Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

per diminuire potenzialità assassini?

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 19:07
10/04/2013 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 19/10/2005
Età: 51
Fante
Ciao a tutti, come in oggetto. Come si fa a dimunuire il potenziale degli assassini? ovvero diminuire la loro capacità di riuscire nell'intento criminale. Ho visto 3 fazioni annientate nel giro di 15 anni ad opera di assassini che scannavano tutti gli eredi e questo sinceramente è davvero esagerato... infatti ho chiuso la partit...
Inoltre credo che sia meglio abbassare anche il massimo di agenti reclutabili (tutti) al massimo 4 assassini, 4 emissari ecc. così va più veloce anche il passaggio turno. Credo che 4 sia il giusto equilibrio così da consentire tutte le operazioni strategiche e senza sovraffollamento e sovraccarico di agenti.
In altro post ho consigliato di togliere le streghe quantomeno dall'arruolamento.... sa di altri giochi meno realistici ed un pò fantasy.

Ho visto nel file export_building la seguente dicitura :

law_bonus bonus 2
agent assassin 0 requires factions { northern_european, mesoamerican, }
agent assassin 0 requires factions { middle_eastern, nativeindian, }
agent assassin 0 requires factions { eastern_european, }
agent assassin 0 requires factions { greek, }
agent assassin 0 requires factions { southern_european, }
agent_limit assassin 1 requires factions { all, } and not event_counter ai_player 1
agent_limit assassin 2 requires factions { all, } and event_counter ai_player 1

ecc. ecc...
...quindi agendo qui credo si possa abbassare il massimo di agenti reclutabili, o sbaglio?
e per abbassare le capacità di riuscita??
Grazie per l'attenzione. Nel rinnovare perennemente i complimenti ed i ringraziamenti per il mod bello e italiano, saluto tutti.
Buon gioco !!
10/04/2013 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
sulle streghe concordo, sulla capacità degli assassini ne approfitto per chiedere: averne uno nella truppa protegge dagli altri assassini?
ad ogni modo, secondo me va bene che un assassino sia così forte (alla fine ne avevo uno full che ha ucciso il papa ma aveva solo il 23 % e il papa era un po' schiappone). al max si potrebbe rallentare l'avanzamento degli assassini
10/04/2013 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.205
Registrato il: 10/05/2007
Città: ROMA
Età: 65
Principe
Le streghe piacciono assai poco anche a me.
Per contrastare gli assassini occorre una spia, che protegge il generale e li vede più facilmente, ed un assassino che li accoppi.


10/04/2013 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
ah ecco quindi l'assassino non serve a proteggere....cmq, magari gli assassini fossero un problema, io non li vedo quasi mai quelli della ia
10/04/2013 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 19/10/2005
Età: 51
Fante
io ho rilevato che avendo in città, o in un'armata, sia la spia che l'assassino, vengono uccisi spia e assassini quando tentano la missione contro di me, per cui ne deduco che il top è l'azione sincrona.
Comunque la mia domanda di sopra non era in riferimento a me cioè non ho patito io l'annientamento di fazione ( infatti mi difendo come sopra detto) bensì sono state annientate altre 4 fazioni da loro rispettivi nemici (non io) ad opera di assassini che scannavano in continuazione. nello specifico nel giro di 15 anni ( a circa 100 turni dall'inizio) sono spariti spagnoli,portoghesi, crociati e francesi. L'ultimo annientamento ad aopera di assassini è stato deprimente e difatti ho concluso la partita. Peccato perchè mi stava piacendo. Per tale motivo ho chiesto di dimensionare la capacità di riuscita. ed anche di ridurre a massimo 4 agenti in vita ( 4 assassini ecc.. ecc.. ) e alla morte di uno se ne può arruolare un altro e così via...comunque dal exoprt_descr building ne limito in numero (credo) anche se leggo 2 stringhe che non ho capito la differenza:

agent_limit assassin 1 requires factions { all, } and not event_counter ai_player 1
agent_limit assassin 2 requires factions { all, } and event_counter ai_player 1

... invece per ridurre la capacità di riuscita??????
Grazie, ciao !!
10/04/2013 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 19/10/2005
Età: 51
Fante
per Gongo 80, ... per vedere gli assassini nemici hai bisogno di spie. Se sei in guerra, metti una spia non dentro la città, ma accanto a dove ti stanno attaccando e ne vedrai una bella schiera ...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com