10/01/2014 13:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Complimenti!!!
Provo un po' d'invidia
Voglio un Alfa 3!!!
|
|
|
|
10/01/2014 13:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Comunque mi chiedo: se già si va stretti nei treni a tre casse, in che modo viaggeremo in questi nuovi a due casse?
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
10/01/2014 14:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
abbastanza tamarri 'sti alfa 2
mimiMetro, 10/01/2014 13:53:
Comunque mi chiedo: se già si va stretti nei treni a tre casse, in che modo viaggeremo in questi nuovi a due casse?
normalmente circolano treni a tre casse sulla Napoli-Benevento MCNE? gli alfa 2 comunque s'è sempre saputo che avessero soltanto due casse.
uno dei vecchi convogli fotografato alla stazione di Casalnuovo, a due casse
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
10/01/2014 15:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
ci sono anche treni a due casse, di solito vengono usati negli orari di morbida. viceversa quando sono stati utilizzati nelle ore di punta posso dire che i disaggi dei viaggiatori sono stati rilevanti. in ogni caso l'alfa2 appare in foto meno capiente rispetto al vecchio materiale a due casse.
va detto anche che gli alfa a due casse sono stati pensati nel periodo in cui Cascetta intendeva incrementare le corse. portare la frequenza cadenzata dei treni sulla Valle Caudina ad intervalli di 1/2 ora per senso di marcia. [Modificato da mimiMetro 10/01/2014 15:53]
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
10/01/2014 16:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
una foto degli interni dell'alfa 2. è dotato di 142 posti a sedere e 292 totali
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
10/01/2014 16:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
Una testimonianza illuminante
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
17/01/2014 10:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 897 | Registrato il: 20/02/2012 | |
|
|
|
17/01/2014 10:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 222 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
C'è qualche novità per febbraio?
[Modificato da FrancoisK 17/01/2014 12:54] |
|
17/01/2014 13:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
METROPOLITANA A RISCHIO CHIUSURA: MANCANO FONDI E TRENI
Potrebbe chiudere la linea Metro Campania Nord Est. A denunciarlo sono i sindacati che lanciano un pesante allarme per tutta l’area giuglianese. “E’ a rischio la chiusura per mancanza di materiale rotabile la linea ferroviaria Aversa, Giugliano e Melito con Piscinola”. Il punto sarebbe la mancanza di treni e la mancata manutenzione di quelli già esistenti. Ma non solo. Pare che due treni, nuovi, lindi e pinti siano bloccati alla Ansaldo.
“La situazione non è delle migliori dice Cosimo Barbato della Cgil settore trasporti – Non si tratta più delle corse tagliate. Qui si ha l’intenzione di chiudere l’intera tratta. Sarebbe davvero ridicolo. Da un lato aprono piazza Garibaldi e dall’altra chiudono la linea che collega il capoluogo con la Provincia”. Ed è proprio questo il punto. Da un lato si incentiva e si investe per la tratta che copre Napoli dall’altra si sottraggono risorse alla Provincia che mese dopo mese arretra e si allontana sempre di più. Nei pullman si viaggia come su carri bestiame così come nei vagoni della linea nord est che ha frequenza ogni mezz’ora. Il paradosso però sarebbe questo. Se la linea chiudesse o terminasse le corse alle 20 così come paventato dai sindacati la vicenda assumerebbe dei caratteri incredibili. Ovvero si giungerebbe fino a Piscinola ma paradossalmente si resterebbe lì in orari fondamentali per i lavoratori. Dall’azienda rassicurano: “Nessuna chiusura né treni fermi alle 20″. La paura ed il rischio però restano.
15/01/2014
www.teleclubitalia.it/metropolitana-a-rischio-chiusura-mancano-fondi-e-treni...
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
06/02/2014 16:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
Ma non si disse che a febbraio ci sarebbero stati 0 UDT???
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
07/02/2014 11:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Se accadrà, avverrà a partire dal 17 Febbraio, se ricordo bene.
__________________________ |
|
07/02/2014 13:31 |
|
|
Metropolitana linea 1: stanziati 58 milioni
Andiamo avanti nell’azione di completamento della linea 1 della Metropolitana di Napoli, con uno stanziamento di circa 58 milioni di euro – di cui il 20% già erogato ad Eav – per procedere ai pagamenti dei lavori relativi alla tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio.
La Giunta precedente aveva avviato investimenti – stipulando contratti con le ditte che avrebbero dovuto eseguire i lavori – senza però la completa copertura finanziaria per portarli a termine. L’interruzione del flusso dei pagamenti, e quindi dei lavori, ha così costretto numerose ditte a dover licenziare i lavoratori, oltre ad aver prodotto onerosi contenzioni con la Regione. Questo è uno dei tanti regali trovati in eredità al mio insediamento.
Nel programmare gli investimenti nell’ambito dei trasporti, ho posto quindi come prioritario l’avanzamento e la chiusura dei cantieri già in corso, in modo da ridare fiato all’asfittico sistema economico campano, sottrarre al degrado le aree con cantieri aperti e completare il sistema ferroviario regionale.
7 febbraio 2014
www.sergiovetrella.it/metro_linea1_58mln/ |
|
07/02/2014 13:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
^^^ questa è una notiziona: ma i cantieri quando riprenderanno realmente, nel Duemilamai? C'è da fidarsi? . [Modificato da Mark Corleone 07/02/2014 13:59] |
|
07/02/2014 18:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Questo ormai ha la faccia come il culo! Ha addirittura il coraggio di sostenere che è stata la giunta precedente ad aver interrotto i finanziamenti alle aziende costruttrici, quando è vero l'esatto contrario!
E' questa Giunta Regionale ad aver bloccato i finanziamenti che hanno portato ad onerosi contenziosi!
Io ho comunque dubbi che possano riprendere i lavori, perché credo che quella cifra a stento copra la parte di lavori già realizzati.
__________________________ |
|
20/02/2014 15:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Sulla Linea Valle Caudina (Benevento - Napoli) è caos.
al servizio clienti (numero 800211388) non danno informazioni sulle ex SEPSA e MCNE, in quanto il personale è in protesta sindacale.
Ho il fondato dubbio che la regione non abbia pagato i diritti di concessione sulla tratta RFI. in pratica non tutti i treni vengono inoltrati fino a Napoli.
www.eavcampania.it/web/sites/default/files/BUS%20SOSTITUTIVI%20LINEA%20NAPOLI%20BENEVENTO%20DAL%2020....
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
27/02/2014 15:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
27/02/2014 16:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Bella. |
|
28/02/2014 13:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Grazie!!!
Ho anche la versione diesel ed elettrificata. se ti servono fammi sapere.
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
28/02/2014 23:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
mimiMetro, 20/02/2014 15:51:
Sulla Linea Valle Caudina (Benevento - Napoli) è caos.
al servizio clienti (numero 800211388) non danno informazioni sulle ex SEPSA e MCNE, in quanto il personale è in protesta sindacale.
Ho il fondato dubbio che la regione non abbia pagato i diritti di concessione sulla tratta RFI. in pratica non tutti i treni vengono inoltrati fino a Napoli.
www.eavcampania.it/web/sites/default/files/BUS%20SOSTITUTIVI%20LINEA%20NAPOLI%20BENEVENTO%20DAL%2020....
Mimì il PDF non si legge. Cosa c'era scritto?
__________________________ |
|
04/03/2014 14:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
non leggi il PDF perchè lo cambiano spesso. é nelle MEWS della home page di www.eavcampania.it . Si tratta di un avviso sui treni che fanno trasbordo autobus tra Napoli e Cancello.
Il problema è che la EAV Campania non ha pagato i certificatori che attestano l'efficienza dei sistemi di controllo di alcuni treni e dell'idoneità dei macchinisti, i quali si per protesta trattengono i certificati. la cosa strana è che la EAV Campania sta pagando molto di più per il servizio autobus sostitutivo.
C'è anche il problema di verifica di collaudo di alcuni treni. in questo caso si attende una nuova gara di appalto. se ho capito bene il vecchio collaudatore di MCNE ha lasciato l'azienda e le società di collaudo treni non vogliono lavorare per la EAV.
chi sa perchè
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
|