È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I mari della Serenissima

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2014 01:06
25/06/2013 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 30/05/2012
Città: TORINO
Età: 33
Fante
Re:
Danilo.92, 24/06/2013 14:38:

Non ti rinnovo i complimenti perché non vorrei rischiare di farti montare la testa [SM=g27964] (ovviamente scherzo [SM=g27960] )


[SM=x1140430], ma me la sono già montata! xD Tutta colpa di George Martin e delle sue Cronache, ché con tutti quegli intrighi e quei massacri mi stanno influenzando! [SM=g27962]


Danilo.92, 24/06/2013 14:38:

Cerbero, l'intricatissimo intrigo alla corte bizantina, l'hai inventato, è successo nel gioco (se sì, come hai fatto a scoprirlo?) oppure è un fatto storico?


Dunque... Ne so pochissimo di storia romea - quasi nulla, a dire il vero -, ma da quello che ho superficialmente letto ci fu parecchia maretta in quegli anni e l'ultimo dei Comneni (1183-1185) a regnare su Bisanzio (tralasciando poi l'Impero di Trebisonda) fu Andronico I, che spodestò con le armi il fratello Alessio II. Quindi, se vuoi, di storico c'è che più o meno in quel periodo la dinastia era in crisi, che un Alessio Comneno è esistito davvero e che lotte (anche armate) per il trono ci furono.

Il resto è quasi pura invenzione, diciamo che cerco sempre di ricamare sugli spunti e sulle occasioni che mi dà la campagna, magari in accordo a qualche vero episodio o tendenza storici. Nel gioco, durante la guerra ho in effetti ucciso il Synbasileus Giovanni a Durazzo. E poco dopo ho ucciso il Basileus Andronico e anche l'ultimo Comneno che rimaneva, Alessio. Il turno dopo mi è stato annunciato dal messaggio che la dinastia regnante bizantina s'era estinta e che un sovrintendete era stato scelto per regnare. Guardo ed era il Basileus Niceforo Paleologo! [SM=g27964] Da lì m'è venuta l'idea, che si accordava perfettamente all'idea generale della trama che avevo più o meno in testa, e sono tornato al save prima che uccidessi l'ultimo Comneno.

La genealogia bizantina, però, me la sono abbastanza inventata. Anche perché ho incominciato una campagna con i romei giusto per accedere al loro albero genealogico e vedere un po' se potevo restargli fedele, ma era talmente intricato che c'ho rinunciato quasi subito! xD


Lord Spif, 24/06/2013 17:45:

giuro che se smetti di scrivere e non termini questa aar ti troverò e ti chiuderò in una catacomba fino al completamento del raccontoXD


Pietà, vi prego! xD (Mmm... catacombe... potrebbe essere un'idea da inserire nell'AAR... xD).

Chiedo venia, ma tra esami universitari ed incombenze varie sto andando parecchio a rilento, a giocare come a scrivere. Spero comunque di riuscire a postare al più presto.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com