Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO PRACTICE SQUAD

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2013 09:07
16/05/2013 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 28/01/2011
Utente Junior
OFFLINE
PRACTICE SQUAD

Come nella NFL, in ISPA e' permesso durante la Regula Season tenere sotto contratto alcuni giocatori che non pesano sul monte salariale, sul monte annualita' e sul limite del numero dei giocatori a roster (38).
Questa sorta di limbo si chiama "Practice Squad" e in Ispa il limite di giocatori che possono "sostarvi" e' fissato a 3.

Giocatori eleggibili al momento dell'inserimento:
- Veterani e Rookies di massimo 24 anni (compiuto il 25 compleanno non si è più eleggibili)
- Veterani con contratto massimo di 750 romoeuro e 3 anni di lunghezza
- Rookies scelti dal 3' al 6' Round (il salario sarà quello della scelta, gli anni scelti dal coach)
- Non sono eleggibili giocatori presi tramite lista Waivers
- Non sono eleggibili giocatori nella IL NFL
- Un giocatore può rimanere o transitare in una practice squad per massimo 3 stagioni

Funzionamento:
- Le squadre possono usufruire della Practice Squad ad inizio della Regular Season, quindi il primo inserimento sarà possibile in concomitanza con il Final Cut pre-Week1.
In Regular Season la Deadline per inserire o promuovere giocatori in PS e' la stessa delle operazioni settimanali (IR e tagli), cioè Mercoledì ore 9,00.
- Un giocatore promosso dalla PS non può essere rimesso nella PS in quella stagione.
- Al momento della promozione diviene a tutti gli effetti un giocatore attivo, quindi il suo contratto tornerà a contare sui caps salariali e annuali.
- Ogni squadra può fare un'offerta in asta per un giocatore in PS di un'altra squadra, pari per salario e annualità al contratto del giocatore in oggetto.
Le offerte vanno fatte da Martedì ore 8,00 a Mercoledì ore 9,00.
Per decidere la squadra che avrà la priorità per richiedere un giocatore in PS di un'altra squadra sarà usata una lista apposita chiamata "PS Order".
Tutte le offerte saranno inserite in una cartella criptata che verrà aperta dopo la deadline (Mercoledì ore 9,00) e in quel momento si designerà in base alla PS Order la squadra offerente per un determinato giocatore in PS.
La squadra offerente scalerà a quel punto automaticamente alla fine della PS Order sia che la squadra proprietaria del giocatore in PS pareggi l'offerta o meno."
La PS Order ad inizio stagione avrà lo stesso ordine della Waiver Wire Order e verrà aggiornata settimanalmente nella sezione apposita del forum.
In questo caso, non ci sarà asta da parte di altre squadre e il proprietario avrà tempo fino alla mezzanotte del Giovedì per comunicare l'eventuale pareggio e quindi promozione nel roster attivo.
La mancata comunicazione sarà considerata rinuncia al giocatore che entrerà a far parte del roster attivo della squadra che ha astato per lui.
Nessuna compensazione e' dovuta.
Non ci sono limiti settimanali per il numero di offerte per giocatori in PS di altre squadre se non quelli relativi ai vari caps.
- Qualsiasi operazione per PS (promozione, taglio, offerta) non può portare a sforamento nei vari caps della franchigia.
- I giocatori in PS non possono essere oggetto di trades.
- I giocatori in PS possono essere tagliati con penalità pari alla minore tra 100 e la penalità prevista per i veterani in base al contratto posseduto. Non si perdono invece annualità per il taglio.
- Un giocatore in PS può essere usato una sola volta per stagione come waiver d'emergenza per sostituire infortunati o giocatori in bye.
In questo caso, solo per quella settimana, sarà assimilato per tutto, funzionamento e costo (150), allo Waiver d'emergenza.
- I giocatori presenti in PS che subiscono un infortunio e finiscono nella "IL NFL" possono rimanere nella PS.
- Un giocatore in PS che è in "IL NFL" può essere promosso nel roster attivo e successivamente messo nella IL della squadra con le regole normali della IL di Ispa.

- Tutte le comunicazioni riguardanti la PS (promozioni, retrocessioni, aste, tagli) vanno comunicate nell'apposita sezione sul forum, entro le deadlines previste.

OFFSEASON
Al termine della stagione tutti i giocatori in PS tornano a far parte del roster attivo, che per questo verrà allargato a 45 giocatori, e saranno quindi a tutti gli effetti come gli altri giocatori a roster.
Come gli altri subiranno quindi gli adeguamenti fissi (2% rookies - 4% veterani) ed eventualmente anche quelli prestazionali (solo veterani).
I giocatori in PS che vedono scadere il loro contratto non saranno taggabili se non sono stati promossi nel roster attivo prima della chiusura della stagione precedente.
I giocatori che vedono allungato o rinegoziato in offseason il loro contratto non sono più eleggibili per la PS.

[Modificato da vilacommish 01/09/2013 12:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com