Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rete ferroviaria regionale | EAV e Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2022 12:00
18/06/2020 22:53
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
De luca ha accennato alla volontà di creare una unica azienda regionale del trasporto, facendo intendere che ANM e CTP entreranno a far parte di EAV, io credo che sia una soluzione più che auspicabile non so voi
19/06/2020 09:36
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 14/02/2012
sono d'accordo. si ottimizzerebbero i costi, e teoricamente si dovrebbe migliorare il servizio
19/06/2020 11:16
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
peggio di ANM è anche difficile.

Poi si risolve il finanziamento che deve mettere la regione e che da solo in parte.

19/06/2020 11:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 10/12/2017
Nessuno ha notizie sulla fantomatica linea 10? Ricordo che fu assegnato l'incarico per la progettazione.
19/06/2020 13:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 14/02/2012
Re:
Marco992, 19/06/2020 11:21:

Nessuno ha notizie sulla fantomatica linea 10? Ricordo che fu assegnato l'incarico per la progettazione.




vottamm a firni' quelle in cantiere...
19/06/2020 14:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 15/05/2012
Re: Re:
luca.pagano, 6/19/2020 1:55 PM:




vottamm a firni' quelle in cantiere...




Va be', ma se c'é stata una assegnazione della progettazione preliminare non è che può sparire tutto nel nulla
19/06/2020 15:10
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 25/09/2012
Sarei molto favorevole alla creazione di un’azienda unica che, a mio avviso, porterebbe benefici sia in termini di servizio (in verità è difficile fare peggio di adesso) che in termini di comunicazione, ad oggi assolutamente confusionaria.

Un banale esempio potrebbe essere l’acquisto dei nuovi treni per la linea 1 che, se fosse stato gestito da un’unica azienda, avrebbe riguardato anche la linea arcobaleno.

Così come le nuove mappe commissionate da anm che, pur essendo ben fatte, non sono utilizzate da EAV e c’è difformità nella identificazione dei servizi.
19/06/2020 15:45
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 10/12/2017
Re: Re: Re:
Caravaggio_88, 19/06/2020 14:51:




Va be', ma se c'é stata una assegnazione della progettazione preliminare non è che può sparire tutto nel nulla




Infatti... sono milioni di soldi pubblici quelli assegnati all'appalto vincitrice del bando. E' doveroso rispettare i termini e spero davvero che ci sia qualcuno nella regione o in Acamir che stia seguendo la vicenda.
19/06/2020 20:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
Re:
peppos1085, 19/06/2020 15:10:

Sarei molto favorevole alla creazione di un’azienda unica che, a mio avviso, porterebbe benefici sia in termini di servizio (in verità è difficile fare peggio di adesso) che in termini di comunicazione, ad oggi assolutamente confusionaria.

Un banale esempio potrebbe essere l’acquisto dei nuovi treni per la linea 1 che, se fosse stato gestito da un’unica azienda, avrebbe riguardato anche la linea arcobaleno.

Così come le nuove mappe commissionate da anm che, pur essendo ben fatte, non sono utilizzate da EAV e c’è difformità nella identificazione dei servizi.



non solo, magari arrivare a dare una numerazione sensata a tutte le linee.

Avere una mappa di tutto il trasporto su ferro, non solo divisa per azienda. Secondo me i vantaggi sarebbero tanti.

Poi come già detto, peggio di ANM... sembrano così lontani i tempi di Metronapoli, sigh!
20/06/2020 10:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
per non parlare della bigliettazione, ormai il consorzio unico è un fantasma e gli interscambi e l'intermodalità sono concetti quasi dimenticati tranne per chi non sia obbligato a farne a meno. Tutti gli altri se possono evitano o fanno i furbi.
02/07/2020 16:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Pare che si muova qualcosa per il raddoppio della cumana a Pozzuoli
www.facebook.com/53388213256/posts/10158212913798257/
02/07/2020 18:47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 17/01/2019
Re:
Trando90, 02/07/2020 16:01:

Pare che si muova qualcosa per il raddoppio della cumana a Pozzuoli
www.facebook.com/53388213256/posts/10158212913798257/



Si sono solo 20 anni, niente di nuovo, ad ogni elezione regionale si riprendono i lavori per 4-5 mesi, questa è la terza/quarta volta che accade negli ultimi 15 anni, speriamo che quesdta volta portino a compimento, vedremo, ma poco ci credo
20/07/2020 15:37
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 24/03/2015
21/07/2020 11:20
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 15/05/2012
Re:
Ciro Formisano, 7/20/2020 3:37 PM:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/895718824171707/




Ciao Ciro. Credo che questo link sia meglio postarlo nel Thread della linea 10
21/07/2020 14:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 24/03/2015
Re: Re:
Caravaggio_88, 21/07/2020 11:20:




Ciao Ciro. Credo che questo link sia meglio postarlo nel Thread della linea 10

Non sono riuscito a trovarlo.
Ad ogni modo sarà gestita sicuramente da Eav
21/07/2020 21:39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 15/05/2012
Re: Re: Re:
Ciro Formisano, 7/21/2020 2:11 PM:

Non sono riuscito a trovarlo.
Ad ogni modo sarà gestita sicuramente da Eav



Eccoti il link


cdn.freeforumzone.com/d/11355588/Napoli-Metropolitana-Linea-10-/discussione...
21/07/2020 23:33
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Re:
basilisco87, 20/06/2020 10:57:

per non parlare della bigliettazione, ormai il consorzio unico è un fantasma e gli interscambi e l'intermodalità sono concetti quasi dimenticati tranne per chi non sia obbligato a farne a meno. Tutti gli altri se possono evitano o fanno i furbi.




E' l'effetto della tariffazione aziendale, come succedeva prima di Unico: biglietto solo dove è difficile eludere i controlli, per esempio Trenitalia, e anm a sbafo.
Altre volte, all'intermodalità si ricorre il meno possibile.
23/07/2020 17:05
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.723
Registrato il: 16/02/2012
C'è qualche attività per la linea 7 ma i tempi sono ancora lunghi temo: www.fanpage.it/napoli/linea-7-san-paolo-di-fuorigrotta-il-piano-traffico-lavori-da-lunedi-20-a-mar...
24/07/2020 09:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
:^^^
Un anno solo per spostare i sottoservizi... :monkeypalm:

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
14/08/2020 23:05
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
Ma 11 giorni di linea chiusa solo per cambiare le passerelle? Per il resto vedo tutto come prima.








Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com