Medieval 2 Total War
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NEWS BC 7.0

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 14:13
19/02/2013 15:51
 
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si può fare che in caso di fallimento, e quindi salvezza del condannato, diminuisca ulteriormente la fedeltà del personaggio? sarebbe realistico



In verità non lo è molto visto che se tu hai scampato la morte per un soffio la strizza dovrebbe farti stare buono.
Poi considera che già ci sono possibilità di fallimento,se poi uno oltre a tenersi un familiare infedele,più difficile da ammazzare perchè poi si acquisisce il tratto che aumenta la sicurezza per scampato pericolo,deve anche avercelo più infedele di prima viene ben poca voglia di usare questa novità perchè di fatto è troppo disincentivata.
[Modificato da K-1 19/02/2013 15:52]
20/02/2013 09:52
 
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Re:
K-1, 19/02/2013 15:51:


si può fare che in caso di fallimento, e quindi salvezza del condannato, diminuisca ulteriormente la fedeltà del personaggio? sarebbe realistico



In verità non lo è molto visto che se tu hai scampato la morte per un soffio la strizza dovrebbe farti stare buono.
Poi considera che già ci sono possibilità di fallimento,se poi uno oltre a tenersi un familiare infedele,più difficile da ammazzare perchè poi si acquisisce il tratto che aumenta la sicurezza per scampato pericolo,deve anche avercelo più infedele di prima viene ben poca voglia di usare questa novità perchè di fatto è troppo disincentivata.





Se la scampi di un soffio magari te ne stai buono, ma non è che sei più fedele ;-) .
Anzi, l'essere stato messo quasi a morte dovrebbe appunto diminuire la fedeltà.

A ogni modo ribadisco che siete GRANDI!
E che peccato pensare a cosa potrebbe essere questa mod con un po' di collaborazione da parte di CA...
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20/02/2013 13:31
 
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Dentro di te non sei più fedele ma nei fatti,all'esterno,devi rigare dritto.E' una fedeltà coatta in pratica.
Secondo me questa nuova ed oserei dire essenziale aggiunta va bene così come sta.
20/02/2013 16:07
 
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Si potrebbe pensarla anche in questo modo:
Se "tizioribellex" si presenta a corte e viene condannato a morte dal re per tradimento c'è poco che possa fare per evitare la sentenza, il boia se deve eseguire esegue, l'unica possibilità di salvezza realistica che mi viene in mente è la grazia. Si potrebbe pensare che dunque se il boia "fallisce" è semplicemente perchè il re lo ha fermato, graziando il ribelle; questi ne sarà grato e diventerà uno dei generali più fedeli su cui il sovrano possa contare. Ha senso per me.
(personalità2) Hir, c'è un problema: così è come avere un boia infallibile, se riesce il tizio muore, se fallisce il tizio torna fedele. Festeggiamenti in entrambi i casi.
(back to personalità1) Possibile soluzione con 4 esisti: si può (forse?) rendere l'utilizzo del boia come un'ultima chance. "Tizioribellex" arriva a palazzo al cospetto del sovrano, la cosa gli puzza dato che non sono in buoni rapporti, quindi sta in guardia. Durante un'udienza a sorpresa viene accusato e condannato direttamente (ah il processo medievale, ah le toghe rosse) ma egli, avendo avuto sentore della cosa è pronto e mette in pratica il piano di fuga preparato in precedenza quindi (1) esce dalla fazione, diventa un vero ribelle a capo di una sua armata, che il giocatore dovrà sconfiggere una volta per tutte. In una prima ramificazione può succedere che il tizio, per incapacità di fuggire (o idiozia nel non esserselo aspettato) venga imprigionato in attesa della pubblica esecuzione. Viene quindi condotto al patibolo dove (2) viene giustiziato oppure (seconda ramificazione) arriva all'ultimo momento e con un gesto pubblico più di propaganda che di benevolenza la grazia del re/sultano/imperatore/ecc, a questo punto "tizioribellex" (3) capisce quanto sia grande il suo signore e dedica ad egli il resto della sua vita, oppure ringrazia a denti stretti, si allontana dalla corte con la coda tra le gambe e a debita distanza (4chepoièla1) esce dalla fazione, diventa un vero ribelle a capo di una sua armata, che il giocatore dovrà sconfiggere una volta per tutte.
Non so se si possa fare, già così com'è ora la cosa è grandiosa, quindi si può anche soprassedere, è giusto un'idea. Magari si possono rendere questi 4 (3 in realtà) possibili esiti semplicemente come percentuali di esito della missione dell'agente, con seguente schermata e pergamena che ci racconterà come sono andate le cose...
In ogni caso grandissimo Franky e grandissimo tutto il team! Continuate così e in bocca al lupo, da entrambi, non vediamo l'ora di mettere mano sulla nuova versione.
20/02/2013 19:40
 
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Mio dio,scusami ma è davvero complicatissimo così.Ho dovuto leggerlo due volte il post...
Non mi sembra proprio il caso di rendere le cose così contorte,col rischio di creare magari dei bug o di rallentare lo sviluppo di altre cose di BC 7.0 e sinceramente non chiederei mai al buon franky317,o qualunque altro modder,un lavoraccio del genere.Io dico che la cosa sta già bene così.
[Modificato da K-1 20/02/2013 19:41]
20/02/2013 20:56
 
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L'unico difetto che, se vogliamo, possiamo trovare e semmai che non è possibile giustiziare il Re, dato che spesso è lui l'inetto che prende il tratto "offende la nobiltà" senza apparente motivo (e spesso ti trovi con il 95% dei generali "ribelli").
Quindi ora manca solo un modo per far "abdicare" il poveretto e fallo ritirare in un monastero o in un camposanto :D
----------

20/02/2013 21:54
 
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Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che moddare in questa maniera sul capofazione sia impossibile.
20/02/2013 22:22
 
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no non vi è alcuna possibilità di far giustiziare il re... l'unico modo che però abbiamo scartato era l'idea di Tancredi qui mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7186... scartato perchè pesava molto a livello di script ed era abbastanza complicato leggete la discussione per maggiori info....


@Hîr-am-Helcaraxë non so se effettivamente si potrebbe fare è un lavoro abbastanza complicato.... studieremo bene il da farsi...
20/02/2013 23:08
 
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Ciao, eccezionale novità, complimenti vivissimi. [SM=x1140428] Forse è già stato spiegato e nel caso mi scuso, ma non mi sono chiari alcuni aspetti: il boia può fallire e quindi restare ucciso come può capitare ad un normale assassino in missione? Nell'esempio riportato il boia ha una possibilità di successo relativamente bassa (57%), ma questo non dovrebbe essere un assassinio in cui vi è rischio di fallimento, il condannato ha già la testa sul ceppo e le probabilità di "successo" dovrebbero essere molto più alte. Non esiste la possibilità di arruolare dei boia con tratti fin da subito elevati come per esempio fra i mercanti dove i mercanti italiani esordiscono già con una marcia in più rispetto ai mercanti di altre nazioni? Altra domanda qual'è la gerarchia esistente fra i generali per cui so che usando un determinato generale, che non sia il re, il ribelle andrà al secondo posto nell'armata? Non vorrei trovarmi nella situazione che sposto su diversi turni un generale per poi scoprire che il ribelle si trova al primo posto e dover inviare un altro generale nella speranza che sia quello giusto. Qual'è in sostanza il criterio gerarchico fra i generali? La fedeltà, l'età o altro? Grazie ancora per lo splendido regalo che ci state confezionando.
20/02/2013 23:24
 
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Re:
franky317, 20/02/2013 22:22:

no non vi è alcuna possibilità di far giustiziare il re... l'unico modo che però abbiamo scartato era l'idea di Tancredi qui mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7186... scartato perchè pesava molto a livello di script ed era abbastanza complicato leggete la discussione per maggiori info....


@Hîr-am-Helcaraxë non so se effettivamente si potrebbe fare è un lavoro abbastanza complicato.... studieremo bene il da farsi...




Dico una stupidaggine.
Lo scopo di quello script era far salire il Re sull'esecutore che era una nave e poi eliminare la nave tramite script?
Non si potrebbe fare con qualcosa d'altro sulla mappa? Una truppa sarebbe problematica perché sparendo quella rimarrebbe comunque il generale, ma tipo un forte? Rappresenterebbe la prigione dell'esecuzione e poi con lo script si cancella il forte (i forti non permanenti in qualche modo sparivano). Potrebbe essere percorribile?
----------

20/02/2013 23:30
 
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@MegasBasileus
che io sappia non c'è alcun comando per far sparire un fortino....



@Mappolino
no non puo rimanere ucciso.... il boia prima dell'esecuzione simnula un processo che si è dato dalla percentuale ma anche elevata puo dare esito negativo, o al contrario se è bassa puo dare esito positivo....
il boia ha gia i tratti per aumentare di livello...
il Re sarà sempre il primo.... ;) cmq suppongo dipenda dal valore complessivo del generale... per non sbagliare userai sempre il re ;)
21/02/2013 09:26
 
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La gerarchia interna fra generali dipende dal valore di comando, più è alto prima verrà messo il familiare all'interno dell'armata. Ovviamente questo non vale per il re, che sarà sempre il primo.
21/02/2013 09:47
 
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Re:
Mappolino, 20/02/2013 23:08:

Non vorrei trovarmi nella situazione che sposto su diversi turni un generale per poi scoprire che il ribelle si trova al primo posto e dover inviare un altro generale nella speranza che sia quello giusto.




è più semplice e ragionevole spostare il generale che vuoi uccidere nell'inediamento o nell'armata in cui si trova il re, piuttosto che spostare qualche generale nell'armata del condannato...perchè nel secondo caso è davvero complicato stimare chi dei due ha grado maggiore...

comunque, se proprio vuoi, puoi confrontarli sul comando come ha detto frederic...anche se onestamente non sono sicuro che sia l'unico parametro preso in considerazione...anche perchè cosa succederebbe se entrambi si ritrovassero con gli stessi punti di comando?
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 21/02/2013 09:52]






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21/02/2013 09:50
 
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Azz manco un po dal forum e trovo che avete superato un altro limite hard-coded, bravissimo Franky!!!! [SM=x1140531]

Per l'idea dei forti avevo provato a realizzarlo ma con scarso successo dato non esistono comandi per i forti (volevo farlo assediare da un armata ribelle invisibile che avrebbe permesso al generale, non avendo vie di fuga, di essere ammazzato). Avevo provato la stessa cosa con gl insediamenti ma non mi piaceva molto a parte che in terrmini di script sarebbe stata davvero pesante (anche perchè l'insediamente sarebb tornato tramite script alla vostra fazione dopo essere diventata ribelle). Poi insieme ad House e Franky abbiamo provato il sistema delle "navi su terra ferma" che avevamo scoperto sul twc sembrava essere migliore ma dava comunque dei problemi (script, immobilità dell'agente essendo una nava, modello del boia che presentava inevitabilmente la vela della nave unito a quello dell'assassino, davvero brutto da vedersi XD).
Infine Franky ha avuto la genialissima intuizione di usare l'inquisitore che praticamente risolve in un colpo solo tutti i problemi riscontrati nella ricerca di questa feature! finalmente possiamo dire di aver agirato un altro limite hard-coded!!!

Sinceramente non vedo la necessità di uccidere il sovrano, per come la vedo io è un po come se la figura del re mi "rappresentasse" essendo "noi" a comandare la fazione e di conseguenza mi sembra giuso poter uccidere gli altri e non il re. Se gli script lo permettevano si poteva ideare ad esempio che, quando il consenso scende, che i nobili rivoltosi potessero in qualche modo organizzare una congiura e levarlo LORO dai piedi indipendentemente dalla nostra volontà ma siamo sempre li, che, almeno in teoria (vedi scelta erede e il boia/inquisitore XD) dovrebe essere hard-coded. Al massimo se, gli script lo permettono come "peso" si potrebbe fare che quando i consenso scende, solo nella capitale del regno appaia la "killer-nave" e che a nostra scelta possiamo ortarci il capofazione e farlo fuori, anche se non è un granchè come meccanismo.

Io come malus, nelle mie idee, ispirandomi a crusader kings (dov quando uccidi un tuo generale questo viene visto come tiranno o simile e faceva scendere la fedeltà dei suoi vassassli), avevo proposto di dare tratti negativi al capofazione, random, per l'uso del boia che possa fare ad esempio diminuire l'autorità e di conseguenza la fedeltà ai generali o qualcosa di simile, tanto per avere qualche piccola conseguenza e non avere solo vantaggi.

In ogni caso, questa feature la vedo bene così com'è, ancora complimenti a Franky, bravissimo! [SM=x1140440]
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 21/02/2013 09:51]
21/02/2013 11:48
 
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Re:
Tancredi d'Altavilla, 21/02/2013 09:50:

Azz manco un po dal forum e trovo che avete superato un altro limite hard-coded, bravissimo Franky!!!! [SM=x1140531]

Per l'idea dei forti avevo provato a realizzarlo ma con scarso successo dato non esistono comandi per i forti (volevo farlo assediare da un armata ribelle invisibile che avrebbe permesso al generale, non avendo vie di fuga, di essere ammazzato). Avevo provato la stessa cosa con gl insediamenti ma non mi piaceva molto a parte che in terrmini di script sarebbe stata davvero pesante (anche perchè l'insediamente sarebb tornato tramite script alla vostra fazione dopo essere diventata ribelle). Poi insieme ad House e Franky abbiamo provato il sistema delle "navi su terra ferma" che avevamo scoperto sul twc sembrava essere migliore ma dava comunque dei problemi (script, immobilità dell'agente essendo una nava, modello del boia che presentava inevitabilmente la vela della nave unito a quello dell'assassino, davvero brutto da vedersi XD).
Infine Franky ha avuto la genialissima intuizione di usare l'inquisitore che praticamente risolve in un colpo solo tutti i problemi riscontrati nella ricerca di questa feature! finalmente possiamo dire di aver agirato un altro limite hard-coded!!!

Sinceramente non vedo la necessità di uccidere il sovrano, per come la vedo io è un po come se la figura del re mi "rappresentasse" essendo "noi" a comandare la fazione e di conseguenza mi sembra giuso poter uccidere gli altri e non il re. Se gli script lo permettevano si poteva ideare ad esempio che, quando il consenso scende, che i nobili rivoltosi potessero in qualche modo organizzare una congiura e levarlo LORO dai piedi indipendentemente dalla nostra volontà ma siamo sempre li, che, almeno in teoria (vedi scelta erede e il boia/inquisitore XD) dovrebe essere hard-coded. Al massimo se, gli script lo permettono come "peso" si potrebbe fare che quando i consenso scende, solo nella capitale del regno appaia la "killer-nave" e che a nostra scelta possiamo ortarci il capofazione e farlo fuori, anche se non è un granchè come meccanismo.

Io come malus, nelle mie idee, ispirandomi a crusader kings (dov quando uccidi un tuo generale questo viene visto come tiranno o simile e faceva scendere la fedeltà dei suoi vassassli), avevo proposto di dare tratti negativi al capofazione, random, per l'uso del boia che possa fare ad esempio diminuire l'autorità e di conseguenza la fedeltà ai generali o qualcosa di simile, tanto per avere qualche piccola conseguenza e non avere solo vantaggi.

In ogni caso, questa feature la vedo bene così com'è, ancora complimenti a Franky, bravissimo! [SM=x1140440]



grazie trancredi! ;) in effetti l'unica modifica che dovrò fare sarà dei malus... come avevi pensato per l'esecutore.... (se ti servono i file te li passo, o gia te li avevo dati? non ricordo)

21/02/2013 12:16
 
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Ottimo, i malus sono più che giusti, altrimenti diventa troppo facile sbarazzarsi di chiunque tramite il boia... pensate a quanto sarà comodo anche solo per "pensionare" costosi agenti che in quel momento non ci servono.

O al poter far sposare tutte le cugine con i soliti parvenue, salvo poi giustiziarli al turno successivo facendo così comparire in fretta le spose per i nobili.

Ecco, una cosa così comoda deve essere bilanciata da dei malus ;-) .
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21/02/2013 15:04
 
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Re: Re:
franky317, 21/02/2013 11:48:



grazie trancredi! ;) in effetti l'unica modifica che dovrò fare sarà dei malus... come avevi pensato per l'esecutore.... (se ti servono i file te li passo, o gia te li avevo dati? non ricordo)





Ciao Franky, tempo fa mi avevi passato quelli dell'esecutore, non ho quelli nuovi. Ma non preoccuparti comunque, mi manca il tempo materiale per mettere mano a qualsiasi cosa XD Sono sicuro che farai un ottimo lavoro anche con questi. Se ricordi la mia idea era di strutturare il tratto su circa tre livelli progressivi (più si usava l'esecutore più c'era la possibilità che si prendesse il tratto negativo (tiranno?) e che peggiorasse sviluppadosi negli altri livelli (peggiorando anche i malus) se si continuava ad abusare della feauture (come avviene per il tratto delle salmerie per intenderci) con la possibilità però che il tratto sparisse nel tempo se il sovrano per un certo perido avesse intrapreso una condotta "onorevole" facendo dimenticare gli "errori del passato").
L'idea di fondo era questa, tu sviluppala come più ti piace, l'importante che ci siano dei malus perchè non ci sarebbe piacere ad avere solo vantaggi! [SM=g27964]
21/02/2013 18:06
 
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Capisco, ed eventualmente far spawnare un assassino "ribelle" senza fazione a determinate condizioni con un alto sotterfugio che provi ad ammazzare il sovrano (ovviamente con tutte le limitazioni necessarie)?
----------

21/02/2013 19:18
 
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no è impossibile.... si puo far spawnare un assissino ma non vi è alcun comando per dirgli di assassinare il re o un'altro personaggio...
21/02/2013 19:54
 
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complimenti a tutto il team.

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




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