Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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risorse, mi frulla da un po'

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2013 17:40
28/03/2013 13:16
 
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siccome mi piace il micromanagement fantasticavo su rendere le risorse un po' più gestibili direttamente...
cioè, in med le risorse non sono entità di cui si può disporre, io pensavo una cosa del genere

utilizzare i foraggieri oltre che per le salmerie, anche per "acquistare risorse".....non so precisamente come si potrebbe fare ma ad esempio si potrebbe piazzare un foraggiere sulla risorsa grano e frutta per dare un bonus di crescita demografica a un insediamento o globale, o magari rendere disponibile un edificio con un certo costo ma tempo di costruzione 0 che dia bonus a livello di popolazione.
stesso discorso col ferro magari se non può dare sconto su addestramento riduce il refresh delle truppe, poi ci si può sbizzarrire per altre risorse...
28/03/2013 15:34
 
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Io invece una volta pensai di poter agire direttamente su quel pannello di riepilogo commerciale che hanno gli insediamenti e da lì,con una interfaccia sul pannello stesso,dare di volta in volta la condotta commerciale del posto,gestire le importazioni,le esportazioni,rafforzare o meno una certa coltura,ecc.In pratica i vari edifici che danno introiti o risorse invece di darmene un tot deciso automaticamente a priori dal gioco mi fanno sbloccare delle possibilità di azione su quella interfaccia e mi danno appunto la possibilità di operare una vera gestione manageriale di tutte queste cose.
Ma non l'ho mai proposto perchè così BC diventerebbe immenso,troppo complesso e dunque ingestibile.Troppe cose da controllare,da studiare,da organizzare,da concatenare.Non sarebbe più un gioco ma un lavoro,anzi peggio.Un turno durerebbe un'ora almeno.Le persone perderebbero la testa a stare dietro a tutti gli aspetti della gestione e comunque se ne dimenticherebbero condannando i propri possedimenti alla rovina proprio perchè non riescono a gestire ogni singola cosa.
Il micromanagement è bello ma se non viene limitato il gioco diventa incontrollabile.
28/03/2013 15:37
 
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mah la vedo macchinosa e non fattibile...e non so neanche quanto storica...alla fine penso che in bc tutto debba essere gestito tramite agenti/edifici....all'epoca non credo che il sovrano o feudatario decidesse anno per anno quanto produrre di qualcosa, piuttosto magari stabiliva la costruzione, l'ampliamento di colture e laboratri ecc ecc....mica c'era un controllo diretto su tutto
penso che sia meglio usare il metodo attuale, ampliarlo solo con altre possibilità
28/03/2013 15:47
 
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Sono assolutamente d'accordo con te,non ultimo sul lato storico,e appunto non intendo suggerire niente del genere.
Il problema però secondo me è che anche la tua proposta,o quella di chiunque altro in materia,darebbe vita ad un sistema macchinoso e non controllabile per la natura stessa del gioco.Voglio dire che nel momento stesso in cui si introduce una qualsivolgia gestione delle risorse,dato il loro numero e tutte le cose accessorie da considerare,si otterebbe automaticamente un esito come quello che ho descritto prima,un gioco troppo complesso.
Secondo me è una cosa che non darebbe risultati positivi proprio per come è fatto BC.E credo sia un bene che sia così.
[Modificato da K-1 28/03/2013 15:51]
28/03/2013 18:02
 
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ma alla fine io proporrei anche una cosa semplice, tipo bonus popolazione, sconti ecc.
Oppure, una sorta di rotta commerciale attivabile dal pannello costruzioni con un certo costo ma immediata da fare, o al max un turno, che da suddetti bonus....ad es, io metto un foraggiere sulla risorsa grano, mi compare un edificio nuovo col nome di rotta commerciale-grano o giù di lì, che mi dà un bonus dell 1 per cento su crescita demo.....idem per altre risorse...ecco a me farebbe pariare e sarebbe utile
28/03/2013 20:13
 
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Francamente preferisco evitare di rompermi la testa con queste ulteriori complicazioni. La gestione dell'economia richiede già tempo e attenzioni a sufficienza.


29/03/2013 15:58
 
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ehhe invece a me piacciono le cose complicate...ma alla fine quello che dico io è molto semplice, metti un foraggiere su una risorsa, e puoi costruire una rotta-edificio che ti permette di sfruttare quella risorsa..oppure puoi costruire edifici relativi a quella risorsa senza attendere la costruzione o con bunus vari....la gestione delle risorse ripeto, è antistorica e pallosa
29/03/2013 16:47
 
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purtroppo è tutta roba che non si può fare...
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29/03/2013 17:34
 
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almeno a te sembra che sta roba ti piaccia...ah!
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infatti mi piace, ho sempre apprezzato la micro-gestione, non a caso ero un fan di Patrician III ai tempi... purtroppo siamo decisamente "castrati" dai limiti Hard-Coded del gioco...
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30/03/2013 11:50
 
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ma la butto lì.....non si potrebbe far avere un ancillare al foraggiere che sosta su una risorsa, prendiamo sempre il grano di riferimento che è più facile, acquisisce l'ancillare "rotta commerciale grano" o una boiata simile, che da un bonus magari alla crescita demografica, poi lo metti in una città e il gioco è fatto...no?
31/03/2013 16:22
 
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Re:
Gongo80, 30/03/2013 11:50:

ma la butto lì.....non si potrebbe far avere un ancillare al foraggiere che sosta su una risorsa, prendiamo sempre il grano di riferimento che è più facile, acquisisce l'ancillare "rotta commerciale grano" o una boiata simile, che da un bonus magari alla crescita demografica, poi lo metti in una città e il gioco è fatto...no?




Un pò come le reliquie prese dai generali o le tecnologie rubati dai ladri dici?
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM
31/03/2013 17:40
 
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si in un certo senso si....sarebbe facile, realistico e pariante.
ciao baldovino, grazie per aver preso parte al team, presto avrai nostre
[SM=x1140543]
gongo 80, executive manager [SM=x1140432]
[Modificato da Gongo80 31/03/2013 17:41]
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