Gialappasfans.net è la community (non ufficiale) dei fan della Gialappa's Band!

Un SITO a fare da introduzione ai nuovi arrivati, l'impagabile FORUM e una miriade di persone pazze e FILE ESCLUSIVI E INTROVABILI vi aspettano!
ATTENZIONE
: Le cartelle Download sono accessibili agli iscritti.
QUESTO FORUM NON OSPITA MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT.

Per accedere alla chat clicca QUI. La chat è ospitata su Discord: per ulteriori info, fate riferimento QUESTO post dell'utente bee-vis, che ringraziamo. Gialappasfans.net è presente anche su TWITTER: followa @gialappasfans per notizie, curiosità, ricordi e cazzeggi vari sul magico mondo della Gialappa's Band, e non solo.
Solo sul Gialappasforum: L'INUTILE GUIDA by federico_79 ! Un incredibile, preziosissimo "diario" di 25 anni di carriera della Gialappa's Band!

 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Lunediretta

Last Update: 10/15/2012 8:54 PM
OFFLINE
Post: 4,987
Registered in: 4/21/2007
Master User
10/15/2012 8:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Da Wikipedia:

"Lunediretta è il titolo di un programma radiofonico andato in onda su Radio Deejay dal 1995 al 1998. In tutte le sue tre edizioni il programma è stato condotto da Paoletta e Marco Santin (parte del trio Gialappa's Band), con la collaborazione tecnica di Alex Farolfi (nelle prime stagioni) e Franco Russo.
Come lo stesso titolo suggerisce la trasmissione andava in onda in diretta ogni lunedì: nelle prime due edizioni da mezzanotte alle 3.00, nell'ultima edizione dalle 23.00 alle 2.00. Ogni puntata era un lungo talk show notturno durante il quale gli ascoltatori potevano rispondere in diretta al tema lanciato dai due conduttori.
Caratteristica che rende indimenticabile la trasmissione rimane l'aspetto anarchico conferitole da Marco Santin, che riportava anche in quel contesto il chiassoso spirito d'improvvisazione che ha reso celebre il trio di cui fa parte, la celebre Gialappa's Band. Santin si trasferiva in radio dopo aver terminato, negli studi Mediaset di Cologno Monzese, le registrazioni di Mai Dire Gol (ai tempi in onda in tv il lunedì sera), giungendo in radio puntualmente in ritardo (anche di venti minuti) rispetto all'orario di inizio della trasmissione e per questo sovente interpellato al cellulare da Paoletta mentre, ancora in auto, raggiungeva gli studi di Radio Deejay, dando vita a scambi di battute rimasti un tormentone del programma. Spesso, inoltre, la trasmissione terminava ben oltre l'orario cui era assegnata, e i conduttori si ritrovavano a chiacchierare sul disco che avrebbe dovuto dare l'inizio alle repliche notturne dell'emittente.
Specie dalla seconda edizione hanno preso piede i cosiddetti "Raduni di Lunediretta". All'inizio si trattava di iniziative spontanee di ascoltatori che, spiegando dove si trovavano (solitamente in qualche piazza cittadina) all'inizio della trasmissione, invitavano quanti più fan di Lunediretta a raggiungerli per creare un possibilmente numeroso gruppi di ascolto entro l'orario di chiusura del programma. Un'occasione, per i due conduttori, per giocare con questi via via sempre più folti consessi di persone che si trovavano nel cuore della notte ad animare piazze deserte, scherzando con chi di volta in volta raggiungeva il gruppo e spingendoli a iniziative goliardiche. Dei veri e propri happening ai quali, quando cominciarono a raggiungere un certo peso (con anche qualche centinaio di partecipanti), si unirono in qualche occasione anche i due speaker Giacomo Valenti e Marco Biondi, in qualità di inviati ufficiali del programma, conferendo al tutto un'atmosfera ancora più animata e imprevedibile.
Visti gli innumerevoli impegni di Marco Santin (che già lo limitavano nelle precedenti edizioni), la trasmissione è terminata alla sua terza stagione, nel giugno 1998."


Qui di seguito i files disponibili. In caso aveste altro materiale riguardante Lunediretta, contattate gli amministratori (lor3nzooo, mordenteddy o shatzy3), o lasciate un messaggio sul forum nella sezione "Mai dire FM".
I file sono tutti .rar o .zip e possono essere scompattati con programmi come Winrar (.rar e .zip per Windows) o UnrarX (.rar per Mac, .zip gestiti dal Finder).
Per salvare i file click destro (o crtl+click per Mac monotasto) e "salvare con nome".


GRAZIE A: GOBLIN FAX, SUNISINUS, GIALAPPY GIRL, TREKAPO


***IN AGGIORNAMENTO***

Puntata 1995 - Come vorresti essere conquistato?

Puntata sui telefoni - autunno 1995

Puntata del 10 marzo 1997

Puntata del 17 marzo 1997

Puntata del 24 marzo 1997

Puntata del 7 aprile 1997

Puntata del 14 aprile 1997

Puntata del 21 aprile 1997

Puntata del 5 maggio 1997

Telefonata la notte di Natale con Ferrari

La telefonata più esilarante

Santin, Paoletta, Gherarducci, Dandini, Paolantoni, Turci

Canzoni

Desiderio

Imbruglia

Radiothon

Regali di Natale

X Files

Finestra

Estratti by Gialappy Girl - 1

Estratti by Gialappy Girl - 2

Coppie sul lavoro 1 - 1995

Coppie sul lavoro 2 - 1995

Le maialate - 1995

Colomba da molare - 1998
[Edited by shatzy3 8/25/2013 2:29 PM]
Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com