Medieval 2 Total War
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proposta sui 30 turni (stavolta secondo me è tosta)

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 16:21
05/02/2013 14:07
 
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so che spesso nel forum si discutono le stesse cose, ma d'altronde la sindrome ossessivo-compulsiva ha incrementato la sua incidenza sulla popolazione mondiale ed è meglio esprimerla così piuttosto che in altri modi
premesso che serve, direi di trasformarla così...nei primi trenta turni, invece di stabilire la tregua, si potrebbe dare l'assoluta precedenza all'ia nella conquista dei territori ribelli, dopo i 30 turni (o alla fine dei territori ribelli confinanti) scatta la priorità contro il giocatore umano....
forse così preservano la giocabilità, si potrebbe avere un po' di dinamismo e difficoltà in più, ma non esageratamente
05/02/2013 15:17
 
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ad esempio, mi sono dimenticato di scrivere, se lasci tutti i territori sguarniti al massimo magari in casi eccezionali l'ia potrebbe attaccarti..
07/02/2013 16:37
 
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Neanche a me piace che per 30 turni si possano lasciare gli insediamenti sguarniti, e per compensare a vantaggio del realismo, al massimo al 4°-5° turno sono già alleato fidato di tutte le fazioni che non voglio mi attacchino.

Trovo l'idea di dare la priorità alla conquista dei ribelli interessante, in effetti a volte l'umano è lasciato troppo libero di imperversare... però non è raro che l'IA mi soffi un insediamento ribelle da sotto il naso eh [SM=g27979] .
________________________________

http://satirasciusciesca.blogspot.com/
07/02/2013 16:56
 
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la tregua iniziale serve per dare modo al player di fare diplomazia e all'ai di svilupparsi e fare alleanze.

il gioco di conquista dei ribelli crea delle varianti che differenziano poi ogni partita, senza questo cuscinetto non sarebbe lo stesso.

altro discorso abbassarlo un po, magari mettere 20 turni, ma non di meno.

l'attacco ai ribelli ha di fatto massima priorità nei primi trenta turni, solo dopo i 30 scatta la priorità piu' alta ma solo dell'ai vs player.
quindi già è stato impostato come dite.

infine la priorità non è il solo aspetto, come sapete ci sono in massima parte la potenza militare, le relazioni, e parte residuale i ricavi e la produzione come ultima scelta dell'ai.
la priorità scatta solo a parità di condizioni, o meglio quando piu' criteri sono soddisfatti.
in soldoni incide in modo molto residuale sugli attacchi. in realtà serve soprattutto a indicare con quante forze l'ai deve attaccare.

[SM=g27960]

08/02/2013 15:50
 
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Re:
brancaleone da norcia, 2/7/2013 4:56 PM:


la tregua iniziale serve per dare modo al player di fare diplomazia e all'ai di svilupparsi e fare alleanze.

il gioco di conquista dei ribelli crea delle varianti che differenziano poi ogni partita, senza questo cuscinetto non sarebbe lo stesso.

altro discorso abbassarlo un po, magari mettere 20 turni, ma non di meno.

l'attacco ai ribelli ha di fatto massima priorità nei primi trenta turni, solo dopo i 30 scatta la priorità piu' alta ma solo dell'ai vs player.
quindi già è stato impostato come dite.

infine la priorità non è il solo aspetto, come sapete ci sono in massima parte la potenza militare, le relazioni, e parte residuale i ricavi e la produzione come ultima scelta dell'ai.
la priorità scatta solo a parità di condizioni, o meglio quando piu' criteri sono soddisfatti.
in soldoni incide in modo molto residuale sugli attacchi. in realtà serve soprattutto a indicare con quante forze l'ai deve attaccare.

[SM=g27960]





ma alla fine c'è pure da riflettere che con le nuove fazioni i ribelli si stanno assottigliando di molto...chissà quanti ne resteranno...
08/02/2013 15:58
 
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Re: Re:
Gongo80, 08/02/2013 15:50:




ma alla fine c'è pure da riflettere che con le nuove fazioni i ribelli si stanno assottigliando di molto...chissà quanti ne resteranno...



diciamo che si è mantenuta una zona di espansione iniziale contro i ribelli un po per tutte le fazioni, non abbiamo mancato di curare questo aspetto (anche se talvolta per far capire le cose al team li devo prendere a capocciate).

[SM=x1140516]



08/02/2013 16:21
 
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eh immagino discutere con certi personaggi può essere difficile [SM=x1140419]
[Modificato da Gongo80 08/02/2013 16:21]
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