Intanto mi presento. Sono un giocatore di Girsa prima e rolemaster poi da circa 13 anni.
Masterizzando ora con più assiduità mi rendo conto di alcuni problemi legati all'assegnazione dei punti esperienza. I giocatori che affrontano combattimenti in prima linea, sebbene rischiano la vita, rischiano di prendere un quantitativo veramente alto di punti esperienza a discapito di chi, non essendo un guerriero, pur interpretando in maniera notevole, non affronta costantemente gli stessi pericoli.
Basti pensare al solo ricevere un colpo critico, cosa che ad un guerriero succede ben più di una volta a partita se va male.
Avete mai pensato modi alternativi di risolvere il problema? Anche perchè se le manovre non riescono in maniera completa i giocatori non prendono nemmeno i punti della manovra...
Insomma sono un po' perplesso e non ho ancora trovato un soluzione valida, a parte quella di distribuire i punti a tutti coloro che in un modo o nell'altro anno partecipato ai combattimenti con le loro abilità.
Voi cosa ne pensate, avete altre idee?
Grazie in anticipo