Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
   
 


   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Plot di Ossian, finalmente redatto[bozza]

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2013 15:06
15/05/2013 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 509
Registrato il: 20/07/2009
Utente Senior
OFFLINE

Storia
Ossian era un Bardo molto bravo ai suoi tempi, il migliore di tutta Treon e conosciuto in tutta Elavistol. Era anche molto giovane, e come tutti i giovani era innamorato di una donna, la sua donna, Niria.
Nessun uomo o donna mancava ai suoi concerti se suonava nella loro città. Viaggiavano per tutta Elavia e la sua felicità e quella della sua donna cresceva di giorno in giorno, insieme alla sua fama.
Poi un giorno sparirono, tutti e due, per mesi non si senti più la musica di Ossian, ma altri musicisti si facevano avanti, intrattenendo le folle.
Il popolo ballava e le feste erano vive.
In fondo i musicisti vanno e vengono.
Fu durante una grande festa a (Palaum\Drepania) che Ossian si vide di nuovo, si esibirono tanti musicisti, e mai prima era stata vista musica tanto bella. Ma quando suonò Ossian, la musica era diversa.
Nessuno mai aveva ballato come quando si mise a suonare, nessuno mai aveva pianto e si era commosso tanto, nessuno era stato tanto preso dalla musica come in quel momento.
Il successo che riscosse quel giorno fecero impallidire i suoi stessi precedenti successi, eclissò tutti gli altri bardi, con la sua bravura, la sua musica, e soprattutto la sua bellissima donna.
Il suo successo portò invidia, rabbia, e come tutte queste storie, non può che finire con una tragedia.
Per fargli capire cosa lui aveva fatto, gli portarono via Niria. In una tragica notte, il Bardo finalmente ritrovò la sua donna, senza vita. Un urlo senza fine squarciò Elavia, trasmetteva, dolore, rabbia, disperazione.
La notizia non passò certo inosservata data la sua fama, fu anzi seguito attentamente.
Non si sa dove andò nei mesi in cui Ossian era sparito, ma di certo aveva appreso qualcosa nei suoi viaggi. La sua musica distorceva la realtà stessa, entrava nelle persone, trasmettendo l’emozione che lui voleva.
Trovò gli assassini di Niria, musicisti niente male, e non ci fu sangue quella notte, solo tante urla e quattro cadaveri l’indomani mattina.
Ma non era la vendetta che cercava, lui voleva indietro Niria, studiando giorno e notte, componendo la melodia perfetta che le avrebbe ridato la vita.
Fu li che dei sacerdoti del tempo, degli studiosi, capirono che il suo piano era possibile.
Presero in trappola il Bardo, al tumulo, presero il corpo di Niria e fecero un rituale, una maledizione: il corpo di Niria sarebbe stato sigillato per sempre con 4 sigilli, sigilli che vengono resi invisibili al Bardo, per l’eternità.
Al mattino dopo 3 dei 4 sacerdoti erano morti, il tumulo intatto, sigillato, e il bardo in viaggio.


Trama
Ossian vuole resuscitare la sua amata, per farlo ha bisogno di 4 Sigilli, che lui non può vedere ne trovare.
I 4 sigilli vengono trovati tramite una canzone, nata dalla litania usata nel rituale di sigillo: La Luna e il Cavaliere del Sole.
Ogni sigillo è un oggetto che rappresenta rispettivamente: primavera, estate, autunno, inverno.
Una volta radunati i sigilli il tumulo si aprirà con la melodia giusta(è un rituale), recuperato il corpo Ossian potrà suonare la melodia per riportare completamente in vita Niria(no unliving, no esterno…tanto non ci riuscirà mai).
N.B. la melodia creata da Ossian si può usare solo una volta, per resuscitare solo Niria e la conosce solo lui.

In live:

Il plot è molto versatile è può essere sia la storia di un giorno e una notte, sia un plot a lungo termine, sia da un paio di eventi.

Punti salienti:
-La canzone: Ossian mira a fare sentire la canzone e fare trovare i 4 sigilli che lui non può recuperare, se non una volta che sono tutti insieme. Magari una persona random sotto charme che canta la canzone e parla di un tesoro collegata ad essa(et simila).
-I sigilli: i 4 oggetti sono collegati a 4 strofe della canzone, ciò da una parte di “caccia al tesoro” al plot.
Aggiungerei che gli oggetti non possono essere distrutti tramite rituale, altrimenti lo avrebbero fatto quei sacerdoti. Se vengono distrutti il tumulo si apre.

Ossian è fondamentalmente un pazzo, non si fermerà davanti a niente e nessuno una volta che i sigilli sono tutti insieme. Per fermarlo devono ucciderlo, o lasciare che resusciti Niria.


Possibili Easter Eggs o spunti da trama più complessa:

-La storia è molto vecchia, più di quanto si possa ricordare tramite racconti. Il nome Niria è quello che ha dato il nome ad Oniream e la magia scaturita da questa storia è ciò che rende Oniream così vicina al mondo Onirico.

-Magari è per la presenza del corpo di Niria che c'è questo collegamento. Una volta tolto il corpo la signoria non avrà più questa vicinanza al mondo onirico e potrebbe anche cambiare nome.

-La musica usata dal cavaliere delle stelle per i mostri era una melodia di ossian, un eco, un residuo della magia sita in quel luogo, trovata e sfruttata dal cavaliere.

-Boh.

Ho messo questi punti perchè di solito ai giocatori piace fare collegamenti con vecchie storie, origini dei nomi et cetera.



E' na bozza buttata giù veloce, se ci sono dubbi o domande rispondo celermente. Se ci sono errori o cose che non vanno correggiamo subito il plot.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com