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Maquillage

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E' divertente prendersi cura della propria Stella. Gratificante quando si fa manutenzione ordinaria e straordinaria. A me fa molto piacere perché vedo la Limusin migliorare con il passare del tempo. Allora, ogni tanto, faccio anche qualche piccolo intervento di maquillage, che vorrei consigliare a tutti. Per esempio, qualche tempo fa, ho comprato le striscette adesive delle temperature del clima, perchè le mie erano "cotte":
www.ebay.it/itm/110993112782?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_325...
non ricordo di averle pagate così tanto [SM=g27995] [SM=g27994] , ma l'effetto è favoloso. Bisogna stare però attenti, secondo me, a non eccedere con il maquillage perché alcuni particolari troppo nuovi, stonerebbero con l'aria "vissuta" che una Stella d'epoca deve avere.
Tutto ovvio? Può essere, ma mi andava di condividere! [SM=g27988]


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Matteo Oriani
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ti quoto in toto..... altrimenti non avrei speso 1600 euro di carrozziere....
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Re:
mattori, 05/01/2013 21:09:

E' divertente prendersi cura della propria Stella. Gratificante quando si fa manutenzione ordinaria e straordinaria. A me fa molto piacere perché vedo la Limusin migliorare con il passare del tempo. Allora, ogni tanto, faccio anche qualche piccolo intervento di maquillage, che vorrei consigliare a tutti. Per esempio, qualche tempo fa, ho comprato le striscette adesive delle temperature del clima, perchè le mie erano "cotte":
www.ebay.it/itm/110993112782?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_325...
non ricordo di averle pagate così tanto [SM=g27995] [SM=g27994] , ma l'effetto è favoloso. Bisogna stare però attenti, secondo me, a non eccedere con il maquillage perché alcuni particolari troppo nuovi, stonerebbero con l'aria "vissuta" che una Stella d'epoca deve avere.
Tutto ovvio? Può essere, ma mi andava di condividere! [SM=g27988]




Molto bene, anche io pensavo di prenderne qualcuna per le mie macchine, ma dal vivo come sono?
Qualitativamente sono come le originali o una mezza schifezza?
Come montano?
In definitiva le consigli?




.

1/6/2013 9:58 AM
 
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Re: Re:
Sertop, 06/01/2013 09:44:




Molto bene, anche io pensavo di prenderne qualcuna per le mie macchine, ma dal vivo come sono?
Qualitativamente sono come le originali o una mezza schifezza?
Come montano?
In definitiva le consigli?




Quelle che ho preso io sono originali e perfette, come queste mi sembra lo siano. Arrivarono nel loro imballaggio originale Mercedes. Forse sul computer ho una traccia dell'acquisto: se lo trovo più tardi teclo mando. Le mie ricordo che hanno una piccola differenza grafica tipo che le vecchie avevano scritto "Low" e High" agli estremi delle temperature e queste hanno un simbolino. Credo sia dovuto al fatto che sono di una serie diversa. Le consiglio assolutamente per il bellissimo effetto che fanno. Per il montaggio non so bene [SM=g27995] Me le ha montate il Mago in occasione di un tagliando.


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Matteo Oriani
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1/6/2013 11:43 AM
 
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Strano...


... l'inserzionista dice che sono valide per le 201 USA: ma le versioni USA non riportano la temperatura in gradi Fahrenheit?

Se fosse così, invece che 18-22-26 dovrebbe riportare 64-72-79: qualche esperto potrebbe chiarire?

1/6/2013 12:19 PM
 
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Re: Strano...
racunis, 06/01/2013 11:43:



... l'inserzionista dice che sono valide per le 201 USA: ma le versioni USA non riportano la temperatura in gradi Fahrenheit?

Se fosse così, invece che 18-22-26 dovrebbe riportare 64-72-79: qualche esperto potrebbe chiarire?




Forse non ci vuole in esperto. Ci provo io a spiegare. Le rotelline delle temperature hanno misure uguali nelle versioni Europa e USA, quindi le etichette, come misura, sono universali. Detto questo:
1) c'é qualcuno che compra auto in USA e le porta in Europa. Forse vuole cambiare il sistema di misurazione con Celsius
2) c'é qualcuno che dall'Europa va a vivere in USA e compra una Mercedes in loco. Forse vuole avere il sistema di misurazione Celsius
3) il sistema metrico decimale e la misurazione in gradi Celsius é piuttosto diffusa in USA nonostante i sistemi ufficiali siano diversi. Forse qualcuno per "esotismo" preferisce il sistema Celsius.
Non mi viene in mente altro.


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1/6/2013 1:54 PM
 
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Re: Re: Strano...
Ringrazio per le informazioni, ma non rispondono alla mia domanda.

Provo a ripeterla in modo più dettagliato: le versioni USA della 201 hanno le indicazioni in gradi Fahrenheit o Celsius all'origine? Ossia da Mercedes-Benz: avrei fatto meglio a scriverlo subito, erroneamente ho presupposto che fosse sottinteso. Spero ora sia evidente.

Chiaro che poi c'è gente che per svariati motivi fa quello che preferisce e condivido i 3 punti quotati; anzi, aggiungo che, nel caso 1), tra coloro che acquistano auto dagli USA alle volte c'è sempre qualcuno che le camuffa da versioni EU per poterle sbolognare fraudolentemente come tali a malcapitati.

Capita di vederne in Autoscout24 o altri siti di inserzioni, per questo motivo chiedevo - al fine di garantirsi verso eventuali furbate di venditori - se questo elemento poteva essere di discriminante: io ho visionato una 190E 2.6 tre anni fa, ad esempio, e lungi da me controllare lo status della rotellina clima, cosa che invece - da quanto esposto qui - potrebbe essere cosa da controllare per scoprire se chi ti sta vendendo l'esemplare sta facendo il furbacchione.

Approfondimento e amore della precisione alle volte possono essere utili; comprendo che entrambi non siano molto divertenti, purtroppo però alcuni di noi vivono in una realtà in cui bisogna guardarsi sempre le spalle ed essere ben informati in ogni cosa... penso che almeno per costoro la cosa sia, se non divertente, utile, appunto.

mattori, 06/01/2013 12:19:



Forse non ci vuole in esperto. Ci provo io a spiegare. Le rotelline delle temperature hanno misure uguali nelle versioni Europa e USA, quindi le etichette, come misura, sono universali. Detto questo:
1) c'é qualcuno che compra auto in USA e le porta in Europa. Forse vuole cambiare il sistema di misurazione con Celsius
2) c'é qualcuno che dall'Europa va a vivere in USA e compra una Mercedes in loco. Forse vuole avere il sistema di misurazione Celsius
3) il sistema metrico decimale e la misurazione in gradi Celsius é piuttosto diffusa in USA nonostante i sistemi ufficiali siano diversi. Forse qualcuno per "esotismo" preferisce il sistema Celsius.
Non mi viene in mente altro.




[Edited by racunis 1/6/2013 1:57 PM]
1/6/2013 5:24 PM
 
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Re: Re: Re: Strano...
racunis, 06/01/2013 13:54:

Ringrazio per le informazioni, ma non rispondono alla mia domanda.

Provo a ripeterla in modo più dettagliato: le versioni USA della 201 hanno le indicazioni in gradi Fahrenheit o Celsius all'origine? Ossia da Mercedes-Benz: avrei fatto meglio a scriverlo subito, erroneamente ho presupposto che fosse sottinteso. Spero ora sia evidente.

Chiaro che poi c'è gente che per svariati motivi fa quello che preferisce e condivido i 3 punti quotati; anzi, aggiungo che, nel caso 1), tra coloro che acquistano auto dagli USA alle volte c'è sempre qualcuno che le camuffa da versioni EU per poterle sbolognare fraudolentemente come tali a malcapitati.

Capita di vederne in Autoscout24 o altri siti di inserzioni, per questo motivo chiedevo - al fine di garantirsi verso eventuali furbate di venditori - se questo elemento poteva essere di discriminante: io ho visionato una 190E 2.6 tre anni fa, ad esempio, e lungi da me controllare lo status della rotellina clima, cosa che invece - da quanto esposto qui - potrebbe essere cosa da controllare per scoprire se chi ti sta vendendo l'esemplare sta facendo il furbacchione.

Approfondimento e amore della precisione alle volte possono essere utili; comprendo che entrambi non siano molto divertenti, purtroppo però alcuni di noi vivono in una realtà in cui bisogna guardarsi sempre le spalle ed essere ben informati in ogni cosa... penso che almeno per costoro la cosa sia, se non divertente, utile, appunto.





Uh oh, forse ho ancora capito male, ma pensa che io, da perfetto inesperto, pensavo che fosse ovvio che la Mercedes allestisca le auto in base ai paesi ai quali vengono destinate. Sennò chi lo farebbe? Oddio forse ho ciccato qualche consecutio temporum[SM=g27995]
Per esempio in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Sud Africa ecc. penso che sia la Mercedes stessa a produrre auto con la guida a destra. In Usa, Inghilterra metteranno loro stessi tachimetro e contachilometri in miglia e così via, comprese le scale dei climatizzatori in Celsius o Fahrenheit. Ma forse sbaglio. Aspettiamo un esperto.





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1/6/2013 5:41 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Strano...
E'esattamente quello che pensavo anche io: una versione USA potrebbe avere - come per il contamiglia - la strip dedicata, quindi presumibilmente in Fahrenheit.

Ma dato che l'inserzionista - tedesco, quindi ipotizzabile con buona conoscenza del prodotto per lui nostrano - parla di 201 versioni USA (ma sia le 23.-16 che le 2.6 erano vendute anche in EU!), mi è venuto il dubbio.

Ossia, che - a differenza del contamiglia al posto del contakm - la manopolina fosse unificata, dunque in Celsius anche per gli USA.

Tutto qui: mi pare estremamente logico e normale, da cui la domanda altrettanto logica e semplice. Aspettiamo un esperto, dunque: grazie lo stesso.

mattori, 06/01/2013 17:24:



Uh oh, forse ho ancora capito male, ma pensa che io, da perfetto inesperto, pensavo che fosse ovvio che la Mercedes allestisca le auto in base ai paesi ai quali vengono destinate. Sennò chi lo farebbe? Oddio forse ho ciccato qualche consecutio temporum[SM=g27995]
Per esempio in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Sud Africa ecc. penso che sia la Mercedes stessa a produrre auto con la guida a destra. In Usa, Inghilterra metteranno loro stessi tachimetro e contachilometri in miglia e così via, comprese le scale dei climatizzatori in Celsius o Fahrenheit. Ma forse sbaglio. Aspettiamo un esperto.







[Edited by racunis 1/6/2013 5:46 PM]
1/11/2013 12:15 PM
 
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Prosegue il maquillage. Ho comprato questi:

www.ebay.it/itm/MERCEDES-Gummi-Hand-Fuss-Bremse-Uberzug-W116-W123-W126?item=110999484426&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D4797759401516131547#ht_254...

www.ebay.it/itm/110993311823?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648#ht_239...

Il gommino del freno di stazionamento della Limusin si sfila qualche volta perché un po' deformato. L'interruttore luci ha un'aria stanca e va' rimpiazzato


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Comando tergicristalli
Cheddite, prendo anche questo?

www.ebay.it/itm/290827727716?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648#ht_220...

Il mio ha i simbolini consumati. E' un casino sostituirlo? Pensavo che, se smonto il volante per il suo maquillage, forse si fa in una volta. O no?


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1/11/2013 1:22 PM
 
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volevo farlo anch'io, quando ho cambiato il volante dalla 200 alla 250....
per mollarlo ci sono 3 viti, per il resto devi smontare la paratia sotto alla plancia, tagliare la fascetta stringicavo e staccare il connettore, altrimenti non lo togli....
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Bye '73 de Roby.-

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1/16/2013 5:54 PM
 
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Prosegue il maquillage...
...stamattina sono stato dal tappezziere per sistemare il pannello della porta posteriore destra. Da quando ho la Limusin, dicembre 2008, il pannello è balenco. La parte superiore non aderiva bene alla portiera e causava un rumore fastidioso. Oltre ad essere esteticamente deprecabile. Smontato il pannello, abbiamo visto che tutte le linguette superiori di fissaggio erano rotte. Evidentemente qualche volpone aveva già smontato il pannello nel secolo scorso e, invece di sollevarlo verso l'alto per sfilarlo, lo aveva tirato scassando tutto. L'interno della portiera, i meccanismi vari, il meccanismo degli alzacristalli e tutto l'ambaradn, sono in perfetto stato. Il tappezziere ha escogitato un sistema molto ingegnoso, e risolutivo, per sistemarlo. Ha un lavorante con bella manualità che ha realizzato il progetto. Eliminate tutti i residui delle linguette rotte, ha costruito un listello a sezione L che ha fissato con piccole viti al pannello in corrispondenza dell'alloggiamento naturale sulla portiera. Hanno anche sostituito il foglio di plastica di protezione tra pannello e portiera. Io intanto mi sono munito di prodotti sgrassanti e ho fatto pulizia nelle parti smontate (maniglie e punti reconditi). Rimontato il tutto il risultato è eccellente. Poi ho fatto sistemare anche le retine portaoggetti sugli schienali dei sedili. La rete a rombi era ancora ottima, ma l'elastico trasversale che regge la rete era cotto causando un afflosciamento antiestetico e antifunzionale. Smontai i gusci posteriori dei sedili, hanno smontato le cornici a U alla quali sono agganciate le retine. Sostituiti gli elastici con altri simili, sono come nuove. Evvai! Adesso penso al volante. Ma questa è un'altra storia.
p.s. chissà se mi somo spiegato. Non avevo la macchinetta fotografica con me, ma il tappezziere mi ha fatto usare la sua. Dovrebbe mandarmi le foto e, se sono presentabili, le posto.


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Re:
mattori, 11/01/2013 12:15:





Gommino freno stazionamento montato [SM=g27987] Qualcuno mi sa dire come si smonta (e si monta) il comando delle luci? [SM=g27995] Comunque l'interruttore che ho preso, pur essendo originale Mercedes, non è identico al "vecchio". Il mio ha una freccina che indica la posizione, quello "nuovo" ha una lineetta (molto più dozzinale). Forse è di una versione più recente?


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in teoria tirando con forza il pomello rotante
dopo lo scatto del retronebbia e del fendinebbia
questo si sfila, si tratta poi di smollare un
dado per sfilare il blocco..il tutto come
sulla w124
io dovrei cambiare la lampadina di illuminazione ma non riesco
a sfilare il pomolo..e ho paura di rompere
qualcosa insistendo o facendo leva [SM=g27995]
Giovanni



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Re:
giodil1962, 18/01/2013 15:12:

in teoria tirando con forza il pomello rotante
dopo lo scatto del retronebbia e del fendinebbia
questo si sfila, si tratta poi di smollare un
dado per sfilare il blocco..il tutto come
sulla w124
io dovrei cambiare la lampadina di illuminazione ma non riesco
a sfilare il pomolo..e ho paura di rompere
qualcosa insistendo o facendo leva [SM=g27995]
Giovanni




ok. Allora vai avanti tu, che io ti seguo! [SM=g27988]


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Sto diventando maniacale?
Sulla battuta del cofano del baule, c'è una targhetta adesiva metallica rossa con alcune istruzioni. Quella della Limusin è parzialmente strappata. Cheffaccio, la cambio?
www.ebay.it/itm/110998703015?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_191...

Poi:

Lo stemmino Mercedes sulla cornice cromata del radiatore, ha piccoli graffi. Cheffaccio, la cambio? [SM=g27988]

www.ebay.it/itm/170975817414?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_310...


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lasciala un po' tranquilla, maniaco... [SM=g27987]
Giovanni



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in effetti la manopola luci si tira dopo il secondo scatto. Non preoccuparti di rompere qualcosa. L'importante è tirarla via non dondolando nell'estrazione.
[Edited by cinesino 1/18/2013 10:06 PM]
1/18/2013 11:39 PM
 
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Re:
cinesino, 18/01/2013 22:05:

in effetti la manopola luci si tira dopo il secondo scatto. Non preoccuparti di rompere qualcosa. L'importante è tirarla via non dondolando nell'estrazione.




Ok. Domani, o dopo, provo. Grazie!


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