Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diplomazia?

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2013 16:48
20/01/2013 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 20/01/2013
Città: MAGENTA
Età: 40
Servo della gleba
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena installato la mod BC 6.2, ma non capisco una cosa riguardo alla diplomazia: se ad esempio io veneziano stringo alleanza con i milanesi, come faccio a tenere sopra l'8/10 le relazioni? ho provato ad offrire in dono "attacco contro fazione:" e ne ho selezionate un paio e le relazioni sono andate a 10/10, ma dopo i 15 turni le relazioni precipitano.

AIUUUTOOOO [SM=x1140527]
20/01/2013 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 26/06/2011
Città: BATTIPAGLIA
Età: 34
Fante
forse sarà perchè non hai rispettato il patto e attaccato la fazione che hai promesso di attaccare...oltre a questo per tenere alte le relazioni, ti consiglio matrimoni, doni in soldi o territori (un pò sconveniente) ma sopratutto di attaccare le città o i porti dei nemici in comune...
20/01/2013 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 20/01/2013
Città: MAGENTA
Età: 40
Servo della gleba
Re:
Donadeus, 20/01/2013 19:00:

forse sarà perchè non hai rispettato il patto e attaccato la fazione che hai promesso di attaccare...oltre a questo per tenere alte le relazioni, ti consiglio matrimoni, doni in soldi o territori (un pò sconveniente) ma sopratutto di attaccare le città o i porti dei nemici in comune...




io quelle fazioni nemmeno le toccavo, forse sarà quello.. ma ad esempio per tenere sempre le relazioni sopra 8/10 tu come fai? quanti bisanti doni e ogni quanto?
20/01/2013 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 26/06/2011
Città: BATTIPAGLIA
Età: 34
Fante
Personalmente non so se donazioni risolvono questo problema, potrebbero anche salire ma scenderebbero progressivamente perchè non stai rispettando i patti presi e poi non so consigliarti sulla quantita da donare perchè sono sfavorevole per principio a donare soldi (lo faccio solo se ho un'economia più che fiorente e voglio aiutare un Regno in difficoltà) o territori (questi ultimi li dono in funzioni di altri stati, per fare un esempio concreto, per creare stati cuscinetto, meglio se subordinati tramite vassallaggio, oppure se sono troppo lontani dai miei obiettivi, magari conquistati dopo una crociata)...visto che ormai hai rotto le uova e fatto la frittata ti consiglio o di dichiarare guerra ai Lombardi (cancellando di conseguenza tutti gli impegni presi) oppure di rispettare i patti e attaccare i regni interessati dai suddetti patti (una terza via consiste nell'attaccare un nemico dei milanesi, che non rientra tra quelli che tu hai predisposto nel trattato siglato, ma non so se resta comunque l'incombenza degli impegni presi)...Ti consiglio di rispettare i patti presi in precedenza se interessano regni che non confinano con te, magari via mare...tuttavia stai attento alla rete di alleanza in atto...potresti ritrovarti molti regni contro
20/01/2013 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.645
Registrato il: 08/08/2009
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe
Ti riporto la mia esperienza di gioco: quando voglio tenermi buono un alleato all'inizio gli offro non meno di 700 bisanti per 20 turni, successivamente cerco di far ammogliare il mio erede o il capofazione con qualche principessa della fezione da cui voglio alleanza e rapporti sopra 8/10, poi gli do assistenza militare magari facendo in modo che i miei nemici siano i suoi.

Considera che in linea di massima non basta solo stringere una alleanza, va anche curata nel tempo perchè altrimenti può arrivare pure a 0/10.

PS: perchè giochi con la 6.2? C'è la 6.3 già da quasi un anno...
[Modificato da MaxDragonheart 20/01/2013 19:40]
21/01/2013 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 12/11/2011
Scudiero
Allearsi, se ti devo dire la mia, è una cosa che dovresti fare di rado, non fidarti di nessuno ciecamente, prima o poi ti volterà le spalle, io di solito stipulo alleanze ma solo per guadagnare tempo per una invasione, con i francesi ho ottenuto il mio record di alleanza, con l'Impero dal 1158 al 1223, data in cui, dopo aver sottomesso inglesi, scozzesi e milanesi, la mia furia cavalleresca (se può essere definita tale) si è abbattuta sull'Impero. Non ho mai fatto niente tranne che alleanza, 1 matrimonio e commerci.
Sfortunati gli amici che hanno come nemico me, NIENTE PRIGIONIERI, SACCHEGGIARE O MASSACRARE, NESSUNA OCCUPAZIONE.
Ricorda che i tuoi migliori alleati sono sempre i vassalli, vassallaggia, vassalleggia, il mio record di vassalli è coi francesi: pisani, castigliani, aragonesi, milanesi, veneziani, scozzesi.
I vassalli non ti voltano le spalle (tranne rarissimi casi, a me non è mai capitato), poi tanto sono sempre io a massacrarli, loro non sono miei territori fisicamente e io come padrone li devo possedere, questa è la mia logica coi francesi.
Non so se centra, ma se solitamente massacri, saccheggi, vinci, conquisti, vassallaggi credo che ti rendano meno attaccabile dal fuori.
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo! - Baldovino IV

Sei solo chiacchiere e distintivo! - Al Capone

Gli farò un offerta che non potrà rifiutare! - Don Vito Corleone

Spartani, qual è il vostro mestiere? - Leonida

Certo, chi combatte può morire.. chi fugge resta vivo, almeno per un po'.. agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare, tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo a urlare ai nostri nemici, che possono toglierci la vita; ma non ci toglieranno mai... la libertà! - William Wallace

Niente ... TUTTO! - Salah Al Din

Al mio segnale ... Scatenate l'inferno - Massimo Decimo Meridio

Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre - Bulwyf



22/01/2013 01:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
uno dei punti di forza di bc è il realismo, sopratutto nella diplomazia...a med 2 bastava dare 100 fiorini ogni anno e ti amavano, ora devi vedere le cose in modo diverso, quello che ti fa alzare di molto i rapporti è attaccare i nemici di chi ti vuoi tenere buono, questa è la cosa più importante. poi ci sono donazioni (alte però, almeno 500-1000 a turno e cmq non cresce di tanto), le cessioni di territori alzano direi parecchio ma ovviamente le puoi fare di rado.
in poche parole, tutti gli espedienti contano poco, quello che conta è il supporto militare, scegli bene da subito le tue alleanze e aiuta i tuoi amici
22/01/2013 05:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 29/04/2010
Contadino
Ciao! Oltre a quanto già accennato sopra, come consiglio di un rapido miglioramento dei rapporti aggiungerei la conquista immediata di una città, che ti serva o meno, della fazione con cui intendi migliorarli. Nel conquistarla la saccheggi e la radi al suolo distruggendo il distruttibile. Così facendo avrai incamerato del denaro e penalizzato il tuo vicino, nemico e/o possibile alleato, così da rallentarne lo sviluppo. è un'operazione che puoi ripetere anche con più città e si rende utile nel caso tu subisca attacchi continui e voglia diciamo prenderti una pausa, perlomeno su un fronte, e nel frattempo sviluppare il tuo territorio con calma rallentando come già accennato quello del vicino.

Ma veniamo al bello.

Come otteniamo un immediato e duraturo 10/10?

Gli offri la/le città ormai ridotta/e all'osso come dono e balzerai immediatamente a 10/10.

Gli offri un tributo regolare non poi cos' cospicuo, in cambio della pace e/o altre condizioni varie, e vedrai che per secoli andrete a braccetto :D!

Resta inteso che puoi servirti di tale meccanismo per ottenere non solo rapporti positivi con vicini i quali "attacchi" e con cui fai pace immediatamente ma tieni ad avere buoni rapporti, ma soprattutto in tempo di guerra per tenere a bada i nemici come già accennato ;)

Logicamente se distruggi ( ma anche no se nel breve hai intenzione di conquistarle ) ed offri più di una città avrai ancora più facilità nel dettare le condizioni della trattaiva.

Ovviamente puoi anche decidere di avvalerti solo del miglioramento dei rapporti, lasciando perdere la parte economica e causando quindi meno danni possibili.

Voilà [SM=x1140485]

[SM=x1140491]

Edit: aggiungo che trattandosi di operazioni mordi e fuggi, è preferibile attaccare città poco difese, magari da solo un genarale che fai fuori con un assassino e poi per dire ti prendi la città anche con solo un'unità, tanto rifuggi subito :D! Già che ci sei tra le condizioni detta anche l'accesso militare qualora tu non riesca a riportare immediatamente in patria, o non voglia congedare, l'unità con cui hai fatto la conquista per non deteriorare immediatamente i rapporti. Logicamente il concetto dell'accesso funziona anche all'inverso qualora tu sia in guerra ed invaso ;)
[Modificato da CavaliereErrante81 22/01/2013 05:32]
23/01/2013 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe

ricordo che ci sono diversi aspetti che influiscono sulle vostre relazioni.

innanzitutto "l'amico del mio nemico è mio nemico", e vale in parte anche se non siete in guerra con quest'ultimo. ovviamente vale anche il cvaso contrario, come avete notato.
dalla 6.3 è stato posto molto piu' accento sulle alleanze.

inoltre contano, come detto, i matrimoni tra le fazioni.

infine bisogna prestare attenzione al momento della morte del sovrano.
quando un capofazione muore, in qualche modo si "resettano" in parte le relazioni precenti.
quindi, quando questo accade, i trattati rimangono in vigore, ma le relazioni si affievoliscono (in in parte recuperano se erano negative), dato che ci sono nuovi sovrani sul campo, e quindi dei rapporti parzialmente da riconfermare.

consiglio sempre, se state iniziando una nuova campagna, di scaricare l'aggiornamento alla diplomazia...

poi nella 7.0 ci saranno vari altri aggiustamenti appositi per quella nuova versione.

23/01/2013 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 29/04/2010
Contadino
"l'aggiornamento alla diplomazia" di che si tratta Branca?

Edit: trovato, come non detto [SM=x1140525]

[SM=x1140491]
[Modificato da CavaliereErrante81 23/01/2013 15:45]
24/01/2013 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 20/01/2013
Città: MAGENTA
Età: 40
Servo della gleba
Re:
CavaliereErrante81, 22/01/2013 05:05:

Ciao! Oltre a quanto già accennato sopra, come consiglio di un rapido miglioramento dei rapporti aggiungerei la conquista immediata di una città, che ti serva o meno, della fazione con cui intendi migliorarli. Nel conquistarla la saccheggi e la radi al suolo distruggendo il distruttibile. Così facendo avrai incamerato del denaro e penalizzato il tuo vicino, nemico e/o possibile alleato, così da rallentarne lo sviluppo. è un'operazione che puoi ripetere anche con più città e si rende utile nel caso tu subisca attacchi continui e voglia diciamo prenderti una pausa, perlomeno su un fronte, e nel frattempo sviluppare il tuo territorio con calma rallentando come già accennato quello del vicino.

Ma veniamo al bello.

Come otteniamo un immediato e duraturo 10/10?

Gli offri la/le città ormai ridotta/e all'osso come dono e balzerai immediatamente a 10/10.

Gli offri un tributo regolare non poi cos' cospicuo, in cambio della pace e/o altre condizioni varie, e vedrai che per secoli andrete a braccetto :D!

Resta inteso che puoi servirti di tale meccanismo per ottenere non solo rapporti positivi con vicini i quali "attacchi" e con cui fai pace immediatamente ma tieni ad avere buoni rapporti, ma soprattutto in tempo di guerra per tenere a bada i nemici come già accennato ;)

Logicamente se distruggi ( ma anche no se nel breve hai intenzione di conquistarle ) ed offri più di una città avrai ancora più facilità nel dettare le condizioni della trattaiva.

Ovviamente puoi anche decidere di avvalerti solo del miglioramento dei rapporti, lasciando perdere la parte economica e causando quindi meno danni possibili.

Voilà [SM=x1140485]

[SM=x1140491]

Edit: aggiungo che trattandosi di operazioni mordi e fuggi, è preferibile attaccare città poco difese, magari da solo un genarale che fai fuori con un assassino e poi per dire ti prendi la città anche con solo un'unità, tanto rifuggi subito :D! Già che ci sei tra le condizioni detta anche l'accesso militare qualora tu non riesca a riportare immediatamente in patria, o non voglia congedare, l'unità con cui hai fatto la conquista per non deteriorare immediatamente i rapporti. Logicamente il concetto dell'accesso funziona anche all'inverso qualora tu sia in guerra ed invaso ;)


ok, grazie mille [SM=g27964]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com