È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Non sono un "affare" da millino...

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2017 21:57
23/04/2013 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 07/04/2009
Città: ABBIATEGRASSO
Utente Junior
OFFLINE

Come da titolo, non sono un affare, almeno come comunemente lo si intende: si tratta di tre MB appartenute ad un amico, purtroppo recentemente deceduto, che vedova e figlio vorrebbero vendere.
Sussistono diversi problemi: la vedova, per altri versi persona squisita e deliziosa, anche in virtù dei tanti soldini spesi dal marito in manutenzione di cui è a conoscenza (e non credo li conosca nemmeno tutti…) , si rifiuta di considerare il valore commerciale espresso da RCL – inoltre, le auto sono ormai ferme da almeno 6 mesi, non più assicurate e probabilmente qualcuna non avrà neppure la revisione MTC.

Ci sono tutte le premesse affinché queste auto diventino nel giro di 10/20 anni dei relitti inamovibili…
Mi piacerebbe aiutare questa amica, ma purtroppo risiede troppo lontano per potermi occupare personalmente di mantenere in efficienza le auto: l’unica maniera per salvare queste auto da una lunga agonìa sarebbe che qualcuno che ne fosse interessato, contattasse la vedova direttamente, si recasse presso di lei per visionare il veicolo armato di pazienza, di una batterìa carica, e fosse pronto a sporcarsi le mani e a perdere il tempo necessario per far ripartire l’auto prescelta, se desiderasse provarla munito di targa PROVA, ed infine disposto ad occuparsi di eventuale revisione (se necessario) e soprattutto a pagarla una cifra incompatibile, come dicevo, con la quotazione RCL. Insomma, quasi un miracolo, soprattutto in questi tempi.

Fin qui gli aspetti negativi: gli aspetti positivi sono: si tratta di tre esemplari veramente peculiari, e si trovano in una bella località delle Marche: magari, unendo l’utile al dilettevole, qualcuno potrebbe farci un pensierino.

Passo alla descrizione delle auto.

MB 280SE W126 – prima serie, automatica e AC, colore oro con interno in velluto – la macchina partecipò al servizio di Automobilismo d’Epoca di qualche anno fa (in copertina c’era la 380 verde) nel quale chi fosse interessato potrevve vederne qualche fotografìa. Il De cuius acquistò l’auto da Duberti alla fiera di PD di qualche anno fa, la mantenne in esercizio ed eseguì diversi lavori di manutenzione – a memoria ricordo che rifacemmo l’intero impianto frenante (pompa, dischi, pastiglie, flessibili e revisione pinze), non più tardi di due anni fa. Aspetti negativi: cerchi simil-fuchs e gomme (bruttine) 195/70 (cmq omologate, mi pare su questa versione). Non ricordo i km percorsi, ma direi NC poiché la provenienza della macchina era cmq non certificata visto che veniva da un commerciante, sìa pure stimato.

MB240D W123 – automatica, con AC di serie – colore carrozzeria marroncino cioccolato, interni in TEX pergamena – km originali e certificati 130.000 – auto uniproprietario quando ritirata del De cuius – quest’auto ha una storia recente piuttosto curiosa: subì un incidente in box, vale a dire che fu adoperata da malviventi introdottisi nottetempo nel suo capannone per sfondare il muro che dava accesso al capannone vicino, vero obbiettivo dell’effrazione. E’ stato urtato il posteriore, e a seguito dell’incidente la macchina restò ferma un paio di anni – quando il nostro amico si trasferì nelle Marche dovette decidere il da farsi: a questo punto una cordata di amici (di cui molti ormai esclusi da SC, ahimé…) si mise a disposizione per la riparazione che fu effettuata nel giro di qualche mese, in economìa ma in maniera decisamente professionale, e risultò praticamente perfetta . Io stesso portai poi la macchina a destinazione e, che vi devo dire, sembra nuova… Siamo in possesso di documentazione fotografica di tutte le fasi della riparazione.

MB 200D W115 (/8) – ultima serie, colore carrozzeria camoscio, interno tabacco in stoffa, acquistata uni proprietario dal De cuius, 150.000 km originali e certificati. Macchina PERFETTA (sedili sempre stati sotto foderine) e RIGOROSAMENTE BASE. Anche questa l’ho portata giù personalmente e va veramente bene.
Veniamo alle dolenti note: la famiglia non intende prendere in considerazione offerte inferiori a 4500 euro, almeno come base di trattativa – il tutto alle condizioni sopraelencate (viaggio “al buio” per visione, ecc.).

Come dicevo, sarebbe quasi un miracolo trovare qualcuno disposto ad imbarcarsi nell’acquisto a queste condizioni: ma talvolta i miracoli accadono. Se personalmente mi interessasse una di queste auto, magari approfittando di un WE al mare con famiglia, un’occhiata la darei: confermo che le auto sono veramente belle e, i diesel direi unici in queste condizioni e con questi accostamenti cromatici – la 240 poi, con CA e AC! Insomma, presentate nella vetrina di un commerciante, il prezzo ci starebbe tutto, e a mio modesto parere sarebbero pure un affare, almeno i diesel – sulla W126 non mi esprimo, ma tenete conto della mia ben nota idiosincrasia per il modello.

[Modificato da AngeloW109 27/04/2013 13:03]
23/04/2013 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 07/04/2009
Città: ABBIATEGRASSO
Utente Junior
OFFLINE
A scanso di equivoci: 4500 euro una per l'altra, non il lotto...
23/04/2013 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Granpisello, 23/04/2013 09:25:

A scanso di equivoci: 4500 euro una per l'altra, non il lotto...



IMHO, mi pare una base onesta, tutt'altro che esosa, per la 115; anche per la 123, pur reduce dall'incidente, considerando gli accessori ed il relativo basso chilometraggio, non è uno sproposito... alla fine, l'unica per la quale detta base è un po' fuori luogo è la 126. Personalmente, avrei magari visto meglio una richiesta un po' più elevata su 115 e 123 e più bassa sulla 126, se non altro sulla base del fatto che riavviare dopo un fermo un diesel Mercedes-Benz è molto meno a rischio di un benzina, ma è solo la mia opinione.

Auspico davvero che possano trovare una consona sistemazione presso appassionato: mi paiono auto da salvaguardare, non da brutta fine...


23/04/2013 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 147
Registrato il: 20/04/2012
Città: FIUMICINO
Utente Junior
OFFLINE
questi tipi di eredi sono il male del collezionismo......tanto tengono, tengono e poi rottamano tutto [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]

Per venderle, io direi 2000 euro la w123/115 e 1500 la w126.......anche trattabili [SM=g27995] ...altrimenti non le venderanno mai.... [SM=g27992]
23/04/2013 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
R.Aloise, 23/04/2013 21:58:

questi tipi di eredi sono il male del collezionismo......tanto tengono, tengono e poi rottamano tutto [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]

Per venderle, io direi 2000 euro la w123/115 e 1500 la w126.......anche trattabili [SM=g27995] ...altrimenti non le venderanno mai.... [SM=g27992]



Esagerato... ;-)

Pochi giorni fa ciasko66 ha venduto la sua 220 con un chilometragio non molto inferiore ed altrettanto basica ad 8mila €: perché una 200D dovrebbe valere di meno? D'accordo, è un "polmone", ma secondo te il fatto di avere la metà dei CV la fa scendere ad un quarto del valore? Dopotutto, non è che la 220 sia un fulmine di guerra: non arrivava neanche a 170 km/h... Eppoi, IMHO non puoi considerare sullo stesso piano una 115 con una 123, benché consideri la seconda superiore alla prima: è comunque un'auto che ha una maggiore immagine storica.

Sulla 126 invece sono quasi d'accordo, pensavo a 2-2.5k € per via dei lavori fatti, ma non può essere quotata più di una analoga 116, che ha comunque un'immagine storica superiore. Sempre IMHO, naturalmente.



[Modificato da racunis 23/04/2013 22:54]
24/04/2013 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 103
Registrato il: 07/04/2009
Città: ABBIATEGRASSO
Utente Junior
OFFLINE
L'ostacolo peggiore, a mio modesto parere, non è il prezzo in sè, cmq trattabile e, sebbene difforme da RCL, in linea con il valore reale dei veicoli nelle condizioni di conservazione in cui si trovano.

L'ostacolo peggiore, dicevo, è il fatto che il papabile acquirente debba sobbarcarsi un viaggio "al buio" (no foto nè info precise) e debba poi attangiarsi per provare ed eventualmente acquistare l'auto prescelta, in quanto in loco nessuna è in grado di fare le veci del "venditore". Per poi magari prendere la vedova in giornata storta: io ho già cercato di farle comprendere che in queste condizioni la vendita sarà difficile se non impossibile, ma lei non discute le condizioni di mercato.

Comprende perfettamente i costi di trasporto, le piccole grane burocratiche ecc. ma non gliene importa nulla: il suo atteggiamento è: per prendere 4 soldi le lascio lì.

Quello che forse non sono riuscito a farle comprendere è che non si tratta di mobili, ma di AUTOmobili: lasciandole lì si degradano. Ma non ho potuto nemmeno insistere più di tanto, temendo che la mia insistenza potesse destare sospetti di interesse personale.

D'altra parte, inserzionare su vetrine visibili, significherebbe dover filtrare decine di telefonate di extracomunitari convinti di un errore nel prezzo, cosa che la vedova non vuole fare, e io meno di lei.

Che dire? Inshallah (si scrive così? ne dubito....)

Spero tuttavia che qualcuno che cercasse una bella macchina di questo tipo, o che conoscesse qualcun altro interessato e che ci legge, possa prendere in esame la difficile trattativa...di più onestamente non posso fare...
24/04/2013 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nelle Marche...


... ci dovrebbe essere DMHINEA. Poi dipende da quanto distante si trovi la bella località in questione rispetto a dove abita lui (provincia Macerata) e quanto egli sia disponibile a prendersi responsabilità per modelli che non siano 124 e 140, per i quali mi pare abbia esperienza ben superiore alla media.

24/04/2013 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 859
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Granpisello, 24/04/2013 08:56:

Ma non ho potuto nemmeno insistere più di tanto, temendo che la mia insistenza potesse destare sospetti di interesse personale.




Se ci fossi io al tuo posto lascerei perdere e farei in modo che cuociano nel loro brodo. Ogni insistenza ulteriore farebbe credere alla povera vedova di essere oggetto di un raggiro da parte tua o dei tuoi "compari" (noi [SM=g27995] .....).





[Modificato da alfaemme 24/04/2013 09:20]
24/04/2013 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 510
Registrato il: 05/11/2011
Città: ROMA
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
alfaemme, 24/04/2013 09:20:



Se ci fossi io al tuo posto lascerei perdere e farei in modo che cuociano nel loro brodo. Ogni insistenza ulteriore farebbe credere alla povera vedova di essere oggetto di un raggiro da parte tua o dei tuoi "compari" (noi [SM=g27995] .....).






...condivido.
Grande plauso per Granp, che, da quel che ho capito, ha piu' a cuore la situazione familiare che il fatto di segnalare di per se' la vendita delle stelle in oggetto, e per questo tutta la mia ammirazione, ma spesso, la troppa enfasi e la troppa iniziativa, oscurano quello che effettivamente ed affettivamente nno possiamo vedere o capire.....
in sostanza, questa vicenda, mi ricorda una analoga situazione in cui mi sono ritrovato anni orsono.......al decesso di un mio fraterno amico, mi prodigai per aiutare la moglie e le due figlie nella vendita di una villa di cui mi dette incarico elle stessa perche', avendo estrema fiducia nella mia persona, mi lascio' la facolta' di interessarmi dettandomi il prezzo di vendita: o quello, o niente.
Accettai anche perche' era un prezzo onesto ed in auge con le quote di mercato.
In sintesi: portai sul posto circa 12 probabili acquirenti, (ogni viaggio constava di 39Km andata e 39Km di ritorno...li andavo a prendere con la mia auto e mi facevo seguire fino all'immobile.
Oppure chiedevano di essere accompagnati e riportati direttamente da me....per non indisporre il "cliente", pur di aiutare la mia amica e le figlie, accettavo tutti i compromessi pur di raggiungere l'obbiettivo preposto. Finalmente, dopo perdite di tempo di persone che pare abbiano voglia di farlo per mestiere, un interessato accetto' ed immediatamente fissai un appuntamento con la diretta interessata per concludere tra loro la trattativa.
Da indagine bancaria e quant'altro, l'acquirente era oltreche' garantito e, avrebbe pagato cash senza sconti l'immobile....gli serviva per la figliola proprio in localita' del mare e in posizione spettacolare, insomma aveva trovato quello che faceva per le sue esigenze...persona tra l'altro squisita.
Qualche tempo dopo, non ricevendo nessuna notizia, chiamai ....e seppi che , ci aveva ripensato e che non aveva piu' venduto a quel prezzo....
Come potevo esserci rimasto?
Lei si trasferi' con le proprie figlie di li a poco, andarono a vivere in Toscana, acquistarono un appartamentino e...rimasero proprietarie del villino al mare qui nel Lazio.....
Questo 15 anni fa...non tornarono piu'in quella casa, sia perche' nn avevano interesse avendo trasferito tutta la loro esistenza nella cittadina dove vivono ,tranne settembre dello scorso anno quando mi chiamo',(avevamo sempre mantenuto i contatti) per dirmi che sarebbe venuta per vendere....e mi voleva presente.Dopo 15anni, secondo voi, una casa in localita' mare, mai aperta e trascurata, quanta necessita' di ristrutturazione puo' avere?.....comunque ha ceduto l'immobile al valore esatto dimezzato in proporzione a quello che all'epoca avrebbe ottenuto. L'offerta fu di 140mila euro meno i soldi per la ristrutturazione...anno 1997 300Mil. anno 2012 78mila euro netti che ha accettato perche' tanto, non ci avrebbe mai messo piede, ne' lei ne' le figlie, ormai adulte e trasferitesi all'estero una e in Brianza l'altra....
Ecco, dilungatomi troppo, ma abbastanza chiaro come esempio.....
per questo ,oggi, quoto alfaemme. Non vogliatemene. [SM=g27992]


[Modificato da Anto e Vale(2011) 24/04/2013 10:34]
24/04/2013 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.902
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Veteran
OFFLINE
Io propongo un "Esproprio Stellecandentista" sulla falsariga degli espropri proletari di antica memoria [SM=g27992] ! [SM=g27988] Quelle Stelle meritano di vivere ancora a lungo e la vedova non merita di averle in proprietà.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
24/04/2013 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mattori, 4/24/2013 11:11 AM:

la vedova non merita di averle in proprietà.


Ti capisco, ma capisco anche la vedova... e capisco "Pisellino" ( [SM=g27987] ), persona di spiccato acume e sensibilita'.
ps: attenuante e' che le due Diesel possono "sopportare" meglio di un benzina il fermo (forse)... do' per scontato siano al coperto!

[Modificato da lorenzo.savi. 24/04/2013 11:42]
24/04/2013 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 104
Registrato il: 07/04/2009
Città: ABBIATEGRASSO
Utente Junior
OFFLINE
Re:
lorenzo.savi., 24/04/2013 11:40:


Ti capisco, ma capisco anche la vedova... e capisco "Pisellino" ( [SM=g27987] ), persona di spiccato acume e sensibilita'.
ps: attenuante e' che le due Diesel possono "sopportare" meglio di un benzina il fermo (forse)... do' per scontato siano al coperto!





Purtroppo no, non c'è posto al coperto per tutte: almeno una sta fuori, da cui la necessità di reovare casa ad almeno una delle tre in tempi brevi.

Cmq avete inquadrato perfettamente la situazione; io rimango disponibile, nel limite della ragionevolezza (intendo dire che non posso farmi 800 km per mostrare le auto...), a dare tutte le informazioni di cui sono in possesso nonché ad aiutare nella trattativa qualsìasi persona seria e realmente interessata.

Poi, vada come deve andare.

24/04/2013 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 523
Registrato il: 28/03/2012
Utente Senior
OFFLINE
Anche io sono d'accordo che il prezzo per le 115/123 sia altino, e/o comunque troppo crudo.
Insomma, se dovessi perdere una cara persona e dovessi ereditare una sua qualche collezione, nel disfammi di ciò nella bilancia ci metterei ovviamente il denaro da un lato, ma dall'altro il sentimento.
Sarei più contento di prendere qualche centinaio di euro in meno e sapere che l'auto va ad uno che la tratterà con lo stesso amore del marito, piuttosto che prendere una cifra più alta e vedere l'amato partire per il Marocco per essere usato come taxi che dopo 6 mesi sarà sudicio e pieno di bozzi.
Questo è anche il discorso che mi ha fatto il nonnetto che mi ha ceduto la sua 123.
Oltretutto non siamo in un periodo molto fiorente -economicamente parlando-.

In ogni caso preferisco non vedere le foto del 115 per evitare tentazioni e divorzio.


Mercedes W123 200 (79)
Mercedes S211 320 CDI
24/04/2013 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.903
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
sberla123, 24/04/2013 12:44:


Sarei più contento di prendere qualche centinaio di euro in meno e sapere che l'auto va ad uno che la tratterà con lo stesso amore del marito,



Ma certo. Quoto al 100%.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
24/04/2013 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 105
Registrato il: 07/04/2009
Città: ABBIATEGRASSO
Utente Junior
OFFLINE
Non è me che dovete convincere: sono famoso per aver dilapidato piccole fortune all'acquisto e in ripristini, per poi avendere per un piatto di lenticchie...

Ma non siamo tutti uguali: nella fattispecie, alla signora non importa nulla della fine che facciano queste auto.

Semplicemente è persuasa che valgano più di quanto sìa ragionevole, complice anche la sua conoscenza delle spese sostenute nel tempo dal marito per conservarle.

Insomma, non ha fortunatamente bisogno di soldi, e probabilmente è persuasa che tosto o tardi qualcuno, sua sponte, le offrirà quanto chiede. Che dire? Oltre alla disponibilità sospracitata, "m'arendo!"
24/04/2013 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 199
Registrato il: 01/03/2006
Città: PADOVA
Utente Junior
OFFLINE
io ricordo la 126, e la rivedo ora in foto nella rivista, a vederla così mi pareva un buon conservato e anche la 123 diesel, al tempo incidentata dietro, anche questa molto bella, sembrava pari al nuovo.

Secondo me il prezzo, € 4500,00, mi pare non solo congruo, ma pure basso in relazione alla conservazione dei mezzi.

Il problema è che qui in SC tutti vogliono fare l'affare del secolo e poi vantarsi a dire che bel prezzo hanno spuntato. Credo che il vero affare sia la qualità di conservazione.

Alla fine l'unico che può risolvere il problema è Duberti, (probabile stia leggendo) e poi le rivedremo in Fiera PD a € 8000,00 l'una e domenica pomeriggio avranno pure il loro bel cartello "venduta".
Una costante del suo stand.
24/04/2013 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.582
Registrato il: 27/02/2006
Città: TREVISO
Utente Master
OFFLINE
la 200D l'ho vista al raduno Vicenza di marzo 2007 ed era proprio bella, una di quelle auto che alle fiere richiedeono (e forse vendono) 8-10 k.

la 126 è particolare per i colori: oro (rauchsilber? boh...) con interno velluto rosso mattone

la 123 forse l'ho vista di sfuggita quando era sbattuta.


LorenzMBW126

Consigliere
mail: info@stellecadenti.com

W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S

24/04/2013 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
AlbertPD, 4/24/2013 4:19 PM:


Il problema è che qui in SC tutti vogliono fare l'affare del secolo e poi vantarsi a dire che bel prezzo hanno spuntato.


Vero, che ci vuoi fare... [SM=g27988]
24/04/2013 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
R.Aloise, 4/23/2013 9:58 PM:


Per venderle, io direi 2000 euro la w123/115 e 1500 la w126.......anche trattabili [SM=g27995] ...altrimenti non le venderanno mai.... [SM=g27992]


Ma nooo dai, quelli che indichi sono prezzi da esemplari prossimi allo sfinimento, da (successivo) bagno di sangue... quelli descritti da Granpisello sono pezzi di livello per stato conversazione, ostacolo fatto che siano inserzionate solo qui', non si abbiano foto, siano nelle Marche e non MI, o PD etc etc dove vi sono parecchi Forumisti...
Detto questo vediamo, visto stato vetture e quanti ci leggono, magari qualcuno si muove [SM=g27988]
[Modificato da lorenzo.savi. 24/04/2013 18:43]
23/10/2014 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.317
Registrato il: 27/02/2006
Città: TREVISO
Utente Master
OFFLINE
News raccolte in fiera Padova:

W123 e /8 vendute in D
W126 tuttora in Italia a prezzo "moderato" a detta di chi le ha trattate.





LorenzMBW126

Consigliere
mail: info@stellecadenti.com

W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.