È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio maria del GRIS di novembre 2012...

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2012 18:18
Autore
Stampa | Notifica email    
23/11/2012 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.113
ViceAdmin
Dopo aver confutato le due obiezioni di Lorenzo Minuti, proseguiamo con il Gruppo p greco.

Diversamente dal solito, in questa trasmissione i signori del Gruppo p greco si sono soffermati su una singola obiezione:


la citazione fatta dalla Società Torre di Guardia di una traduzione del Nuovo Testamento dello spiritista Greber.
Leggiamo nella Torre di Guardia del 15 agosto 1956 p. 487-488:


“E’ molto chiaro che gli spiriti, nei quali crede l’ex sacerdote Greber, l’hanno aiutato nella sua traduzione”



Nella Torre di Guardia del 1 marzo 1963 p. 138 si legge in merito a Giovanni 1:1::


“Questa è la traduzione di un ex sacerdote cattolico romano: (Giovanni 1:1) ne principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio”.



Nella TNM del 1987 il versetto è reso allo stesso modo, con l’aggiunta dell’articolo "un" e l’iniziale maiuscola “dio”.

Nella Torre di Guardia del 15 aprile del 1976 p. 256 la traduzione di Johannes Greber (1937) rende questi versetti come segue:


“Le tombe furono aperte, e molti corpi di quelli che erano sepolti furono gettati fuori. In questo stato sporgevano dalle tombe e furono visti da molti che passavano di lì tornando nella città”. — Si paragoni la Traduzione del Nuovo Mondo.



Quindi è la stessa Società Torre di Guarda ad invitare a paragonare quanto scritto da Greber con la TNM. In effetti c’è una grande somiglianza esprimendo lo stesso concetto. Per poter smentire le vere traduzioni della Bibbia hanno usato l’avallo dello spiritista Greber!
In seguito citano diversi articoli della Torre di Guardia nelle quali “vengono rimproverate le chiese della cristianità di tollerare lo spiritismo. A noi non risulta che alcuna chiesa della cristianità tolleri lo spiritismo. Ma è certo che la Società non solo l’ha tollerato ma ne ha anche usato i frutti!

Come dice la stessa società torre di Guardia “quelli che praticano lo spiritismo non erediteranno il regno di Dio”. Loro in questo modo si sono macchiati di spiritismo!

Qualcuno potrebbe obiettare che la Società non era al corrente che Greber fosse uno spiritista. Ma non è così. Infatti nella Torre di Guardia, ed. tedesca, del 1 luglio del 1983, c’è una domanda dei lettori dove viene chiesto perchè negli ultimi anni non era stata più citata la traduzione biblica di Greber. Ecco la risposta:


“Dalla prefazione alla traduzione del NT fatta da Greber, risulta che nei casi dubbi egli si serviva dell’aiuto del mondo degli spiriti…E’ sconveniente citare una traduzione connessa tanto strettamente con lo spiritismo!



Ma non è esatto. Già la Torre di Guardia del lontano 15 agosto 1956, p. 488 affermava:


“E’ molto chiaro che gli spiriti nei quali crede l’ex sacerdote Greber l’hanno aiutato nella sua traduzione”.



Quindi pur sapendo che Greber era uno spiritista fin dal 1956 la Torre di Guardia non si è fatta scrupolo di citarlo per trovare conferma delle proprie teorie.

Lo troviamo infatti citato nel libro Accertatevi di ogni cosa del 1974, p. 468, nella Torre di Guardia del 1 marzo 1963 p. 138. Anche nel dizionario Ausiliario per capire la Bibbia ed. inglese 1971, p. 1134 viene citata la traduzione di Greber così come nella Torre di Guardia 15 aprile 1976 p. 255, 256. Citazioni fatte per supportare la traduzione della TNM in particolare per i versetti di Matteo 27:52-53 e Giovanni 1:1.

Addirittura nel 1980 la Società Torre di Guardia aveva ricevuto copia della traduzione biblica di Greber e il libro Comunicazione con il mondo degli spiriti. Sue leggi e sue scopi, dalla fondazione Greber. Volete la prova?

Ve la daremo la prossima volta perché il tempo a nostra disposizione è scaduto. Non mancate perciò di seguirci numerosi alla prossima trasmissione!



Parola a chi desidera replicare...
[Modificato da viceadmintdg1 24/11/2012 11:03]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com