni ne sono già state date. Solo perché non sono del tutto, ma quasi del tutto, antistoriche, meritano di essere tenute? Solo perché omaggiano qualche cliché trito e ritrito, è accettabile permettergli di minare il gameplay?
[Edited by Devil 14.87 7/9/2013 9:53 PM]
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
7/9/2013 9:52 PM
 
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E comunque queste crociate,per come sono adesso,vanno cambiate senza ombra di dubbio e credo che siano state proposte soluzioni più che ottime.
7/10/2013 1:09 AM
 
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Il mio parere(magari non importa) è che:
Effettivamente il papa comanda troppo nella politica e questo e antistorico(come dicono molti sul thread)....il blocco delle armate e molto irritante [SM=x1140417] il conclave e giusto nel concetto(elezione del papa) ma la ia non lo capisce infatti come detto precedentemente alla fine lo comanda il player quindi e giusto toglierlo... Bho io credo che togliere completamente il papa non sarebbe "giusto" e sarebbe meglio migliorarlo(cosa che se ho ben capito e hardcoded quindi non si puo) cestinando questo sistema e scriptarlo ma (prima di essere frainteso) mi piego alla decisione di branca e tutto il team [SM=x1140481] anche perche io gioco e apprezzo cio che avete fatto fino a qui...mi sta bene qualunque decisione che prendiate [SM=g27964]
7/10/2013 2:19 PM
 
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Lord Spif, 10/07/2013 01:09:

Il mio parere(magari non importa) è che:
Effettivamente il papa comanda troppo nella politica e questo e antistorico(come dicono molti sul thread)....il blocco delle armate e molto irritante [SM=x1140417] il conclave e giusto nel concetto(elezione del papa) ma la ia non lo capisce infatti come detto precedentemente alla fine lo comanda il player quindi e giusto toglierlo... Bho io credo che togliere completamente il papa non sarebbe "giusto" e sarebbe meglio migliorarlo(cosa che se ho ben capito e hardcoded quindi non si puo) cestinando questo sistema e scriptarlo ma (prima di essere frainteso) mi piego alla decisione di branca e tutto il team [SM=x1140481] anche perche io gioco e apprezzo cio che avete fatto fino a qui...mi sta bene qualunque decisione che prendiate [SM=g27964]



Anch'io sono d'accordissimo su ciò che viene fatto perchè il lavoro è lavoro! E condivido tutte le osservazioni fatte sul gameplay.

Ma organizzare le crociate via script, senza alcuna possibilità di influenzarle, con una comparsa random di armate nel luogo-obiettivo della missione la trovo (IO, è un mio modestissimo parere) un'idea meno funzionale dell'attuale sistema che, con i suoi limiti, offre comunque possibilità di intervento da parte del giocatore e NON E' PER NIENTE ANTISTORICO!!!

A 'sto punto, se proprio volete togliere tutto, lasciate solo le missioni crociate per il regno di gerusalemme, che sono storiche, anche perchè nella maggior parte dei casi, le spedizioni in terrasanta venivano organizzate a supporto degli stati d'oltremare e si concludevano al raggiungimento di piccoli obiettivi.
7/10/2013 2:23 PM
 
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Re:
Devil 14.87, 09/07/2013 21:48:

Cielo, come si può difendere la storicità delle crociate? E sì che di spiegazioni ne sono già state date. Solo perché non sono del tutto, ma quasi del tutto, antistoriche, meritano di essere tenute? Solo perché omaggiano qualche cliché trito e ritrito, è accettabile permettergli di minare il gameplay?



Io non so a che risposte ti stai riferendo perchè (almeno in questa discussione) ci si limitava a bollarle come antistoriche, cosa che comunque non sono e, sinceramente, non capisco su che base lo sosteniate....

Detto ciò e ripeto, chi dovrà deciderà in autonomia e, senz altro, correttamente, mi limitavo a dare un modesto parere.

PS: scusa il doppio post!!!! [SM=x1140429]


7/10/2013 2:49 PM
 
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Caro Lucio,

il discorso "crociate/sistema papale" è molto più complesso del semplice rapporto "storicità/antistoricità".

Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) un videogame, checchè se ne dica, non può (e forse non deve) trasformarsi in un sussidiario. Un videogame "storico", come può essere un titolo della serie total war o uno dei suoi mod deve sempre tenere presente le eventuali "interazioni/conflitti" fra storia e gameplay.

Detto ciò, per fare in modo che tu comprenda appieno le motivazioni della nostra decisione in merito alle "crociate/sist papale" in base proprio a questo dualismo fra storia e gameplay, ti invito a leggere con attenzione il primo ed il quinto post della prima pagina di questa discussione. Essi (sopratutto il quinto) descrivono appieno il perchè continuare a mantenere l'attuale sistema vanilla, dopo che tutto il resto del gioco è stato pesantemente modificato, sia estremamente lesivo per il gameplay. Ed inoltre descrivono (in tal caso sopratutto il primo) quali sono le alternative possibili.

Il discorso giocabilità e gli inconvenienti che l'attuale sistema causa al mod, non sono purtroppo opinabili: sono un dato di fatto constatato sopratutto da chi sul mod ci lavora da anni e ne conosce le potenzialità, ma anche da chi ci gioca semplicemente da anni...

In ogni caso, le "critiche" a livello di storicità che tu muovi a questa nostra scelta (critiche leggittime, tranquillo ;-) ) sono invece opinabili. Ad esempio, il sistema di scomunica, che a te sembra più o meno accettabile, è per molti (compreso il sottoscritto) estremamente surreale oltre che antistorico: in genere il papa non scomunicava intere nazioni, ma si limitava a scomunicare singoli individui o, al massimo, un intera cittadina...ma è altamente improbabile che, il più delle volte, egli possa imporre, ad esempio, al re di norvegia di interrompere una guerra con i danesi se addirittura, nella stragrande maggioranza dei casi, veniva preso a calci nella sua stessa roma. A tal proposito ti invito a leggere questo lungo trattato: www.homolaicus.com/storia/medioevo/repubbliche-romane.htm






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

7/10/2013 4:04 PM
 
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Scudiero
No, ma io sul gameplay, l'ho detto dall'inizio vi do pienamente ragione, per questo comprendo la vostra posizione.
E so bene che il sistema papale così com'è ha dei limiti, come quelli da te esposti, che sono considerazioni verissime e che conosco bene.

Io volevo solo sottolineare il rischio di passare da un estremo all'altro:

dal sistema attuale in cui il papa ti bacchetta se non costruisci un oratorio, ma in cui c'è un collegio di cardinali (in mano al player, lo so, ma il collegio comunque c'è), in cui c'è la scomunica ('nazionale' e non 'personale', ma mi sembra il male minore rispetto alle tantissime gaffe di mtw2) e c'è un minimo di arbitrato tra le fazioni (ruolo che il papa ricopriva almeno fino ad avignone)

ad uno in cui il papa viene relegato al ruolo di mero agente "schiatta-eretici" (non sarebbe... galante ;)

Poi sono d'accordo con quello che dici, ma in fondo credo sia una questione di punti di vista e che un sistema che tenga conto di tutte le variabili sia impossibile da creare a causa dei limiti strutturali del vanilla

Detto ciò,oltre non voglio andare perchè rischierei di annoiarvi a morte!!!!

Grazie dello spazio [SM=x1140430]
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