12/11/2013 10:46 |
|
| | | Post: 4.194 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
La Limusin è di origine svizzera, ma acquistata in Germania. Le targhe svizzere sono differenti da quelle europee e hanno un sistema di fissaggio diverso. Quando fu immatricolata in Germania, misero nuovi "prigionieri" (cerchiati in verde) per fissare la nuova targa ma lasciarono i vecchi (cerchiati rossi). Smontando la targa e sbirciando dietro al rivestimento nel baule, mi sono accorto che da lì entra una goccia d'acqua. Dovrò rimediare.
[Modificato da mattori 12/11/2013 10:47]
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
|
12/11/2013 11:52 |
|
| | | Post: 4.195 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
mattori, 12/11/2013 10:43:
Se volete possiamo fare un indovinello tipo l'oggetto misterioso e capire che vite è, cos' tanto per cincischiare:
Ah, ma c'è un numerino…non vale!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
12/11/2013 14:12 |
|
|
Dalla foto credevo che un Forumista invidioso della SEL ti avesse SPARATO!
ps: circa i guanti, credevo li avessi trovati nelle patatine! [Modificato da lorenzo.savi. 12/11/2013 14:12] |
12/11/2013 14:54 |
|
| | | Post: 4.196 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
R.Aloise, 11/11/2013 19:45:
Si, avere un box è molto comodo. Prima tenevo la Limusin in un garage "pubblico" e non potevo occuparmi bene di lei. Adesso, quando posso io, ci posso fare i miei lavoretti. In questi periodi di crisi a Milano si trovano box in affitto (e in vendita) a prezzi molto vantaggiosi e molti rimangono sfitti.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
12/11/2013 15:07 |
|
| | | Post: 686 | Registrato il: 17/07/2012
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
ma quella rosa dei venti cos'è? |
12/11/2013 15:52 |
|
| | | Post: 2.080 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
forse il Touring Club Svizzero /TCS)? |
12/11/2013 15:57 |
|
| | | Post: 4.197 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
eboati, 12/11/2013 15:52:
forse il Touring Club Svizzero /TCS)?
Qualcosa del genere, credo. Lo chiesi tempo fa qui ma nessuno mi seppe dire. Adesso l'emblema rimane seminascosto dalla targa appunto perché ha misure diverse dalle originali svizzere.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
25/11/2013 12:47 |
|
| | | Post: 4.260 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
mattori, 12/11/2013 10:43:
Per non far danni , mi limito all'ordinaria amministrazione. Girando intorno alla Limusin e "annusandola" per bene ogni tanto scopro cose. Per esempio una vite che fissa un certo particolare, non è originale. Se volete possiamo fare un indovinello tipo l'oggetto misterioso e capire che vite è, cos' tanto per cincischiare:
Ecco fatto. Una vite che fissa la "C" cromata sulla battuta della portiera, non era originale…orrore! E allora, vài di maquillage. Fino all'ultima vite!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
25/11/2013 16:41 |
|
| | | Post: 431 | Registrato il: 22/12/2009
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
Che differenza!
Era disponibile o hai dovuto attendere?
A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77 |
25/11/2013 16:45 |
|
| | | Post: 4.261 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
pierpi62, 25/11/2013 16:41:
Che differenza!
Era disponibile o hai dovuto attendere?
Disponibile in pochi giorni. Fin'ora non ho avuto alcuna difficoltà per trovare ogni particolare di cui avevo bisogno alla Mercedes a Milano. Se i pezzi sono disponibili a Roma arrivano in 2 o 3 giorni. Se arrivano dalla Germania un po' di più.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
25/11/2013 18:57 |
|
| | | Post: 432 | Registrato il: 22/12/2009
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
Avrei delle vitine ancora originali, ma hanno un inizio di ruggine e non sono riuscito a portarle alla perfezione, penso di cambiarle, non avrei immaginato che si potessero avere come ricambio...
Al momento ho in ordine i ferma cintura posteriori, indisponibili a Capena, arriveranno dalla Germania.
Per gli ordini viene chiesto un acconto, e mi sembra giusto.
A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77 |
26/12/2013 11:05 |
|
| | | Post: 4.445 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
pierpi62, 25/11/2013 18:57:
Avrei delle vitine ancora originali, ma hanno un inizio di ruggine e non sono riuscito a portarle alla perfezione, penso di cambiarle, non avrei immaginato che si potessero avere come ricambio...
Al momento ho in ordine i ferma cintura posteriori, indisponibili a Capena, arriveranno dalla Germania.
Per gli ordini viene chiesto un acconto, e mi sembra giusto.
Rimontando il profilo cromato sul lato anteriore del tetto apribile, dopo aver riparato lo spoiler, mi è caduta una delle vitine...non c'è stato niente da fare: sparita! Sono andato in Mercedes e l'ho ordinata. Arrivata in 3 giorni a me non è mai stato chiesto un acconto per nulla (guarnizione lunotto, cerniera porta, perticolari di carrozzeria...) Non trovo corretto che un'azienda come la Mercedes chieda un acconto per un ordine. Dovrebbe essere un normalissimo rischio d'impresa.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
26/12/2013 11:10 |
|
| | | Post: 4.446 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
Sertop, svevagom e i detailers
Cosa mi dite dei prodottti di questa azienda?
www.croftgateitalia.com/prodotti.html
Sono così efficaci come dicono? Io sono perplesso perché ho sempre pensato che passare un panno di microfibra sulla carrozzeria sporca provochi microrighe.
Potete illuminarmi sull'efficacia di simili prodotti e/o se ne esistono di migliori?
Per una normale manutenzione quali prodotti sarebbero da acquistare?
Grazie! [Modificato da mattori 26/12/2013 11:11]
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
26/12/2013 14:32 |
|
| | | Post: 314 | Registrato il: 20/03/2010
| Città: ANDRIA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
personalmente non conosco quei prodotti e quindi non posso giudicarli , posso solo dirti che io sono abituato a lavare abbondantemente con acqua l'auto sopra e sotto è per me il detailing parte proprio da lì , quindi bella insaponata dell'auto con shampoo e spugna risciacquo con alta pressione e poi via di prodotti leviganti lucidanti .
.
Tutto vale la.pena d'essere imparato ! |
26/12/2013 14:47 |
|
| | | Post: 4.447 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
SVEVAGOM, 26/12/2013 14:32:
personalmente non conosco quei prodotti e quindi non posso giudicarli , posso solo dirti che io sono abituato a lavare abbondantemente con acqua l'auto sopra e sotto è per me il detailing parte proprio da lì , quindi bella insaponata dell'auto con shampoo e spugna risciacquo con alta pressione e poi via di prodotti leviganti lucidanti .
Ok, grazie. Quello che pensavo anch'io. La mia Limusin la lavo sempre io a mano ma vorrei andare oltre! Per un dilettante neofita come me quali prodotti consigli tenendo conto che la Limusin è abbastanza in buone condizioni? Vorrei "solo" migliorarla, proteggerla e mantenerla. Leggendo il detailing della Jaguar ho visto che sei abituato ad usare prodotti Meguiar's. Grazie tante.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
26/12/2013 14:59 |
|
| | | Post: 315 | Registrato il: 20/03/2010
| Città: ANDRIA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Con un paio di spugnette adatte alla lucidatura con impugnatura ergonomica e
Meg 105 prima e 205 dopo seguito da una buona cera la macchina sembrera nuova !!!
.
Tutto vale la.pena d'essere imparato ! |
26/12/2013 16:42 |
|
| | | Post: 4.451 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
SVEVAGOM, 26/12/2013 14:59:
Con un paio di spugnette adatte alla lucidatura con impugnatura ergonomica e
Meg 105 prima e 205 dopo seguito da una buona cera la macchina sembrera nuova !!!
Sto facendo l'ordine! Suggerimenti per la cera ?
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
26/12/2013 17:27 |
|
| | | Post: 3.988 | Registrato il: 25/02/2010
| Città: NAPOLI | Utente Master | | OFFLINE |
|
mattori, 26/12/2013 16:42:
Sto facendo l'ordine! Suggerimenti per la cera ?
Prendi questi
www.lacuradellauto.it/ero600-pro-lcda-meguiar-s-kit.html |
26/12/2013 20:19 |
|
| | | Post: 515 | Registrato il: 07/01/2007
| Città: MANTOVA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
confermo quanto detto e consigliato sia da svev e sertop,io ho un kit molto simile e con la pratica ci fai miracoli specie se su carroz sfruttate anticipi le due passate di polish con pasta abrasiva della meguiars e relativo pads in lana,stupefacente vedrai. |
26/12/2013 20:25 |
|
| | | Post: 4.453 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
ohnnnnooo, ragazzi: non sono mica pronto per la levigatrice! Per un neofita e per la Limusin non basta lavorare a mano?
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
|
|