Buongiorno a tutti gli amici alfisti.
Mi presento: mi chiamo Eugenio, sono un lancista e fra poco (spero) mi tramuterò in alfista.
Fra poco potrò avere (spero, incrociamo le dita) una Alfetta del 74, rossa, tutta originale. E' stata parcheggiata all'addiaccio per sette anni (dopo una vita intera custodita gelosamente in un garage), e purtroppo il sole e la pioggia hanno lasciato qualche segno...
Nelle foto potete vedere le condizioni attuali del sottoscocca:
picasaweb.google.com/112131880410172678502/23Gennaio2013?authuser=0&feat=di...
Vi faccio qualche domanda:
- i documenti probabilmente non si troveranno (così come le chiavi...): che trafila devo percorrere per rimetterla a posto dal punto di vista burocratico/fiscale?
- per quanto riguarda bollo ed assicurazione, come devo comportarmi? Vorrei approfittare delle agevolazioni da auto storica, dato che sarà effettivamente usata come auto storica (giretto sabato/domenica, raduni, ecc...).
- pensavo di chiamare un meccanico e farla trasportare in officina, allo scopo di controllare i tubi della benzina, la pompa della benzina e le membrane varie dei carburatori; poi, prima accensione del motore, nuovi pneumatici e poi via per strada; dimentico qualcosa? Sono un inguaribile ottimista?
Conoscete qualche buon meccanico e carrozziere fra Forlì e Bologna che possa prendersi cura della Rossa e darmi una mano a rimetterla in sesto?
Saluti a tutti gli amici!
Eugenio.
[Modificato da eugenio_delta 23/01/2013 14:01]