Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rete ferroviaria regionale | EAV e Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2022 12:00
10/01/2014 13:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Complimenti!!!
Provo un po' d'invidia [SM=g10651]
Voglio un Alfa 3!!! [SM=x2819347]

[SM=x2819344]
10/01/2014 13:53
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
Comunque mi chiedo: se già si va stretti nei treni a tre casse, in che modo viaggeremo in questi nuovi a due casse?

[SM=x2819353]

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
10/01/2014 14:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.924
Registrato il: 14/02/2012
Sfasteriuser
abbastanza tamarri 'sti alfa 2 [SM=g3040391]


mimiMetro, 10/01/2014 13:53:

Comunque mi chiedo: se già si va stretti nei treni a tre casse, in che modo viaggeremo in questi nuovi a due casse?

[SM=x2819353]



normalmente circolano treni a tre casse sulla Napoli-Benevento MCNE? gli alfa 2 comunque s'è sempre saputo che avessero soltanto due casse.

uno dei vecchi convogli fotografato alla stazione di Casalnuovo, a due casse


__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
10/01/2014 15:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
[SM=g3545873] ci sono anche treni a due casse, di solito vengono usati negli orari di morbida. viceversa quando sono stati utilizzati nelle ore di punta posso dire che i disaggi dei viaggiatori sono stati rilevanti. in ogni caso l'alfa2 appare in foto meno capiente rispetto al vecchio materiale a due casse.

va detto anche che gli alfa a due casse sono stati pensati nel periodo in cui Cascetta intendeva incrementare le corse. portare la frequenza cadenzata dei treni sulla Valle Caudina ad intervalli di 1/2 ora per senso di marcia.
[Modificato da mimiMetro 10/01/2014 15:53]

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
10/01/2014 16:22
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.924
Registrato il: 14/02/2012
Sfasteriuser
una foto degli interni dell'alfa 2. è dotato di 142 posti a sedere e 292 totali


__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
10/01/2014 16:42
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.474
Registrato il: 27/02/2013
Una testimonianza illuminante
[SM=x2819346]




__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

17/01/2014 10:02
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 20/02/2012
17/01/2014 10:05
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 222
Registrato il: 16/02/2012
C'è qualche novità per febbraio?


[SM=g2982593]


[Modificato da FrancoisK 17/01/2014 12:54]
17/01/2014 13:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
Da Tele Club Italia
METROPOLITANA A RISCHIO CHIUSURA: MANCANO FONDI E TRENI

Potrebbe chiudere la linea Metro Campania Nord Est. A denunciarlo sono i sindacati che lanciano un pesante allarme per tutta l’area giuglianese. “E’ a rischio la chiusura per mancanza di materiale rotabile la linea ferroviaria Aversa, Giugliano e Melito con Piscinola”. Il punto sarebbe la mancanza di treni e la mancata manutenzione di quelli già esistenti. Ma non solo. Pare che due treni, nuovi, lindi e pinti siano bloccati alla Ansaldo.

“La situazione non è delle migliori dice Cosimo Barbato della Cgil settore trasporti – Non si tratta più delle corse tagliate. Qui si ha l’intenzione di chiudere l’intera tratta. Sarebbe davvero ridicolo. Da un lato aprono piazza Garibaldi e dall’altra chiudono la linea che collega il capoluogo con la Provincia”. Ed è proprio questo il punto. Da un lato si incentiva e si investe per la tratta che copre Napoli dall’altra si sottraggono risorse alla Provincia che mese dopo mese arretra e si allontana sempre di più. Nei pullman si viaggia come su carri bestiame così come nei vagoni della linea nord est che ha frequenza ogni mezz’ora. Il paradosso però sarebbe questo. Se la linea chiudesse o terminasse le corse alle 20 così come paventato dai sindacati la vicenda assumerebbe dei caratteri incredibili. Ovvero si giungerebbe fino a Piscinola ma paradossalmente si resterebbe lì in orari fondamentali per i lavoratori. Dall’azienda rassicurano: “Nessuna chiusura né treni fermi alle 20″. La paura ed il rischio però restano.

15/01/2014
www.teleclubitalia.it/metropolitana-a-rischio-chiusura-mancano-fondi-e-treni...

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
06/02/2014 16:29
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.474
Registrato il: 27/02/2013
Ma non si disse che a febbraio ci sarebbero stati 0 UDT???

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

07/02/2014 11:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
[SM=g3545873] Se accadrà, avverrà a partire dal 17 Febbraio, se ricordo bene.

__________________________
07/02/2014 13:31
 
Modifica
 
Quota
Metropolitana linea 1: stanziati 58 milioni

Andiamo avanti nell’azione di completamento della linea 1 della Metropolitana di Napoli, con uno stanziamento di circa 58 milioni di euro – di cui il 20% già erogato ad Eav – per procedere ai pagamenti dei lavori relativi alla tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio.

La Giunta precedente aveva avviato investimenti – stipulando contratti con le ditte che avrebbero dovuto eseguire i lavori – senza però la completa copertura finanziaria per portarli a termine. L’interruzione del flusso dei pagamenti, e quindi dei lavori, ha così costretto numerose ditte a dover licenziare i lavoratori, oltre ad aver prodotto onerosi contenzioni con la Regione. Questo è uno dei tanti regali trovati in eredità al mio insediamento.

Nel programmare gli investimenti nell’ambito dei trasporti, ho posto quindi come prioritario l’avanzamento e la chiusura dei cantieri già in corso, in modo da ridare fiato all’asfittico sistema economico campano, sottrarre al degrado le aree con cantieri aperti e completare il sistema ferroviario regionale.

7 febbraio 2014

www.sergiovetrella.it/metro_linea1_58mln/
07/02/2014 13:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
^^^ questa è una notiziona: ma i cantieri quando riprenderanno realmente, nel Duemilamai? C'è da fidarsi? XD.
[Modificato da Mark Corleone 07/02/2014 13:59]
07/02/2014 18:26
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
Questo ormai ha la faccia come il culo! Ha addirittura il coraggio di sostenere che è stata la giunta precedente ad aver interrotto i finanziamenti alle aziende costruttrici, quando è vero l'esatto contrario!
E' questa Giunta Regionale ad aver bloccato i finanziamenti che hanno portato ad onerosi contenziosi! [SM=x2819341]
Io ho comunque dubbi che possano riprendere i lavori, perché credo che quella cifra a stento copra la parte di lavori già realizzati.

__________________________
20/02/2014 15:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
Sulla Linea Valle Caudina (Benevento - Napoli) è caos.

al servizio clienti (numero 800211388) non danno informazioni sulle ex SEPSA e MCNE, in quanto il personale è in protesta sindacale.

Ho il fondato dubbio che la regione non abbia pagato i diritti di concessione sulla tratta RFI. in pratica non tutti i treni vengono inoltrati fino a Napoli.

www.eavcampania.it/web/sites/default/files/BUS%20SOSTITUTIVI%20LINEA%20NAPOLI%20BENEVENTO%20DAL%2020....

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
27/02/2014 15:36
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
Vi mando una cartolina

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
27/02/2014 16:54
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Bella.
28/02/2014 13:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
Grazie!!!

Ho anche la versione diesel ed elettrificata. se ti servono fammi sapere.

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
28/02/2014 23:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
mimiMetro, 20/02/2014 15:51:

Sulla Linea Valle Caudina (Benevento - Napoli) è caos.

al servizio clienti (numero 800211388) non danno informazioni sulle ex SEPSA e MCNE, in quanto il personale è in protesta sindacale.

Ho il fondato dubbio che la regione non abbia pagato i diritti di concessione sulla tratta RFI. in pratica non tutti i treni vengono inoltrati fino a Napoli.

www.eavcampania.it/web/sites/default/files/BUS%20SOSTITUTIVI%20LINEA%20NAPOLI%20BENEVENTO%20DAL%2020....

Mimì il PDF non si legge. Cosa c'era scritto?



__________________________
04/03/2014 14:33
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 14/02/2012
[SM=g3545873] non leggi il PDF perchè lo cambiano spesso. é nelle MEWS della home page di www.eavcampania.it . Si tratta di un avviso sui treni che fanno trasbordo autobus tra Napoli e Cancello.

Il problema è che la EAV Campania non ha pagato i certificatori che attestano l'efficienza dei sistemi di controllo di alcuni treni e dell'idoneità dei macchinisti, i quali si per protesta trattengono i certificati. la cosa strana è che la EAV Campania sta pagando molto di più per il servizio autobus sostitutivo.

C'è anche il problema di verifica di collaudo di alcuni treni. in questo caso si attende una nuova gara di appalto. se ho capito bene il vecchio collaudatore di MCNE ha lasciato l'azienda e le società di collaudo treni non vogliono lavorare per la EAV.
[SM=x2819353] chi sa perchè [SM=g3749913]

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com