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Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2021 01:37
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28/12/2016 11:29

i rapporti sono 14-48 (o forse ho il pignone da 15, mica mi ricordo...). se leggi bene, vedrai che alla fine le modifiche non sono moltissime, sono tutti particolari che si notano poco (beh... a parte avantreno e parafanghi...). la moto è quindi ancora inequivocabilmente un Dom, si riconosce subito.

invece riguardo al verniciare i paramani, è difficile ma non impossibile. una volta ho usato del flessibilizzante per smalti da carrozzeria, serviva per i paraurti e altre parti simili, e mi ricordo diede buoni risultati.

certo, se appoggi la moto e il paramani si piega molto, la vernice si spacca. non ci sono aggrappanti che riescono a "fare corpo" con queste accidenti di plastiche poliuretaniche/polietileniche, niente da fare...

il colore va comunque fatto fare da formula, i colorifici seri hanno tutti i colori delle moto, basta guardare l'etichetta sotto la sella sul telaio e comunicargli la sigla Honda e loro ti rifanno il colore senza problemi. costicchia però, eh... io al momento sto andando avanti con le bombolette RAL 3020, che sono molto simili, per fare i ritocchi. le fiancatine ad esempio le ho verniciate così e non si vede molto la differenza.

@ Leorus: eh beh, è un bel bestione. ed ha pure Bluetooth (per il casco ed il telefono, per le notifiche di chiamate, SMS, whatsapp ecc. la musica e gli avvisi vocali di guida) e WiFi (aggiornamenti e sincronizzazione dei dati wireless). con le mappe stradali City Navigator è come il navi della macchina, poi se metti la carta dei sentieri TrekMap fai anche il routing fuoristrada. fico!
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28/12/2016 11:45

Re:
GPSmax, 28/12/2016 11.29:

i rapporti sono 14-48 (o forse ho il pignone da 15, mica mi ricordo...). se leggi bene, vedrai che alla fine le modifiche non sono moltissime, sono tutti particolari che si notano poco (beh... a parte avantreno e parafanghi...). la moto è quindi ancora inequivocabilmente un Dom, si riconosce subito.

invece riguardo al verniciare i paramani, è difficile ma non impossibile. una volta ho usato del flessibilizzante per smalti da carrozzeria, serviva per i paraurti e altre parti simili, e mi ricordo diede buoni risultati.

certo, se appoggi la moto e il paramani si piega molto, la vernice si spacca. non ci sono aggrappanti che riescono a "fare corpo" con queste accidenti di plastiche poliuretaniche/polietileniche, niente da fare...

il colore va comunque fatto fare da formula, i colorifici seri hanno tutti i colori delle moto, basta guardare l'etichetta sotto la sella sul telaio e comunicargli la sigla Honda e loro ti rifanno il colore senza problemi. costicchia però, eh... io al momento sto andando avanti con le bombolette RAL 3020, che sono molto simili, per fare i ritocchi. le fiancatine ad esempio le ho verniciate così e non si vede molto la differenza.

@ Leorus: eh beh, è un bel bestione. ed ha pure Bluetooth (per il casco ed il telefono, per le notifiche di chiamate, SMS, whatsapp ecc. la musica e gli avvisi vocali di guida) e WiFi (aggiornamenti e sincronizzazione dei dati wireless). con le mappe stradali City Navigator è come il navi della macchina, poi se metti la carta dei sentieri TrekMap fai anche il routing fuoristrada. fico!




se porti il 14 48 come rapporti un trattore e diventato con una forza incredibile
sulla ruota posteriore [SM=x653531] e vai [SM=x653545]


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28/12/2016 18:21

non credere... il Dom ha il rapporto tra albero motore e frizione molto allungato, molto più delle XR 600 che montano gli stessi rapporti 14-48 e impennano di gas in terza.

poi ci sono il volano, l'albero motore ed il contralbero più pesanti. e anche tutto il resto della moto che è più pesante, una XR 600 messa bene fa al massimo 130-140 chili. e questi 20-30 chili di differenza si sentono tutti.

diciamo che la mia Dom tra Mikuni, scarico e rapporti accorciati, è bella sveglia e brillante, e comunque allunga fino a circa 140 sull'asfalto (ancora mai tirata tutta). non è e non vuole essere un rimpiazzo di una XR, ma nemmeno mi va di dover mettere la prima se c'è un pò di salita fuoristrada.

per me è ok così, io non sono molto d'accordo ad esagerare coi rapporti (troppo lunghi o troppo corti) perché si fa lavorare il cambio ad un regime non progettato per quelle velocità di rotazione degli ingranaggi, e infatti diventa leggermente più scattoso. tra il 15-45 originale del Dom (rapporto 1:3) ed il 14-48 (rapporto 1:3,4) la differenza non è poi tantissima e il cambio ancora lavora bene, ma siamo al pelo.
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29/12/2016 07:15

Spiegazione molto dettagliata [SM=g28002] [SM=x653544]


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29/12/2016 11:42

complimenti, molto bella GPSMAX! Per qualche particolare mi ricorda la mia di qualche anno fa. Anche se la tua cura dei dettagli e della funzionalità non è avvicinabile!

host image

[SM=x653544]


"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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29/12/2016 12:53

dsmdommy, 29/12/2016 11.42:

complimenti, molto bella GPSMAX! Per qualche particolare mi ricorda la mia di qualche anno fa. Anche se la tua cura dei dettagli e della funzionalità non è avvicinabile!

host image

[SM=x653544]


La tua e quella rossa con telaio azzurro bella [SM=g27991] [SM=x653531]


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29/12/2016 17:52

Re:
dsmdommy, 29/12/2016 11.42:

complimenti, molto bella GPSMAX! Per qualche particolare mi ricorda la mia di qualche anno fa. Anche se la tua cura dei dettagli e della funzionalità non è avvicinabile!



grazie dei complimenti, ma anche la tua è davvero molto bella. anche tu hai fatto il posteriore GasGas e la carena in vtr, mi sembra...

come hai ottenuto lo stampo del cupolino? vedo che è un pò più alto dell'originale ma meno di quello col trasparente GiVi, che secondo me è cannato completamente, ti fa arrivare i vortici in pieno casco.

probabilmente una via di mezzo come la tua sarebbe l'ideale, anche per evitare di darsi il cupolino in faccia nelle pietraie dove la moto beccheggia tanto.

tu hai ancora lo stampo o ti ricordi come avevi fatto?...
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30/12/2016 17:11

esatto, posteriore gas gas, ma mi sembra una serie precedente al tuo, tra l'altro avevo montato anche l'altro pezzo (sempre g.g.), quello di sotto, fatto di plastica rigida nera, con la sagomatura delle dita, che permetteva di sollevare la moto dal codone...figata!, oltre a un portapacchino (o poggia ferro da stiro, come era stato soprannominato, in carbonio).



il portatarga in metallo non era la soluzione giusta e al secondo spezzato in off, l'ho messo finalmente di plastica [SM=x653564]

per la carena c'è una bella spiegazione di tutto il procedimento sul sito:
www.dominator650.it/fai-da-te/carene/costruzione-di-una-carena-i...

[SM=x653544]


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30/12/2016 22:32

confermo, il tuo gruppo fianchetti/parafango veniva montato fino al 2009, quello che ho usato io dal 2010 in poi. non pensavo si potesse montare anche quello...

comunque dovrò rivedere la staffa della pinza, consuma male le pastiglie, lavorano troppo esterne e sul bordo un paio di mm restano fuori dalla circonferenza del disco e non si consumano. pericolosissimo...

peccato per questa staffa che avevo fatto io, era venuta molto bene, ma gli ingombri proprio non si riuscivano a incastrare. manca il materiale, altrimenti avrebbe dovuto essere ancora più sottile e davvero non mi fidavo. l'avevo messo in preventivo.

anche se devo dire che frena da paura... sono già andato dal fresatore col disegno della nuova staffa, ma se ne parlerà l'anno prossimo ormai.

[SM=g27989]

ah, e i rapporti sono 15-48. mi sono ricordato che ho scelto questo alla fine perché leggermente più grande del 14, in modo da consumare meno il pattino sul forcellone
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07/01/2017 00:39

Re:
GPSmax, 28/12/2016 11.29:

i rapporti sono 14-48 (o forse ho il pignone da 15, mica mi ricordo...)



dissi una cazzata, eccomi che rettifico...

pignone e corona sono invece 15-47, contati oggi, così il rapporto è 1:3,133. mi sono anche ricordato la motivazione: questi rapporti sono stati presi da un amico per la sua XR ma erano sbagliati, andava bene solo il pignone, ma aveva preso anche il 14 e si montò quello, alla fine. e corona e pignone rimasero, nuovi, nel mio scaffale.

la catena che montavo prima era una RK con o-ring, aveva quasi trentamila km fatti sulla spiaggia a Mestre nella sabbia, più i quasi diecimila che ci ho fatto io su strada tra Pavia e Milano, non era messa malissimo ma aveva delle maglie più allentate di altre e faceva molto effetto tira-molla. era arrivata all'osso...

ora ho una EK sempre con o-ring, usata ma molto poco, in attesa di capire se devo rimettere la catena da Africa quella seria oppure per i giretti in Italia riesco a cavarmela anche così.

per inciso, va bene la lunghezza originale di 108 maglie, e lavora coi registri ruota posteriore circa a metà.
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07/01/2017 20:00

oggi altri test...

velocità max con questi rapporti 15/47 oltre i 150 all'ora, arrivato a quella velocità ho dovuto chiudere ma la moto andava ancora. velocità misurata col GPS, quindi attendibile.

ovviamente ero in pista, sia mai qualche ligio tutore dell'ordine legga queste note. su strade aperte al traffico, io ovviamente rispetto sempre i limiti.

poi l'assetto. ho preso le misure dopo qualche km di assestamento, è inutile montare le sospensioni e misurare subito, la misura è quasi sempre sballata. comunque non siamo molto lontani, ma soprattutto la forcella deve essere indurita di molla:

ANTERIORE
Neutro: 7,5 cm
Rider sag: 9 cm

POSTERIORE
Neutro: 3 cm
Rider sag: 7,3 cm

mentre dietro siamo praticamente a posto, e infatti va da dio, davanti la forcella è piuttosto legnosa, in quanto assettando troppo va a lavorare nella seconda metà della corsa, dove la forcella si indurisce molto per evitare i fondocorsa. e siccome l'avantreno lavora molto basso, la moto è molto nervosa e reattiva ma tende ad essere leggermente poco stabile. ovvio, l'avancorsa è diminuito perché il retrotreno è troppo alto.

potrei sfilare la forcella nelle piastre (ora l'ho fatta salire di circa 15 mm, per mantenere la lunghezza della forcella originale) per rialzare l'avantreno e recuperare stabilità, ma il funzionamento dinamico resterebbe legnoso, perché continuerebbe a lavorare troppo bassa nella parte "dura" della corsa. quindi lascerò la forcella a questa altezza (e anzi, dovrei farla salire un altro pò per ripristinare la geometria originale) e metterò degli spessori di precarico, o cambierò direttamente le molle con altre più dure. vedremo cosa ne pensa il mio amico specialista...

ricordo a tutti che il "neutro" è la misura del cedimento delle sospensioni sotto il peso della moto, con le ruote a terra ma senza pilota. questo valore è importantissimo. se infatti fosse zero, le sospensioni non lavorerebbero bene e le ruota perderebbe aderenza molto spesso.

invece il "rider sag" è la misura del cedimento delle sospensioni con il pilota in sella, meglio se col serbatoio mezzo pieno e in assetto di guida normale, ossia con il casco, gli stivali eccetera (tra il camelback, il marsupio coi ferri e il resto, io quando vado a girare serio ho quasi dieci chili di roba in più...). questa misura va presa diverse volte, facendosi aiutare da un amico che tiene la moto verticale mentre voi ammortizzate con i piedi sulle pedane un paio di volte e poi vi sedete in posizione di guida. si prende tre o quattro volte, poi si fa la media.

come riferimento per le misure, io in genere metto un pezzo di nastro da carrozziere sul parafango (sia ant che post) e ci marco un segno con un pennarello, e misuro dal centro del perno ruota al segno sul nastro. ovviamente, la misura iniziale va fatta con le ruote sollevate e le sospensioni tutte estese, questa è la misura di riferimento per poi fare le debite sottrazioni con la moto sulle ruote e poi con il pilota in sella.
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14/01/2017 20:10

oggi ho aggiunto alle molle della forcella degli spessori di alluminio tornito, circa 1 cm di altezza. le molle all'interno erano originali, non cambiate con delle rinforzate. quindi ci sta che assettassero un pò troppo, era una forcella nata per un 250 2T che avrà fatto si e no un cento chili.

il comportamento statico è notevolmente migliorato, ora l'assetto è questo:

ANTERIORE
Neutro: 4 cm
Rider sag: 5,5 cm

domani farò un giretto per verificare se devo anche sfilare gli steli o se va bene così. in effetti prima era molto, forse troppo nervosa. certo che ho le sospensioni tarate sul duretto... per farle lavorare bene dovrò viaggiare sostenuto...

[SM=g27989]
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15/01/2017 22:42

Re: Re:
GPSmax, 29/12/2016 17.52:



grazie dei complimenti, ma anche la tua è davvero molto bella. anche tu hai fatto il posteriore GasGas e la carena in vtr, mi sembra...

come hai ottenuto lo stampo del cupolino? vedo che è un pò più alto dell'originale ma meno di quello col trasparente GiVi, che secondo me è cannato completamente, ti fa arrivare i vortici in pieno casco.

probabilmente una via di mezzo come la tua sarebbe l'ideale, anche per evitare di darsi il cupolino in faccia nelle pietraie dove la moto beccheggia tanto.

tu hai ancora lo stampo o ti ricordi come avevi fatto?...





Ravanando su internet ho trovato questo video dove con razionalità tutta tedesca costruiscono (e si vede bene come) un cruscotto rally che si integra molto bene e col minimo impatto. Magari puoi prendere qualche spunto anche da lì. Oltretutto ci ha fatto stare dentro anche un compressorino per l'aria che in un raid off road può aiutare.....ma non ho idea di come possa funzionare e di come sia cablato. Ho provato a cercare sul forum tedesco ma non conosco la lingua e ho trovato solo il resoconto del viaggio.....magari qualcuno che conosce il tedesco riesce a trovare info, ho visto che Cesare db scrive anche su quel forum.
Nel video il cruscotto rally sta attorno a 3 min e 55

m.youtube.com/watch?list=PLYKJRzK4XbfWotJJ9p5FYJcG4AimgCI9d&v=BgJ...
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16/01/2017 23:39

interessante il cupolino a mezza altezza... proprio quello che ci vorrebbe. tengo presente, grazie!
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27/01/2017 20:31

a volte, le officine di costruzione sono piene di lavoro. evidentemente sono bravi...

ho portato da prima di Natale i disegni della nuova staffa portapinza, e finalmente me l'hanno consegnata oggi. non che avessi fretta più di tanto... fa freschetto, in questi giorni... e in moto si va poco.





è ricavata dal pieno di fresa da un blocco di anticorodal, e incredibilmente ho azzeccato tutte le quote alla prima botta. ho solo dato due colpi di lima in un paio di punti, e dovuto tagliare via un pezzettino che dava fastidio e poteva battere sul fodero in caso di fondocorsa violenti. ma chissenefrega... è bellissimo!!!

tutto 'sto gioco è dovuto al fatto che usando la staffa originale della pinza, i fori sormontano troppo e non c'è abbastanza materiale per fare una staffa fatta bene, solida e facilmente montabile.

ci ho provato con l'acciaio (la staffa che ho fatto la vedete nei post precedenti), invece che con l'alluminio, ma niente da fare, anche con i fori praticamente accostati le pastiglie lavoravano troppo esterne: o mettevo un disco ancora più grosso (e chissà se esiste) oppure cambiavo la staffa per la pinza. fortuna, ne avevo una di una XR 400, proveniente da una moto che è stata motardizzata.



i fori sono ovviamente diversi, e quindi è possibile realizzare una staffa solida e ben fatta per spostare la pinza in modo da poter avere le pastiglie perfettamente centrate sul nuovo disco da 280 mm di provenienza Africa Twin RD07. fico!





monta perfettamente, la pinza scorre, la ruota gira libera (al momento è leggermente frenata, ma le pastiglie si devono assestare, è normale) e fa un figurone. pastiglie nuove (Braking 772CM44 sinterizzate, quelle "cattive") e secondo me adesso mi sono garantito una frenata potente e progressiva, da due dita sulla leva.

ovviamente, la pinza è fissata con le viti in titanio che mi permettono di risparmiare ben 5 grammi circa a vite [SM=g27988]



infine ho dovuto rivedere il passaggio del tubo freno, perché la pinza è posizionata diversamente. ho quindi usato un passacavo aeronautico in alluminio, fissato alla piastra inferiore dove avrebbe dovuto essere il passacavo originale in plastica. perfetto.



[SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]
[Modificato da GPSmax 27/01/2017 20:34]
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28/01/2017 07:28

Wuau lavoro ben fatto [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]


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29/01/2017 23:50

oggi giretto, una cinquantina di km... ma non ancora sufficienti per assestare al meglio le pastiglie...

servirà altro tempo. comunque per frenare, frena. altro che, se frena...
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07/02/2017 23:12

oggi è arrivato un altro pezzo... catena nuova. non mi fido troppo di quella "rimediata" che ho sotto adesso...



DID 520 VX2, non sarà la catena migliore del mondo... ma per 60 euro il suo sporco lavoro, se tenuta bene, lo farà eccome. e io le catene le tengo sempre bene...

[SM=g27988]

dimenticavo... sono arrivati anche i due slider catena inferiori, fatti alla stampante 3D dall'amico Carlo del gruppo FB



lui mi assicura che li ha su da 5000 km e l'usura non si vede nemmeno, quindi il materiale dovrebbe essere buono. il tempo avrà il suo verdetto!
[Modificato da GPSmax 07/02/2017 23:27]
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08/02/2017 08:30

fighissimi gli slider [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
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08/02/2017 20:31

aspetto di montarli per il riscontro definitivo.

ma prima... devo lavare la moto, lì sotto è tutto nero dell'olio catena e non si vedono nemmeno le viti

[SM=x653556]
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09/02/2017 06:14

Max,bellissimo lo slider, se ne hai uno in più, lo comprerei subito.
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09/02/2017 23:14

Re:
GPSmax, 04/06/2013 00.26:

... parlavo oggi con un altro Dominatorista qui del forum... mi diceva che lo stanno chiamando in parecchi per fare la stessa cosa che ho fatto io.

accidenti, non mi rendevo conto di far scoppiare una bomba... quindi faccio ammenda pubblicamente:

se non sapete come si fa... don't try this at home

per me è facile, ho esperienza, manualità, attrezzatura e un posto dove fare i lavori. mi diverte pubblicare i miei, perché magari aiuto qualcuno che già è bravino, ma non sa come fare una determinata operazione e vedendola fare in foto gli si accende la lampadina.

ma senza un box attrezzato e la necessaria esperienza, lanciarsi in una revisione più o meno completa di un motore (anche se semplice come quello del Dominator) potrebbe essere l'inizio di un lungo tunnel, dove per bene che vi va ne esce male il vostro portafoglio.

io so come muovermi su ebay, ho mio fratello a Roma che gestisce un'officina autorizzata Honda e mi passa i ricambi, un sacco di amici coi box pieni di pezzi "avanzati" (tanto per dire, al momento ho tre motori... uno montato e due per ricambi) e conosco rettifiche, saldatori, carrozzieri eccetera che mi fanno prezzi da amiconi, quando addirittuta non mi chiedono niente. tanto, sanno che quando gli serve una mano, io ci sono.

se non siete nella mia stessa situazione, quindi... occhio a smontare, che poi i pezzi che avanzano non erano inutili... ma sicuramente a qualcosa servivano.

[SM=g27823]




Ho trovato questo topic su un altro forum e lo segnalo perché mi sembra molto attinente per argomento (grossa revisione del mono 650 Honda...in quel caso un XR650L), per qualità delle immagini e per perizia del lavoro simile a quella di GPS Max (un vero professionista dell'ordine e della pulizia [SM=x653544] )

advrider.com/index.php?threads/building-a-xr650l-engine.713831/#post-...

Dato che aggiungo questo link su una discussione non mia e per altro già completissima di informazioni, se pensate sia meglio posso cancellare
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Re:
claudio(50), 09/02/2017 06.14:

Max,bellissimo lo slider, se ne hai uno in più, lo comprerei subito.



sul gruppo di Facebook trovi l'amico Carlo che forse ne ha ancora. ma tanto credo che con la stampante 3D se ne possono fare altri.

@Superchiodo: quelle pagine su ADV Rider sono in inglese. anzi, in ammerrigano slangato, che è anche peggio da capire. se vuoi roba in inglese, ce n'è quanta ne vuoi, ma se vuoi roba in italiano, o la cerchi qui, o su XR-Italia, o forse qualcosa trovi su Soloenduro...

il mio non è l'unico tutorial per la revisione del motore, ce n'è un mucchio a giro...
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12/02/2017 22:19

ecco lo slider montato. sono servite alcune modifiche minori, leggete dopo le foto...





innanzitutto ecco una foto ingrandita di come è fatto un oggetto realizzato con una stampante 3D. oggi sono ancora poco diffusi, ma è di fatto la maniera più pratica di realizzare i pezzi unici in plastica o resine simili, partendo da un disegno CAD/CAM in 3D (CAD = Computer Aided Design; CAM = Computer Aided Manufacturing)



si vede bene che il pezzo è letteralmente "stampato" usando plastica fusa.

comunque, le modifiche che ho fatto sono state l'inserimento di una boccola flangiata, per evitare che si spaccasse la plastica serrandolo, ed ho usato anche una rondella da 8 per fare spessore, in quanto la boccola da sola non bastava a far spianare il pezzo. stranamente, c'era uno scasso non presente nel pezzo originale...

poi, per evitare di doverlo serrare troppo, ho messo un filo di loctite sul bulloncino. ho inoltre usato un bulloncino più lungo di quello originale, in quanto il materiale è più spesso. ma ci sta ed è meglio, più robusto.



pezzo originale sulla destra, zozzo di grasso catena, la nuova vite è quella bianca, e ci sono anche la boccola flangiata e la rondella da 8 che ho usato per spessorare il recesso eccessivo del pezzo.





lo slider con la boccola installata. si vede che rimane leggermente sotto al piano, si rimedia con lo spessore della rondella



vedremo come si comporterà "in opera". ho anche montato la catena nuova, corona e pignone li ho montati poche centinaia di km fa, sono perfetti quindi non li ho toccati. evvai...

[SM=x653544]
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13/02/2017 07:27

Bravo bel lavoro [SM=x653535]


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