Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Non sono un "affare" da millino...

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2017 21:57
23/04/2013 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 07/04/2009
Città: ABBIATEGRASSO
Utente Junior
OFFLINE

Come da titolo, non sono un affare, almeno come comunemente lo si intende: si tratta di tre MB appartenute ad un amico, purtroppo recentemente deceduto, che vedova e figlio vorrebbero vendere.
Sussistono diversi problemi: la vedova, per altri versi persona squisita e deliziosa, anche in virtù dei tanti soldini spesi dal marito in manutenzione di cui è a conoscenza (e non credo li conosca nemmeno tutti…) , si rifiuta di considerare il valore commerciale espresso da RCL – inoltre, le auto sono ormai ferme da almeno 6 mesi, non più assicurate e probabilmente qualcuna non avrà neppure la revisione MTC.

Ci sono tutte le premesse affinché queste auto diventino nel giro di 10/20 anni dei relitti inamovibili…
Mi piacerebbe aiutare questa amica, ma purtroppo risiede troppo lontano per potermi occupare personalmente di mantenere in efficienza le auto: l’unica maniera per salvare queste auto da una lunga agonìa sarebbe che qualcuno che ne fosse interessato, contattasse la vedova direttamente, si recasse presso di lei per visionare il veicolo armato di pazienza, di una batterìa carica, e fosse pronto a sporcarsi le mani e a perdere il tempo necessario per far ripartire l’auto prescelta, se desiderasse provarla munito di targa PROVA, ed infine disposto ad occuparsi di eventuale revisione (se necessario) e soprattutto a pagarla una cifra incompatibile, come dicevo, con la quotazione RCL. Insomma, quasi un miracolo, soprattutto in questi tempi.

Fin qui gli aspetti negativi: gli aspetti positivi sono: si tratta di tre esemplari veramente peculiari, e si trovano in una bella località delle Marche: magari, unendo l’utile al dilettevole, qualcuno potrebbe farci un pensierino.

Passo alla descrizione delle auto.

MB 280SE W126 – prima serie, automatica e AC, colore oro con interno in velluto – la macchina partecipò al servizio di Automobilismo d’Epoca di qualche anno fa (in copertina c’era la 380 verde) nel quale chi fosse interessato potrevve vederne qualche fotografìa. Il De cuius acquistò l’auto da Duberti alla fiera di PD di qualche anno fa, la mantenne in esercizio ed eseguì diversi lavori di manutenzione – a memoria ricordo che rifacemmo l’intero impianto frenante (pompa, dischi, pastiglie, flessibili e revisione pinze), non più tardi di due anni fa. Aspetti negativi: cerchi simil-fuchs e gomme (bruttine) 195/70 (cmq omologate, mi pare su questa versione). Non ricordo i km percorsi, ma direi NC poiché la provenienza della macchina era cmq non certificata visto che veniva da un commerciante, sìa pure stimato.

MB240D W123 – automatica, con AC di serie – colore carrozzeria marroncino cioccolato, interni in TEX pergamena – km originali e certificati 130.000 – auto uniproprietario quando ritirata del De cuius – quest’auto ha una storia recente piuttosto curiosa: subì un incidente in box, vale a dire che fu adoperata da malviventi introdottisi nottetempo nel suo capannone per sfondare il muro che dava accesso al capannone vicino, vero obbiettivo dell’effrazione. E’ stato urtato il posteriore, e a seguito dell’incidente la macchina restò ferma un paio di anni – quando il nostro amico si trasferì nelle Marche dovette decidere il da farsi: a questo punto una cordata di amici (di cui molti ormai esclusi da SC, ahimé…) si mise a disposizione per la riparazione che fu effettuata nel giro di qualche mese, in economìa ma in maniera decisamente professionale, e risultò praticamente perfetta . Io stesso portai poi la macchina a destinazione e, che vi devo dire, sembra nuova… Siamo in possesso di documentazione fotografica di tutte le fasi della riparazione.

MB 200D W115 (/8) – ultima serie, colore carrozzeria camoscio, interno tabacco in stoffa, acquistata uni proprietario dal De cuius, 150.000 km originali e certificati. Macchina PERFETTA (sedili sempre stati sotto foderine) e RIGOROSAMENTE BASE. Anche questa l’ho portata giù personalmente e va veramente bene.
Veniamo alle dolenti note: la famiglia non intende prendere in considerazione offerte inferiori a 4500 euro, almeno come base di trattativa – il tutto alle condizioni sopraelencate (viaggio “al buio” per visione, ecc.).

Come dicevo, sarebbe quasi un miracolo trovare qualcuno disposto ad imbarcarsi nell’acquisto a queste condizioni: ma talvolta i miracoli accadono. Se personalmente mi interessasse una di queste auto, magari approfittando di un WE al mare con famiglia, un’occhiata la darei: confermo che le auto sono veramente belle e, i diesel direi unici in queste condizioni e con questi accostamenti cromatici – la 240 poi, con CA e AC! Insomma, presentate nella vetrina di un commerciante, il prezzo ci starebbe tutto, e a mio modesto parere sarebbero pure un affare, almeno i diesel – sulla W126 non mi esprimo, ma tenete conto della mia ben nota idiosincrasia per il modello.

[Modificato da AngeloW109 27/04/2013 13:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.