Medieval 2 Total War
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finanze impazzite

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2013 23:24
31/01/2013 20:39
 
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Finanze impazzite
ciao a tutti ho notato nel riepilogo delle mie finanze degli "assurdi" tributi che io non ho mai accordato, a qualcuno è già successo?

inoltre noto che la previsione del mio tesoro al turno successivo è sempre sballata da circa qualche turno, di parecchio, del tipo 5-6000 bisanti

Altro problema è anche che nelle città conquistate in nordafrica occidentale (le terre dei mori) i bisanti guadagnati con il loro possesso secondo la cifra esposta sotto la città sono inferiori alle cifre che mi mostra l'approfondimento delle entrate (quello dei traffici commerciali e dell'agricoltura)... c'è un collegamento tra tutti i problemi?

grazie in anticipo
[Modificato da arghargh 31/01/2013 20:46]
31/01/2013 21:06
 
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Ciao "arghargh", rispondo al primo problema relativo al "bilancio" del tuo Regno, il quale risulta "incoerente".
Non sò se ne sei a conoscenza, ma dal "moneyscript" di Bellum Crucis 6.3, ogni qualvolta conquisti un insediamento, dovrai pagare un malus pari a 500 bisanti!!!! Questo, ma non ricordo esattamente, per i primi 10 insediamenti conquistati, dopodichè il malus aumenterà a 1000 e cosi via...Pertanto, se ad esempio hai conquistato 3 nuovi territori, ad ogni inizio turno, cliccando sull'icona per accedere alla visione delle tue finanze, alla voce "tributi" avrai un "-1500 = 500 x 3" relativo proprio hai malus. Attento però!! Tale tributo, sarà possibile osservarlo solo alla prima visualizzazione, infatti se nello stesso turni costruisci e sostiene costi, quando vai ad aprire lo script delle finanze, il -1500 non compare, dovrai tenerlo a mente!!! Quindi, ricapitolando, il malus compare solo alla prima visualizzazione delle tue finanze, per ogni turno.
Infine, ricordo che, per ogni:
1) assedio, avrai un costo di 2000.
2) armata in territorio nemico, sosterrai un costo di 600.
31/01/2013 21:08
 
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gli assurdi tributi dovrebbero essere i costi di mantenimento dei territori, degli assedi e delle armate che si trovano in territori non propri.

Oltre a sommare i guadagni derivate da tasse, commerci, agricoltura ecc. a quel risultato dovresti sottrarre la corruzione e la devastazione.
31/01/2013 23:25
 
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penso che siano segnati solo i costi degli insediamenti..purtroppo i costi di armate e assedi non sono computati
31/01/2013 23:38
 
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Ma siete sicuri? io ricordo che House aveva inserito nella 6.3 un sistema che faceva in modo che i costi di mantenimento venissero conteggiati nella proiezione del tesoro...bisognerebbe chiederglielo...






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

01/02/2013 10:46
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 31/01/2013 23:38:

Ma siete sicuri? io ricordo che House aveva inserito nella 6.3 un sistema che faceva in modo che i costi di mantenimento venissero conteggiati nella proiezione del tesoro...bisognerebbe chiederglielo...






Esatto, ma funziona in modo "particolare" [SM=g27960] .

In pratica, se aprite la schermata della finanze APPENA COMINCIATO IL TURNO (avete circa una quindicina di secondi, così a occhio, ma non ricordo), vedrete la proiezione del tesoro REALE.

Il costo di assedi, vacanze in terra estera, balance script e altro, lo vedrete riportato, non ricordo sotto quale voce, come una voce in AVERE, però riportata con segno NEGATIVO.


E grande House [SM=x1875399]
[Modificato da _Sciuscia_ 01/02/2013 10:47]
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01/02/2013 13:28
 
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quindi mi state dicendo che ad ogni inizio turno mi devo segnare entrate ed uscite, poichè solo in quel momento vedo a tesoro i 600,2000 e il costo degli insediamenti? In pratica poi dovrei tenere quelli come buoni e poi sommare o sottrarre tutte le altre voci che si creano durante il turno per avere una previsione affidabile del tesoro al turno dopo...
01/02/2013 14:47
 
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grazie per le info, effettivamente ad inizio turno ho -4600 dovuto a 8 insediamenti aggiunti a quelli di partenza e un'armata oltre confine. Fino a qui tutto ok.

Il problema è anche però che ho delle città che hanno complessivamente 43429 focolai e una differenza

[introiti da attività economiche - incassi effettivi da numero sotto città] = 2594

che presumibilmente finiscono in corruzione, però alla proiezione del tesoro ho 5858 di corruzione passiva.

Dovrei supporre che i restanti 3264 che mancano all'appello (5858-2594) derivano dalle tasse "evase"...

ora come faccio a scrollarmi di dosso questa piaga della corruzione?

a chi mi illumina un seggio alla camera!

[SM=x1140438]
01/02/2013 15:04
 
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In effetti anch'io vorrei tanto sapere la corruzione da cosa trae origine,almeno quello...
01/02/2013 15:15
 
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La corruzione va di pari passo con le attività commerciali (più mercati, porti, ecc. = più commercio, ma anche più corruzione).

Mi pare che aumenti anche con le dimensioni della città, come avviene per lo squallore, e che sia influenzata anche dalla distanza dalla capitale (effetto "il padrone è lontano e faccio quello che mi pare").


Per limitare la corruzione servono strutture amministrative (municipi, ecc.) che aumentino "legalità", e governatori con ancillari e tratti che aumentino anch'essi "legalità" (per esempio l'ancillare delle famiglie nobili che se non sbaglio aumenta la legge di 1, e via dicendo).

Tenete conto che è impossibile avere un grande regno senza molta corruzione, in questo BC è davvero molto realistico... ma in genere, si guadagna di più avendo 50 mercati che avendone 5, al netto della corruzione.
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04/02/2013 22:44
 
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e come ridurre invece la devastazione?
04/02/2013 23:24
 
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uccidendo le truppe nemiche che stanno sul territorio
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