Medieval 2 Total War
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Le Crociate: queste sconosciute!

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2013 16:53
30/05/2013 16:10
 
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ah ok, pensavo fosse più facile...vabè
30/05/2013 16:19
 
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Re:
Glauco vincitore, 30/05/2013 15:59:

l'idea dello script proposta da Crow è fighissima e tutto quanto, l'importante imho è che sia subordinata all'eliminazione dei rallentamenti e dei problemi legati alle crociate.




su questo potete stare tranquilli, la nostra prerogativa è proprio quella di rendere la campagna più performate: non aggiungeremmo mai uno script troppo pesante o elaborato o che comunque possa nuocere in qualunque modo al gameplay...

Concordo pienamente con Branca: questa cosa ha come obiettivo proprio quello di alleggerire un meccanismo troppo pesante e buggato e sostituirlo con uno molto più semplice ed efficace...e sopratutto essenziale! basta con questi meccanismi intricati e cervellotici che fanno impazzire gli scripter e buggano e rallentano la campagna, basta! non se ne può più! [SM=x1140434]

Nessuno sta chiedendo agli scripter uno sforzo sovraumano, anzi, paradossalmente stiamo chiedendo di fare qualche sforzo in meno e preferire soluzioni più gameplay-friendly...soluzioni che non soffochino l'andamento della campagna come fanno l'attuale sistema papale e le crociate vanilla che impallano i passaggi turni e rin*oglioniscono la diplomazia...






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

30/05/2013 17:11
 
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A proposito della feudal e dei suoi fortini.

Ho giocato intensivamente questo tipo di campagna da che è comparsa, prima di tornare alla "normale" pochi mesi fa.

A mio modesto avviso, senza fortini il gioco va decisamente meglio e, soprattutto, la IA fa meno figure da pirla sprecando armate e buone occasioni per espugnare obiettivi che non contano nulla. Nulla da eccepire contro i pochi fortini costruiti poi a spese proprie, ma i tanti inseriti nella feudal fanno più danno che altro.


30/05/2013 18:10
 
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Mi tremano le gambe per l'emozione a vedere che finalmente si stanno aprendo gli occhi sul sistema papale e crociate/jihad :')


30/05/2013 19:01
 
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Re:
brancaleone da norcia, 30/05/2013 15:48:


primo, non è da vedere come una cosa anti-scripters (tanto per capirsi a chi mi ha scritto privatamente che voglio tagliare le gambe ai benemeriti del decudemone).
anzi, tutto il contrario.



Sinceramente, non trovo alcuna logica nel sostenere che l'eventuale soppressione del sistema papale e delle crociate/jihad vanilla sia una "manovra" anti scripters.

Concordo con Branca nel ritenerla invece una manovra pro-scripters i quali potrebbero finalmente creare - ammesso che ne abbiano tempo e voglia - un sistema pulito che aiuti il gameplay.

Io ne capisco poco di scripting, ma la sola idea di poter creare qualche naval invasion qui è là a condizioni logiche e con criteri di "adesione" magari dipendenti dallo standing con una o più fazioni, missioni papali nuove e differenziate (tipo non sposare quella racchia della figlia dell'imperatore o ti scomunico, mi servono 5000 bisanti per una chiesa entro x turni o ti mando un paio di inquisitori parecchio nervosi), rendere Roma non conquistabile (figo), creare una successione di papi credibile (penso che si possa spawnare una specie di patriarca con nomi in sequenza facendo dipendere l'evento dalla morte del precedente di cui si sa il nome) e via dicendo sia una grande opportunità soprattutto per loro.

In fondo, avrebbero tra le mani un elemento importante del gioco da manipolare quasi a piacere e il risultato finale sarebbe senz'altro un punto di distinzione notevole di BC.

Magari mi sfugge qualcosa....
30/05/2013 19:07
 
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IDEA: Non so se si possa fare o se piaccia ma si potrebbe diminuire la dimensione delle città sulla mappa? Forse in questo modo le armate avrebbero piu spazio per passare.
30/05/2013 19:08
 
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Re: Re:
Karadjordjevic, 30/05/2013 19:01:



Magari mi sfugge qualcosa....



ti sfugge il fatto che se chiedi alla gente se preferisce un panino al prosciutto o uno al formaggio ti risponde
"bono il panino co prosciutto e formaggio".

io sarei pe lacià perde i panini e provà a fa le pizze.



30/05/2013 19:15
 
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Re:
Messere Gian Ciarfaglia, 30/05/2013 19:07:

IDEA: Non so se si possa fare o se piaccia ma si potrebbe diminuire la dimensione delle città sulla mappa? Forse in questo modo le armate avrebbero piu spazio per passare.




Messere, non è che a girare intorno a un problema lo risolvi. Che te ne fai di un sistema di forti che non blocca nessuno e che, di fatto, non serve a una mazza se non eventualmente a piazzarci le tue unità senza generale per evitare che si ribellino? Ne vale la pena? Non te lo puoi costruire se e dove ti serve e stop?

[SM=x1140497]

30/05/2013 19:16
 
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Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 30/05/2013 19:08:



ti sfugge il fatto che se chiedi alla gente se preferisce un panino al prosciutto o uno al formaggio ti risponde
"bono il panino co prosciutto e formaggio".

io sarei pe lacià perde i panini e provà a fa le pizze.




Stavo giusto pensando di farmene una domani a pranzo.

[SM=x1140441]
30/05/2013 19:17
 
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Re:
Messere Gian Ciarfaglia, 30/05/2013 19:07:

IDEA: Non so se si possa fare o se piaccia ma si potrebbe diminuire la dimensione delle città sulla mappa? Forse in questo modo le armate avrebbero piu spazio per passare.



idea sbagliata.
una città occupa comunque un tile, che equivale a un pixels in map_regions.
un tile in map_regions equivale a 4 pixelli in map_height e map_ground_types.
infatti se noti col modellino delle città nuove che è piu' grande spesso l'armata o l'agente va a finire "sovrapposto" al modellino della città.
quindi è solo un fatto visivo, lo spazio reale sarebbe lo stesso.

30/05/2013 19:22
 
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Re: Re:
Karadjordjevic, 30/05/2013 19:15:




Messere, non è che a girare intorno a un problema lo risolvi. Che te ne fai di un sistema di forti che non blocca nessuno e che, di fatto, non serve a una mazza se non eventualmente a piazzarci le tue unità senza generale per evitare che si ribellino? Ne vale la pena? Non te lo puoi costruire se e dove ti serve e stop?

[SM=x1140497]




esatto, devi fare una mappa apposta con zone impassabili.
significa dover rivedere tutti i gound_types e piantare un sacco di alberelli.
il problema degli alberelli è che non si stanno fermi e quella animazione è devastante in termini di prestazioni.

se ci fosse magari il modo di sostituire quella animazione e fare degli alberelli che stanno fermi... non sarebbe male, altrimenti al 50 percento del forum si pianta la mappa.



30/05/2013 21:29
 
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brancaleone da norcia, 30/05/2013 19:22:



significa dover rivedere tutti i gound_types e piantare un sacco di alberelli.
il problema degli alberelli è che non si stanno fermi e quella animazione è devastante in termini di prestazioni.

se ci fosse magari il modo di sostituire quella animazione e fare degli alberelli che stanno fermi... non sarebbe male, altrimenti al 50 percento del forum si pianta la mappa.






[SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476]

--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
31/05/2013 12:06
 
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Onestamente non immaginavo che le crociate\jihad potessero influire tanto sul gameplay, credevo fossero una parte essenziale e ben integrata nei meccanismi di gioco, ma dopo aver letto il post, se la loro eliminazione favorisce realmente la giocabilità e la profondità di ogni campagna,allora ben venga la loro eliminazione e conseguente sostituzione con eventi scriptati... è più importante salvaguardare la diplomazia, che con il tempo è diventata un elemento sempre più centrale in bellum.














31/05/2013 13:58
 
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Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 5/30/2013 7:08 PM:



ti sfugge il fatto che se chiedi alla gente se preferisce un panino al prosciutto o uno al formaggio ti risponde
"bono il panino co prosciutto e formaggio".

io sarei pe lacià perde i panini e provà a fa le pizze.







beh si può sempre mangiare una pizza con sopra un panino prosciutto e formaggio

cmq, se ho ben capito bisognerebbe mettere i forti in modo da creare zone impassabili..così l'ia ci sbatterebbe contro...è così?

dai fammi chiedere almeno questo, sulle crociate ho ceduto [SM=g27965]
[Modificato da Gongo80 31/05/2013 13:59]
31/05/2013 14:07
 
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no...sti benedetti forti dimenticateveli...

quello che hai appena detto è imporponibile...

Incominciamo ad entrare nell'ottica delle cose semplici, essenziali efficaci e performanti...basta con le diavolerie...






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31/05/2013 14:26
 
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vabbè allora faccio una campagna normale però la riempio di fortini io!
31/05/2013 15:44
 
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Mi piace molto la soluzione "rimozione totale" con trasformazione del papato in una fazione normale. Così avrebbe anche il suo bell'albero genealogico.
31/05/2013 16:09
 
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Re: Re: Re: Re:
Gongo80, 31/05/2013 13:58:




beh si può sempre mangiare una pizza con sopra un panino prosciutto e formaggio

cmq, se ho ben capito bisognerebbe mettere i forti in modo da creare zone impassabili..così l'ia ci sbatterebbe contro...è così?

dai fammi chiedere almeno questo, sulle crociate ho ceduto [SM=g27965]



eh, si, l'ai ci deve sbattere contro.
si potrebbe in teoria fare qualcosa a livello di impostazioni dell'ai, ma non stravolgerei tutto per avere forse qualche risultato coi fortini.

poi come ho accennato, uno puo' sempre fare un submod coi fortini... ma a mio avviso si deve presentare una che sia una versione ufficiale di bc che sia ottimizzata.
e quella ottimizzata è quella senza fortini.

in sintesi mi sta un po sul culo che su twc giocano tutti la campagna coi fortini e poi criticano l'ai... mettiamola cosi'.


31/05/2013 16:11
 
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Re:
Gongo80, 31/05/2013 14:26:

vabbè allora faccio una campagna normale però la riempio di fortini io!



questa affermazione mi ricorda quando si criticava la volontà di voler togliere la conversione di città/castelli... adesso la conversione non se la ricorda nessuno.

ti metto i fortini a 100.000 al pezzo e poi voglio vedere come riempi la mappa.


31/05/2013 16:20
 
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Re:
Aristogitone, 31/05/2013 12:06:

Onestamente non immaginavo che le crociate\jihad potessero influire tanto sul gameplay, credevo fossero una parte essenziale e ben integrata nei meccanismi di gioco, ma dopo aver letto il post, se la loro eliminazione favorisce realmente la giocabilità e la profondità di ogni campagna,allora ben venga la loro eliminazione e conseguente sostituzione con eventi scriptati... è più importante salvaguardare la diplomazia, che con il tempo è diventata un elemento sempre più centrale in bellum.



vedi, non puo' essere ben integrata perchè è hard-coded.
come vedi i tentativi di integrarla non possono che essere distorsivi o problematici loro stessi.

se "saltiamo" a pie' pari l'ostacolo dell'hard coded, almeno abbiamo la possibilità di creare cose nuove, ottimizzate, e badate bene, in teoria infinite.
non è che togliendo sistema papale e crociate vanilla si toglie qualcosa al gioco e basta, ma in teoria si aprono molte possibilità che invece sono impedite proprio dall'utilizzo del sistema vanilla.

lo so che è un po un salto nel buio. ma almeno proviamoci, già solo il fatto di poter debuggare e ottimizzare molte cose, senza vincoli, è un fattore a mio avviso essenziale.
io come sapete mi spingo fino al fatto di dire di giocare senza sistema vanilla sic et simpliciter, che comunque è meglio...

ripeto, un mod sulle crociate come broken crescent non ha il sistema papale e non ha le crociate scriptate, ed è un mod essenzialmente SULLE CROCIATE!


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