21/05/2013 12:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 6 | Registrato il: 21/05/2013 | Città: GALLARATE | Età: 31 | Utente Junior | |
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Salve a tutti,sono Edoardo ho 20 anni e sono di Gallarate (VA).
Da tempo coltivo il sogno di correre,e da un annetto ho scoperto il campionato VST del coordinamento UISP.
Da poco però ho avuto l'idea di cimentarmi in questa prova.Posto questo thread per fare delle domande (al di la del regolamento,che ho letto e riletto un sacco di volte) di vario genere.
Dunque :
1)Quali sono i costi a grandi linee per il progetto,che comprende anche l'acquisto di un auto?
2)Consigli sul tipo di auto? (vorremmo partire dalla classe più bassa,o da quella dopo i 1150 cc)
3) Dove è meglio partire per cercare un auto?
4)Quali competenze di meccanica sono necessarie?
Se avete altri consigli sono ben accetti |
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22/05/2013 21:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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Ciao,
Ti rispondo io, dato che nessuno se l'è ancora sentita..
Guarda, il primo consiglio che posso darTi è quello di vedere più di una gara (non so quante ne hai viste e quanto ne sai.).
In secondo luogo devi avere un posto per tenere il mezzo + carrello, possibilmente anche un posto dove lavorarci, quindi attrezzato di strumenti di lavoro base, perchè più fai meno spendi. (banco chiavi elettricità saldatrice smerigliatrice trapano...ecc) Spero Tu abbia dimestichezza col lavoro manuale e una buona parte di tempo da dedicarci, perchè altrimenti Ti consiglio il Formula Driver (detto Piazzali, perchè si corre nei piazzali), perchè Ti richiede meno lavoro di riparazione e quindi un po' meno ore da impiegare.
A questo punto se le possibilità ci sono, non comnprare ancora. Cerca un pilota nella Tua zona, offrigli il Tuo aiuto o la Tua compagnia durante un po' di gare e magari quando si monta e smonta la macchina, così capisci e valuti molti aspetti..
Per iniziare poi segui i consigli già presenti per la costruzione di una Fiat127 che ci sono all'apertura del sito..
Bye |
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23/05/2013 09:21 |
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ciao Edoardo come ti consiglia TerraNelSangue e giusto prima dovresti agregarti ha qualcuno che corre ho altrimenti andare ha vedere qualche gara ho allenamenti come facciamo noi del club 4x4 romano canavese che forse puoi colloquiare di piu con i piloti. ps ti informo che noi per domenica 2 giugno abbiamo organizzato una manifestazione ad inseguimento tipo mastershoo visto che la distanza da noi non e tanta se sei libero vieni ci sarò io ci sarà Marco del forum e ti daremo tutti i consigli in merito e ti faremo conoscere qualche pilota.
per arrivare da noi prendere autostrada (TO-MI) PRENDERE X AOSTA ALLA FINE DELLA BRETELLA SEGUIRE X TORINO USCITA SCARMAGNO.
OPPURE PUOI ANDARE SUL NOSTRO SITO E CI SONO TUTTE LE INDICAZIONI
clubromanocanavese4x4.it
ciao Antonio |
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23/05/2013 11:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
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oh, Antonio,
piano con tutte quelle 'h' |
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23/05/2013 13:27 |
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23/05/2013 16:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 6 | Registrato il: 21/05/2013 | Città: GALLARATE | Età: 31 | Utente Junior | |
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il punto è : se volessi provare in pista,se volessi farmi notare...come posso fare? Magari sono una schiappa e mi metto in cuore in pace,ma ho fiducia nella mia passione e non credo proprio.
C'è qualche team che recluta? [Modificato da Badger_ 23/05/2013 16:58] |
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23/05/2013 17:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Non so cosa intendi per farti "notare", in autocross ognuno si prepara la sua macchina e poi ci corre, non c'è bisogno di un team ufficiale.
Visto che sei della zona, puoi seguire il consiglio che ti hanno dato, seguire un po' di gare e poi decidere. Domenica questa c'è la gara di campionato italiano a Maggiora, il 2 giugno facciamo una manifestazione a Romano Canavese. Se porti il casco e una tuta e se c'è tempo eventualmente ti posso far fare due giri con il mio proto.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Mark |
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23/05/2013 19:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 6 | Registrato il: 21/05/2013 | Città: GALLARATE | Età: 31 | Utente Junior | |
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voglio dire,tutti i piloti sono anche meccanici? Io amo le corse più di qualunque cosa al mondo,ma ora studio all'università e di tempo non ne ho molto per preparare un ipotetica auto (che dovrei anche comprare).Magari in futuro,ma comunque competenze meccaniche ne ho poche...finche si tratta di alleggerire l'auto e montare roll e sedili ok..ma mettere le mani sul motore argh!
Tra l'altro non lavorando (almeno per ora) non ho un budget sostanzioso ahaha [Modificato da Badger_ 23/05/2013 19:31] |
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24/05/2013 07:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Beh, il principio base dell'autocross è proprio l'autocostruzione e l'auto-assistenza. Mi sembra poi normale, se i lavori te li fai te spendi poco e ti diverti. E' proprio quello che rende speciale questo sport, forse unico esempio nell'ambito motoristico.
Non riesco a capire cosa intendi, vorresti fare un provino e correre a gratis per qualche scuderia affermata?
L'approccio giusto è quello di prendere una macchina usata, già preparata secondo le regole UISP. Ne trovi sempre qualcuna sul mercatino. Il motore puoi anche non toccarlo, semmai la aggiusti se prendi botte o ci fai interventi tipo ammortizzatori e gomme. Vedi ad esempio una Uno o una Clio o qualcosa di simile categoria A o B. Ti puoi anche buttare nei prototipi categoria D (Junior), hanno motori motociclistici che puoi anche non preparare con prestazioni elevate. Oppure un bel kart cross.
Vedi tu ma l'approccio giusto è quello che comprende che ti sporchi un minimo le mani e che investi come minimo 2-3000 euro, altrimenti non vai da nessuna parte... |
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05/06/2013 17:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 55 | Registrato il: 03/06/2013 | Città: POLVERIGI | Età: 35 | Utente Junior | |
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ti affianchi a una squadra o un pilota locale, cerchi di imparare il più possibile, vai a tutte le gare che ti capitano a tiro andando a spiare le variemacchine nei box e parlando con i meccanici e i piloti per carpire più segreti e trucchetti possibili, poi quando ho un minimo di spiccioli da parte, spulci il mercatino per trovare un mezzo facile e alla tua portata per scendere in pista, lavia migliore per iniziare è solo questa, non è la più veloce, ma le cose fatte bene hanno bisogno di tempo e pazienza irtstore.spreadshirt.it
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