Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Oh cielo! La Casalinga e il Dottore

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2012 18:07
18/10/2012 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.451
Registrato il: 04/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Vediamo di provare a movimentare questo forum come ai vecchi tempi... discussioni simili non ne ricordo, perciò ne apro una nuova (e con un titolo penoso, ora mi renderò più chiaro ^^'). Ebbene: cosa ne pensate della coppia Kasumi/Tofu?

Vado oltre e lancio la mia provocazione: siamo sicuri che Kasumi ricambi i sentimenti del dottore? Non ricordo una vignetta sola del manga dove trovare una conferma di ciò, eppure poi le fanfiction lo danno per assodato. Abbiamo ragione noi fanwriters, oppure stiamo tutti quanti prendendo un grosso granchio?

19/10/2012 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 26/04/2008
Utente Senior
OFFLINE
Nemmeno io ricordo una singola scena del manga in cui sembra che Kasumi ricambi il dottore, ma Kasumi sembra sempre uguale qualunque cosa le succeda attorno, quindi non sappiamo cosa farebbe di fronte alla persona che le piace. Non sono affatto sicura che a Kasumi piaccia il dottore, ma nelle fanfic di solito stanno così bene assieme che ormai siamo abituati a pensare che lei lo ricambi.
Probabilmente, invece, Kasumi cambierebbe un po' il suo modo di fare davanti a qualcuno che le piace. Impazzirebbe. O forse no, rimarrebbe la stessa, sempre imperturbabile, o che sembra tale. Chissà, purtroppo sul suo personaggio ci è stato detto molto poco, non sappiamo nemmeno se voleva continuare gli studi o se ha subito pensato di rimanere a casa dopo il liceo (lo ha appena finito, può anche aver pensato di prendersi un anno di riposo), non sappiamo delle sue amicizie al liceo, non sappiamo nemmeno se si sia mai presa una cotta. (Anche se sembra che i ragazzi più grandi le interessassero, almeno nel primo capitolo del manga, però quella Kasumi è diversa da quella che vediamo nei numeri anche subito successivi)
Però Tofu sembra abbastanza cotto di Kasumi, almeno quello è sicuro. XD

Segreti complicati

I silenzi sono per chi non ha più nulla da dire... non per te che vuoi tenerti tutto dentro.

19/10/2012 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 185
Registrato il: 06/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ci sto! Che tornino i bei vecchi tempi! [SM=g27963]

Sinceramente, sono perfettamente d'accordo con Maryku.
La leggenda di quest'amore si è creata con l'anime, dove il bel dottore è una presenza costante fino alla fine ed è stato possibile creare più situazioni "ad ok" per far immaginare che stia sbocciando del tenero. Nel manga, Kasumi, oltre ad avere (sempre come dice Maryku) sempre lo stesso atteggiamento, secondo me ha dei pensieri cortesi per tutto il vicinato, e questo include anche Tofu senza però favorirlo in modo particolare. Poi chissà, la scomparsa di Tofu nella prima metà del manga non ha di certo giovato, può darsi ci potesse essere qualche spunto. Ma forse no, visto che sparisce misteriosamente per non riapparire mai più e nell'indifferenza generale (non viene neppure mai più nominato!), compresa quella di Kasumi.
Poi come sempre le fanfiction hanno creato dei miti, come quello di Kasumi che studia testi di medicina presi in prestito dal dottore...
Credo che per la Takahashi avesse un ruolo ben preciso che non ha più saputo soddisfare: non è più l'amore segreto di Akane (che si proietta tutta verso Ranma); non è più il saggio che aiuta nei momenti di difficoltà (ruolo assorbito da Cologne) e forse l'aveva stufata la gag dell'annebbiamento da cotta (che a me invece non stanca mai, mai, mai [SM=g27964] )
Insomma, non ce ne è, come coppia hanno molte più chance Nabiki e Kinnosuke Kashao [SM=g27960]

Anche se, per quotare un famoso meme internettiano...

Still a better love story than twilight! [SM=g27964]

-----*------*-------*-------*-------*-------
"Così mi viene da pensare che sia importante avere qualcosa che funzioni, nel lavoro o nella vita privata, altrimenti non è vita, ma sopravvivenza. Hai bisogno di zavorrarti più che puoi per non andare alla deriva; hai bisogno di gente attorno a te, hai bisogno di vedere camminare le cose, altrimenti la vita è come girare un film e finire i soldi, così non ci sono più scenari, nè riprese in esterni, nè comparse, ma solo un tizio che fissa le cinepresa senza niente da fare e nessuno a cui parlare, e chi ci crederebbe mai ad un personaggio così?"
[Nick Hornby, Alta fedeltà]
21/10/2012 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.132
Registrato il: 19/04/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Sono d'accordo sia con Mikage che con Maryku: non credo che Kasumi sia innamorata del dottore. È sempre stata gentile e disponibile con tutti, non ha mai riservato a Tofu attenzioni speciali se non perché il buon dottore era ormai diventato un amico di famiglia a forza di curare Akane. Per questo, ritengo, Kasumi si reca da lui a portargli il pranzo, non perché cerchi una scusa per vederlo. Kasumi non è mai evoluta come personaggio, è sempre rimasta tutta casa e famiglia, innocente, ingenua, un po' bigotta e con la testa sovente fra le nuvole. Si è assunta il ruolo di madre-surrogato per le sorelle minori e le è bastato.
Quello di Tofu è un amore quindi non corrisposto, che è servito alla Divina solo per creare delle gag divertenti, in particolare quando di mezzo c'è Ranma. Poi evidentemente la Takahashi si deve essere stancata di creare sempre le stesse gag con un personaggio "minore" che serviva sempre meno. Infatti l'ha accantonato senza nemmeno un motivo, semplicemente è sparito dal manga. Non era dunque nelle intenzioni dell'autrice far sviluppare una storia d'amore tra Kasumi e Tofu, avrebbe destabilizzato la famiglia Tendo se la maggiore delle sorelle si fosse sposata: chi avrebbe cucinato-lavato-stirato-spazzato-fatto la spesa?

L’incompetenza si manifesta nell’uso di troppe parole.
Ezra Pound

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
Il mercenario Penn, "Trappola sulle montagne rocciose"

Ne Resterà Soltanto Uno - nuova versione
La Gatta Morta
My DeviantArt gallery
28/11/2012 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.451
Registrato il: 04/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
La mia sensazione personale è che la Takahashi volesse sbarazzarsi di Tofu il più in fretta possibile. Non credo che mostrare una Kasumi più interessata alle attenzioni del dottore avrebbe pregiudicato il manga e non per forza il tutto si sarebbe ridotto alla ripetizione infinita della gag dell'appannamento degli occhiali. Forse più semplicemente Tofu era un personaggio scomodo, dopotutto le sue caratteristiche iniziali (esperto di arti marziali e oggetto dell'infatuazione di Akane) ne fanno quasi una sorta di antagonista-rivale per Ranma, più che una spalla amica.
E quindi... sono d'accordo con voi (del resto il thread l'ho aperto apposta), Kasumi non ricambia espressamente il dottore e comunque il manga non ci fornisce nemmeno un indizio in tal senso. Però, penso, poteva anche essere e ciò non avrebbe certo sconvolto l'economia del manga. Se anche Kasumi non fosse stata indifferente, questo non avrebbe ad esempio comportato automaticamente il matrimonio cui fa cenno Cri, anzi la Takahashi è esperta delle storie d'amore in situazione di stallo. E dato che queste storie d'amore takahashiane procedono sempre (a passo di tartaruga) tramite equivoci e conseguenti manifestazioni di gelosia, penso che sarebbe stato molto interessante osservare una Kasumi gelosa...
Forse Tofu era semplicemente troppo ingombrante, la scelta di usare Obaba al posto suo anche come 'mentore' dei nostri eroi la dice lunga. Certo la sua sparizione improvvisa lascia quasi sconcertati, ha perfino dell'assurdo non averlo rivisto nemmeno tra gli invitati al matrimonio finale!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com