Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le pagine bianche

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2021 06:43
08/12/2012 05:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

Re:
Personalmente non credo ci sia stata alcun tipo di incomprensione, nè sento di aver espresso alcun concetto in modo astruso, dispotico nè tantomeno offensivo.

Non mi risulta di aver dato del cretino a nessuno, non l'ho mai fatto dal remoto 2006 pur trattando con metodici "terroristi", e lungi da me cominciare ora per una serie di espressioni che, per quanto non condivise, non infrangono il regolamento del forum, o per meglio dire non ancora.

Non si tratta affatto di una sterile minaccia da smargiasso (ho sempre detestato i moderatori prepotenti) , ma di una semplice applicazione dell'editto di MTW Italia :

"Che la trascrizione di bestemmie di qualsivoglia natura nonchè di gravi insulti diretti, di natura razzista, religiosa o politica non sarà in alcun modo tollerata"

Chiaro è che se dichiari apertamente "beh si', sono razzista ed omofobo" il passo verso l'infrazione del codice, un'infrazione non ancora commessa, appare piuttosto breve, non ti pare ?

Citando letteralmente la precedente discussione :


Fintanto che non si infrange il regolamento nessuno viene certamente buttato fuori, ma dal tuo tipo di indole (alludo al vantarsi di essere razzista e omofobo a 20 anni suonati) ti consiglierei personalmente - e senza alcuna malizia - altre tipologie di forum perchè quaggiu' certi atteggiamenti si suole associarli a cretineria, non so se mi sono spiegato



E lo ribadisco : ti sembra un atteggiamento lodevole vantarsi di razzismo ed omofobia alle soglie del 2013 in un contesto socio-culturale come quello occidentale ? O qualcosa che tale società condanna, a buon diritto, come cretineria, ignoranza o degenerazione fascista ?

Hai mai rivolto la parola ad un omosessuale o ad un magrebino ? Hai mai fatto un viaggio o una permanenza all'estero che durasse piu' di un paio di settimane ? Ti sei mai confrontato con la diversità al punto da avvertire l'incontenibile necessità di manifestare con orgoglio la tua intolleranza o sei rimasto a pascere nel tuo seminato sparando sentenze su cose che NON conosci?

E la penisola che sostieni di amare dal Monviso allo Stromboli te la sei visitata a fondo tanto da intuire che un meridionale non ha alcun piacere nel tollerare (e peggio ancora retribuire) gente che li definisce apertamente "terroni, colerosi o terremotati" ?

A maggior ragione se questo paradosso politico si pratica esclusivamente nel "Paese di Pulcinella" a cui ci riferiamo, dove qualsiasi oltraggio perpetrato verso intere fasce di popolazione viene liquidato a tarallucci e vino a patto che non vada ad intaccare i 20.000 euro mensili elargiti ai nostri bravi parlamentari ?


Sai cosa succede in Spagna, paese dove attualmente risiedo, quando un politico si azzarda a fare vaghe allusioni razziste contro Catalani, Galiziani o Andalusi ?

O in Irlanda quando si fanno dichiarazioni razziste tra Ulster ed Eire all'interno di contesti pubblici (denunce e licenziamenti in tronco) ?


Dal mio punto di vista è una sorta di razzismo, fossi leghista potrei ritenermi offeso



Potrei ritenermi OFFESO ?

Ti rendi conto del ragionamento che non stento a definire paradossale :

un Afro-americano aggredito verbalmente da un membro del KKK ha diritto di protestare o si rischia di turbare o PEGGIO ANCORA OFFENDERE l'"onore" del suo carnefice ? Ma che scherziamo ?

MI AUGURO VIVAMENTE CHE I LEGHISTI DI OGNIDDOVE SI RITENGANO OFFESI DAL NOSTRO AGIRE E CHE GIRINO AL LARGO DA QUESTA COMUNITA' perchè a differenza di certi atteggiamenti grossolanamente ipocriti di squisita tradizione italiota, qui abbiamo il coraggio delle nostre azioni, e riteniamo che una caterva di offese perpetrate ai danni del paese non siano solamente aria rifritta :

"LE PAROLE SONO PIETRE" (per citare un tuo illustre corregionale)

cio' sta semplicemente a significare che nessuno (e ripeto NESSUNO) adornato di simboli dichiaratamente anti-romani (la CAPITALE della MIA nazione) o anti-italiani (la mia terra) è ben accetto qui dentro.


Puoi evidentemente dedurre dal mio profilo ffz che sono NAPOLETANO, ma non sei Forse al corrente che le tue zone sono per me estremamente note essendo vissuto per quasi 20 anni nell'Astigiano ed avendo conservato una caterva di amici di quelle parti.

(E che conosco perfettamente da quale provincialismo bucolico e profondamente ignorante trae origine quella sorta di mascherata perbenista definita "Lega Nord", null'altro che un catalizzatore di razzismo antimeridionale travestito da partito politico : famiglie che hanno trascorso l'esistenza nel proprio campo a vangare letame e che definiscono "TERRONI" metropolitani laureati che non hanno mai visto un ettaro di terra).

Grazie a Dio, e del tutto analogamente alla mia terra, il Piemonte non è solo Lega, ma è un mosaico composto da luci ed ombre e per ogni idiota in pannolone verde c'è un Marco Travaglio, un Fred Buscaglione
o un Vittorio Alfieri.

Prendiamo per esempio le tue zone nello specifico :

SAI COSA DICONO DEI CUNEESI IN PIEMONTE ? Che sono letteralmente i "Napuli" della regione ?

O la storia dei cuneesi identificati come affetti da cretinismo ?

it.wikipedia.org/wiki/Cretinismo

"i chretiéns erano identificati infatti con coloro che, per insufficienza della ghiandola tiroidea, causata da poco apporto di iodio, scarso nelle acque potabili di quelle zone, erano colpiti da questa malattia; questa li rendeva, per il conseguente ritardo fisico e mentale, dei bonaccioni, semplici e ingenui, bassini e altresì provvisti di struma, il rigonfiamento del collo altrimenti detto gozzo. Ancor oggi, liguri occidentali e cuneesi sono ancora bonariamente identificati col gozzo."

Se arriva un utente ad apostrofarti con simili appellativi cosa faccio ? Zittisco te e promuovo lui, magari complimentandomi in modo da scongiurare eventuali offese ?

Ma non ci arrivi da solo, (con un po' di immedesimazione, poichè da cio' che scrivi lasci trasparire che il razzismo non ti abbia mai perseguitato) che "qui ventum seminabunt et turbinem metent" e che partiti che promuovono dogmaticamente il razzismo null'altro alimentano se non il piu' ROMANO dei concetti tattici ovvero "DIVIDI ET IMPERA" : mettere gli uni contro gli altri al fine di fottere soldi a man bassa ed additare un colpevole di comodo ?

Pensi che ci siano troppi stranieri in Italia ?

Se ti arriva uno spyware sul computer e dopo 20 secondi ti esce una finestra che ti propone l'acquisto di un antivirus non ti viene il LEGGERO sospetto che sia quella stessa azienda ad averti contaminato per lucrarci sopra ?

E se un partito politico campa solo di voce grossa contro gli stranieri manifestando accesa volgarità e demagogia contadinotta, un partito affiliato con grandi capi d'industria assetati di manodopera a basso costo, schiava e che non pianta grane sindacali pensi che abbia VERO INTERESSE ad eliminare la sua PRIMA fonte di reddito perchè AMA TANTO la gente della sua terra ?

Non viene da chiedersi perchè con la promulgazione della BOSSI-FINI l'Italia è stata letteralmente presa d'assalto da manodopera straniera
a cui viene resa inaccessibile l'integrazione e la nazionalità italiana ?

Ce le vogliamo fare ste benedette domande ?

Ed il mio vuole essere un appello non solo per te, ma per tutte le generazioni di italiani giovani ed incoscienti che non sanno che pesci prendere :
PARLATECI con sti accidenti di stranieri, non ghettizzateli e fatevi furbi, la conoscenza è POTERE.


E qui concludo perchè fare sempre gli stessi discorsi e dover sempre spiegare gli stessi concetti alla lunga è stancante e probabilmente poco proficuo.


Per quanto riguarda deemax : buon proseguimento di campagna. Se ci sono post che ritieni troppo invasivi o deleteri per il TUO pubblico sarò ben felice di separarli da questa discussione : saranno sempre consultabili e d'altronde si fà presto per cui non avere remore.



bob92, 07/12/2012 14:47:

credo ci sia stata un'incomprensione Mather..
sebbene stia al Nord, in una zona in cui fino all'altro ieri si contavano più leghisti che vacche, non mi schiero assolutamente con la destra e in special modo con la Lega.
Come hai ben espresso nel tuo post, siamo su MTW ITALIA e ti assicuro che quell'Italia non la cambierei con nient'altro. Amo la mia nazione dalle vette del Monviso fino allo Stromboli.
L'inciso mio era più che altro per una questione di "coerenza"..il vostro andare contro la Lega ecc ecc, a mio parere, RIPETO A MIO PARERE, non fa che alimentare la già ben nutrita faziosità che divide questo Paese.
Dal mio punto di vista è una sorta di razzismo, fossi leghista potrei ritenermi offeso, meno offeso mi sento a sentirmi dare del cretino per il semplice fatto di avere espresso una mia idea.
Da quel che ricordo la libertà di parola esiste ancora..
Potrei anche io condire la discussione di un banale insulto, ma evito, in primis perchè non lo ritengo necessario (ripeto, credo sia solo un'incomprensione) e secondo perchè cosa risolverei probabilmente? nulla, mi beccherei probabilmente un ban che non mi va, visto che seguo molto volentieri MTW ITALIA da anni e ultimamente ho pure cominciato a sentire la voglia di partecipare ai vostri progetti, se non altro in segno di gratitudine per tutto il lavoro che mi ha permesso di divertirmi alla grande con Bellum e spero presto con DBM..

Chiedo nuovamente venia all'utente deemax, visto che con un paio di post completamente OT son venuto a rompere le balle proprio nella tua cronaca. Se vuoi edito tutto e via, insomma..

Però lo devo ammettere, un po' discriminato mi ci sento eh [SM=g27964]

a sto giro lo smile lo metto sennò sai che casini [SM=x1875397]

in ogni caso viva l'Italia [SM=x1140427]





"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





08/12/2012 05:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

PS - VOTO B ! "E caxxi suoi naturalmente !" Uahuhauhauh ! :D




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





08/12/2012 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 27/06/2012
Città: CASALGRASSO
Età: 32
Contadino
il mio razzismo becero e ignorante nasce dall'amicizia con diversi stranieri..ho avuto anche la fortuna di viaggiare abbastanza..presto volontariato assieme a un ragazzo omosessuale e altri ne ho conosciuti..

è un po' piccolo il mio mondo lo so e le conclusioni che traggo spesso sono frutto più dell'istinto che di ragionamenti astratti.

per me razzismo significa molto semplicemente "differenziare", un po' come si fa con la spazzatura, tanto per intenderci.
non sto a porre su piani diversi razze e popoli, l'uomo ha dato vita ad un sistema di nazionalità e origini e io mi ci adeguo, non mi sento meglio di nessuno, mi sento italiano e basta, con dei pregi e delle qualità come tutti.

Tu attacchi il mio razzismo come se questo fosse qualcosa di male per principio, tiri in ballo il KKK e non tieni conto del fatto sebbene abbia dichiarato d'essere razzista nei miei post non trovi scritto manco un "terrone, negro, ebreo ecc ecc"..quelli di nuovo li hai tirati in ballo tu.
08/12/2012 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Barone
è bene distinguere il concetto di razza da quello di etnia allora, bob (personalmente non gradisco nessuno dei due, ma lasciamo perdere)

ulteriori disquisizioni possono essere fatte in privato se volete, credo che i concetti siano stati espressi, quindi chiuderei l'ot e tornerei sull'argomento principale:
a me sinceramente la cosa non dà affatto fastidio, ma è anche vero che i pargoli leggono, quindi preferirei una narrazione un po' "velata", quindi voto A

oh, dimenticavo...bravo! (piano piano me la sto leggendo tutta) [SM=x1140522]
[Modificato da andry18 08/12/2012 12:49]


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
08/12/2012 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Vedendo il modo in cui questa discussione sta evolvendo, ipotizzando che la stessa possa continuare ancora per un bel po e notando che il valore di questa discussione sia troppo elevato (perchè si sta discutendo su faccende inerenti allo stesso regolamento del forum...quindi interessa un po tutti) penso che non debba essere trasportata su di un piano "privato" tramite ffz...anche perchè non si tratta di un litigio, ma di un confronto...

Però sono anche convinto che in questo modo stiamo ostacolando troppo la AAR di deemax87...

Perciò, se posso permettermi, suggerireri a Mather di spostare i messaggi non inerenti a questa disccussione in un altro topic creato appositamente in Fiera (sempre se ciò sia materialmente possibile): in questo modo consentiamo a deemax87 di continuare la sua aar in tutta tranquillità e consentiamo anche a questa discussione di poter continuare ancora...

Inoltre, sempre se posso permettermi, vorrei suggerire all'utente bob92 di esplicitare le proprie posizioni senza ricorrere a frasi dall'aspetto sarcastico e di difficile interpretazione: non prenderlo come un rimprovero, ma non stai ancora scrivendo le tue posizioni in maniera chiara e chiunque, non conoscendoti di persona, può dare più di un'interpretazione a ciò che dici...

Ripeto, non prenderlo come un rimprovero, ma piuttosto come un consiglio per fare in modo che la discussione possa essere chiara a tutti, sia a chi vi partecipa direttamente sia a chi la legge soltanto...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/12/2012 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 06/11/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 36
Fante
Re:
UnequivocalMr.Crow, 08/12/2012 13:18:



Però sono anche convinto che in questo modo stiamo ostacolando troppo la AAR di deemax87...

Perciò, se posso permettermi, suggerireri a Mather di spostare i messaggi non inerenti a questa disccussione in un altro topic creato appositamente in Fiera (sempre se ciò sia materialmente possibile): in questo modo consentiamo a deemax87 di continuare la sua aar in tutta tranquillità e consentiamo anche a questa discussione di poter continuare ancora...



Ti ringrazio della premura Crow, sono d'accordo di continua l'OT esternamente a questa cronaca, anche perchè immagino che la discussione potrebbe continuare all'infinito...

Tuttavia essendo che si tratta ancora di pochi post, la cui origine di dibattito deriva dalla cronaca stessa, suggerisco di lasciare tranquillamrnte i post pubblicati fino ad adesso intatti ed eventualemente di farne una copia in un topic in fiera fornendo un link in questa AAR affinchè un lettore possa facilmente swichare se interessato al dibattito.

Personalmente ripudio ogni forma di razzismo e non concepisco l'omofobia, io sono polacco e vivo in italia da 22 anni e per mia fortuna non ho mai subito alcun tipo di discriminazione. Ho girato l'europa e il nord africa in lungo e in largo e adoro conoscere nuove culture e confrontarmi con chi è diverso da me. Ritengo la conoscenza e l'accettazione delle diversità aiutino a crescere mentalmente.
Un atteggiamento aperto, in un mondo globale come quello di oggi, credo sia da considerarsi d'obbligo se non si vuole vivere con il paraocchi rintanati nel proprio paesino tradizionalista.
Milano, città in cui vivo, è oramai un esempio italiano di metropoli multietnica... si puo dire di tutto sugli immigrati, ma poi quando esci la mattina e nel pomeriggio inizia inaspettatamente a diluviare ringrazi quel marocchino che ad ogni angolo della strada, non si sa come, per un paio di euro è li pronto a venderti un ombrello...

PS
Crow A o B? siamo uno a uno [SM=g27960]







"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra
08/12/2012 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re: Re:
deemax87, 08/12/2012 14:49:


Crow A o B? siamo uno a uno [SM=g27960]




voto C: "Lo combinò così male che dovette camminare come Pingu per il resto della sua vita."

in questo modo è velato e adatto anche alla presenza di minori (grazie appunto al mitico Pingu)

...mi sa che come scrittore faccio schifo...

Meglio la forma originale: voto B [SM=x1140440]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/12/2012 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

Personalmente non sento il bisogno di aggiungere nulla alla discussione, se non che non sono uso giudicare le persone in base a mie intuizioni, ma fondandomi sulle accezioni della lingua che stiamo parlando (su cos'altro dovrei basarmi?)

la convinzione preconcetta e scientificamente errata (come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici), che la specie umana sia suddivisa in "razze" biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, con la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare e ipotetica "razza" possa essere definita superiore o inferiore a un'altra.


Ripeto come ha GIA' POSTATO (ma mi rendo conto che all'interno di un mio Wall-text è molto facile perdersi), DEEMAX HA ASSOLUTA FACOLTA' DI RICHIEDERE LA SEPARAZIONE DEGLI ULTIMI POST, se ritiene che questi ultimi possano in qualche modo ledere l'immagine della sua opera.

Per quanto mi riguarda proseguite pure senza ulteriori indugi.
[Modificato da + Mather + 08/12/2012 15:10]




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





08/12/2012 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 06/11/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 36
Fante
sicuri sicuri???
andry18, 08/12/2012 12:47:

ma è anche vero che i pargoli leggono, quindi preferirei una narrazione un po' "velata", quindi voto A



UnequivocalMr.Crow, 08/12/2012 14:58:



Meglio la forma originale: voto B [SM=x1140440]




Mi sa che state facendo confusione passando di pagina in pagina... [SM=g27964]

A: strappo' con foga i pantaloni e lo penetrò violentemente (ORIGINALE)

B: strappo' con foga i pantaloni e lo violentò ripetutamente (NUOVA)





"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra
08/12/2012 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


allora volevo dire A






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/12/2012 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 06/11/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 36
Fante
Re:
+ Mather +, 08/12/2012 15:08:


DEEMAX HA ASSOLUTA FACOLTA' DI RICHIEDERE LA SEPARAZIONE DEGLI ULTIMI POST, se ritiene che questi ultimi possano in qualche modo ledere l'immagine della sua opera.




[SM=x1140430] anche a te Mather della preoccupazione, forse non hai letto ma avevo risposto


deemax87, 08/12/2012 14:49:



Ti ringrazio della premura Crow, sono d'accordo di continua l'OT esternamente a questa cronaca, anche perchè immagino che la discussione potrebbe continuare all'infinito...

Tuttavia essendo che si tratta ancora di pochi post, la cui origine di dibattito deriva dalla cronaca stessa, suggerisco di lasciare tranquillamrnte i post pubblicati fino ad adesso intatti ed eventualemente di farne una copia in un topic in fiera fornendo un link in questa AAR affinchè un lettore possa facilmente swichare se interessato al dibattito.







[Modificato da deemax87 08/12/2012 15:50]





"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra
08/12/2012 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 30
Principe
io direi che il finale descritto da Crow possa andare bene.
08/12/2012 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
LordFerro, 08/12/2012 15:31:

io direi che il finale descritto da Crow possa andare bene.




quale?? quello di Pingu?? [SM=x1140520]








***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/12/2012 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.433
Registrato il: 06/04/2011
Città: ROMA
Età: 30
Principe
esatto xD
08/12/2012 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

Re: Re:
Se ci fai caso i post sono a pochi minuti di distanza, quando cio' capita gli utenti non possono leggersi perchè impegnati nella finestra di scrittura : capita [SM=g27960]

deemax87, 08/12/2012 15:23:

+ Mather +, 08/12/2012 15:08:


DEEMAX HA ASSOLUTA FACOLTA' DI RICHIEDERE LA SEPARAZIONE DEGLI ULTIMI POST, se ritiene che questi ultimi possano in qualche modo ledere l'immagine della sua opera.




[SM=x1140430] anche a te Mather della preoccupazione, forse non hai letto ma avevo risposto


deemax87, 08/12/2012 14:49:



Ti ringrazio della premura Crow, sono d'accordo di continua l'OT esternamente a questa cronaca, anche perchè immagino che la discussione potrebbe continuare all'infinito...

Tuttavia essendo che si tratta ancora di pochi post, la cui origine di dibattito deriva dalla cronaca stessa, suggerisco di lasciare tranquillamrnte i post pubblicati fino ad adesso intatti ed eventualemente di farne una copia in un topic in fiera fornendo un link in questa AAR affinchè un lettore possa facilmente swichare se interessato al dibattito.















"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





08/12/2012 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 06/11/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 36
Fante
+ Mather +, 08/12/2012 16:30:

Se ci fai caso i post sono a pochi minuti di distanza, quando cio' capita gli utenti non possono leggersi perchè impegnati nella finestra di scrittura : capita [SM=g27960]



si si certo era solo per notificartelo [SM=g27960] [SM=x1140440]

nel qual caso bob voglia continuare a difendere la propria posizione (visto che mather ha detto che non vuole aggiungere altro) può aprire un topic apposito in fiera e linkare unicamente QUI la sua risposta per dare una continuità alla cosa.

visti gli accadimenti (salvaguardia minori ecc..) invierò via fzz le parti più "piccanti" [SM=g27965] dei prossimi capitoli a mather prima di postarle per avere la sua autorizzazione, quindi se leggerete altre frasi "forti" esse saranno già state moderate [SM=g27980]





"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra
08/12/2012 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 30/05/2012
Città: TORINO
Età: 33
Fante
deemax87, 06/12/2012 18:58:


[SM=g27983] Mi dispiace tu ti sia indignato così tanto, non intedevo offendere ne i gay [SM=g27981] (io sono etero ma non ho nulla contro la "categoria", anzi ho carissimi amici gay che stimo molto)...


Quale membro della "categoria" posso dire che non mi sono offeso nel leggere la frase incriminata (di che cosa poi?) né tantomeno l'ho minimamente trovata offensiva. ^^ Quel po' di sano realismo, scevro di pregiudizi, con cui deemax ha impostato la sua ARR rende più accattivante la narrazione, ritengo.

Per quanto riguarda i pargoli, beh, non credo ne si debba fare un problema: basterebbe (come già fatto notare da altri) che aprissero - che ne so! - I pilastri della terra di Follett e leggessero dello stupro subito da Lady Aliena per ritrovarsi di fronte ad una scena descritta in modo ancor più dettagliato, vivido e crudo. E nonostante ciò, in prefazione al libro non v'è certo la scritta Vietato ai minori di anni 14 (o 16 o 18).

Mai mettere censure all'arte, in qualunque opera essa sia, compresa un'AAR.

Quindi propendo perché deemax ripristini la frase originaria. Anche narrativamente ritengo che ci stia meglio: la frase è l'apice di un climax descrittivo ed è pensata (almeno così ho inteso leggendo la stesura originaria iniziale) per chiudere bruscamente la scena, interropendola all'akmé della violenza. Molto meglio quindi, secondo me, un periodo subitaneo e brusco come "...e lo penetrò violentemente" che un periodo iterativo come "...e lo violentò ripetutamente".



deemax87, 06/12/2012 18:58:

...ne attirare le antipatie di coloro che invece per omofobia non accettano di leggere la descrizione di una scena di violenza omossessuale [SM=x1140417].


Di qualcuno ci si dovrà pur attirare le antipatie nella vita, altrimenti che viviamo a fare? [SM=g27960]




08/12/2012 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
~ Cerbero ~, 08/12/2012 18:53:


Di qualcuno ci si dovrà pur attirare le antipatie nella vita, altrimenti che viviamo a fare? [SM=g27960]



indipendentemente dal discorso sull'omofobia (io sono etero, ma ho 2 amici gay e noto in loro la sofferenza della discriminazione che sono costretti a subire a livello sociale e lavorativo), concordo pienamente [SM=x1140440]

l'odio razziale e la discriminazione sessuale sono brutte bestie [SM=x1140448] ...tranne che nel caso dei bizantini [SM=x1140518] (scherzo, non picchiatemi [SM=x1140540] ....il povero deemax ha subito già abbastanza offtopic in questa discussione)

su questo argomento sfondi una porta aperta!

PS: il primo che fa qualche battuta "sullo sfondare le porte aperte" , me lo mangio...giuro [SM=g27972] [SM=g27964]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

08/12/2012 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 06/06/2010
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Deemax mica è scemo, sa che lasciando il dibattito nato in questo topic i suoi lettori aumenteranno esponenzialmente! [SM=x1140411]
Scherzo ovviamente deemax! [SM=g27975] Ma la prova di ciò che dico è il fatto che ora il libro di Follet, regalatomi ad agosto ed ancora intonso per via di altre letture, sale in prima posizione come prossimo libro!

--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
08/12/2012 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 06/11/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 36
Fante
Re:
~ Cerbero ~, 08/12/2012 18:53:


Quale membro della "categoria" posso dire che non mi sono offeso nel leggere la frase incriminata (di che cosa poi?) né tantomeno l'ho minimamente trovata offensiva. ^^ Quel po' di sano realismo, scevro di pregiudizi, con cui deemax ha impostato la sua ARR rende più accattivante la narrazione, ritengo.

Per quanto riguarda i pargoli, beh, non credo ne si debba fare un problema: basterebbe (come già fatto notare da altri) che aprissero - che ne so! - I pilastri della terra di Follett e leggessero dello stupro subito da Lady Aliena per ritrovarsi di fronte ad una scena descritta in modo ancor più dettagliato, vivido e crudo. E nonostante ciò, in prefazione al libro non v'è certo la scritta Vietato ai minori di anni 14 (o 16 o 18).

Mai mettere censure all'arte, in qualunque opera essa sia, compresa un'AAR.

Quindi propendo perché deemax ripristini la frase originaria. Anche narrativamente ritengo che ci stia meglio: la frase è l'apice di un climax descrittivo ed è pensata (almeno così ho inteso leggendo la stesura originaria iniziale) per chiudere bruscamente la scena, interropendola all'akmé della violenza. Molto meglio quindi, secondo me, un periodo subitaneo e brusco come "...e lo penetrò violentemente" che un periodo iterativo come "...e lo violentò ripetutamente".




Bho direi senza continuare che a maggioranza è stata preferita per 3 a 1 la versione originale, cruda e diretta [SM=g27964] ho già provveduto a ripristinarla.
Sono daccordo sul fatto che l'arte non vada censurata (non ho mai pensato alla mia AAR in questi termini [SM=g27966] però ti ringrazio del complimento!!! [SM=x1140440] ) tuttavia voglio essere sicuro di poter postare quello che ho partorito...se Mather mi da carta bianca ne vedrete delle belle [SM=g27964]



gio med II, 08/12/2012 20:55:

Deemax mica è scemo, sa che lasciando il dibattito nato in questo topic i suoi lettori aumenteranno esponenzialmente! [SM=x1140411]
Scherzo ovviamente deemax! [SM=g27975] Ma la prova di ciò che dico è il fatto che ora il libro di Follet, regalatomi ad agosto ed ancora intonso per via di altre letture, sale in prima posizione come prossimo libro!



haha tranquillo [SM=x1140521] però se leggi bene ho chiesto poi a bob di continuare in fiera [SM=g27960]
non mi paragono minimamente a follet, ci mancherebbe, ma credo che mi abbia influenzato abbastanza nello stile di redazione dell'AAR...sarà che ho letto praticamente tutti i suoi libri [SM=g27975]
titolo del libro che ti hanno regalato?


[Modificato da deemax87 09/12/2012 02:05]





"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com