Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MTV NERA - VISETTE. 3-1

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2013 08:19
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
24/05/2013 23:21

(15-25, 25-22, 25-10, 25-17)

Me lo sentivo che questa trasferta a Rozzano poteva essere insidiosa.....e purtroppo non mi sbagliavo.
E' dai tempi della Pro Patria che quando su un tabellone vedo che la mia squadra deve affrontare la MTV NERA mi viene sempre un brividino lungo la schiena.......sarà che sono della generazione che e' cresciuta con la saga di Guerre Stellari e la mitica Morte Nera mi ha sempre intimorito.
Ma a parte i riferimenti cinematografici, quello che preoccupa ogni avversario che deve giocare con le Guffanti-girls, e' la certezza di trovarsi di fronte a ragazze toste che danno tutto per fare bene specie nelle partite casalinghe.
Solo 5 giorni fa' abbiamo vinto meritatamente contro di loro la Coppa Milano U16, e forse siamo andati in campo con una falsa sensazione di superiorità che si e' consolidata dopo la facile vittoria nel 1* set, dove in effetti non sembrava dovessimo risentire della mancanza di Sofy Arkainetor e di Enia Agaj, impossibilitate a partecipare a questa II divisione.
La presenza in campo di "zia Erika" Epiglotti, l'unica '95 rimasta al Visette in II divisione, aveva quasi sempre consentito di compensare la potenza che in U16 ci garantisce Arkainetor. Ma stasera quello che ci e' mancato di piu' e' stata la carica agonistica di Enia, a volte eccessiva nella sua aggressività sotto rete, quando fulmina con grida e sguardi infuocati le avversarie, ma in grado di trascinare le compagne di squadra quando il match si fa' duro ed in salita; e stasera MTV lo ha reso subito difficile per noi, portandosi immediatamente sull'1 pari.
Da qui in avanti purtroppo Visette scompare dal campo, incapace di battere con aggressività e continuità, ed invece in balia della battuta avversarie. Se non funziona la ricezione e difficile costruire buoni attacchi e cosi anche il nostro gioco di attacco a poco a poco si spegne e ci arrendiamo quasi senza combattere negli ultimi 2 sets.
Si dice che la vendetta e' un piatto che va servito freddo....senza fretta....ma stasera MTV si e' tolta subito dalle scarpe il fastidioso sassolino della sconfitta in Coppa Milano, e dopo solo 5 giorni probabilmente ci brucia in un attimo la chanche di portare a casa una prestigiosa promozione in 1* divisione, che sarebbe coincisa con la promozione della 1* squadra in serie C.
Forse termina qui una bellissima e inattesa cavalcata che ci ha tenuto a lungo al comando della classifica.
C'è rammarico a pensare che stasera sarebbe bastato anche perdere al tie-break per mantenere comunque 1 punto di vantaggio su Buccinasco.
Ma la matematica non ci condanna ancora e occorre battersi fino in fondo anche nella ultima trasferta a Cusago......chissà che il nostro futuro non si possa tingere di....."Rosate".....Olimpia permettendo !!!



[SM=g7364]


dal sito MTV:

Grandissima prestazione delle nostre ragazze che affrontano la prima della classifica e gli portano via 3 punti fondamentali per il nostro obiettivo, ormai sempre più vicino, e drammatici per loro che vedono diminuire notevolmente la possibilità di passare in 1 divisione.
Tutte le Guffanti's Girls hanno dato il massimo giocando un primo set appannato e assonnato, per poi svegliarsi alla grande e giocare un volley spettacolo, mettendo in grande difficoltà le avversarie. Abbiamo vinto con battute efficaci e primi tempi imprendibili, con muri composti e anche se passivi con una difesa molto attenta.
Tutte hanno contribuito a far gioie tifosi e il nostro Presidente che volevano fortemente questa vittoria, come tutti noi sul campo, e noi gliel'abbiamo data.
Visette forse è scesa in campo un pò spavalda e vincendo facile il primo set ha pensato di avere la partita in tasca dimenticandosi che le blackgirls non mollano mai, e così è stato.

Coach Nava :"A soli 5 giorni dalla bruciante sconfitta subita in Coppa Milano, ho chiesto alle mie atlete una prova di orgoglio e loro hanno risposto con una stracciante vittoria made in MTV.....


[Modificato da docangelo 30/05/2013 08:19]
..
ONLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
29/05/2013 10:33

..
OFFLINE
Post: 21
Città: MILANO
Età: 63
Sesso: Maschile
29/05/2013 15:26

tranquillo DOCANGELO
con la creazione della 1a divisione Under 21 e la possibilità di ripescaggio delle squadre under retrocesse quest'anno in seconda,
la seconda classificata di ogni girone sale sicuramente !!

Complimenti quindi per l'ottima stagione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com