Medieval 2 Total War
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Progetto : THERA Legacy Of The Great Torment ITA (Traduzione e miglioramento della mod)

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2014 20:23
06/01/2013 18:48
 
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Premessa: So che già avevo un progetto su un altra mod ma facendo prima questo progetto dato che proviene già da una mod fatta, anzichè da zero, è un modo per imparare nelle varie parti del modding.

Ultimamente sono rimasto affascinato da questa fantastica mod, che è molto originale. Anche se non raggiungerà mai i livelli di BC o Third Age, la reputo comunque una mod molto interessante per cui ho in mente di tradurla in italiano e di migliorarla per il fatto delle unità e per la campagna, dato che molte texture delle unità, oltre ai modelli, sono gli stessi del Vanilla.

Per le migliorie alla mod prevedo principalmente

-Rifacimento delle texture a cui necessitano più una modifica, come quelli uguali al Vanilla

- (meno importante) modifica di alcuni modelli che risultano inadatti alle unità, e ricerca di nuove unità da inserire

- Modifica di tutte le UI card delle unità rimaste uguali al Vanilla

-Aggiunta di Script eventi per ogni fazione

-Correzione dei punti di attacco e difesa di tutte le unità e diminuzione del raggio d'azione dei tiratori


Per ora per il lavoro delle unità ho corretto la texture di una unità di arcieri con Arco lungo, che aveva ancora la texture del Vanilla




Per quanto riguarda la traduzione sono in buona parte con il battle.txt e ho iniziato l'expanded

Chiunque voglia unirsi è il più che benvenuto: qui metterò tutte le immagini e notizie degli aggiornamenti . A Presto !!!!!



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"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
06/01/2013 19:08
 
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Io potrei aiutare nella traduzione. Sui vari campi del modding non mi destreggio molto bene, ma potrei comunque provare a far qualcosa.
06/01/2013 19:20
 
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Re:
RTW1996, 06/01/2013 19:08:

Io potrei aiutare nella traduzione. Sui vari campi del modding non mi destreggio molto bene, ma potrei comunque provare a far qualcosa.




certo, poi piano piano, se guardi i tutorial, riesci a capirci qualcosa e sicuramente riuscirai a essere un bravo modder; ti devo confessare che neanche io sono un mod esperto, è per questo che faccio questa mod: per diventare esperto nel modding e fare poi una mod che già da qualche mese ci sto buttando le basi; comunque per l'expanded e il battle.txt me ne occupo io dato che ho già iniziato; tu potresti fare se ti va il campaign_description, il text con la descrizione delle fazione, oppure le descrizioni sia lunghe che ristrette di ogni unità
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"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
06/01/2013 19:57
 
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Allora è deciso. Buon lavoro!

Ti avvertirò non appena avrò finito.
06/01/2013 20:11
 
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Re:
RTW1996, 06/01/2013 19:57:

Allora è deciso. Buon lavoro!

Ti avvertirò non appena avrò finito.




certo e buon lavoro anche a te [SM=x1140430]


Ti chiedo solo di mandarmi via ffz mail i file che hai tradotto; io farò lo stesso con i miei.

Ci sentiamo presto[SM=x1140429] [SM=x1140429]
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"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
07/01/2013 14:05
 
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Ovviamente! ;-)
08/01/2013 22:12
 
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Ho modificato tutto il battle.txt Ora passo all'expanded !
[Modificato da Domenico96 08/01/2013 22:13]
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"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein]
10/01/2013 22:28
 
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Bel progetto! Avevo giocato a quel mod per qualche tempo, la storia è intrigante e la mappa carina (anche se ci sarebbe molto da lavoraare anche li), l'avevo laasciato proprio per via del fatto che non capivo niente della campagna grazie al mio fantastico inglese, complimenti, appena sarà pronto lo scaricherò ;)
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10/01/2013 23:37
 
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a me l'inglese sulle mod ha creato molti problemi, soprattutto qui su Thera; comunque come ho detto all'inizio, oltre alla traduzione intendo riempire alcuni "spazi" della mod che sono stati lasciati vuoti, come ad esempio molte unità non re-texturizzate che hanno avuto la stessa texture del vanilla, e inoltre voglio anche pensare per la campagna di aggiungere qualcosina, magari una nuova fazione e qualche evento o script, ma questa è SOLO UN'IDEA. comunque franky317 mi ha detto che prima devo chiedere il permesso al creatore della mod perchè a quanto ho capito è molto geloso della sua mod e ha messo severe regole per concedere di fare quelle poche sub-mod. Speriamo acconsenta!!!!

PS: se ti va, puoi unirti a me e a RTW1996 così ci dai una mano e rendiamo più facile il lavoro [SM=x1140519]
[Modificato da Domenico96 10/01/2013 23:40]
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11/01/2013 09:44
 
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purtroppo si! anchio tempo fa gli chiesi il permesso per una mia idea su questo mod e me la negò! ma puo darsi che per una traduzione e miglioramento delle texture sia piu ragionevole! :D
11/01/2013 15:58
 
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BUONE NOTIZIE
franky317, 11/01/2013 09:44:

purtroppo si! anchio tempo fa gli chiesi il permesso per una mia idea su questo mod e me la negò! ma puo darsi che per una traduzione e miglioramento delle texture sia piu ragionevole! :D




mi ha risposto il proprietario della mod e ha acconsentito il progetto della traduzione; ora gli ho mandato un altra mail dicendogli del progetto delle texture; speriamo sia clemente e acconsenta pure questo [SM=x1140427] [SM=x1140543]
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11/01/2013 17:28
 
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Avanti così! Adesso più siamo meglio è! Io sto lavorando su due fronti, sul campaign_descriptions e sull'export_units.

Non sono arrivato nemmeno a metà, sono circa al 30 % di traduzione per entrambi. Spero di finire il prima possibile.



11/01/2013 17:55
 
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Re:
RTW1996, 11/01/2013 17:28:

Avanti così! Adesso più siamo meglio è! Io sto lavorando su due fronti, sul campaign_descriptions e sull'export_units.

Non sono arrivato nemmeno a metà, sono circa al 30 % di traduzione per entrambi. Spero di finire il prima possibile.







+ o - sono alla tua stessa situazione: ho finito sì il battle ma ora mi aspetta l'expanded ed è molto noioso ; a proposito, ricordati di non cambiare troppo i nomi delle unità che hai detto che non vanno bene perchè il creatore della mod mi ha detto che deve essere una traduzione: quindi i nomi delle unità che non vanno bene come li ho messi puoi cambiarli ma fai in modo che il significato sia lo stesso ;)
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11/01/2013 20:03
 
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Certo! Però ho trovato alcune unità storiche, esistite realmente, ed ho inserito il loro vero nome in Italiano.

Come ad esempio "Dhow" cioè il "Sambuco", in lingua Italiana.
11/01/2013 20:23
 
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Re:
RTW1996, 11/01/2013 20:03:

Certo! Però ho trovato alcune unità storiche, esistite realmente, ed ho inserito il loro vero nome in Italiano.

Come ad esempio "Dhow" cioè il "Sambuco", in lingua Italiana.




va bene per i nomi, basta che nelle descrizioni delle unità non aggiungi altre cose inventate da te. Per i nomi se il creatore fa storie ci parlo io [SM=g27961]
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12/01/2013 22:05
 
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Strano, quando ai tempi lavoravo su amf gli chiesi i permessi per usare delle loro unità e modelli e acconsentì subito. La gente cambia xD Sperò riuscirai nel tuo intento! [SM=x1140522]
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13/01/2013 10:46
 
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Sono a buon punto con il campaign_descriptions, mentre ho un pochino rallentato con l'export_units.
15/01/2013 11:48
 
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Ciao a tutti, in attesa che finisca il text vi mostro altre unità re-texturizzate da me. Spero vi piacciano





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15/01/2013 14:04
 
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Direi ottime! Penso così vadano bene.
15/01/2013 14:43
 
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Re:
RTW1996, 15/01/2013 14:04:

Direi ottime! Penso così vadano bene.




Comunque queste le ho scattate giorni fa; adesso alle unità ho rifatto gli scudi e dato qualche rifinitura
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